Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (14/40) > >>

Carmelo Di Mauro:

Citazione Francesco Di Mauro:

Se pur interessante ed agguerrita,la disputa a volte accesa, a volte pacata tra Cesare e Carmelo è totalmente scivolata fuori tema.

Omissis

Fine tratto citazione
---------------------------

Concordo con l'analisi da te fatta sul Post e sul fatto che siamo usciti, apparentemente, "Fuori tema".

Caro Ciccio, purtroppo  la problematica "Circolo Rinascita"  e' strettamente correlata alla Politica e, per questo motivo,  nessuno vuole affrontare la "patata bollente" con la giusta determinazione.

Nessuno vuole inimicarsi  nessuno, in particolar modo alcune famiglie importanti  da sempre presenti all'interno del circolo, si rischia di distruggere il consenso che ne ha determinato la loro fortuna politica.

Purtroppo, come avviene  in questi casi,  l'inerzia di chi e' deputato ad amministrare la cosa pubblica finisce sempre per  danneggiare una intera comunità.

La regola e' sempre la stessa: "caliti iuncu ca passa la china".....  che in senso figurato e':
evitiamo di parlarne,  il tempo fa dimenticare;  tutto rimarrà inalterato come prima, come e' sempre stato.

Voglio essere provocatorio, mi rivolgo a tutti quelli che hanno lanciato la "palla"  o che hanno inteso affrontare la questione con "Parole", ...... soltanto  parole .

Costituiamo un gruppo di interesse civico che costringa gli odierni attori della scena politica sortinese  a prendere una posizione chiara e non equivoca sulla  vicenda, poi, sulla base della risposta,  intraprendiamo  ogni azione utile a rientrare in possesso dello stabile o fare  equiparare l'affitto con i prezzi di mercato.

Certo, guadagneremo qualche inimicizia, ma almeno facciamo cassa.

Carmelo Di Mauro

a.merenda:
bene...costituiamolo e chiediamo incontro al sindaco in presenza della dirigenza del circolo

io ci sono

dove e quando?

così vediamo chi parla soltanto (già il primo incontro alla proloco in occasione della questione di serramenzana fu disatteso...altro che armiamoci e partite! quindi siccome sono scaramantico diamoci un appuntamento in altra sede ed io ci sarò, cercando di coinvolgere più perosne possibili)

ps: per essere proprio "inetichettabili" ci possiamo vedere pure in piazza...di fornte al circolo. se c'è freddo, magari, ci invitano ad entrare

Carmelo Di Mauro:

Un posto vale l'altro, e' l"idea che deve camminare sulla gambe del gruppo o dei  singoli che intendono sposare questa causa di giustizia.

La sede della proloco, potrebbe essere idonea, cosi' sfatiamo l'accertato insuccesso della casa ristoro di serramezzana.

Non per delegare ad altri ( sei inserito meglio di quanto lo sono io nel tessuto sociale giovanile, non foss'altro per una questione anagrafica) proporrei di coinvolgere gruppi, associazioni che possano contribuire alle future richieste da presentare all'attuale amministrazione.

Personalmente sarei favorevole ad affidare lo stabile ad una vera associazione culturale o alla stessa Pro loco.

Data ed ora, preferibilmente tardo pomeriggio, e saro' tra i protagonisti della richiesta.

Carmelo Di Mauro

Francesco Di Mauro:
Scusa ma non ho capito bene. Sarò io che stento quando i problemi sfuggono alla volontà di trattarli.
Antonio ma di che riunione parli?
A quale titolo io dovrei sedermi in una sorta di tavolo di concertazione insieme al Sindaco e alla dirigenza del circolo?
Ma lo hai capito che se io o Nello non facevamo la domanda a seguito del tuo post questi tacitamente rinnovavano una transazione nulla legalmente?
E dove erano i cittadini quando sei anni fa l'amministrazione di turno transava con la direzione del circolo sbattendosene altamente di quello che tu o io o Carm,elo ne pensassimo?
Il nostro compito è avere chiarimneti dalla pubblica amministrazione cosa che abbiamo cominciato a fare ma all'amministrrazione, al consiglio comunale tocca agire non a un fotografo, un poliziotto, e un laureato, qui cosi sovvertiamo i doveri.
Il gruppo di persone va dal Sindaco con appuntamento ufficiale e chiede chiarimenti e spiegazioni, questo è il nostro dovere. Il sindaco si sbriga la questione col ciroclo o con chi che sia, questo è il l,oro compito. Costiutiamo il gruppo? D'accordo, ma da qui ad eleggerci sindacato dei cittadini ce ne vuole.
P.S. Col non voler pestare i piedi a nessuno, si finisce sempre col favorire qualcuno, questa è mia
Saluti

Nello Bongiovanni:
Per questo che sono orgoglioso di prendermi le critiche e le ire di tutte quelle persone che agiscono non per quello che credono ma per far piacere a qualcuno...In questo topic scusate ci sono ben 5 pagine di belle  e produttive parole...ma voglio ricordare che ci sono 15 consiglieri, 4 assessori ed un sindaco...eletti democraticamente dai cittadini...bene se veramente questi signori vogliono fare il bene dei cittadini e di tutte le associazioni che esistono di sortino devono fare una cosa rispettare la legge in caso contrario ci meritiamo questo vale a dire questo tipo di fare politica che contrasterò sempre...Francesco e Carmelo...complimenti per me siete stati i più chiari e sinceri...

--- Citazione da: Tito - 15:18:32 pm, 21 Ottobre  2011 ---bene...costituiamolo e chiediamo incontro al sindaco in presenza della dirigenza del circolo

io ci sono

dove e quando?

così vediamo chi parla soltanto (già il primo incontro alla proloco in occasione della questione di serramenzana fu disatteso...altro che armiamoci e partite! quindi siccome sono scaramantico diamoci un appuntamento in altra sede ed io ci sarò, cercando di coinvolgere più perosne possibili)

ps: per essere proprio "inetichettabili" ci possiamo vedere pure in piazza...di fornte al circolo. se c'è freddo, magari, ci invitano ad entrare

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa