Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (8/40) > >>

Franco Nero:
...OUH  MA CUMPARETRU CHISSEMU!!!...Per me  toglierli al circolo e democratizzarli è di Sinistra..lasciarli al circolo è di destra.. del resto l'ho sempre sostenuto, dentro e fuori dal palazzo.

a.merenda:
Si, ma certe cose che hai detto non sono di destra o sinistra...bensì di buon senso oppure no

Coneverrai con me che nella fondazione di idee nuove c'è sempre stato il contributo di vecchie categorie assemblatesi secondo nuove esigenze..

i PARTIGIANI DELLA RESISTENZA, ad esempio, erano quelli che lottavano contro l'autoritarismo che ebbe, ricordo, matrici "di sinistra"...

Dunque ti do ragione quando mi dici che non bisogna trattare la cosa superficialmente e non peccare di nuovismo. Dovremmo però cominciare ad avere il coraggio di sganciarci dagli stereotipi...

Un altro esempio per sorridere:
negli anni '60 i beatles erano considerati pop quindi di destra e rolling stones di sinistra....poi un'amico mi disse che i primi erano operai che cantavano l'amore ed i secondi figli di benestanti pieni di sfoghi

entrambi con grandioso talento. Questo è pacifico


Sul Parco, invece, come esempio concreto dico questo:si è dibattuto molto a livello locale e le divisioni non sono state destra/sinistra....bensì fra coloro i quali vogliono "conservare" e coloro i quali vogliono "utilizzare" il territorio.

la sintesi è tutta politica ed una se n'era pure trovata (mi riferisco all'ipotesi reticolare che lega le zone sottoposte a vincoli tra loro considerando parte del parco i corsi d'acqua e sentieri con alta valenza naturalistica).
Poi però è cominciato il braccio di ferro e lo stallo. Il tutto con buona dose di personalismi che sempre uccidono la politica.

dunque si va deteriorando sempre più la capacità non tanto di dialogo bensì quella di saper riconoscere il buono della proposta dell'altro. Senza per forza di cose ergersi a depositario di improbabili verità assolute.

Mi si dice: il Parco Reticolare non s'è mai visto....direi: si vedrà adesso (al netto della zonizzazione che permette si di fare impresa nelle zone libere determinandone però la tipologia (chiaramente non industria estrattiva o attività che possano errecare danno di lungo periodo).

che so: il tessile, le produzioni agricole ed artigianali di qualità (marmellate, ceramiche, pietra, metalli,  etc....)


IL NODO STA NELLA "MENTE PARTITICA" che a mio modesto parere è una mente parziale nel senso di deficitaria.

Ricorda che sono quello che parlava in questo forum di un'idea di politica in cui il parlamento è una stanza con 100 persone di buona reputazione che discutono e prendono provvedimenti sulla base di maggoranze (meglio se qualificate per legge - vicine al metodo del consensus) che possono essere non sempre composte dalle medesime persone.

ESEMPIO: IL COMUNE DI SORTINO

- l'ass. della maggioranza X dice di voler mettere il fotovoltaico negli edifici pubblici
- porta la questione in consiglio
- parte della maggioranza di cui fa parte (con l'attuale sistema) non è d'accordo
- l'opposizione ed un pezzo di maggioranza dono d'accordo
- il sindaco CHE DEVE ESSERE FIGURA DI GARANZIA,SAGGEZZA E MEDIAZIONE - oltre che di buona reputazione - nel mio personalissimo modo d'intendere la politica DOVREBBE SEMPLICEMENTE RATIFICARE LA COSA E GOVERNARE COSI'

oggi invece t'arriva la chiamata dello zio tom  che ti dice: GUARDA CHE DAL NAZIONALE SONO INCAZZATI PER QUELLO CHE HAI FATTO..

bisognerebbe, in tal caso rispondere, con cortesia. FANCULO AL NAZIONALE

con pacatezza, sorriso sulle labbra e gioia interiore. E' chiaro

Franco Nero:
Oh tito, molto condivisibile gran parte delle cose che dici...infatti nel mio ragionamento non vi è il partito di sinistra ..ma l'idea di sinistra..che può tante volte albergare anche in uomini schierati a destra... Detto questo è purtroppo nella fisiologia dei partiti essere deficitari, diciamo che la loro deficienza è strettamente connessa alla propria sopravvivenza. Se vogliamo equalizzare e formularizzare direi: DEFICIENZA = IDENTITA'...ma come capirai è solamente una estremizzazione.

P.S. Non ho capito "i PARTIGIANI DELLA RESISTENZA, ad esempio, erano quelli che lottavano contro l'autoritarismo che ebbe, ricordo, matrici "di sinistra"... ti riferisci ai trascorsi socialisti di Benito Mussolini?...se non ti riferisci a questo a cosa?

Per il resto quando parli di contributo di vecchie categorie..sono d'accordo..mai rinnegare la storia....ancora condivido l'incapacità di dialogo e la negazione di una verità assoluta...aborro entrambi i fattori, inquinanti per le nostre sorti storiche...tuttavia li considero fattori contingenti e superabili...

Franco Nero:
oggi invece t'arriva la chiamata dello zio tom  che ti dice: GUARDA CHE DAL NAZIONALE SONO INCAZZATI PER QUELLO CHE HAI FATTO..

bisognerebbe, in tal caso rispondere, con cortesia. FANCULO AL NAZIONALE

Beh,..converrai con me che su questo non mi posso rimproverare nulla :P :P :P :P :P :P :P :P :P

enrico tomasi:
interessantissima discussione specie quando parlate di destra e di sinistra caro signor nero e caro tito.

voglio dare anche io un contributo affichné ci possa essere un ulteriore chiarimento tra questo eterno dilemma, tutto italiano...destra e sinistra.

dunque, tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa è nostra. è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra cos'è la sinistra?
Fare il bagno nella vasca è di destra, far la doccia invece è di sinistra. un pacchetto di Marlboro è di destra, di contrabbando è di sinistra.

Una bella minestrina è di destra, il minestrone è sempre di sinistra. tutti i films che fanno oggi son di destra, se annoiano sono di sinistra.
Le scarpette da ginnastica o da tennis hanno ancora un gusto un po' di destra, ma portarle tutte sporche e un po' slacciate è da scemi più che di sinistra.
I blue-jeans che sono un segno di sinistra, con la giacca vanno verso destra, il concerto nello stadio è di sinistra. i prezzi sono un po' di destra.
I collant son quasi sempre di sinistra, il reggicalze è più che mai di destra

la pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra.
La piscina bella azzurra e trasparente è evidente che sia un po' di destra, mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare sono di merda più che sinistra.

Io direi che il culatello è di destra la mortadella è di sinistra se la cioccolata svizzera è di destra la Nutella è ancora di sinistra.
Il pensiero liberale è di destra,ora è buono anche per la sinistra. non si sa se la fortuna sia di destra.

la sfiga è sempre di sinistra.

Il saluto vigoroso a pugno chiuso è un antico gesto di sinistra quello un po' degli anni '20, un po' romano è da stronzi oltre che di destra.

Tutto il vecchio moralismo è di sinistra, la mancanza di morale è a destra anche il Papa ultimamente è un po' a sinistra.
è il demonio che ora è andato a destra.

La risposta delle masse è di sinistra con un lieve cedimento a destra.
son sicuro che il bastardo è di sinistra, il figlio di puttana è a destra.

Una donna emancipata è di sinistra,riservata è già un po' più di destra.
ma un figone resta sempre un'attrazione che va bene per sinistra e destra.

saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa