Autore: Franco Nero Topic: unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!  (Letto 10107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
« Risposta #15 il: 14:18:11 pm, 20 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    nello, avevi manifestato soddisfazione...per cosa, che tre giovani capaci avrebbero fatto parte di un carrozzone?
    e dopo che alla "cumarca" si sono aggiunti questi ragazzi (a quanto sembra 1 di questi vicini alla tua area politica (alla faccia del clientelismo), all'unione dei comune qual'e' la situazione?

    si... ma aveva espresso soddisfazione da segretario dell'UGL non da presidente di Sortino al Centro... azz. non cogli i dettagli! :D

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #16 il: 20:23:54 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Caro Tomasi,

    le rispondo perchè mi fa piacere:

    se le può interessare devo ancora percepire i gettoni di presenza relativi al 2010, per esattezza quelli relativi al periodo Dicembre 2009- luglio 2010..ad ogni modo se legge bene tutta la frase capirà che non intendevo dire che ci sono carrozzoni che producono ma che i carrozzoni producono solamente sperperi...

    No, l'unione era già un carrozzone quando sono entrato e le giunte non erano migliori dell'attuale....forse c'era più vigilanza da parte di chi non faceva parte da cumarca..forse anche più conflitto e divergenze..

    Un caro Saluto Tomasi

    quindi suppongo anche allora lei avrà scritto una lettera Al presidente dell’Unione dei Comuni Valle degli iblei,
    ai membri della Giunta ed ai consiglieri dell’Unione denunciando il carrozzone?

    e per la "cumarca" avrà contattato i magistrati, giusto?


    sono ancora in attesa di sapere se "allora" vi fu denuncia o meno signor nero

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #17 il: 11:56:22 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • I magistrati?...no Caro Tomasi, quando la politica giunge alla magistratura è barbarie e confessione di fallimento...

    Non vedo poi cosa denunciare ai magistrati...una scelta discrezionale e politicamente molto, molto deprecabile?....Mi stia a sentire...la smetta di fare l'incendiario..non serve.

    Cordialità

    Franco Nero

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #18 il: 13:08:28 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non vedo poi cosa denunciare ai magistrati...
    la "cumarca".

    o debbo supporre che  tale termine in sortinese significhi l'opposto che a palazzolo, cioè civiltà, cultura,
    bontà, generosità, cortesia, gentilezza, onestà (e non solo intellettuale)?


    ..una scelta discrezionale e politicamente molto, molto deprecabile

    più che una scelta, direi un dovere civico.
    il non farlo, in uno stato civile significherebbe omertà o complicità.

    ma tralasciando la magistratura, sono certo che lei anche allora come adesso fece la sua bella letterina di denuncia
    Al presidente dell’Unione dei Comuni Valle degli iblei, Ai membri della Giunta, ed ai consiglieri dell’Unione.

    mi sbaglio?



    ps. in caso di incendio, abbiamo degli ottimi pompieri in zona! ;)


    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #19 il: 13:11:00 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non avevo bisogno di letterine...ero là..parlavo :P :P :P :P :P

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #20 il: 13:13:46 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • In sortinese intedesi Cumarca...compagnia...comitiva... giro di amici con confidenza e grado di affinità  piuttosto stretti..  nessun significato simil deliquenziale...al paese mio

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #21 il: 13:25:32 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • deriva da una parola greca (mi pare Kome) che significa villaggio...può essere intesa anche come combriccola e varie..certo nella letteratura alcuni scrittori siciliani hanno anche utilizzato la parola cumarca facendola seguire dagli aggettivi mafiosa, delinquenziale..ma essa rimane semanticamente la parola che è ( Bonaviri, Camilleri etc) a dimostrazione che se non aggettivata non assume nessun significato denunciabile o sconveniente....

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #22 il: 12:01:13 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non avevo bisogno di letterine...ero là..parlavo :P :P :P :P :P

    naturale, e cos'altro poteva fare avendo come interlocutore un allegra compagnia di scalmanati ma onesti "villeggianti" (era questo il significato che lei attribuiva alla parola cumarca, gisuto?).

    canditi redentori, viscidi e pudorati oppressori del bene pubblico quindi, tutti uniti dentro un unico "carrozzone plitico-clientelare", ma profondamente divisi per finalità e morale.

    bene ha fatto a citare (e a prenderne tempestivamente distanza) le sembianze romansesche riferendosi al terminen cumarca.
    lungi da noi, ma potevamo pensare (come tiene a precisare lei stesso) ad aspetti "mafioso-delinquenziali" abbinando tale termine alla parola politica.

    no no, sarebbe cosa da letteratura e romanzini di camilleri, ha ragione.
    d'altronde, la cronaca italiana di questi ultimi anni ci ha abituato ad avere una visione del tutto romantica della politica, e sopratutto al profondo senso di castità di gran parte dei suoi fautori.

    tuttavia, capisco che quando si parla di lettera, a lei può venire in mente un francobollo...il postino, ma vede, anche la parola "lettera" (stavolta non dal greco, ma dal latino "littera -ae") ha un significato.
    e nello specifico si riferiva ad "una comunicazione scritta fatta pervenire ad una o più persone interessate nel contesto di un rapporto pubblico o privato".

    quindi le riformulo la domanda signor nero. anche allora denunciava mediante "carta canta" la gioiosa compliccola ed il carrozzone?

    saluti, e

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #23 il: 12:13:52 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • .. lei mi lascia interdetto  signor tomasi...non insista ..ritengo che non valga la pena rispondere ancora alle sue biricchinate..lei è sempre pronto a rilanciare( ma unni u trova tuttu stu pitittu?? ..lei sfianca :P :P :P) e io non troppo disposto a sguazzare in uno stagno :-\ :-\ :-\ :-\

    Mi stia bene

    un caro saluto

    Franco Nero

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #24 il: 13:11:28 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • si ma, con la scusa delle mille faccine, sta storia infinita delle biricchinate e lo sguazzamento stagnale...lei non mi risponde ;) ;) ;) ;)
    ma non voglio insistere...così è contento anche lei ;)


    ..u "pitittu", come lo definisce lei, proviene, molto probabilmente, dal lavoro che faccio caro signor nero.
    io la chiamerei curiosità, ma mi sta bene anche "pitittu"...di sapere, esplorare, di capire meglio!

    a proposito...posso chiederle che lavoro fa oltre a firmare documenti straordinari, sacrificandosi (per il bene comune) in spericolate esplorazioni tra banchi di nebbia e sentieri dissestati?

    un caro saluto anche a lei

    e




    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #25 il: 13:21:31 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • EH EH EH EH...
    su questo forum c'è il mio curriculum vitae...

    Un saluto :P

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #26 il: 13:23:31 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • non le ho chiesto il curriculum, semplicemente che lavoro fa

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #27 il: 13:28:02 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • ..nella vita sono un cooperatore sociale...mi occupo di progettazione e assistenza tecnica per cooperative sociali, enti locali, scuole che vogliono progettare interventi  di  welfare e non solo... Lavoro molto per l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati...  sono anche consulente per i processi formativi specializzato nella prevenzione del drop out scolastico, empowerment etc.

     :-X

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #28 il: 13:39:41 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Il concetto di Empowerment fa riferimento all'accrescimento spirituale, politico, sociale o della forza economica di un individuo o una comunità. Spesso tale concetto fa riferimento allo sviluppo della fiducia nelle proprie capacità.
     L'empowerment può quindi definirsi come un processo che dal punto di vista di chi lo esperisce, significa "sentire di avere potere" o "sentire di essere in grado di fare".
     È un concetto multilivello, che rinvia ad un livello individuale e ad uno sociale e di comunità. Appare così il frutto del concorrere del senso di padronanza e di controllo raggiunto dal soggetto (livello psicologico), e delle risorse/opportunità offerte dall'ambiente in cui il soggetto vive (livello sociale e di comunità).

    fonte: wikipedia

    difficile capire, troppa carne sul fuoco per me...sa, in fondo io sono un tipo sempliciotto

    forse faccio prima a capire se mi dice chi la paga per queste sue prestazioni.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:unione dei comuni: carrozzone e nulla più!!
    « Risposta #29 il: 13:48:21 pm, 15 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • QUESTO LO PUò TRANQUILLAMENTE VEDERE NEL MIO CURRICULUM... ANCHè PERCHè ESSENDO UN COCOPRO ORMAI PIù CHE DECENNALE I DATORI SONO STATI MOLTI

    A PRESTO

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!