Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (15/40) > >>

enrico tomasi:
nello hai dimenticato di citare tito, è stato lui che ha sollevato il caso.

cherumubeddi:
Credo che continuare sia doveroso..... ma per le cose giuste! (quelle che io considero tali).

qualche anno fa l'amministrazione parlò se rinnovare o meno tale anomalo affitto.... non si potè far a meno di proseguire con la convenzione poichè vincolata da qualcosa che riconduceva ad una penalità "economica" e che doveva essere fatto il tutto (preavviso) prima della fine della convenzione stessa che si rinnovava tacitamente ogni cinque anni (se non ricordo male...).
Quindi dovrebbe essere intenzione dell'Amministrazione attuale di annullare, senza esserne danneggiata, la convenzione e magari far ritornare la biblioteca al proprio posto.

Bisognerebbe inviare una forma di petizione e chiedere di trattare quest'argomento al consiglio comunale o, sempre con un documento di alcuni cittadini, noi, chiedere al Sindaco di prendere posizione su questa problematica con provvedimenti ufficiali.

se non sono a lavoro verrò con piacere....

p.m.

a.merenda:
la sede proloco a disposizione. decidiamo il giorno in base alle vostre disponibilità. 

mercoledì alle 19:30 com'è?

La petizione mi sembra la via più giusta. si fa una bozza di distribuisce il format alle associazioni. entro una data x (tipo fra 10 giorni) si riportano i format.
dalle firme raccolte valuteremo

le associazioni giovanili e meno che potrebbero, per quanto ne so, essere disponibili sono diverse...ad ogni modo penso che la sottoscrizione debba essere come cittadini singoli. le associazioni posso fungere da veicolo, cassa di risonanza

Possiamo dividerci i compiti per "campi": io mi faccio promotore tra le associazioni, Carmelo nel suo ambito/settore, Francesco nel suo, Nello se vorrà nel suo...

Detto questo il gioco è fatto e la petizione potrebbe recitare più o meno questo:

GRUPPO CIVICO SORTINESE

petizione popolare: proposte per una giusta organizzazione degli spazi presenti nel palazzo municipale storico di Sortino

il gruppo civico sortinese si fa portavoce attraverso una raccolta firme in forma di petizione popolare della tematica riguardante la corretta allocazione degli spazi presenti nel palazzo storico municipale sortinese.
In particolare si fa riferimento alla possibilità di adibire i locali dove è presente al momento il circolo rinascita a "luoghi pubblici della cultura" laddove si indende con questa locuzione:

- aula studio multimediale comunale ed archivio storico
- biblioteca (con facile accesso per disabili fisici)

I locali, di esclusiva pertinenza comunale, potranno inoltre essere concessi alle associazioni che ne facciano richiesta sulla base di progetti di promozione sociale, territoriale e/o culturale da presentare al comune di sortino al fine di vederne riconosciuta, se del caso, validità quindi fattibilità.

La durata del progetto, quindi della concessione dei locali, non potrà superare il limite massimo di giorni 7 in un mese siano essi consecutivi che saltuari. Qualsiasi deroga alla regola potrà essere decisa caso per caso dal sindaco previa motivazione scritta.

La questione si dovrà dirimere previa discussione e decisione dell'amministrazione comunale una volta accolte le istanze dei cittadini firmatari in sede di consiglio comunale a seduta aperta.

NOME E COGNOME                     INDIRIZZO              TELEFONO            EMAIL              ORGANIZZAZIONE DI RIFERIMENTO (facoltativo)

emendiamo così ci portiamo avanti col lavoro.

obiettivo minimo: 500 firme

Carmelo Di Mauro:

Citazione Tito:

la sede proloco a disposizione. decidiamo il giorno in base alle vostre disponibilità. 

mercoledì alle 19:30 com'è?

Fine tratto citazione

-----------------------

Conferma incontro mercoledì alle 19:30: Saro' presente.

Mi rivolgo a tutte quelle persone che vogliono avere un ruolo attivo nella vicenda:
• Tito ha lanciato un appello importante su una questione di giustizia sociale. 

Facciamo sentire la nostra voce;  pianifichiamo insieme idee e proposte da sottoporre all'amministrazione comunale   circa la destinazione dello stabile oggetto del contendere.

Carmelo Di Mauro

Francesco Di Mauro:
D'accordo su tutto, ma mercoledi non ci sono, fate come se ci fossi per il resto sono pronto ad agire con voi nei modi e nei tempi previsti da Antonio
Es io la mattina ho uana mezzora libera per portare e o protocollare al comune eventuali domande etc, etc,
Forza ragazzi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa