Tematiche Generali > Politica

ecco a voi un termovalorizzatore!!

(1/2) > >>

SC:
Mantengo la promessa a chi mi ha inviato una foto scattata al termovalorizzatore di Brescia  a cui  aggiungo alcune mie prelevate da un sito.
Ritengo che una documentazione visiva di quello che è effettivamente questo tipo di industria può essere utile.
Ho il dubbio infatti che l'immaginazione di un industria immersa nel grigio cemento e piena di ciminiere fumanti contribuisca non poco alla valutazione negativa di questi impianti e magari la vista di quelli che sono effettivamente può aiutare ad una valutazione + obbiettiva.

La prima foto mi è stata inviata da un palazzolese che passava da brescia, si possono notare i camion della spazzatura.

Le altre 3 sono prelevati da questo sito

http://www.lamiaterraan.it/Termovalorizzatore01.html

mi interessavano solo le foto non ho visto il resto che c'è nel sito












Paolo Lia:
ma veramente pensi che qua in sicilia tutto questo sia possibile?
se andiamo a vedere certe strutture create nella nostra terra ci rendiamo conto che siamo lontani anni luce dalle foto bubblicate.

SC:

--- Citazione da: paolo.lia - 16:37:59 pm, 22 Aprile  2009 ---ma veramente pensi che qua in sicilia tutto questo sia possibile?
se andiamo a vedere certe strutture create nella nostra terra ci rendiamo conto che siamo lontani anni luce dalle foto bubblicate.

--- Termina citazione ---

è vero, ma anche vero che se smettiamo di credere che sia possibile non incominceremo mai a fare le cose bene

da noi si evita di fare una cosa fino a che non si arriva all'emergenza dopodiche una cosa si fa per forza e di fa male.

invece bisogna pretendere che si faccia e si faccia bene sotto gli occhi tutti per questo l'informazione è importante, se sapessero di essere guardati 24 ore su 24 avrebbero timori a fare le cose in maniera negligente

Paolo Lia:
ecco le foto di dove dovrebbe essere installato uno di questi trmovalorizzatori:









pensi che si riuscirà a salvaguardare il territorio circostante?

SC:
io penso che si possa riuscire a fare anzi che dovrebbe essere uno degli obiettivi guardando quello di brescia

se mi chiede invece a titolo di previsione ti rispondo che non lo so, ma ripeto vogliamo rinunciare al diritto che una cosa sia fatta bene?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa