Autore: a.merenda Topic: 11 settembre 2001 - 2011  (Letto 4760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
11 settembre 2001 - 2011
« il: 21:10:14 pm, 11 Settembre 2011 »
  • Publish
  • ...

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #1 il: 10:13:03 am, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • 2001

    "Adoro stare in famiglia con Veronica e i miei figli, a fare il marito e il papà. Sono questi gli autentici momenti di felicità!"

    2011

    ”Ieri sera avevo la fila fuori dalla porta della camera…erano in undici…io me ne son fatte solo otto perche’ non potevo fare di piu’…non si puo’ arrivare a tutto…”

    Solo liberandoci dalle migliaia di SB(falsi e ipocriti), in giro per il mondo, possiamo veramente onorare la memoria di queste persone. E questa non è una opzione che va delegata alla politica ma al nostro modo di vivere la quotidianetà.
     



    Offline libera

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #2 il: 14:53:09 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish

  • Non capisco perchè accostare un anniversario così doloroso alle stupide dichiarazioni di SB.
    Ma che se facesse anche undici o dodici o quante ne vuole lui.......o quanto ne riesce....
    l'importante che si levi presto di torno! Tanto Veronica si è già presa la sua bella liquidazione.

    Ricordo quel giorno come se fosse oggi....quelle immagini...quei servizi alla tv....le testimonianze....il dolore e la paura nei volti di migliaia di persone.

    Belle parole...come ti liberi di quello che sta diventando una stile di vita???un modo di vivere??
    Nella tua quotidianetà non conosci nessuno che abbia tradito la fiducia di un amico, di un compagno, che sia passato sopra il rispetto di cose e persone pur di raggiungere un proprio tornaconto personale????
    Bene per te :)
    Io (escluso le persone a me più care) attorno a me vedo solo impoverimento culturale, morale....ed economico...
    che potrebbe sembrare secondario, ma non lo è.


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #3 il: 16:06:23 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • forse perchè guardi troppa televisione

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #4 il: 20:41:46 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Non capisco perchè accostare un anniversario così doloroso alle stupide dichiarazioni di SB.
    Ma che se facesse anche undici o dodici o quante ne vuole lui.......o quanto ne riesce....
    l'importante che si levi presto di torno! Tanto Veronica si è già presa la sua bella liquidazione.
    Ricordo quel giorno come se fosse oggi....quelle immagini...quei servizi alla tv....le testimonianze....il dolore e la paura nei volti di migliaia di persone.
    Belle parole...come ti liberi di quello che sta diventando una stile di vita???un modo di vivere??
    Nella tua quotidianetà non conosci nessuno che abbia tradito la fiducia di un amico, di un compagno, che sia passato sopra il rispetto di cose e persone pur di raggiungere un proprio tornaconto personale????
    Bene per te :)
    Io (escluso le persone a me più care) attorno a me vedo solo impoverimento culturale, morale....ed economico...
    che potrebbe sembrare secondario, ma non lo è.

     era semplice capire il nesso di maurizio: fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.

    in quanto alle dichiarazioni di SB, beh, se tu le ritieni semplicemente stupide e non ne cogli e denunci la gravità, ritenendo che possa trattarsi semplicemente di uno stile di vita, secondo me contribuisci tu stessa a quel impoverimento culturale e morale di cui parli.
    tutti possiamo perseguire un tornaconto personale, ma non per questo dobbiamo farlo calpestando gli altri altri.

    un uomo che mente ostinatamente a se stesso oltre che ad una intera nazione, non credo possa esserne rappresentante. poco m'importa se la moglie ha avuto la liquidazione;
    il problema rimane....





    Offline libera

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #5 il: 15:53:54 pm, 20 Settembre 2011 »
  • Publish

  • mamma mia ragazzi
    non vi sembra di essere un pò aggressivi

    fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
    e allora?
    io direi piuttosto che prima mentiva..........e che come lui ce ne sono tanti, troppi,..
    io nostro problema è che lui è LI'
    e la cosa pazzesca è che ce lo abbiamo messo noi 
    O NO?
    posso dire dire che sono stufa di sentire parlare sempre delle stesse cose,
    abbiamo capito quello che fa, quello che ha fatto, sono comportamenti immorali, gravi,
    ma ad un certo punto riusciremo a dire basta, ma a che servono tutti 'sti particolari...
    di concreto cosa rimane...eccetto lui ancora al suo posto!!

    mi dispiace io credo che il problema non sia solo suo
    ma di tutti noi

    e poi io non ho detto che tutti coloro che perseguono un tornaconto personale lo fanno calpestando gli altri....assolutamente no!

    Hai ragione Tito
    guardo la TV, ma non molta
    mi sveglio alle 6:00 lavoro tutto il giorno e mi divido tra ufficio, casa, asilo, spesa.....
    il massimo che riesco a concedermi è un telegiornale la sera e qualche quotidiano nella pausa....
    scusa, hai ragione, io non sono al vostro livello

    sono una semplice cittadina
    che lavora
    che paga le tasse
    che cerca di educare dei figli nel migliore dei modi
    ripeto ai miei bimbi che si devono rispettare le idee degli altri
    che si deve trovare ciò che di buono c'è in ognuno
    ma portare avanti le proprie convinzioni
    spero di riuscirci


    Sig. Enrico non rispondo neanche al punto in cui alludi che io possa contribuire ad un impoverimento culturale ed economico...
    sono sicura che rileggendoti capirai di essere stato eccessivo....

    putroppo SB fa uno strano effetto
    la situazione è così grave e tragica
    che siete tutti pronti a 'scattare a molla' non rendendovi conto che magari c'è chi in sostanza è d'accordo con voi...
    ma vuole sottolineare un altro aspetto!!!

    Vi auguro molta serenità






    Offline libera

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #6 il: 15:57:23 pm, 20 Settembre 2011 »
  • Publish

  • PS.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #7 il: 13:35:04 pm, 22 Settembre 2011 »
  • Publish

  • mamma mia ragazzi
    non vi sembra di essere un pò aggressivi

    ho espresso serenamente il mio punto di vista libera, cosi' come tu hai detto la tua.

    fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
    e allora?
    io direi piuttosto che prima mentiva..........e che come lui ce ne sono tanti, troppi,..
    io nostro problema è che lui è LI'
    e la cosa pazzesca è che ce lo abbiamo messo noi 
    O NO?

    giustissima osservazione, lui sta li perche NOI lo abbiamo messo li, e cioe' gente esattamente come lui.
    quindi il vero problema forse siamo noi, troppo simili a lui :-)
    il "tra il dire e il fare" di maurizio nn si riferiva solo s SB, ma a tutti noi.

    posso dire dire che sono stufa di sentire parlare sempre delle stesse cose,
    abbiamo capito quello che fa, quello che ha fatto, sono comportamenti immorali, gravi,
    ma ad un certo punto riusciremo a dire basta, ma a che servono tutti 'sti particolari...
    di concreto cosa rimane...eccetto lui ancora al suo posto!!
    giustissimo, lui a suo posto perchè noi sulle nostre medesime ed ipocrite posizioni, mi sembra una logica conseguenza.

    mi dispiace io credo che il problema non sia solo suo
    ma di tutti noi
    appunto!
    e poi io non ho detto che tutti coloro che perseguono un tornaconto personale lo fanno calpestando gli altri....assolutamente no!
    e fin qui mi sembra non ci sia nulla di male, no?

    Hai ragione Tito
    guardo la TV, ma non molta
    mi sveglio alle 6:00 lavoro tutto il giorno e mi divido tra ufficio, casa, asilo, spesa.....
    il massimo che riesco a concedermi è un telegiornale la sera e qualche quotidiano nella pausa....
    scusa, hai ragione, io non sono al vostro livello
    sono una semplice cittadina
    che lavora
    che paga le tasse
    che cerca di educare dei figli nel migliore dei modi
    ripeto ai miei bimbi che si devono rispettare le idee degli altri
    che si deve trovare ciò che di buono c'è in ognuno
    ma portare avanti le proprie convinzioni
    spero di riuscirci

    mi sembra un obiettivo ambizioso e di tutto rispetto e moralmente ineccepibile, poco importa se non la pensiamo allo stesso modo e quindi perseguiamo la propria via per raggiungerlo.

    Sig. Enrico non rispondo neanche al punto in cui alludi che io possa contribuire ad un impoverimento culturale ed economico...
    sono sicura che rileggendoti capirai di essere stato eccessivo....

    ho riletto, il mio riferimentomi mi sembra pacatamente circoscritto, se sono apparso eccessivamente agressivo, me ne scuso.

    putroppo SB fa uno strano effetto
    la situazione è così grave e tragica
    che siete tutti pronti a 'scattare a molla' non rendendovi conto che magari c'è chi in sostanza è d'accordo con voi...
    ma vuole sottolineare un altro aspetto!!!

    purtroppo ho una sensazione diversa...magari scattassimo tutti a molla!
     forse a quest'ora gia' avremmo un altro governo!

    Vi auguro molta serenità

    io le auguro che possa educare i suoi figli nel modo che ha ribadito, forse solo cosi' riusciamo ad avere un italia migliore.

    saluti, e.t

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #8 il: 15:34:21 pm, 22 Settembre 2011 »
  • Publish
  • @ libera:


    perdonami se sono sembrato arrogante. Volevo solamente dire che l'idea che la televisione da dell'Italia non è quella (a parer mio) reale.

    Il meccanismo psicologico penso sia simile a quello della "profezia che si autoavvera". Cioè far propaganda mediatica (quindi leva) sulle nostre paure, la nostra aggressività, generando una visione diffidente dell'altro. POCA FIDUCIA NELL'ALTRO=NO SVILUPPO

    Quello che io vedo in Italia è una moltitudine di persone più o meno valide e laboriose (la maggior parte) schiacciate da un gruppetto di personaggi che ha come unico scopo/visione del futuro la conservazione del potere (loro).

    E questo succede, a parer mio, perchè siamo caduti nella trappola del "Berlusconi è causa di tutti i mali" dando vita alla realizzazione pratica del divide et impera  (classico precetto di chi comanda).


    Il punto sta nell'etica personale di ognuno (che collettivamente forma la morale): cosa siamo disposti a fare e dire per cambiare le cose?


    Da quì il mio parere espresso sul GUARDARE TROPPA TELEVISIONE. Diciamo che tenerla spenta quanto più possibile può aiutare.


    Non volevo essere offensivo.
    Se può servire, chiedo scusa.

    Offline libera

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:11 settembre 2001 - 2011
    « Risposta #9 il: 13:29:48 pm, 28 Settembre 2011 »
  • Publish
  • @ libera:


    perdonami se sono sembrato arrogante. Volevo solamente dire che l'idea che la televisione da dell'Italia non è quella (a parer mio) reale.

    Il meccanismo psicologico penso sia simile a quello della "profezia che si autoavvera". Cioè far propaganda mediatica (quindi leva) sulle nostre paure, la nostra aggressività, generando una visione diffidente dell'altro. POCA FIDUCIA NELL'ALTRO=NO SVILUPPO

    Quello che io vedo in Italia è una moltitudine di persone più o meno valide e laboriose (la maggior parte) schiacciate da un gruppetto di personaggi che ha come unico scopo/visione del futuro la conservazione del potere (loro).

    E questo succede, a parer mio, perchè siamo caduti nella trappola del "Berlusconi è causa di tutti i mali" dando vita alla realizzazione pratica del divide et impera  (classico precetto di chi comanda).


    Il punto sta nell'etica personale di ognuno (che collettivamente forma la morale): cosa siamo disposti a fare e dire per cambiare le cose?


    Da quì il mio parere espresso sul GUARDARE TROPPA TELEVISIONE. Diciamo che tenerla spenta quanto più possibile può aiutare.


    Non volevo essere offensivo.
    Se può servire, chiedo scusa.


    Sono assolutamente d'accordo con te. SU TUTTO!!
    So che non volevi essere offensivo e non è necessaria alcuna scusa.
    Seguirò il tuo consiglio......guardare meno TV!  :)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!