Autore: sete Topic: gruppo consiliare del PD informa  (Letto 9313 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sete

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 81
  • Sesso: Maschio
gruppo consiliare del PD informa
« il: 13:40:09 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Gruppo consiliare del PD informa.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #1 il: 16:54:23 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Condivido dalla prima all'ultima parola...un solo appunto l'indennità del Presidente del Consiglio non comprendo perchè non è stata messa in risalto come le altre per gli anni 2012 e 2013 visto che la delibera del 05/08/11 ancora non è stata revocata


    Gruppo consiliare del PD informa.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #2 il: 17:38:10 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Condivido dalla prima all'ultima parola...un solo appunto l'indennità del Presidente del Consiglio non comprendo perchè non è stata messa in risalto come le altre per gli anni 2012 e 2013 visto che la delibera del 05/08/11 ancora non è stata revocata

    Neanche quella della giunta è stata revocata.
    Anzi!
    Con la delibera 84 si dice e non si dice nulla, invece mollica quale presidente del consiglio comunale ha già fatto espressa rinuncia dell'indennità riducendosela al 50% (vedi manifesti)...

    Ritorniamo sempre al punto di partenza. Cosa ti rode? La presidenza di Mollica? Il fatto che tu non sei in consiglio comunale?
    O rode a qualcun altro?


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #3 il: 18:07:38 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Te lo ripeto per l'ultima volta a me non rode nulla io non vivo di politica ma di passione...per il mio paese... la sua rinuncia non vale a nulla, deve revocare la delibera del 05/08/11 che ti invito a leggere quando i signori del comune la pubblicheranno nel sito..., anche perchè la delibera recita che la sua rinuncia è valevole per il solo anno 2011...inoltre anche lo stesso mollica ha detto che nella passata amministrazione prendeva il 40% oggi invece tutti, compreso lui prende il 50% +10%.


    Condivido dalla prima all'ultima parola...un solo appunto l'indennità del Presidente del Consiglio non comprendo perchè non è stata messa in risalto come le altre per gli anni 2012 e 2013 visto che la delibera del 05/08/11 ancora non è stata revocata

    Neanche quella della giunta è stata revocata.
    Anzi!
    Con la delibera 84 si dice e non si dice nulla, invece mollica quale presidente del consiglio comunale ha già fatto espressa rinuncia dell'indennità riducendosela al 50% (vedi manifesti)...

    Ritorniamo sempre al punto di partenza. Cosa ti rode? La presidenza di Mollica? Il fatto che tu non sei in consiglio comunale?
    O rode a qualcun altro?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #4 il: 20:19:40 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Che un sindaco aumenti la propria indennità di € 150,00 (lordo) mese francamente non mi turba più di tanto(adeguamento istat :) :) ). Forse, per una questione di stile, visti i tempi, si poteva evitare.  Considero, invece, fortemente "demenziale" che :
    -Si cancelli la refezione scolastica.
    Traduzione: Abbassamento della qualità formativa, la mensa in molti casi è direttamente correlata al "tempo pieno". Forti disagi per le donne/lavoratrici. Destabilizzazione, delle già precarie condizioni, del nostro tasso occupazionale. Esagero a dire che le famiglie coinvolte sono almeno 15?
    - Si  cancellino i fondi per il trasporto dei nostri studenti.
    Rendere la scuola sempre più un privilegio che un diritto è come investire nel "futuro" comprando il cappio. L'evoluzione della società dipende principalmente dall'istruzione. Se oggi molti medici, ingegneri, avvocati, magistrati ecc. ecc.  ringraziano i propri padri "operai ", per aver permesso loro un "riscatto" sociale, in un prossimo futuro non sarà possibile. Ciò significa "castizzare" la società!
    - Si cancellano i contributi alle famiglie bisognose e altri fondi per i servizi sociali.
    Per me significa: Se non hai avuto la mia stessa fortuna e i miei stessi mezzi sono cazzi tuoi. Solidarietà a 360°. Ottimo! Suggerirei, per agevolare il compito, di creare una piattaforma di lancio in località "sumagghia a nina".


    Per lai nomina del consulente alla modica cifra di € 10500, sarebbe opportuno capire: "Consulente di che?". Curriculum e strategie! Parto dal presupposto che necessariemente il gioco debba valere la candela. Cioè se ti do 10.000 € e mi porti economie di bilancio per 100.000 a Natale ti dò pure la 13a. Per principio sono contro i consulenti esterni. Personalmente valorizzerei le risorse interne. Non sono comunque a conoscenza di elementi che mi possano autorizzare a esprimere opinioni. Sarebbe opportuno che il Se.te fornisse maggiori dettagli.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #5 il: 21:00:30 pm, 12 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Per lai nomina del consulente alla modica cifra di € 10500, sarebbe opportuno capire: "Consulente di che?". Curriculum e strategie! Parto dal presupposto che necessariemente il gioco debba valere la candela. Cioè se ti do 10.000 € e mi porti economie di bilancio per 100.000 a Natale ti dò pure la 13a. Per principio sono contro i consulenti esterni. Personalmente valorizzerei le risorse interne. Non sono comunque a conoscenza di elementi che mi possano autorizzare a esprimere opinioni. Sarebbe opportuno che il Se.te fornisse maggiori dettagli.

    ...neanch'io ho elementi a sufficienza, ma non credo proprio che le economie di bilancio ci saranno, se poi dovessero esserci sono pronto a laudare u sinnucu!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #6 il: 06:47:05 am, 13 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Bene Maurizio...io e Carmelo è da due mesi che cerchiamo di dire le stesse cose...ma forse la colpa è mia che ho un linguaggio non facilmente decifrabile...


    Che un sindaco aumenti la propria indennità di € 150,00 (lordo) mese francamente non mi turba più di tanto(adeguamento istat :) :) ). Forse, per una questione di stile, visti i tempi, si poteva evitare.  Considero, invece, fortemente "demenziale" che :
    -Si cancelli la refezione scolastica.
    Traduzione: Abbassamento della qualità formativa, la mensa in molti casi è direttamente correlata al "tempo pieno". Forti disagi per le donne/lavoratrici. Destabilizzazione, delle già precarie condizioni, del nostro tasso occupazionale. Esagero a dire che le famiglie coinvolte sono almeno 15?
    - Si  cancellino i fondi per il trasporto dei nostri studenti.
    Rendere la scuola sempre più un privilegio che un diritto è come investire nel "futuro" comprando il cappio. L'evoluzione della società dipende principalmente dall'istruzione. Se oggi molti medici, ingegneri, avvocati, magistrati ecc. ecc.  ringraziano i propri padri "operai ", per aver permesso loro un "riscatto" sociale, in un prossimo futuro non sarà possibile. Ciò significa "castizzare" la società!
    - Si cancellano i contributi alle famiglie bisognose e altri fondi per i servizi sociali.
    Per me significa: Se non hai avuto la mia stessa fortuna e i miei stessi mezzi sono cazzi tuoi. Solidarietà a 360°. Ottimo! Suggerirei, per agevolare il compito, di creare una piattaforma di lancio in località "sumagghia a nina".


    Per lai nomina del consulente alla modica cifra di € 10500, sarebbe opportuno capire: "Consulente di che?". Curriculum e strategie! Parto dal presupposto che necessariemente il gioco debba valere la candela. Cioè se ti do 10.000 € e mi porti economie di bilancio per 100.000 a Natale ti dò pure la 13a. Per principio sono contro i consulenti esterni. Personalmente valorizzerei le risorse interne. Non sono comunque a conoscenza di elementi che mi possano autorizzare a esprimere opinioni. Sarebbe opportuno che il Se.te fornisse maggiori dettagli.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #7 il: 12:56:04 pm, 13 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Bene Maurizio...io e Carmelo è da due mesi che cerchiamo di dire le stesse cose...ma forse la colpa è mia che ho un linguaggio non facilmente decifrabile...

    eh già.... però durante i comizi ti capivamo in tanti...

    c'è stato un momento che in parecchi credevamo nella tua elezione a sindaco (...eravamo ubriachi...)

    non volermene...


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #8 il: 17:09:21 pm, 13 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Erano ubriachi solamente quelli che pensavano di potere utilizzare la mia persona per i loro tornaconti...purtroppo vi siete resi conto che non è così...quando ci sono i momenti di confronto  e per questo che avete paura di farli, come ieri al centro anziani sono sempre l'unico che si fa più comprendere dai citadini, perchè il sottoscritto non usa linguaggi demagogici con il risultato che dai confronti tutti ne escono sconfitti...


    Bene Maurizio...io e Carmelo è da due mesi che cerchiamo di dire le stesse cose...ma forse la colpa è mia che ho un linguaggio non facilmente decifrabile...

    eh già.... però durante i comizi ti capivamo in tanti...

    c'è stato un momento che in parecchi credevamo nella tua elezione a sindaco (...eravamo ubriachi...)

    non volermene...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #9 il: 16:17:09 pm, 14 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Erano ubriachi solamente quelli che pensavano di potere utilizzare la mia persona per i loro tornaconti...purtroppo vi siete resi conto che non è così...quando ci sono i momenti di confronto  e per questo che avete paura di farli, come ieri al centro anziani sono sempre l'unico che si fa più comprendere dai citadini, perchè il sottoscritto non usa linguaggi demagogici con il risultato che dai confronti tutti ne escono sconfitti...

    Io non ero fra quelli che pensavano di utilizzare la tua persona per i propri tornaconti (non ti ho votato, infatti!).
    Ma tu li leggi i post oppure parti sparato in quinta non appena vedi il mio nick?
    Ho scritto:

    eh già.... però durante i comizi ti capivamo in tanti...

    TI CAPIVAMO  e non ti capivaNo!!!!!!!

    ho scritto anche:
    c'è stato un momento che in parecchi credevamo nella tua elezione a sindaco (...eravamo ubriachi...)

    IN PARECCHI CREDEVAMO e non credevaNo...

    leggi con attenzione per favore...

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #10 il: 13:58:51 pm, 17 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Questo modo è quello giusto......  comunicare ai cittadini cosa succede al comune...... far conoscere a tutti come s'interpretano alcune scelte fatte dall'Amministrazione Comunale o del Consiglio Comunale........    La strada è quella giusta!!!!!!!!!




    Adesso bisogna che chi comanda il paese abbia uno sprint d'orgoglio e metta in rete l'intero bilancio con, magari, i commenti varii delle scelte politiche dal quale deriva lo stesso bilancio......   la media giovane dell'amministrazione può permettersi questa scelta solo quando sarà distante dai consigli restrittivi di chi sta dietro!!!!!!!    Scatto d'orgoglio ragazzi!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #11 il: 16:12:28 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • pronto a metterci firma e faccia...

    BILANCIO ON LINE....

    vediamo se qualcuno "cavalca la tigre"...

    E' la Politica, bellezza!

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #12 il: 17:47:41 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Ho la fondata impressione che si ha tantissima voglia di litigare.Io penso che non è il caso di dire e disdire senza tenere conto di manifesti pubblici che evidenziano con assoluta semplicità come stanno le cose.Queste famose indennità di carica ci fanno perdere di vista i problemi del nostro Comune,e ce ne sono tanti,come se fare politica significa andare a lavorare e chiedere il giusto conpenso.Secondo il mio punto di vista,e,credetemi non voglio apparire come il puritano di turno,ma in tempi passati la politica era passione e si faceva rimettendoci di tasca,altro che indennità di carica.........Non ho nessuna intenzione di spezzare lance nei confronti di nessuno,ma il manifesto che il Presidente del Consiglio ha fatto affigere in tutto il paese è talmente chiaro che non si presta a nessuno equivoco,poi se per 2012 e   2013 non sarà rispettato,Lui e solo deve rispendere alla sua coscienza e non passare come parolaio e imbroglione.......

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #13 il: 19:15:37 pm, 19 Settembre 2011 »
  • Publish
  • ......Non ho nessuna intenzione di spezzare lance nei confronti di nessuno,ma il manifesto che il Presidente del Consiglio ha fatto affigere in tutto il paese è talmente chiaro che non si presta a nessuno equivoco,poi se per 2012 e   2013 non sarà rispettato,Lui e solo deve rispendere alla sua coscienza e non passare come parolaio e imbroglione.......




    Certo, signor Cartelli...... quando Lei dice che non vuole spezzare nessuna lancia e poi cita il Presidente del Consiglio..... bhe!!!! Checci prende per i fondelli?????


    Apparte tutto io, come dicono tanti, ho guardato il dito e non la luna!!!!!!  Ho espresso una nota a favore del "far sapere ai cittadini" piuttosto che al contenuto dei manifesti......   Tanto lo sappiamo entrambi, o luminario della politica, che chi scrive i manifesti lo fa perché si ritiene nella ragione!!!!!     (Compreso il Presidente del Civico Conscesso).......


    Adesso nessuno vorrà mai eppoi mai mettersi contro qualcuno e ricevere una denuncia per diffamazione, certamente possiamo criticare le vere azioni che nel corso dei mesi saranno ratificate dai componenti della Maggioranza Consiliare e dall'Amministrazione Comunale........     e vedremo sistematicamente il Signor Cartelli difendere tutto l'operato!!!!!!


    PS: xTito..... Sai che nessuno mai metterà on line il bilancio comunale a Sortino poiché è stato e sempre sarà frutto di un'improvvisazione politica e che potrà giustificare le spese atte a coprire le numerosissime richieste delle compagini che formano la Maggioranza!!!!!!
    e qui mi fermo!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Bruna

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Femmina
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #14 il: 12:14:36 pm, 20 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Si bene, ma perché oltre ad affiggere un manifesto non si passa ad azioni più concrete o coinvolgenti?
    Perché non fare comizi in piazza o manifestazioni davanti al comune?
    Come sempre non riusciamo ad andare oltre la critica e l'indignazione, ma non siamo neppure abbastanza indignati per lasciare un attimo le poltrone e scendere in piazza
    A già dimenticavo, l’atteggiamento è, come sempre, quello di astenersi dagli scontri o dalle battaglie… vedi referendum di giugno…

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!