Autore: a.merenda Topic: CIRCOLO RINASCITA  (Letto 84172 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Max

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
Re:CIRCOLO RINASCITA
« Risposta #15 il: 22:03:12 pm, 09 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Parole, Parole, Parole,
    Scommettiamo che tra 10 anni sono ancora lì? Troppi amici degli amici
    ...tra parentesi la coesione iniziale tra le varie Associazioni in merito alla questione  che fine ha fatto?

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #16 il: 11:12:13 am, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Stamattina, sono stato in Municipio per cominciare a dirimere la matassa, con le mie striminzite forze, sia chiaro.
    Dopo aver assistito all'enorme interesse suscitato nei vari "politici ",dalla questione, ho fatto la prima cosa secondo me più semplice da fare.
    Ho chiesto di vedere il contratto di locazione dei locali per capire regole e scadenze cosi da parlare "con le carte in mano", come dice un caro amico.
    La richiesta è stata inoltrata davanti a me all'ufficio di competenza che ha chiesto tempo. Vi aggiorno quando vado di nuovo.
    Saluti ai lettori

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #17 il: 11:22:18 am, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • c'è troppo silenzio...


    la richiesta l'aveva protocollata anche Nello e ancora nessuna risposta....

    protocollo di massa? Una buona idea.

    Diritto d'accesso ai doc amministrativi: anch'essa una uona idea....se in tempi certi e ragionevoli.  Altrimenti, che diritto è?



    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #18 il: 12:05:16 pm, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • DALLO STATUTO DEL COMUNE DI SORTINO:


    Art. 2, comma 4
    Finalità

    Il Comune di Sortino assume la partecipazione alla attività politica ed amministrativa, l'accesso  agli atti e ai documenti, l'informazione, la programmazione, la consultazione dei cittadini, nelle sedi e nei modi previsti da questo statuto e dai regolamenti, come metodo per garantire l'imparzialità e la trasparenza delle proprie azioni.


    Art. 20 , comma 5
    Consiglieri comunali - status ed attribuzioni

    Ciascun consigliere comunale ha diritto di ottenere dagli uffici del Comune e dalle aziende  ed enti da esso dipendenti tutte le notizie ed informazioni utili al l'espletamento del mandato con le procedure previste dal regolamento di accesso agli atti o dal regolamento per il funzionamento del consiglio comunale.



    Art. 57 
    Diritto di accesso e di informazione dei cittadini
    1. L'attività amministrativa è condotta sulla base di criteri di economicità, efficacia e  pubblicità.
    2. Al  fine  di  assicurare la  trasparenza  dell'attività amministrativa e di favorirne lo  svolgimento imparziale, tutti gli atti dell'amministrazione comunale sono pubblici.
    3. I   cittadini   singoli   e   associati   hanno   diritto   di accesso agli atti e ai documenti  amministrativi, hanno diritto di informazione sullo stato degli atti e delle procedure e sull'ordine di esame delle domande e progetti.
    4. Il Comune riconosce nell'informazione la condizione essenziale per assicurare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e politica.
    5. L'amministrazione, al fine di garantire la trasparenza della propria azione, rende pubblici:
    - i dati di natura economica attinenti alle scelte di programmazione e la destinazione delle
    risorse complessivamente disponibili;
    - i dati relativi ai costi di gestione dei servizi ed il loro andamento;
    - i dati di cui l'amministrazione sia in possesso che riguardano in generale alla qualità della
    vita nella città (andamento demografico, rilevazione dei prezzi, qualità dell'ambiente, salute);
    - i criteri e le modalità adottate per gli appalti di opere pubbliche e per la fornitura di beni e
    servizi non ché i costi e le ditte appaltatrici e fornitrici;
    - i criteri e le modalità cui si attiene nella concessione di strutture, beni strumentali, contributi
    e/o servizi ad associazioni o ad altri organismi privati;
    - i criteri e le modalità di accesso ai servizi ed alle prestazioni rese dal Comune;
    - i dati relativi al bilancio ecologico, specificando nell'ambito del bilancio previsionale la
    spesa destinata all'ambiente (verde pubblico, educazione ambientale, raccolta differenziata,
    risparmio energetico, etc.);
    - i dati relativi alla dichiarazione dei redditi dei componenti la giunta ed il consiglio
    comunale;
    - i termini di conclusione dei procedimenti amministrativi.
    6. I punti di cui al comma precedente devono essere pubblicizzati attraverso il bollettino ufficiale  del Comune di Sortino istituito con apposita delibera consiliare. Il bollettino sarà pubblicato ogni tre  mesi.
    7. Con apposito regolamento sono definite le modalità di attuazione della legge (n. 241/90) e di quanto sopra previsto, ivi compreso le norme per la sospensione del diritto alla visione




    consultabile per intero: http://www.comune.sortino.sr.it/download/statuto.pdf



    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #19 il: 18:35:05 pm, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Penso proprio che i Consiglieri possano tranquillamente accedere agli atti senza dover attendere il "tempo" che invece hanno preso x dare risposta al Francesco DM!!!!!   


    Abbiamo qualche consigliere a portata di mano?????    SeTe?????  ne dubito..... astura avissa purtatu tutti i carti se si trattava di andare contro qualcuno della maggioranza..... eh eh eh     (nunnilassa una!!!)  eh eh


    FATTI SU I FICU!!!!!!    ASCUTATIMI CA SUGNU CHIù RANNUZZU!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #20 il: 13:38:33 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Joey Ramone - What a wonderful world




    Vedo alberi verdi, anche rose rosse
    Le vedo sbocciare per me e per te
    E fra me e me penso, che mondo meraviglioso

    Vedo cieli blu e nuvole bianche
    Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura
    E fra me e me penso, che mondo meraviglioso

    I colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo
    Sono anche nelle facce della gente che passa
    Vedo amici stringersi la mano, chiedendo "come va?"
    Stanno davvero dicendo "Ti amo"

    Sento bambini che piangono, li vedo crescere
    Impareranno molto più di quanto io saprò mai
    E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
    Sì, fra me e me penso, che mondo meraviglioso
    « Ultima modifica: 13:42:27 pm, 12 Ottobre 2011 da Tito »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #21 il: 14:27:07 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • ....... Vedo il consiglio comunale
    e fra me e me penso
    cazzo stavo dormendo
     :D :D :D :D :D :D

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #22 il: 15:28:04 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  •  ??? ??? ???Tito, Mao...perbacco!!!!

    Chi è il pusher?? ..Anch'io..anch'io....!!!!! :P :P :P :P

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #23 il: 10:01:04 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Anche stamae sono tornato in municipio per avere notizie e nel frattempo ho presentato formale richiesta al sindaco di informazioni sulla questione. Faccaimo le cose pèer ben.....
    Tra qualche giorno vedremo
    Allego domanda protocollata.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #24 il: 16:25:29 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • E' ARRIVATA LA RISPOSTA DEL COMUNE...LA TRANSAZIONE NON E' REGISTRATA QUINDI POSSONO USCIRE SUBITO...


    Anche stamae sono tornato in municipio per avere notizie e nel frattempo ho presentato formale richiesta al sindaco di informazioni sulla questione. Faccaimo le cose pèer ben.....
    Tra qualche giorno vedremo
    Allego domanda protocollata.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #25 il: 18:08:50 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • bum

    e ora POLITICA

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #26 il: 18:17:16 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • la c.d. sinistra (ei fu) ha perso un'occasione.

    grazie Nello e Francesco

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #27 il: 18:23:30 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Casa delle associazioni e biblioteca seria....Ma le associazioni lo stilerebbero un bel documento comune all'indirizzo della politica?...Spero che si apra un periodo di "rivendicazioni sociali comuni".

    Questo Forum sta pian piano diventando un piccolo contributo per il cambiamento.

    Cmq il mio grazie a Chi ha aperto questo topic, a Francesco che ha dimostrato con quello che ha fatto come si può essere cittadino attivo e naturalmente a Nello che come sempre si è messo a disposizione con le pressioni della sua penna per far giungere una risposta che di per se è una buona base per una piattaforma di "rivendicazione".

    GRAZIE A TUTTI

    Vostro Franco

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #28 il: 18:25:49 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  •  ??? ??? ??? Scusa tito ma la sinistra chi è? ..io proprio non ne vedo...illuminami!!! ??? ??? ??? ???

    O forse ti è scappata la parola perchè volevi dire soltanto "Cosidetta"??... Si forse è così!!

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #29 il: 10:07:39 am, 14 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Perchè non rifondarla la Sinistra a Sortino?
    Una Sinistra seria, alternativa, di valore.
    Io dico anche con esponenti attuali di questa sinistra che di ricchezze inespresse ne ha tante?
    Cesare, tu che dici? O dobbiamo sempre aspettare lo sponsor provincialee/o nazionale?
    Io mi sento pronto e VoiP.S. Cu sapi si mi ffittunu a mia i locali ca mi sirbissunu ;D ;D ;D ;D ;D
    Saluti

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!