Autore: a.merenda Topic: CIRCOLO RINASCITA  (Letto 83948 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:CIRCOLO RINASCITA
« Risposta #135 il: 15:30:43 pm, 02 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • Tutto tace.
    Un silenzio che può celare, come in una partita di poker, due cose soltanto: punto in mano e sicurezza della vittoria oppure grande bluff.

    Tutto tace in barba a sedicenti giovani (di spirito) che hanno osato pensare ad una Sortino capace di cambiare atteggiamento.
    Una facoltà che può essere dettata solo da una "visione" del futuro. Quì, invece, si naviga a vista..avvolti da una fittissima coltre di nebbia.

    A primo acchito sembrerebbe esistere una divisione generazionale fra i "difensori della storia" ed i "barbari assetati di cambiamento". CONSERVATORI vs PROGRESSISTI, insomma...

    In realtà, come quasi sempre in questa strana terra, il tutto si mischia a paure, ipocrisie e fatalismi.

    Si dice: "sarà molto difficile che il Circolo Rinascita lasci quei locali, in fondo loro sono la storia di Sortino"
    Si dice: "hanno già vinto una causa che li legittimava a star li, ma cosa pensate di fare?!"
    Si dice: "si, ma la Politica, allora? Dove sta la capacità di darsi ciò che ci serve? E la cultura? Come educhiamo i nostri figli? A pane e soprusi?"

    Gli intellettuali ci hanno appioppato il gattopardismo e noi non facciamo altro che ratificare una profezia nichilista e perdente. Un'attitudine al "puzzo del compromesso" invece del "profumo di libertà" (cit. P. Borsellino)

    E poi siamo costretti a sentircene dire di ogni poichè è facile prendersela con chi compete secondo abilità cercando di sopravvivere a parentopoli: la città del familismo amorale. E' quasi divertente, lo capisco, mirare a quelli che si mettono in prima linea piuttosto che squarciare la gerontocrazia imperante ed asfissiante.

    Perchè, in fondo, siamo tutti come dei minatori che respirano zolfo anziché aria pulita. Con alcuni che scavano, scavano, scavano, altri che tengono la lanterna, altri che danno ordini, altri che stanno seduti a guardare fuori alla luce ed altri che muoiono nel silenzio (anche da vivi, nel caso in specie)

    E quando qualcuno osa dire o immaginare un mondo diverso non deve scontrarsi, più che altro, contro chi sta al potere.
    Perchè chi sta al "potere" è lì, lo vedi. E' il capo riconosciuto.
    Il difficile è scontrarsi "con chi potere non ne ha" (secondo le categorie sociali convenzionali) ma vorrebbe averlo. Tuttavia non può perchè teme le responsabilità che esso comporta e, più comodamente, si diletta nell'allusione e nell'insulto imbrodandosi nell'autocelebrazione becera fra quattro amici al bar fra una sentenza, un'ammonizione e una leccatina.

    Chi intende il potere solo come poltrona e non sa che il vero potere sta nella capacità di immaginare il diverso perseguendo una "lucida follia" . E non lo sa perchè è più facile non sapere. Si campa cent'anni.

    ("Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia". Erasmo da Rotterdam )


    Stiamo quì, un pò come spettatori di un vecchio gioco Nintendo nel quale si era cacciatori e si dovevano colpire le malcapitate papere che scorazzavano davanti allo schermo. La cosa più facile? Appoggiare la pistola allo schermo e beccare quella che ti veniva incontro, apertamente, quasi con aria di sfida.

    E quando a codesto giocatore gli si faceva notare che la vera soddisfazione, il punteggio massimo, stava nell'impallinare la papera che in lontananza appariva davvero piccola, quasi invisibile, quasi indisturbata ed inoffensiva (benchè abilissima nello sfuggire e custode di alto valore)  il prototipo del gattopardo del terzo millennio (che, si badi bene, si piazza trasversalmente nell'arco politico odierno a nord come a sud) rispondeva:

    "ma cui, chitra? Ma chi mali ha fattu? A vistu ch'è sapurita? Sempri che cch'iu tranquilli sa vanu a picchiari! Ma picchi non vi ni iti a travagghiari? Ah, sti giovani...A vita è na rota...Arriurdativillu"


    E dunque, signori miei, continuiamo pure così con le nostre bende e medievali prebende.
    Continuiamo pure ad appoggiare la pistola allo schermo, mirare l'animale che scorazza davanti a noi, mirare e poi...


    ...che succede!?! Dov'è finita quella maledetta papera??!!

    Game over. E' andata via la luce. L'ha staccata il gatto che correva dietro al topo. Tutti a casa. Ci vediamo domani.

    Cambiamo gioco però. Porta super Mario (Monti), chissà che non cambi qualcosa.

    Chissà
    « Ultima modifica: 15:42:28 pm, 02 Dicembre 2011 da Tito »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #136 il: 22:18:00 pm, 02 Dicembre 2011 »
  • Publish

  • Rispondo d'impeto:

    E' ora di agire!

    Organizziamo una serie di incontri pubblici, a cascata, possibilmente ai" quattro canti", facciamo volantinaggio, fermiamo la gente e facciamo sentire la Nostra verità............. Che e' la Verità.


    Non e' possibile, e' sempre la stessa storia, e' la solita strategia-politica  con la "p" minuscola:
    Caliti iuncu ca passa la china.

    Stanno aspettando questo:
    • Fiaccare la nostra RESISTENZA per continuare a fare i "CAZZI" loro.

    Una personalità a me non simpatica, già capo della nostra nazione, ( vi aiuto: aveva la " Erre moscia") blaterava:
    IO NON CI STO'.

    Concordo.

    Carmelo Di Mauro

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #137 il: 09:48:36 am, 03 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • Dall'inizio di questa vicenda, ho sempre saputo di dover combattere contro i mulini a vento. La disamina di Tito sulla condizione siciliana è puntuale ma ahimè già chiara accertata da tempo. Dal tempo nel quale io andai al comune e di pugno presentai una domanda protocollata chiara e provocatoria già, a quella domanda non è stata mai data risposta. Risposta che invece fu data a Nello Bongiovanni , magari perchè lui membro, non me ne voglia Nello, del sistema.
    Poi la decisione di una petizione, incontri trilaterali, per seguire un iter ortodosso su una faccenda che di ortodosso non ha nulla, anzi, contiene una sintesi della sicilianità più borbonica che ad oggi mi è capitato di vedere.
    No caro Tito, caro Carmelo, non sono mai stato convinto che questi metodi possano sortire alcun effetto, troppo semplice, già visto e per loro già affrontato. Questa è una classe politica logora e conservatrice, miope e classista, litigiosa ed incompetente per me non può essere un interlocutore valido.
    Chi andrà avanti sarà vittima sacrificale di una società che questa gente la vuole, se ne nutre, la merita. I partiti o quello che rimane non si muoveranno mai, e quindi chi rimane? Io? Tu Antonio? Tu Carmelo? O Nello col suo PDL? Io personalmente non voglo più fare scelte "ortodosse" con la certezza di essere già fuori campo prima che la partita finisca. Arcangeli, angeli, eminenze oscure, storie e cronistorie, neanche in questo si riesce a dire nemmanco i nomi delle persone, e vorremmo cambiare le cose? Ma per favore!!!!!!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #138 il: 17:10:01 pm, 03 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • iO INSIEME AL MIO GRUPPO NON CI ARRENDEREMO...andremo avanti e porteremo tutto agli organi competenti...N.B. Cortesemente poi non dite che siamo i soliti a fare denunce...ecc.


    Dall'inizio di questa vicenda, ho sempre saputo di dover combattere contro i mulini a vento. La disamina di Tito sulla condizione siciliana è puntuale ma ahimè già chiara accertata da tempo. Dal tempo nel quale io andai al comune e di pugno presentai una domanda protocollata chiara e provocatoria già, a quella domanda non è stata mai data risposta. Risposta che invece fu data a Nello Bongiovanni , magari perchè lui membro, non me ne voglia Nello, del sistema.
    Poi la decisione di una petizione, incontri trilaterali, per seguire un iter ortodosso su una faccenda che di ortodosso non ha nulla, anzi, contiene una sintesi della sicilianità più borbonica che ad oggi mi è capitato di vedere.
    No caro Tito, caro Carmelo, non sono mai stato convinto che questi metodi possano sortire alcun effetto, troppo semplice, già visto e per loro già affrontato. Questa è una classe politica logora e conservatrice, miope e classista, litigiosa ed incompetente per me non può essere un interlocutore valido.
    Chi andrà avanti sarà vittima sacrificale di una società che questa gente la vuole, se ne nutre, la merita. I partiti o quello che rimane non si muoveranno mai, e quindi chi rimane? Io? Tu Antonio? Tu Carmelo? O Nello col suo PDL? Io personalmente non voglo più fare scelte "ortodosse" con la certezza di essere già fuori campo prima che la partita finisca. Arcangeli, angeli, eminenze oscure, storie e cronistorie, neanche in questo si riesce a dire nemmanco i nomi delle persone, e vorremmo cambiare le cose? Ma per favore!!!!!!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #139 il: 15:46:34 pm, 13 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • presumo che "discussione sullo stato dell'Amministrazione" in "seduta aperta" sia un modo diplomatico per accogliere le istanze riguardanti l'utilizzo degli immobili comunali...

    chissà...

    una cosa è certa. Adesso vedremo in faccia chi si dichiara contro o a favore delle mozioni che i consiglieri decideranno di presentare a seguito di interventi dei cittadini...

    A prescindere da tecnicismi ed imboscate (tipo votare favorevolmente o meno relazioni che spunteranno all'ultimo momento) dico questo ai nostri politici: vi abbiamo concesso un'ennesima occasione. Avete l'opportunità di fare la storia di Sortino...se la sprecate lo rimpiangerete.

    Un appello che rivolgo in particolare ai più giovani (di spirito) eletti

    spazio alla CULTURA VERA, fine dei classismi.

    FAVORIRE I LUOGHI PUBBLICI DELLA CULTURA.
    recuperare lo spazio, per l'arte, per la leteratura, per la musica...per i giovani (DI SPIRITO)


    Sortino può ritornare a sentirsi comunità

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #140 il: 18:50:00 pm, 13 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • Antonio alias tito, a questo punto della storia, invece di osservare l'evoluzione, la capacità o l'incapacità dei politici di fare bene per la comunità, aspettiamo le prossime elezioni per sostenerti e vederti protagonista nell'amministrazione. Allo stato mi sembra lo sbocco più naturale ed onorevole. A questo livello di riflessione(e di slanci visionari) le scelte sono obbligate caro mio: bisogna metterci le mani in prima persona.. e bada bene..non esistono nascondigli o stratagemmi sofistici che tengano: TI DEVI CANDIDARE.. viceversa...beh..viceversa...

    Il tuo prossimo sostenitore elettorale
    Cesare Salonia alias Franco

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #141 il: 14:06:39 pm, 14 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • se per stratagemmi sofistici intendi il fatto che io non credo per niente alla c.d democrazia rappresentativa in cui ci dicono di vivere, bhè...me ne farò una ragione

    se per te esporsi in prima persona vuol dire candidarsi, bhè...mi sono già candidato (alla proloco due anni fa)

    su un progetto politico per Sortino sono stato sempre disposto a collaborare e spendermi.Solo che ho ricevuto sempre la medesima reazione: il rifugio nel partito (precostituito e preimpacchettato da qualcun'altro)


    la fase storica che viviamo ci impone LA RICOSTRUZIONE. Chiunque ne abbia voglia, coraggio e disinteressata capacità d'analisi troverà in me SEMPRE una persona con cui confrontarsi. A volte può risultare sgradevole quello che dico o penso ma non m'importa perchè lo sento

    Tornando al nostro discorso: caro Cesare, purtroppo quà non si è fatto un bel niente:

    ABBIAMO AVUTO NELL'ORDINE:

    1) RICHIESTA PROTOCOLLATA DAL SOTTOSCRITTO, BONGIOVANNI, CARUSO, DI MAURO, BLANCATO, CIAFFAGLIONE, SCARIOLO SU CIRCOLO RINASCITA
    2) PUBBLICAZIONE SUL WEB DI ORROR VACUI (creato ancor prima della richiesta, fatto da ESEDRA) SU QUESTIONE UTILIZZO IMMOBILI
    3) MOBILITAZIONE DI SICILIANTICA E LEGAMBIENTE SU PROPOSTA DI DOCUMENTO CONDIVISO CON LE ALTRE ASSOCIAZIONI (che dev'essere ancora protocollato  e penso/mi auguro lo sarà a breve..)


    E TUTTO QUESTO NON E' ANCORA SERVITO AD UN BEL NIENTE.

    QUANDO VEDRO' UN FATTO DEGNO DI QUESTO NOME NE RIPARLIAMO. PER ADESSO L'UNICA COSA PROBABILE E' CHE VOGLIONO BUTTARE FUORI LA PROLOCO DALLA STANZETTA CHE SI RITROVA PER CONCEDERCI GENTILMENTE IL CENTRO D'INFORMAZIONI TURISTICHE....(si aspetta da due anni la firma di una maledetta convenzione)


    Se dopo tutte ste parole e azioni relative all'utilizzo di spazi pubblici sortinesi otterrei/emmo solo questo posso dirmi un FALLITO DELLA POLITICA.
    Quindi dovrei cominciare a pensare ad altro...evidentemente non è cosa mia (sebbene la ami, come te d'altronde)

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #142 il: 09:42:07 am, 15 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • ...non è cosa tua?..tu un fallito della politica?...ma noo, è proprio di gente come te che ha bisogno la politica...a maggior ragione se da fuori non otteniamo risultati 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

    Ciao Tito

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #143 il: 13:05:42 pm, 21 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • ieri consiglio comunale aperto.

    si è discusso di vari temi (sport, turismo, gestione immobili comunali, bilancio, servizi, beni immateriali, decoro pubblico, videosorveglianza, questione giovanile - divertimento e rispetto per residenti in luoghi). E' stata una bella serata anche, a tratti, con toni accesi ma educati.

    Sul circolo rinascita registriamo un assenso di massa riguardo il "far rispettare la legge" nelle due ipotesi paventate:
    1) adeguare canone affitto al mercato tramite sigla nuovo contratto (ed auspicabilmente destinare quota parte dell'introioto alle policiche sociali ed associative)
    2) chiedere la consegna dei locali dopo scadenza del 31 agosto 2011
    3) rendere il luogo un centro culturale che si rispetti con basso dello stabile destinato alla CULTURA (bibioteca, sala esposizioni, multimediale o simili) con riorganizzazione generale degli spazi del palazzo storico municipale.


    ECCO, ADESSO A PARTE LE BELLE PAROLE E BUONE INTENZIONI CI VOGLIONO I FATTI. CI ASPETTIAMO PERTANTO LA PUBBLICAZIONE DELLE DECISIONI COME RICHIESTO NELLA DOMANDA PROTOCOLLATA L'11-11-11 ED IN QUESATO FORUM ALLEGATA A PRECEDENTE POST

    Avevo pensato di riprendere la seduta ma purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Chiedo pertanto supporto al responsabile informatico comunale per questo, Sig. Gilè. C'è il precedente quindi non dovrebbe essere difficile ripetersi, giusto?

    Che ognuno si dia da fare per ciò che gli compete senza aspettare necessariamente le direttive dall'alto.

    Il Sindaco si è dimostrata persona di buon senso, equilibrata e decisa (questa è l'impressione avuta ieri). Non penso proprio abbia intenzione di dissentire. Anzi, sarebbe un vanto dal punto di vista dell'innovazione, delle buone pratiche, della trasparenza, della democrazia elettronica con cui faremo sempre più i conti ...


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #144 il: 16:09:30 pm, 21 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • DELUSO DELUSO DELUSO....DAL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI NESSUNA RISPOSTA AI TANTI INTERROGATIVI CHE I CITTADINI ED IL SOTTOSCRITTO GLI HANNO POSTO...

    DOPO LE FESTE SCRIVERO' ALL'ASSESSORATO REGIONALE ENTI LOCALI E CORTE DEI CONTI PER DANNO ALL'ERARIO PER NON AVER CHIESTO LO SFRATTO DOPO LA SCADENZA DI QUELLA TRANSAZIONE MAI REGISTRATA...ORA BASTA CON LE PAROLE...



    ieri consiglio comunale aperto.

    si è discusso di vari temi (sport, turismo, gestione immobili comunali, bilancio, servizi, beni immateriali, decoro pubblico, videosorveglianza, questione giovanile - divertimento e rispetto per residenti in luoghi). E' stata una bella serata anche, a tratti, con toni accesi ma educati.

    Sul circolo rinascita registriamo un assenso di massa riguardo il "far rispettare la legge" nelle due ipotesi paventate:
    1) adeguare canone affitto al mercato tramite sigla nuovo contratto (ed auspicabilmente destinare quota parte dell'introioto alle policiche sociali ed associative)
    2) chiedere la consegna dei locali dopo scadenza del 31 agosto 2011
    3) rendere il luogo un centro culturale che si rispetti con basso dello stabile destinato alla CULTURA (bibioteca, sala esposizioni, multimediale o simili) con riorganizzazione generale degli spazi del palazzo storico municipale.


    ECCO, ADESSO A PARTE LE BELLE PAROLE E BUONE INTENZIONI CI VOGLIONO I FATTI. CI ASPETTIAMO PERTANTO LA PUBBLICAZIONE DELLE DECISIONI COME RICHIESTO NELLA DOMANDA PROTOCOLLATA L'11-11-11 ED IN QUESATO FORUM ALLEGATA A PRECEDENTE POST

    Avevo pensato di riprendere la seduta ma purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Chiedo pertanto supporto al responsabile informatico comunale per questo, Sig. Gilè. C'è il precedente quindi non dovrebbe essere difficile ripetersi, giusto?

    Che ognuno si dia da fare per ciò che gli compete senza aspettare necessariamente le direttive dall'alto.

    Il Sindaco si è dimostrata persona di buon senso, equilibrata e decisa (questa è l'impressione avuta ieri). Non penso proprio abbia intenzione di dissentire. Anzi, sarebbe un vanto dal punto di vista dell'innovazione, delle buone pratiche, della trasparenza, della democrazia elettronica con cui faremo sempre più i conti ...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #145 il: 10:36:29 am, 04 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • calati iuncu..... >:(


    aspettiamo che il sindaco Mezzio.....ops, pardon, Buccheri....prenda i dovuti provvedimenti


    come da verbale dell'ultimo consiglio aperto dovrebbe risultare, peraltro.

    Un consiglio comunale quasi schierato all'unanimità per il ripristino della legalità!!!

    quasi quasi mi rivolgo all'ass. antiracket sortinese (ACIPAS)....


    motivo: il credito sociale che concediamo, come cittadinanza, a questi atteggiamenti, equivale ad una sorta di "PIZZO CULTURALE". Un furtu di dignità estorta attraverso il benpensante silenzio...

    e i c.d. giovani (MOLTI DEI QUALI GIA' MORTI CHE CAMMINANO) non fiatano.

    Perchè?

    direttive del partito. si perdono voti


    Sortino 2012. Odissea nel vuoto

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #146 il: 11:10:22 am, 04 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • calati iuncu..... >:(


    aspettiamo che il sindaco Mezzio.....ops, pardon, Buccheri....prenda i dovuti provvedimenti


    come da verbale dell'ultimo consiglio aperto dovrebbe risultare, peraltro.

    Un consiglio comunale quasi schierato all'unanimità per il ripristino della legalità!!!

    quasi quasi mi rivolgo all'ass. antiracket sortinese (ACIPAS)....


    motivo: il credito sociale che concediamo, come cittadinanza, a questi atteggiamenti, equivale ad una sorta di "PIZZO CULTURALE". Un furtu di dignità estorta attraverso il benpensante silenzio...

    e i c.d. giovani (MOLTI DEI QUALI GIA' MORTI CHE CAMMINANO) non fiatano.

    Perchè?

    direttive del partito. si perdono voti


    Sortino 2012. Odissea nel vuoto




    cosa credevi che la legge si rispettasse da un giorno all'altro? ??? ci vuole tempo..... come pensi che possa mollare l'osso del potere? ??? ??? Calma, calma.... dategli il tempo di rendersene conto e di sistemare le situazioni varie!!!!!!!


    questa è per loro una "professione" e non un dovere nei confronti dei cittadini che sono solo dei numeri.... anzi dei voti!!!!!!


    la legge??? ci potrebbero essere dei ricorsi.... Chissà!!!!!!!!! magari per allungare u broru!!!!!   opsss scusate suonano alla porta.........


    ......erano dei ragazzi che raccolgono fondi per la festa di san metodio!!! oramai l'8 per mille non basta nemmeno alla chiesa!!!!! come faccio a spiegare al ragazzo che io pago l'IMU? ??? ?


    approposito..... notizie del famoso Circolo Rinascita???? esiste ancora???? possibile che a nessuno dei nostri governanti interessi questo annoso problema?????   meglio non alzare polveroni..... si vive con più pace!!!!
    « Ultima modifica: 11:13:08 am, 04 Gennaio 2012 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #147 il: 14:46:39 pm, 04 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Citazione chisemubeddi:

    Omissis
    .......... questa è per loro una "professione" e non un dovere nei confronti dei cittadini che sono solo dei numeri.... anzi dei voti!!!!!!

    Fine tratto citazione

    --------------------------

    Caro Chisemubeddi, non oso aggiungere null'altro alle Tue considerazioni, hai dato lo spaccato di quanto codarda e faziosa sia questa amministrazione; aggiungo, inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, che l'assenza di opposizione consiliare non e' da meno, non riesce  ad esercitare  il proprio mandato, ...... DIRE NO!.

    P.S.:  Mi rivolgo al capo gruppo di minoranza: Sebastiano TERRANOVA, rappresentante dell'opposizione, vuoi prendere una posizione chiara sulla vicenda "Circolo Rinascita?

    Al tuo buon cuore, gli elettori si ricorderanno anche di queste tue omissioni.

    Carmelo Di Mauro

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CIRCOLO RINASCITA
    « Risposta #148 il: 07:08:56 am, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Caro Antonio...Caro Carmelo ( disperso in guerra poi mi dici quando mi fissi un appuntamento per vederti), a mio avviso abbiamo perso troppo tempo...vi informo che settimana prossima manderò tutto alla Corte dei Conti...mi dispiace anno nuovo vita vecchia...



    Citazione chisemubeddi:

    Omissis
    .......... questa è per loro una "professione" e non un dovere nei confronti dei cittadini che sono solo dei numeri.... anzi dei voti!!!!!!

    Fine tratto citazione

    --------------------------

    Caro Chisemubeddi, non oso aggiungere null'altro alle Tue considerazioni, hai dato lo spaccato di quanto codarda e faziosa sia questa amministrazione; aggiungo, inoltre, qualora ce ne fosse bisogno, che l'assenza di opposizione consiliare non e' da meno, non riesce  ad esercitare  il proprio mandato, ...... DIRE NO!.

    P.S.:  Mi rivolgo al capo gruppo di minoranza: Sebastiano TERRANOVA, rappresentante dell'opposizione, vuoi prendere una posizione chiara sulla vicenda "Circolo Rinascita?

    Al tuo buon cuore, gli elettori si ricorderanno anche di queste tue omissioni.

    Carmelo Di Mauro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    « Ultima modifica: 13:33:35 pm, 09 Gennaio 2012 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!