Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

arrestato giovane sortinese, coltivava marijuana all'interno del cortile di casa

<< < (2/2)

Maurizio La Rosa:
Condivido totalmente il pensiero di Cesare Franco. E' innegabile, comunque, che i carabinieri hanno operato, come sempre, nel rispetto della legge e  loro, fortunatamente, operano senza discrezione alcuna.
Parto dal presupposto che di cannabis non è morto mai nessuno e come riporta Cesare, nei paesi in cui è legalizzata "stranamente" si fa meno uso. La mia piccola sperienza in terra d'Olanda lo conferma. Per il centro di Amsterdam ho solo incontrato italiani e spagnoli avvolti dal tipico odore di cannabis. "Stranamente", gli indigeni,  preferivano "annegare" in catini di birra.
Forse è la nostra paura del "nuovo" che ci spinge sempre più verso l'essere "forcaioli", ovviamente per le vicende altrui. Le nostre personali violazioni hanno sempre una giustificazione da libro cuore. Viviamo una società che per le vicende altrui è sempre più propensa; "all'occhio per occhio dente per dente "e per le proprie di "porgere l'altra guancia".

a.merenda:
siamo semplicemente bigotti, ipocriti,ignoranti e teatrali...

multa di duemila euro con condizionale. si è sprecata più carta che altro. se il problema sono i soldi si fa prima a metterci un po di IVA su...

tutti sti denari (ed il tempo sprecato delle forze armate) potrebbe essere di certo meglio impiegato (MAGARI ANDANDO A CERCARE I RIFIUTI TOSSICI CHE ABBIAMO SOTTO IL CULO)

ma che parliamo a fare. lo sappiamo ormai come funziona. criminalizzare per screditare e nascondere.

la canapa fu una nostra ricchezza nel primo 900...poi arrivò il petrolio.

cosa c'è di meglio da fare che esaltarne l'effetto stupefacente di una certa qualità per distruggerne l'immagine in toto?


Mi fanno ridere quelli che davanti al "bicchierino" ed i telefilm americani in cui "si spara" esclamano tra uno spot e l'altro "STI DROGATI! CU SAPI UNN'AMA IRI A FINIRI  :-(  "



nel frattempo vecchi bavosi a 70anni organizzano festini con 18enni (se va bene) spolverando coca....quella buona però (E NON MI RIFERISCO SOLO AI POLITICI)



PS: CONFERMO L'IMPRESSIONE DI MAURIZIO. SONO STATO UN ANNO IN OLANDA PER STUDIO. I RAGAZZI OLANDESI SI SONO ROTTI LE PALLE DI STI ITALO-SPAGNOLI CHE VANNO LI' SOLO PER STRAFARSI SEDENDO PER INTERE GIORNATA AI TAVOLI DEI COFFEESHOPS ORDINANDO UN CAFFE' DIVISO 4..
PER LORO (gli olandesi) LA MARIJUANA è COME IL THE'. SE SE NE VUOLE GODERE SI ASSUME, SE PIACE, CON MODERAZIONE, VALUTANDONE QUALITA', STORIA E CARATTERISTICHE. SE ARRECHI DISTURBO VUOL DIRE CHE SEI UN CRETINO CHE NON CAPISCE NIENTE E TI "ACCOMPAGNANO GENTILMENTE FUORI"...

Siamo come dei bambini a cui i genitori dicono "questo non si fa" ed alla prima buona occasione...lo fanno!



TUTTI I SOLDI SPESI PER LA REPRESSIONE VANNO RIMODULATI IN INFORMAZIONE. Dalle elementari alle superiori.
dai 18 anni quel che è fatto e fatto

PS: ai carabinieri (categoria che conosco molto bene essendo cresciuto dentro le caserme....) nulla da eccepire. Gli ordini militari sono insindacabili. Il dovere è dovere. E loro sono "nei secoli fedeli". Tuttavia molti di loro sono consapevoli - soprattutto i più giovani - del sistema perverso con cui lo Stato si tiene in vita

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa