Autore: Nello Bongiovanni Topic: GRAVISSIMO...  (Letto 9012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghino di Tacco (ghino0)

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 115
Re:GRAVISSIMO...
« Risposta #15 il: 14:09:21 pm, 15 Settembre 2011 »
  • Publish
  • So che questo mio modo di rispondere ai topic non ti garba, ma è l'unico modo che mi permette di rispondere bene...


    Saccente e' colui che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta.

    A chi ti riferisci?

    Non era mia intenzione intervenire in  questo post,  in considerazione del fatto che la decadenza del dialogo, in questo scorcio temporale, ha realmente superato la soglia della buona decenza.
    ....
    Ma questo e' poco: ci si spinge sino a parlare di "LECTIO MAGISTRALIS" SULLA LEGALITA' solo per mettere in mostra l'ampiezza del proprio glossario, dimenticandosi, scientemente, di spiegarci il corrente significato di Legalità.

    Ma fatemi il piacere.......!
    Carmelo di Mauro

    Beh mi pare del tutto evidente che la decadenza del dialogo sia imputabile a soggetti fra i quali io non credo di potermi annoverare... Anche perchè di Lectio Magistralis sulla legalità io non ho fatto!


    Personalmente, IO, Carmelo Di Mauro, intervenendo in generale in questo  blog, ho aspramente criticato le scelte politiche fatte da questa compagine governativa,  senza Mai, ribadisco MAI,  attaccare l'onore del destinatario delle mie attenzioni.   
    Tutti accusano Tutto.

    Sicuro?

    Non si può  associare la critica Politica ad un attacco personale contro la dignità  di un Uomo.

    Da quello che si dice in giro (telefonate io non ne ho ricevute e, tanto per chiarire subito ogni possibile equivoco, neanche dal presidente!) qualcuno pare che abbia rivolto proprio quell'attacco personale alla dignità dell'Uomo di cui tu parli...

    Seppoi dobbiamo sempre e comunque difendere l'indifendibile...


    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:GRAVISSIMO...
    « Risposta #16 il: 17:16:22 pm, 15 Settembre 2011 »
  • Publish

  • Citazione ghino0:

    So che questo mio modo di rispondere ai topic non ti garba, ma è l'unico modo che mi permette di rispondere bene...

    --- Termina citazione ---


    Ti sbagli (ritengo di avere il dono del discernimento) riesco anche a quotare, in modo positivo, l'idea, e  l'originalità ad essa collegata, anche quando viene  esplicitata da persona politicamente eterogenea.

         ------------------

    --- Citazione da Ghino0:

    A chi ti riferisci?

    --- Citazione da: Carmelo Di Mauro - Ieri alle 18:40:19 ---Saccente e' colui che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta.

    --- Termina citazione ---


    Parlavo in generale, era rivolto a chiunque pensa di essere l'incarnazione del Verbo o il custode della verità.

         ------------------

    Citazione ghino0:

    Beh mi pare del tutto evidente che la decadenza del dialogo sia imputabile a soggetti fra i quali io non credo di potermi annoverare... Anche perchè di Lectio Magistralis sulla legalità io non ho fatto!

    --- Termina citazione ---


    Ho imputato la decadenza del dialogo a tutti coloro, compreso il sottoscritto,
    che nell'esplicitare il proprio convincimento si lasciano risucchiare dalla vanità o dall'ira.

    Si perde l'obiettivo comune:  esercitare il contraddittorio per migliorare, eventualmente, il proprio convincimento.

         ---------------

    Citazione Ghino0

    Sicuro?

    --- Citazione da: Carmelo Di Mauro - Ieri alle 18:40:19 ---Personalmente, IO, Carmelo Di Mauro, intervenendo in generale in questo  blog, ho aspramente criticato le scelte politiche fatte da questa compagine governativa,  senza Mai, ribadisco MAI,  attaccare l'onore del destinatario delle mie attenzioni.   
    Tutti accusano Tutto.

    --- Termina citazione ---

    Voglio copiare il tuo modo di essere ironico:
     
    Sei distratto, non hai analizzato bene il mio scritto. -

    Nella prima parte della mia citazione ho messo in evidenza il soggetto:

    -----Personalmente, IO, Carmelo Di Mauro---
     
    Questo lasciava intendere che la mia persona non ha mai sferrato attacchi contro la persona; semmai ha ironizzato sul rappresentante politico e sulle scelte a lui collegate.

    saluti

    Carmelo Di Mauro

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:GRAVISSIMO...
    « Risposta #17 il: 11:31:59 am, 17 Settembre 2011 »
  • Publish
  • OFF TOPIC....... 


    Non è che critico il tuo modo di citare le frasi degli altri utenti, Carmelo Di Mauro, il fatto è che non si riesce a distinguere bene citazione e post nuovo.......  se si utilizzerebbe il modo concessoci dal forum forse la distinzione avverrà con più facilità.........    tutto qua!!!!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:GRAVISSIMO...
    « Risposta #18 il: 13:53:36 pm, 17 Settembre 2011 »
  • Publish

  • Citazione chisemubeddi:
    OFF TOPIC


    Non è che critico il tuo modo di citare le frasi degli altri utenti, Carmelo Di Mauro, il fatto è che non si riesce a distinguere bene citazione e post nuovo.......
    Omissis
    Fine tratto citazione

    Mi scuso per il disservizio, ma la configurazione sul mio cellulare  e' incompleta, comunque differente dalla maschera del PC ( utilizzo un telefonino blacBerry e non un PC; se qualcuno sa darmi consigli e' ben accetto).

     Sara' mia cura evidenziare le citazioni degli utenti con più' accuratezza.

    Saluti

    Carmelo Di Mauro
     

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!