Autore: poderosadue Topic: Nello Bongiovanni, mi hai deluso!  (Letto 2813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline poderosadue

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 2
Nello Bongiovanni, mi hai deluso!
« il: 18:16:55 pm, 30 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Ho letto ed ho seguito questo forum e finalmente ho deciso di registrarmi per dire la mia e probabilmente questo sarà l'unico post, chissà…
    Sono uno dei cittadini che ha creduto alle parole di Nello Bongiovanni. Ed è per questo che, lo posso dichiarare con tranquillità, l'ho votato! Oggi però non lo rifarei.
    Spero che esprimere il proprio pensiero da cittadino libero non finisca con il farmi impallinare (come a Maurizio La Rosa...). Nello, questo è quello che penso e ti dico che ho perduto la fiducia che avevo riposto in te, nella tua lista per tanti motivi.

    Non mi aveva già convinto in campagna elettorale la tua doppia candidatura: lista e sindaco. Paracadute a tutti i costi e questo vuol dire una cosa sola: attaccamento alla poltrona! In sostanza Nello pensavi che se non fossi stato eletto (com'era probabile, data la presenza della lista Buccheri molto forte) almeno saresti andato al consiglio comunale.

    Capisco oggi che la possibilità di poter andare al consiglio faceva parte di un tuo preciso accordo con alcuni componenti della lista di Enzo Buccheri (come qualcuno ha già detto Pippo Mezzio, lo stesso Buccheri, Parlato, Vinciullo, Gianni). In questo caso adesso capisco che avresti potuto fare il presidente del consiglio o il vicesindaco. Ed ovviamente in questo caso alcuni componenti di Sortino futura (Santo, Gigliuto, Di Pietro, Mollica, Franzò) sarebbero stati messi all'angolo o alla porta insomma fai tu.

    In giro si dice che Pippo Mezzio non voleva affatto che il Comune si difendesse al tar di catania (e addirittura neppure il sindaco). Un consigliere di maggioranza? Il capogruppo addirittura? Ma guarda che combinazione! Non è strano che un consigliere della maggioranza consiliare sostiene che il comune non si deve difendere? Ma questo non è anche quello che pensavi tu? Sintonia di idee? Accordi?

    Penso che nei confronti di Mollica c’è un attacco preordinato da te e probabilmente dallo stesso Pippo Mezzio e, con ogni probabilità, dal sindaco Buccheri e con il benestare di Spataro (si sta giocando il tutto per tutto?). Solo strumentalizzazioni. Ha ragione Maurizio La Rosa sul metodo Boffo "a paisana". Semplice: ho letto e riletto la lettera che Mollica ti ha mandato per quanto riguarda la seduta aperta, ti dice che l’argomento è stato già trattato in consiglio, che l’ufficio ragioneria ha espresso parere negativo e soprattutto che prenderà in considerazione nuovamente la tua richiesta nel caso in cui mutino le condizioni per cui è stata rifiutata. E tu che fai? Crei un macello pretendendo a tutti i costi la convocazione: ma stai al di sopra della legge? al di sopra dei regolamenti?  al di sopra di tutto e tutti? Così secondo me sbagli e non dai una buona impressione di te.

    Non condivido come scrive Ghino0 questa tua necessità di apparire a tutti i costi, para parlando, giornali, tazzebao, face book, ovenuque. Così facendo fai capire una cosa sola, che vuoi solo e soltanto fare rumore, apparire, nulla di più. E poi Nello non puoi parlare di tutto, di qualunque argomento, semplicemente perché….. non sai tutto.

    Non trovo corretto che tu parli indossando a tuo piacimento diverse vesti, ora sei un sindacalista dell’UGL, ora sei un politico del PDL, ora sei il presidente di Sortino al Centro… Manco Berlusconi!!!!!!

    Un consiglio: queste sono solo riflessioni e prendile solo come una semplice riflessione:  Non sei infallibile.

    Un favore: ora non dire che sono un servo, un comunista, ecc., sono solo uno che sta facendo un ragionamento.

    Non avercela, ma hai perso parecchi punti dall'indomani delle elezioni!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Nello Bongiovanni, mi hai deluso!
    « Risposta #1 il: 19:58:08 pm, 30 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Ti posso serenamente dire che non sono arrabbiato per questa tua leggittima riflessione...anche se non la condivido in quanto piena di cose non vere...che ho spiegato tante volte...ma vedo che è inutile...Si inventono intrecci accordi di pura fantapolitica...nascondendosi dietro un nikname...quindi per me personalmente lascia il tempo che trova...

    Io ritengo che sei uno o una che ha votato me e ti ringrazio per la fiducia, ma solo per non votare il candidato a sindaco che sosteneva il tuo amico o parente Mollica...persona che stimo...ma che ritengo sta sbagliando politicamente ogni giorno che passa...devi sapere che per le convocazioni del consiglio in seduta aperta o informale il regolamento prevede che lo possono richiedere la maggioranza dei consiglieri...oppure lo può convocare il presidente del consiglio sentiti i capigruppo...la materia è stata trattata in consiglio ma non è stata discussa con le forze sociali e con i cittadini...le risorse finanziare possono essere presi da altri capitoli anzichè farli uscire ai cittadini...ma tanto che ci saranno persone che non potranno pagare questa tassa all'alta borghesia che amministra questo paese cosa importa???? Non sentire la voce o snobbare le forze sociali e politiche è un gesto di arroganza...non è presuntuoso o killeraggio chi denuncia questo comportamento...

    Non ho detto mai che sono infallibile...anzi mi ritengo una persona che nella vita...ha avuto una sola virtù riconosciuta da tutti l'umiltà e non sarà un o una delusa di parte ad offuscare questo mio aspetto...

    A mio avviso sei stata/o poco attenta la nostra opposizione non è stata fatta solo nei confronti dell'intoccabile Mollica, ma a tutta l'Amministrazione...Sindaco e maggioranza consiliare compresa...

    Con il capogruppo Mezzio persona che mi lega un amicizia ventennale abbiamo ripreso il dialogo solo da poche settimane in quanto devi sapere che per divergenze politiche in merito ad alleanze e candidature che lui aveva scelto e da me e dai miei amici non condivise... ci sono state dure prese di posizioni tra di noi...quindi la mia coscienza è apposto...tutto ciò che ho fatto...insieme ai miei amici è stato compiuto solo nell'interesse del paese...alla luce del sole...e potrei testimoniare quello che sto dicendo ovunque...

    Altra Bugia se fossi attaccato alle poltrone come dici tu ascoltavo veramente il mio amico Pippo Mezzio che mi invitava a ritirare la candidatura ed avere un posto al sole nella coalizione VINCERE FACILE  così come hanno fatto tutti compreso l'amico Mollica che non dimentichiamo è stato Vice Sindaco di De Luca...Candidato con Spataro...capogruppo di opposizione all'ex Sindaco Orazio Mezzio...

    La verità invece a mio avviso è una qualcuno ha una paura matta di questo benedetto ricorso...qualcuno veramente ha paura di perdere la poltrona...come dici bene tu io non ne ho bisogno ne ho tante fatte come volontariato e tutte gratuite messe al servizio dei cittadini...qualcuno invece non ha mai fatto nulla gratuitamente...anzi è stato pagato profumatamente...

    Concludo...ma è una colpa pubblicizzare l'opera di una persona che vuole rendere un servizio alla propria gente...qualcuno per caso ti vieta di fare lo stesso...a Mollica o a chiunque altro chi ci vieta di fare la stessa cosa...non ci lamentiamo allora quando il politico sta vicino alle persone solo nel momento della campgna elettorale e poi si dimentica di tutti...io con la gente ci vivo 365 giorni l'anno ed è giusto che siano informati...scusate se questo è un PECCATO MORTALE...

     Io a differenza tua non sono deluso da te...Un abbraccio...

    Ho letto ed ho seguito questo forum e finalmente ho deciso di registrarmi per dire la mia e probabilmente questo sarà l'unico post, chissà…
    Sono uno dei cittadini che ha creduto alle parole di Nello Bongiovanni. Ed è per questo che, lo posso dichiarare con tranquillità, l'ho votato! Oggi però non lo rifarei.
    Spero che esprimere il proprio pensiero da cittadino libero non finisca con il farmi impallinare (come a Maurizio La Rosa...). Nello, questo è quello che penso e ti dico che ho perduto la fiducia che avevo riposto in te, nella tua lista per tanti motivi.

    Non mi aveva già convinto in campagna elettorale la tua doppia candidatura: lista e sindaco. Paracadute a tutti i costi e questo vuol dire una cosa sola: attaccamento alla poltrona! In sostanza Nello pensavi che se non fossi stato eletto (com'era probabile, data la presenza della lista Buccheri molto forte) almeno saresti andato al consiglio comunale.

    Capisco oggi che la possibilità di poter andare al consiglio faceva parte di un tuo preciso accordo con alcuni componenti della lista di Enzo Buccheri (come qualcuno ha già detto Pippo Mezzio, lo stesso Buccheri, Parlato, Vinciullo, Gianni). In questo caso adesso capisco che avresti potuto fare il presidente del consiglio o il vicesindaco. Ed ovviamente in questo caso alcuni componenti di Sortino futura (Santo, Gigliuto, Di Pietro, Mollica, Franzò) sarebbero stati messi all'angolo o alla porta insomma fai tu.

    In giro si dice che Pippo Mezzio non voleva affatto che il Comune si difendesse al tar di catania (e addirittura neppure il sindaco). Un consigliere di maggioranza? Il capogruppo addirittura? Ma guarda che combinazione! Non è strano che un consigliere della maggioranza consiliare sostiene che il comune non si deve difendere? Ma questo non è anche quello che pensavi tu? Sintonia di idee? Accordi?

    Penso che nei confronti di Mollica c’è un attacco preordinato da te e probabilmente dallo stesso Pippo Mezzio e, con ogni probabilità, dal sindaco Buccheri e con il benestare di Spataro (si sta giocando il tutto per tutto?). Solo strumentalizzazioni. Ha ragione Maurizio La Rosa sul metodo Boffo "a paisana". Semplice: ho letto e riletto la lettera che Mollica ti ha mandato per quanto riguarda la seduta aperta, ti dice che l’argomento è stato già trattato in consiglio, che l’ufficio ragioneria ha espresso parere negativo e soprattutto che prenderà in considerazione nuovamente la tua richiesta nel caso in cui mutino le condizioni per cui è stata rifiutata. E tu che fai? Crei un macello pretendendo a tutti i costi la convocazione: ma stai al di sopra della legge? al di sopra dei regolamenti?  al di sopra di tutto e tutti? Così secondo me sbagli e non dai una buona impressione di te.

    Non condivido come scrive Ghino0 questa tua necessità di apparire a tutti i costi, para parlando, giornali, tazzebao, face book, ovenuque. Così facendo fai capire una cosa sola, che vuoi solo e soltanto fare rumore, apparire, nulla di più. E poi Nello non puoi parlare di tutto, di qualunque argomento, semplicemente perché….. non sai tutto.

    Non trovo corretto che tu parli indossando a tuo piacimento diverse vesti, ora sei un sindacalista dell’UGL, ora sei un politico del PDL, ora sei il presidente di Sortino al Centro… Manco Berlusconi!!!!!!

    Un consiglio: queste sono solo riflessioni e prendile solo come una semplice riflessione:  Non sei infallibile.

    Un favore: ora non dire che sono un servo, un comunista, ecc., sono solo uno che sta facendo un ragionamento.

    Non avercela, ma hai perso parecchi punti dall'indomani delle elezioni!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Bongiovanni, mi hai deluso!
    « Risposta #2 il: 12:19:23 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • ..questa poderosa mi sembra di riconoscerla Nello..il suo costrutto sintattico, le sue aggettivazioni risuonano familiari, troppo familiari..

     Contenere la diaspora è dura quando c'è scarsità di spazi. Buona ricucita.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:Nello Bongiovanni, mi hai deluso!
    « Risposta #3 il: 10:53:27 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • ..questa poderosa mi sembra di riconoscerla Nello..il suo costrutto sintattico, le sue aggettivazioni risuonano familiari, troppo familiari..

     Contenere la diaspora è dura quando c'è scarsità di spazi. Buona ricucita.

    ...mi associo!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!