Autore: sete Topic: gruppo consiliare del PD informa  (Letto 9312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:gruppo consiliare del PD informa
« Risposta #15 il: 11:10:49 am, 21 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Come sempre non riusciamo ad andare oltre la critica e l'indignazione, ma non siamo neppure abbastanza indignati per lasciare un attimo le poltrone e scendere in piazza
    Cara amica, quelle come te sono piume soffiate dal vento, un vento fatto di ignoranza, clientelismo, vigliaccheria, rassegnazione, assoluto disinteresse per tutto ciò che coinvolge la sfera dele libertà elementari e dei servizi primari.
    Io mi permetto di correggere la tua pur chiarissima espressione: noi siamo molto indignati, forse anche troppo, ma lo siamo da cosi tanto tempo che non ricordiamo cosa fare per non esserlo più.
    Cosa dirti? Io sono pronto? ..... beh io lo sono davvero ma quanti di noi lo sono altrettanto?
    Proponiamo di formare un comitato di cittadini con tanto di firme, poi interloquiamo con la pubblica amministrazione. Ma ce ne vogliono di firme, tante.
    Dopo? Beh visto che le altre forze cosidette sociali non servono a nulla, perchè a nulla servono, potremmo abbozzare qualche azione di protesta seria, mirata, e assolutamente apartitica. Te la senti?, ve la sentite forumiani?
    Amica, rimani tale, almeno fino alla prossima disillusione.
    « Ultima modifica: 16:48:41 pm, 21 Settembre 2011 da Francesco Di Mauro »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #16 il: 14:49:20 pm, 21 Settembre 2011 »
  • Publish


  • --- Citazione da: Bruna - Ieri alle 12:14:36 --

    -Come sempre non riusciamo ad andare oltre la critica e l'indignazione, ma non siamo neppure abbastanza indignati per lasciare un attimo le poltrone e scendere in piazza

    --- Termina citazione ---

          ---------------

    ---Citazione: F. Di Mauro---

    Cara amica, quelle come te sono piume soffiate dal vento, un vento fatto di ignoranza, clientelismo, vigliaccheria, rassegnazione, assoluto disinteresse per tutto ciò che coinvolge la sfera dele libertà elementari e dei servizi primari.
    Io mi permetto di correggere la tua pur chiarissima espressione: noi siamo molto indignati, forse anche troppo, ma lo siamo da cosi tanto tempo che non ricordiamo cosa fare per non esserlo più.

    --- Termina citazione ---

    L'indignazione, a mio avviso,  ha oltrepassato, da tampo, la soglia della sopportazione;
    Purtroppo, forse i tempi non sono ancora maturi, quel senso di frustrazione che cova dentro di Noi, ciascuno con il proprio grado di maturazione,  non e' sfociato nell'esercizio del dissenso o di una qualsiasi altra forma di ribellione "democratica".

    E' una questione di tempo, ma quella realtà, oggi invocata da pochi ( spero di sbagliarmi sui numeri), presto avrà un'identità ben precisa.

    Un ultima questione va' pero' affrontata, la storia recente e' maestra di vita.

    40 anni addietro, io ero ancora un pargolo, quello stesso senso di ribellione fu' incarnato  da gruppi di anarchici che intesero cambiare lo " Stato democratico", attaccando frontalmente le istituzioni, senza distinzioni di colore o ceto sociale.

    Quel dissenso, che veniva generato da movimenti giovanili, ben presto dichiaro' GUERRA alla Nostra giovane democrazia.

    Oggi, anche se i termini sono molto diversi, rischiamo di resuscitare quella forma di dissenso che genero' il terrorismo.

    Teniamolo in conto.

    Carmelo Di Mauro

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #17 il: 15:48:15 pm, 22 Settembre 2011 »
  • Publish

  • Mi collego all'ultima mia citazione inserita su questo post

     editoriale di "Repubblica"
      22 settembre 2011 -

    Di Pietro: "La disperazione sociale è a livello di guardia" .

    Di Pietro difende la sua frase "forte": l'ho detta per avvertire che la rivolta sociale quando esplode è ingovernabile. Ho fatto questa uscita dopo aver visto in piazza Montecitorio gli sguardi imploranti degli operai dell'Iribus: questo è il Paese reale che non ce la fa più

    di GOFFREDO DE MARCHIS

    ROMA - "In Parlamento ormai ci sono solo narcisi che si specchiano nella melma. Fanno bei discorsi, completamente lontani dal paese reale". Nel paese reale, ha scritto ieri Antonio Di Pietro nel suo blog, c'è una disperazione sociale che può sfociare in un esito tragico. "Qui ci scappa il morto", è il pensiero del leader dell'Idv.
    Non bastava parlare di un clima pesante e pericoloso? In momento tanto delicato evocare il cadavere non è da irresponsabili?
    "E sarei io l'irresponsabile? Io ho solo scattato una fotografia dell'Italia vera. Sono passato da piazza Montecitorio. Ho visto gli sguardi imploranti degli operai dell'Irisbus. E non solo i loro. Perché in piazza c'erano fasce sociali diverse. I disoccupati, i pensionati, i poliziotti. Questo è il Paese. E intanto, dentro al Palazzo, i sepolcri imbiancati parlano di Ruby, della legge sulle intercettazioni, del processo breve".

    Ecc. Ecc. Ecc.

    ---------------------------

    Oggi hanno salvato Milanese, domani salveranno un altro ladrone, mentre il popolo, come i giudici, che in uno Stato di diritto, giustamente, e' soggetto alla "Legge", continua ad essere vessato dalla stessa "casta" che ha il barbaro coraggio di porsi al di sopra della "Legge".
     

     Purtroppo il peggio deve ancora venire.

    Lascio a voi il commento

    Carmelo Di Mauro
    « Ultima modifica: 17:48:10 pm, 22 Settembre 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #18 il: 12:28:56 pm, 25 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Concordo in assoluto che per fare sapere come stanno le cose,mi sembra doveroso da parte istituzionale che si apra un confronto con l'elettorato più attento e si faccia chiarezza sui problemi per i quali si attendono delle risposte.A proposito di spezzare lance.......dichiaro di non farlo per nessuno,ovviamente per coloro che cercano di fare chiarezza,mi sembra un modo discreto e nella semplicità spendere qualche nota,con la precisa intenzione di fare scemare di tono alcune polemiche che distruggono e che sicuramente non costruiscono.
    A proposito di confronto pubblico ha suggerito a che di dovere di preparare una grande assemblea e chiarire quello che non abbiamo capito......

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #19 il: 17:45:30 pm, 25 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Non è il mio stile prendere per i fondelli altre persone che la pensano in modo diverso ,anzi li rispetto.Ma poi cari amici ci sono tanti argomenti su cui dobbiamo dare il nostro contributo,giusto o sbagliato che sia per  stimolare la coscienza civica dei nostri concittadini e agli attuali amministratori.Faccio un esempio:vi sembra giusto permettere e posizionare tante pedane lungo il Corso?Non vi sembra un argomento da mettere all'ordine del giorno e mettere ordine alla già tanta caotica circolazione?Questo è un modestissimo esempio,ma altri ancora più gravi se ne potrebbero citare.......Diamo tempo al tempo e sicuramente contribuiremo a mettere ordine agli errori che la passata Amministrazione ha commesso.........

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #20 il: 18:20:51 pm, 26 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Io difendo quello che,a mio modesto parere sembra giusto,l'indifendibile lo delego a quelle persone che non capiscono o fanno finta di non capire......potrei finire qui il discorso e rinviare al mittente quanto dice che sicuramente difenderò.........non è così,anche perchè nella assoluta educazione morale e politica ho ritenuto sempre di mettere in discussione i fatti e i misfatti che sono stati compiuti a danno delle persone fisiche e aggiungo alla mia personale dignità.Il risultato di quanto asserisco lo dimostra il fatto che non ho fatto carriera politica e quanto ho capito che veti incrociati di vario genere,organizzati da squallidi personaggi e mestieranti della politica,senza alcun ritegno hanno stabilito di lasciare,il sottoscritto,senza indugiare "ha lasciato"tantè che una persona non mia amica mi disse:Lei elegantemente è entrato e  elegantemente è uscito....Non ho sbattuto la porta in faccia a nessuno,con il risultato che sono rimasto amico con tutti.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #21 il: 09:34:15 am, 27 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Caro amico Nunzio, cosi facendo abbbiamo , dico tutti noi, delegato proprio questi squallid personaggi dei quali lei parla, a rappresentarci, ad amministrarci, a demotivarci moralmente e civilmente.
    Ho piacere per la sua sfera personale che lei sia rimasto amico di tutti, ma tutti hanno continuato come se lei non fosse loro amico.
    Carissimo Nunzio, sa quanto io la stimi, e lungi a me qualsiaisi critica ai suoi comportamenti, ma di questo scempio siamo colpèevoli tutti noi, nessuno escluso.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #22 il: 16:32:38 pm, 27 Settembre 2011 »
  • Publish
  • ...

    A proposito di spezzare lance.......dichiaro di non farlo per nessuno,ovviamente per coloro che cercano di fare chiarezza,mi sembra un modo discreto e nella semplicità spendere qualche nota,con la precisa intenzione di fare scemare di tono alcune polemiche che distruggono e che sicuramente non costruiscono.
    A proposito di confronto pubblico ha suggerito a che di dovere di preparare una grande assemblea e chiarire quello che non abbiamo capito......


    Io, carissimo, l'ho capito...... quello che non avete capito!!!!!


    eh eh sembra sia diventato il portavoce dell'Amministrazione in questo forum!!!!!!


    Non è il mio stile prendere per i fondelli altre persone che la pensano in modo diverso ,anzi li rispetto.Ma poi cari amici ci sono tanti argomenti su cui dobbiamo dare il nostro contributo,giusto o sbagliato che sia per  stimolare la coscienza civica dei nostri concittadini e agli attuali amministratori.Faccio un esempio:vi sembra giusto permettere e posizionare tante pedane lungo il Corso?Non vi sembra un argomento da mettere all'ordine del giorno e mettere ordine alla già tanta caotica circolazione?Questo è un modestissimo esempio,ma altri ancora più gravi se ne potrebbero citare.......Diamo tempo al tempo e sicuramente contribuiremo a mettere ordine agli errori che la passata Amministrazione ha commesso.........


    Sembra proprio che Lei, sempre carissimo, consideri con dei pregiudizi tutte le azioni della passata Amministrazione, come se le avesse fatto qualcosa!!!!!  Come se il contributo che noi forumiani potremmo dare a Codesta Amministrazione vada soltanto nella direzione contro il De Luca Sindaco!!!!!!


    FRANCAMENTE: ce ne sbattiamo se ragionate ancora del De Luca nel Vs gruppo politico!!!!! ce ne freghiamo se Voi mettete in campo quel miticoloso ed accurato annientamento delle azioni amministrative fatte dal sempre ex Sindaco!!!!!!!!  Così facendo non Vi distinguerete affatto da LORO!!!!!
    Penso che discutere sulle pedane lungo il corso è un ottimo impulso da dare all'amministrazione comunale.....  Non lo è quando Lei lo considera già un errore perchè posso dirle, tranquillamente, che i commercianti che ne usufruiscono pagano il suolo pubblico e sono autorizzati dagli uffici comunali per tramite un regolamento!!!!!   Semmai discutere su tale regolamento e magari modificarlo per evitare disagi alla circolazione e che potrebbero provocare incidenti.....  Ma dire che è un errore dell'ex sindaco vuol dire, a mio modo di vedere, che Lei è schierato con l'attuale gruppo governante!!!!!     


    senza rancore!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #23 il: 18:27:17 pm, 27 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Mi considero solo un amico come il 50% dei concittadini dell'attuale Amministrazione.Non ne faccio un mistero e confermo la mia personale amicizia con Enzo Buccheri.Paradossalmente la stessa stima che ho per l'attuale primo cittadino l'avevo per il Prof.Paolo DeLuca,ma si dimostrò il contrario di come il sottoscritto lo stimava;e dice perchè???:siamo stati insieme durante l'Amministrazione Mezzio e quindi la colllaborazione non si metteva in discussione.Non sono tutti negativi gli atti amministrativi della Giunta De Luca,ma mi si consenta di mettere in evidenza i tanti errori che ha commesso assieme e di concerto con i suoi più stretti collaboratori,cioè gli assessori.Io mi fermo qui e non vado avanti,me se in questo forum qualcuno vuole qualche esempio sono disponibile,senza mordermi la lingua a dimostrare  tutto quello che a mio modesto  parere sono atti molto discutibili.Dico che tutto è opinabile e nessuno è depositario di verità.Errare umanum est, ma quanto un sindaco viene sfiduciato dalla sua stessa maggioranza,mi sembra che abbiamo toccato il fondo.....

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:gruppo consiliare del PD informa
    « Risposta #24 il: 13:50:04 pm, 28 Settembre 2011 »
  • Publish
  • c'è troppo da lavorare. Non c'è tempo per rivangare il passato.

    Discussioni nel merito sulla base di proposte concrete. Poi decisioni più condivise possibili e si va avanti.

    Chi ha meno di trent'anni oggi è stanco di veder giocare i politici al "chi l'ha fatta più grossa".

    De Luca ha avuto meriti e demeriti ed il suo epilogo politico lo conosciamo.
    Buccheri è all'inizio. Presto per valutare (non per commentare)


    Noi non abbiamo bisogno di amici (bensì di individui che sappiano fare al meglio il loro dovere) e non penso sia vero che il 50% della gente è "amica" dell'amministrazione. Ha semplicemente riposto la sua fiducia in quel gruppo (giusto o sbagliato che sia, si vedrà).


    Basta l'inflazione tutta siciliana del termine AMICO.

    Trattasi d'altro
    « Ultima modifica: 13:52:49 pm, 28 Settembre 2011 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!