Autore: a.merenda Topic: CIRCOLO RINASCITA  (Letto 84136 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:CIRCOLO RINASCITA
« Risposta #90 il: 17:22:57 pm, 01 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Prima di tutto mi scuso perchè ho dovuto andare via prima che finisse la riunione...condivido prepariamo subito questa istanza...


    presenti:

    Nello Bongiovanni
    Donatella Caruso
    Carmelo Di Mauro
    Antonio Merenda


    decisione: si protocolla richiesta scritta e firmata al consiglio comunale in cui si chiede discussione e decisione in merito alla situazione alla luce degli elementi che cononosciamo ed alle esigenze culturali della cittadinanza.

    Se questo non sortisce effetti in tempi certi e brevi procediamo con la petizione con raccolta firme e presentazione delle stesse al comune.


    Appena pronti i doc pubblichiamo


    tanto si doveva
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #91 il: 13:02:52 pm, 11 Novembre 2011 »
  • Publish
  • oggi si protocolla

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #92 il: 17:49:28 pm, 11 Novembre 2011 »
  • Publish
  • FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



    oggi si protocolla
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Paolo Rossi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #93 il: 09:46:55 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Se è lecito por domande me ne sovvengono alcune:
    1) i chiarimenti non potevate chiederli alla Sig.na Caruso  firmataria del documento. Era assessore proprio all'epoca in cui era possibile agire a tal proposito. Lei e la  fallimentare, non me ne voglia, giunta di cui faceva parte erano titolati ad affrontare e risolvere la questione entro i termini stabiliti dalla transazione. Perchè non fece/fecero nulla? Perchè adesso chiede/chiedono alla nuova amministrazione chiarimenti e prese di posizione? Ci riveli l'arcano!
    2) Perchè non allargare il dibattito a tutti gli immobili comunali dati in comodato o affitto a soggetti privati, piuttosto che dar vita ad una vera e propria crociata contro una libera associazione locale? Cosa legittima per dire la Pro Loco Sortino a occupare spazi pubblici, utenze telefoniche e connessione internet rispetto al Circolo Rinascita. Poco o nulla fa l'una tanto poco fa l'altro in termini di attività sociali. Di fatto ci sono in entrambi i posti poche persone che si riuniscono per scambiare due chiacchere e tutto finisce lì! Ma quantomeno al Circolo trovi qualche quotidiano, qualche riviste con cui irrorare la mente, alla Pro Loco solo l'arroganza stratosferica del Presidente, che porta alla fuga i più.
    3) sta nascendo in questo paese una lobby trasversale di affaristi politicanti?!?!  Help!!!
    Cordiali saluti.

    « Ultima modifica: 09:48:54 am, 13 Novembre 2011 da Paolo Rossi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #94 il: 10:10:30 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Benvenuto,

    per quanto riguarda le sollecitazione alla proloco ed al sottoscritto: PRONTI A FAR SPAZIO A LUOGHI PUBBLICI DELLA CULTURA (insieme al circolo, s'intende)

    sul tuo parere riguardo all'operato proloco: libero di pensare quello che scrivi. Io non sono d'accordo.

    sul tuo parere sul presidente (io): stiamo lavorando per dare un futuro migliore a quest'associazione. c'è bisogno del contributo di tutti i volenterosi. a breve scade il mio mandato. ti aspettiamo a braccia aperte

    Paolo Rossi l'attore o l'ex calciatore?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #95 il: 10:11:37 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • ad onor d'attualità:

    la favola di berlusconi -Paolo Rossi-

    Offline Paolo Rossi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #96 il: 10:57:45 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Benvenuto,

    per quanto riguarda le sollecitazione alla proloco ed al sottoscritto: PRONTI A FAR SPAZIO A LUOGHI PUBBLICI DELLA CULTURA (insieme al circolo, s'intende)

    sul tuo parere riguardo all'operato proloco: libero di pensare quello che scrivi. Io non sono d'accordo.

    sul tuo parere sul presidente (io): stiamo lavorando per dare un futuro migliore a quest'associazione. c'è bisogno del contributo di tutti i volenterosi. a breve scade il mio mandato. ti aspettiamo a braccia aperte

    Paolo Rossi l'attore o l'ex calciatore?

    Nè l'uno, nè l'altro. Paolo Rossi iscritto all'anagrafe di questo Comune. Cittadino indignato.

    Una ragionevole soluzione sarebbe che quei locali, nella loro interezza, fossero destinati ad attività promosse dalle associazioni e non a dopo lavoro delle stesse! Tu associazione vuoi promuovere una attività? Il Comune ti dà lo spazio per farlo.
    Ma questa sarebbe politica e presupporrebbe che la classe politica di questo paese (Tutta!) fosse popolata da Politici e non da miseri replicanti.

    Dunque mi confermi che a nessuno è venuto in mente di far rilevare l'anomalia all'ex assessore? Bah, strano!
    Far parte della Pro Loco non è nei miei programmi, mi occupo d'altro e non frequento i dopo lavoro (per carità nulla contro chi lo fa!).


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #97 il: 11:14:44 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • penso sia giusto ti risponda lei.

    a quanto ne so la passata amministrazione aveva tra le intenzioni un'azione del genere.<Oggi motiva il mancato compimento con la sfiducia pre scadenza naturale mandato. ma ripeto, giusto che rispondano gli interessati


    sul suo conto.<Non la conosco personalmente, evidentemente lei conosce me per esprimere quei giudizi. sull'utilizzo dei locali sta scritto nella missiva "luoghi pubblici della cultura"...le proposte sono tante.

    Alla Politica l'arduo (e onorevole) compito di prendere decisioni. Ai cittadini l'arduo (e onorevole) compito di promuovere istanze

    Offline Paolo Rossi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #98 il: 11:25:59 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • penso sia giusto ti risponda lei.

    a quanto ne so la passata amministrazione aveva tra le intenzioni un'azione del genere.<Oggi motiva il mancato compimento con la sfiducia pre scadenza naturale mandato. ma ripeto, giusto che rispondano gli interessati


    sul suo conto.<Non la conosco personalmente, evidentemente lei conosce me per esprimere quei giudizi. sull'utilizzo dei locali sta scritto nella missiva "luoghi pubblici della cultura"...le proposte sono tante.

    Alla Politica l'arduo (e onorevole) compito di prendere decisioni. Ai cittadini l'arduo (e onorevole) compito di promuovere istanze

    E' difficile creare luoghi pubblici in spazi già occupati. Sarebbe coerente da parte vostra dare il buon esempio: liberate quegli spazi e poi (solo poi!) chiedete ai vostri vicini di fare altrettanto. Piuttosto che promuovere petizioni contro un solo occupante!
    « Ultima modifica: 11:31:44 am, 13 Novembre 2011 da Paolo Rossi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #99 il: 11:27:26 am, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Una ragionevole soluzione sarebbe che quei locali, nella loro interezza, fossero destinati ad attività promosse dalle associazioni e non a dopo lavoro delle stesse!
    Condizioni booleane. Sarebbe un buon metodo adottarle nella dialettica.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #100 il: 12:16:15 pm, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • • Rispondo, con fastidio, alle mendaci insinuazioni proferite da chi, vigliaccamente, celatosi dietro l'anonimato o presunto tale (dice di essere censito all'anagrafe comunale), ha inteso  offendere la "Libertà"  e l'onore di questo "Gruppo Umano".

    Rispondo a chi non meriterebbe alcuna risposta ( ho perso una buona occasione per  tacere) ma corre l'obbligo contestare  le idiozie rivelate in questo Post,
    non foss'altro per dare una giusta informazione dei fatti:
    1) La co-firmataria della richiesta,  Sig.na Donatella Caruso, fu' nominata Assessore lo stesso giorno che fu' votata la sfiducia al  Sindaco De Luca;

    Certo, avremmo potuto chiedere informazioni ai firmatari dell'atto di Giunta che,   nell'agosto 2005, ebbe ad affidare i locali ad un'associazione ricreativa,  ma di questo Lei, volutamente,  non ne da informazione.

    Per onore della  verità, Vi riporto la composizione della Giunta Comunale che delibero' l'affido dei locali:
    Sindaco Dott: Orazio MEZZIO;
    V. Sindaco: BUCELLO Vincenzo
    Assessori: BRUNETTO Luigi, SANTO Luigi, SGANDURRA Vincenzo e GIGLIUTO Sebastiano.

    E' doveroso mettere in evidenza che la successiva composizione consiliare guidata dal Professore DELUCA non fece meglio,( ne aveva intenzione di farlo), si guardo' bene dal mettere in discussione l'atto di delibera, visto che 3/5 dei vecchi consiglieri erano transfugati nella nuova maggioranza.

    2) Nessuno ha inteso fare una crociata contro il "Circolo Rinascita" visto che e' stato chiesto, altresi', l'eventuale adeguamento del canone di affitto che rispecchi le quotazione di mercato.

    3) La richiesta di un censimento di tutti gli immobili comunali e' in itinere, ma la sua cecità "partigiana" Le impedisce di vedere un'atto di Giustizia Sociale.

    NON altrettanto cordialmente

    Carmelo Di Mauro


    Citazione: Paolo Rossi
    1) i chiarimenti non potevate chiederli alla Sig.na Caruso  firmataria del documento. Era assessore proprio all'epoca in cui era possibile agire a tal proposito. Lei e la  fallimentare, non me ne voglia, giunta di cui faceva parte erano titolati ad affrontare e risolvere la questione entro i termini stabiliti dalla transazione. Perchè non fece/fecero nulla? Perchè adesso chiede/chiedono alla nuova amministrazione chiarimenti e prese di posizione? Ci riveli l'arcano!
    2) Perchè non allargare il dibattito a tutti gli immobili comunali dati in comodato o affitto a soggetti privati, piuttosto che dar vita ad una vera e propria crociata contro una libera associazione locale? Cosa legittima per dire la Pro Loco Sortino a occupare spazi pubblici, utenze telefoniche e connessione internet rispetto al Circolo Rinascita. Poco o nulla fa l'una tanto poco fa l'altro in termini di attività sociali. Di fatto ci sono in entrambi i posti poche persone che si riuniscono per scambiare due chiacchere e tutto finisce lì! Ma quantomeno al Circolo trovi qualche quotidiano, qualche riviste con cui irrorare la mente, alla Pro Loco solo l'arroganza stratosferica del Presidente, che porta alla fuga i più.
    3) sta nascendo in questo paese una lobby trasversale di affaristi politicanti?!?!  Help!!!

    « Ultima modifica: 12:31:38 pm, 13 Novembre 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Paolo Rossi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #101 il: 12:33:06 pm, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Mi spiace averle rovinato la giornata, creandole addirittura fastidio! Ponevo solo delle domande, che a lei magari non sono piaciute. Me ne rammarico! Non vedo nulla di mendace. Libertà, onore... Ma mi faccia il piacere! E' fuori strada. Siamo in democrazia! Se il forum lascia la possibilità di iscriversi in anonimato e a lei non piace non usi questo strumento, tutto qui! Potremmo anche andare indietro nel tempo e fare i nomi di tutti quelli  che hanno tenuto in vita i privilegi di cui gode il Circolo. Non vedo che c'entri! Secondo me è singolare che chi ha ricoperto ruoli decisionali nel periodo in cui si sarebbe potuto agire, poi chieda infomazioni all'amministrazione successiva! Lei  potrà non condividere, ma abbia la pazienza di rispettare o comunque lasciare esprimere le opinioni altrui. La sua reazione è a dir poco spropositata, mi consenta.
    Scrivendomi a questo forum credevo di poter dire la mia liberamente (senza offese personali ovviamente!), forse mi sbagliavo!?
    Buona domenica, non me ne abbia!
    « Ultima modifica: 12:49:12 pm, 13 Novembre 2011 da Paolo Rossi »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #102 il: 13:30:18 pm, 13 Novembre 2011 »
  • Publish

  • Nessuno vuole impedire a "Nessuno" l'esposizione del proprio pensiero, ma che rispecchi la Verità.

    In relazione al  3^ punto della sua missiva,  farebbe bene a rileggerLa con attenzione, visto che il sottoscritto non ha fatto accordi con nessuno.
     
    Essere " Attore" nella vicenda mi gratifica, visto che l'oggetto del contendere e' un atto di Giustizia sociale. 

     Personalmente, senza avere interesse alcuno, ho sposato l'idea che ritengo essere GIUSTA: consentire alle future generazioni la libertà di usufruire di un diritto NEGATOGLI,  oggi in uso a una ristretta cerchia di "Amici".

     Lei, con il suo modo di fare, si limita a criticare posizioni  pregresse, senza spiegarci, in concreto, cosa farebbe o cosa e' disposto a fare per riequilibrare le disparità tra il potente e la plebe.

     Lanci un messaggio per riappropriarsi dei locali della Proloco ( non e' nemmeno a conoscenza se rientra nei nostri obiettivi)  e potrei anche appoggiare la Sua posizione.

    Tratto di Citazione Paolo Rossi:

    3) sta nascendo in questo paese una lobby trasversale di affaristi politicanti?!?!  Help!!!

     Fine


    Offline Paolo Rossi

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 5
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #103 il: 13:42:46 pm, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • La plebe che lei dice di tutelare è composta da un mucchio di "Nessuno" come me, la ringrazio per l'appellativo! Lei non conosce il mio modo di fare (e cinque righe non bastano certo!), dunque si astenga dal giudicarlo!
    Fine

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #104 il: 18:45:40 pm, 13 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Caro Paolo tante delle cose che dici mi trova d'accordo l'unica nota stonata che coincide con quella del mio carissimo amico Dario...che si antepone lo spazio della pro.loco con quello del circolo rinascita prima di iniziare un azione di equità...Il senso civico da tutti i Nessuno che ci siamo ritengo che ci obbliga prima di tutto di reagire ad un ingiustizia e quella del Circolo Rinascita lo è...subito dopo sono d'accordo con te e con Dario per ridiscutere di tutti gli spazi pubblici affidati a privati...Un abbraccio...


    La plebe che lei dice di tutelare è composta da un mucchio di "Nessuno" come me, la ringrazio per l'appellativo! Lei non conosce il mio modo di fare (e cinque righe non bastano certo!), dunque si astenga dal giudicarlo!
    Fine
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!