Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CIRCOLO RINASCITA
Carmelo Di Mauro:
• Rispondo, con fastidio, alle mendaci insinuazioni proferite da chi, vigliaccamente, celatosi dietro l'anonimato o presunto tale (dice di essere censito all'anagrafe comunale), ha inteso offendere la "Libertà" e l'onore di questo "Gruppo Umano".
Rispondo a chi non meriterebbe alcuna risposta ( ho perso una buona occasione per tacere) ma corre l'obbligo contestare le idiozie rivelate in questo Post,
non foss'altro per dare una giusta informazione dei fatti:
1) La co-firmataria della richiesta, Sig.na Donatella Caruso, fu' nominata Assessore lo stesso giorno che fu' votata la sfiducia al Sindaco De Luca;
Certo, avremmo potuto chiedere informazioni ai firmatari dell'atto di Giunta che, nell'agosto 2005, ebbe ad affidare i locali ad un'associazione ricreativa, ma di questo Lei, volutamente, non ne da informazione.
Per onore della verità, Vi riporto la composizione della Giunta Comunale che delibero' l'affido dei locali:
Sindaco Dott: Orazio MEZZIO;
V. Sindaco: BUCELLO Vincenzo
Assessori: BRUNETTO Luigi, SANTO Luigi, SGANDURRA Vincenzo e GIGLIUTO Sebastiano.
E' doveroso mettere in evidenza che la successiva composizione consiliare guidata dal Professore DELUCA non fece meglio,( ne aveva intenzione di farlo), si guardo' bene dal mettere in discussione l'atto di delibera, visto che 3/5 dei vecchi consiglieri erano transfugati nella nuova maggioranza.
2) Nessuno ha inteso fare una crociata contro il "Circolo Rinascita" visto che e' stato chiesto, altresi', l'eventuale adeguamento del canone di affitto che rispecchi le quotazione di mercato.
3) La richiesta di un censimento di tutti gli immobili comunali e' in itinere, ma la sua cecità "partigiana" Le impedisce di vedere un'atto di Giustizia Sociale.
NON altrettanto cordialmente
Carmelo Di Mauro
Citazione: Paolo Rossi
1) i chiarimenti non potevate chiederli alla Sig.na Caruso firmataria del documento. Era assessore proprio all'epoca in cui era possibile agire a tal proposito. Lei e la fallimentare, non me ne voglia, giunta di cui faceva parte erano titolati ad affrontare e risolvere la questione entro i termini stabiliti dalla transazione. Perchè non fece/fecero nulla? Perchè adesso chiede/chiedono alla nuova amministrazione chiarimenti e prese di posizione? Ci riveli l'arcano!
2) Perchè non allargare il dibattito a tutti gli immobili comunali dati in comodato o affitto a soggetti privati, piuttosto che dar vita ad una vera e propria crociata contro una libera associazione locale? Cosa legittima per dire la Pro Loco Sortino a occupare spazi pubblici, utenze telefoniche e connessione internet rispetto al Circolo Rinascita. Poco o nulla fa l'una tanto poco fa l'altro in termini di attività sociali. Di fatto ci sono in entrambi i posti poche persone che si riuniscono per scambiare due chiacchere e tutto finisce lì! Ma quantomeno al Circolo trovi qualche quotidiano, qualche riviste con cui irrorare la mente, alla Pro Loco solo l'arroganza stratosferica del Presidente, che porta alla fuga i più.
3) sta nascendo in questo paese una lobby trasversale di affaristi politicanti?!?! Help!!!
Paolo Rossi:
Mi spiace averle rovinato la giornata, creandole addirittura fastidio! Ponevo solo delle domande, che a lei magari non sono piaciute. Me ne rammarico! Non vedo nulla di mendace. Libertà, onore... Ma mi faccia il piacere! E' fuori strada. Siamo in democrazia! Se il forum lascia la possibilità di iscriversi in anonimato e a lei non piace non usi questo strumento, tutto qui! Potremmo anche andare indietro nel tempo e fare i nomi di tutti quelli che hanno tenuto in vita i privilegi di cui gode il Circolo. Non vedo che c'entri! Secondo me è singolare che chi ha ricoperto ruoli decisionali nel periodo in cui si sarebbe potuto agire, poi chieda infomazioni all'amministrazione successiva! Lei potrà non condividere, ma abbia la pazienza di rispettare o comunque lasciare esprimere le opinioni altrui. La sua reazione è a dir poco spropositata, mi consenta.
Scrivendomi a questo forum credevo di poter dire la mia liberamente (senza offese personali ovviamente!), forse mi sbagliavo!?
Buona domenica, non me ne abbia!
Carmelo Di Mauro:
Nessuno vuole impedire a "Nessuno" l'esposizione del proprio pensiero, ma che rispecchi la Verità.
In relazione al 3^ punto della sua missiva, farebbe bene a rileggerLa con attenzione, visto che il sottoscritto non ha fatto accordi con nessuno.
Essere " Attore" nella vicenda mi gratifica, visto che l'oggetto del contendere e' un atto di Giustizia sociale.
Personalmente, senza avere interesse alcuno, ho sposato l'idea che ritengo essere GIUSTA: consentire alle future generazioni la libertà di usufruire di un diritto NEGATOGLI, oggi in uso a una ristretta cerchia di "Amici".
Lei, con il suo modo di fare, si limita a criticare posizioni pregresse, senza spiegarci, in concreto, cosa farebbe o cosa e' disposto a fare per riequilibrare le disparità tra il potente e la plebe.
Lanci un messaggio per riappropriarsi dei locali della Proloco ( non e' nemmeno a conoscenza se rientra nei nostri obiettivi) e potrei anche appoggiare la Sua posizione.
Tratto di Citazione Paolo Rossi:
3) sta nascendo in questo paese una lobby trasversale di affaristi politicanti?!?! Help!!!
Fine
Paolo Rossi:
La plebe che lei dice di tutelare è composta da un mucchio di "Nessuno" come me, la ringrazio per l'appellativo! Lei non conosce il mio modo di fare (e cinque righe non bastano certo!), dunque si astenga dal giudicarlo!
Fine
Nello Bongiovanni:
Caro Paolo tante delle cose che dici mi trova d'accordo l'unica nota stonata che coincide con quella del mio carissimo amico Dario...che si antepone lo spazio della pro.loco con quello del circolo rinascita prima di iniziare un azione di equità...Il senso civico da tutti i Nessuno che ci siamo ritengo che ci obbliga prima di tutto di reagire ad un ingiustizia e quella del Circolo Rinascita lo è...subito dopo sono d'accordo con te e con Dario per ridiscutere di tutti gli spazi pubblici affidati a privati...Un abbraccio...
--- Citazione da: Paolo Rossi - 13:42:46 pm, 13 Novembre 2011 ---La plebe che lei dice di tutelare è composta da un mucchio di "Nessuno" come me, la ringrazio per l'appellativo! Lei non conosce il mio modo di fare (e cinque righe non bastano certo!), dunque si astenga dal giudicarlo!
Fine
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa