Autore: Nello Palì Topic: comunicato originale 2  (Letto 2334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Palì

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 163
  • Sesso: Maschio
comunicato originale 2
« il: 18:12:33 pm, 24 Settembre 2011 »
  • Publish
  • C  O  M  U  N  E     D  I     S  O  R  T  I  N  O

                                                   C.A.P. 96010       ( Provincia di Siracusa )

    Codice Fiscale n. 80002250894 – Partita IVA N. 00282850890 – Telefax n. 0931 / 917425

     

    Informativa  stampa

    Assessorato alle politiche sociali del Comune di Sortino

     

    Servizi Sociali un impegno preciso.

     

    Le polemiche sollevate dall’opposizione negli ultimi giorni sui presunti tagli che questa amministrazione starebbe operando nel settore dei servizi sociali è il frutto di un modo distruttivo di concepire la vita politica, ed è basato sull’alterazione della realtà e  delle problematiche amministrative.

    Il capogruppo dell’opposizione invece di attaccare a testa bassa un esponente del suo stesso partito, oggi assessore, dovrebbe ricordare come la precedente amministrazione abbia mortificato ripetutamente il settore delle politiche sociali.

    Questa nuova amministrazione sta lavorando perché  l’Ente, malgrado i vasti tagli del governo nazionale e del governo regionale, mantenga inalterati gli standard dei servizi esistenti.

    Con molta pazienza e con l’aiuto degli uffici comunali ho risolto il problema dei pannolini dei bimbi dell’asilo nido, ho infatti assicurato la fornitura fino alla fine dell’anno, malgrado le tristi  previsioni di bilancio;

    Finalmente dopo tantissimo tempo sto attivando la consulta giovanile, strumento che la passata amministrazione ha sempre avversato e che invece io ritengo di vitale importanza per la crescita sociale delle nuove generazioni.

    Attraverso un lavoro di rete e di collaborazione sto garantendo i servizi ricreativi per anziani e  persone disabili.

    Ci tengo a precisare che le mie deleghe riguardano solamente i servizi sociali la sanità e le politiche giovanili;

    In giunta stiamo risolvendo il problema degli abbonamenti per gli studenti pendolari ai quali certamente garantiremo la gratuità in nome del diritto allo studio e ugualmente ci stiamo impegnando per trovare le risorse necessarie a coprire i costi della refezione scolastica senza produrre vertiginosi aumenti a carico delle famiglie.

    Un impegno concreto il mio, declinato con umiltà su mille fronti aperti da una politica economica nazionale che penalizza fortemente i comuni e gli enti locali costringendoli  a comprimere la spesa, fatto che purtroppo la nostra opposizione in consiglio comunale ignora, accecata com’è dall’astinenza da poltrone.

    Oltre a tutte queste problematiche locali, il mio impegno è fortemente rivolto verso la sanità e le strutture sanitarie dalle quali la nostra piccola città dipende, per questo ho fortemente voluto che l’amministrazione comunale di Sortino si schierasse decisamente contro ogni ipotesi di chiusura o ridimensionamento dell’ospedale Muscatello di Augusta..struttura fondamentale per assicurare servizi sanitari d’urgenza alla nostra cittadinanza.

    Anche se con le  esigue risorse a disposizione sono in programma  numerosi progetti legati ai servizi assistenziali e all’attivazione di forme di recupero giovanili e quant’altro realizzabile a favore di soggetti svantaggiati e non, con la  fattiva collaborazione di  Associazioni locali interessate attivamente alle suddette problematiche.

     

    Dalla Casa Comunale Sortino 23 Settembre 2011

     

    L’Assessore ai S. Sociali

         Sebastiano Palì

         

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:comunicato originale 2
    « Risposta #1 il: 10:59:40 am, 29 Settembre 2011 »
  • Publish
  • CITAZIONE NELLO PALì
    "Con molta pazienza e con l’aiuto degli uffici comunali ho risolto il problema dei pannolini dei bimbi dell’asilo nido, ho infatti assicurato la fornitura fino alla fine dell’anno..."


    Caro Nello, ancora oggi a una settimana dal tuo presunto intervento risolutorio sono le famiglie a fornire i pannolini...il personale dell'asilo nido non ha ricevuto nessuna indicazione in senso contrario e quindi si comporta come se nulla fosse successo...Che vogliamo fare? Vogliamo risolverla sta cosa oppure no?

    Franco



    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:comunicato originale 2
    « Risposta #2 il: 19:52:39 pm, 29 Settembre 2011 »
  • Publish
  • vedi francuzzo questa è l'ennesima mancanza di personale di fiducia,il mio impegno è stato quello di garantire la soluzione del problema
    che secondo i mie dati è risolto,trascurando però immediata esecuzione,cioè controllare l'operato quotidiano del personale.ci vediamo domani francuzzo.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!