Autore: Maurizio La Rosa Topic: "Io...Speriamo che me la cavo"  (Letto 13234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
« Risposta #15 il: 16:33:06 pm, 09 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • grazie per avermi messo in guardia, ma io ci voglio cascare "sano sano". Faccio l'interesse della "mia" bottega.....pardon mensa.
    Possbilmente sarò(saremo) "usati", immagina se fosse il contrario! come la definiresti? Democrazia?
    Ciao ti aspetto.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #16 il: 18:00:36 pm, 09 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • attacca mauro!!!!!!!!!!!

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #17 il: 09:29:53 am, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • 5° Aggiornamento
    Nulla di fatto.
    Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
    Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
    Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
    Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
    1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
    2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

    Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

    Un abbraccio


    Ps.
    Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
    La Piscina Comunale;
    La Refezione;
    Il trasporto scolastico;
    L'assistenza disabili;
    Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"
    « Ultima modifica: 11:27:39 am, 12 Ottobre 2011 da Maurizio La Rosa »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #18 il: 10:47:40 am, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • In sincerità penso che la proposta di emendamento sia molto buona; che sia guidata dal buon senso e che rispecchi un ordine di priorità che mi sento di condividere in pieno...Mao, dal tuo ragionamento e dalla tua comunicazione deduco che non si è discussa questa proposta..

    Cmq, per tornare al merito della proposta, penso che prima e durante il processo illustrativo dell'emendamento l'opposizione debba lavorare per raggiungere l'obiettivo dell'approvazione attraverso una non comune vena diplomatico/pragmatica e stanare la maggioranza non lasciando l'ombra di alcun alibi (provocazioni et simili)..ma il capogruppo ha pelo lungo e certe cose le dovrebbe sapere.
    Speriamo :-X :-X :-X :-X

    Un saluto

    Franco Nero


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #19 il: 11:10:04 am, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Proposta condivisibile...ad una condizione che abbia i pareri favorevoli dal Responsabile finanziario e dal colleggio dei revisori dei conti...


    5° Aggiornamento
    Nulla di fatto.
    Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
    Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
    Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obbiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
    Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
    1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
    2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

    Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

    Un abbraccio


    Ps.
    Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
    La Piscina Comunale;
    La Refezione;
    Il trasporto scolastico;
    L'assistenza disabili;
    Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #20 il: 11:12:51 am, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Dovete sapere che questa proposta nasce da un lungo colloquio/confronto tra il gruppo di opposizione e l'amico La Rosa...Io ritengo che per par condicio doveva anche confrontarsi con il gruppo di maggioranza...forse abbiamo trovato l'elemento di unione per una pacificazione sociale...ahahahahahah Sei Grande Mao...



    5° Aggiornamento
    Nulla di fatto.
    Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
    Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
    Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obbiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
    Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
    1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
    2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

    Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

    Un abbraccio


    Ps.
    Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
    La Piscina Comunale;
    La Refezione;
    Il trasporto scolastico;
    L'assistenza disabili;
    Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #21 il: 15:33:23 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • 5° Aggiornamento
    Nulla di fatto.
    Si dimettono 2 revisori e il consiglio si aggiorna a venerdì 14 ore 17:30.
    Riesco a entrare in possesso delle variazioni di bilancio dell'opposizione, che qui pubblico, e constato con un po di amarezza che il problema refezione sta diventando quasi personale... cioè il mio.
    Francamente mi aspettavo una reazione diversa da parte dei genitori coinvolti, ahimè, questo non è avvenuto. Forse il chisemubeddipensiero è prevalente ed è lo specchio di una società imbrigliata in una perenne contrapposizione, dove il "dispetto" per l'avversario è primario rispetto al fine da conseguire ( a tutti i livelli). La lotta per raggiungere un obiettivo esula dalle nostre prerogative di cittadini.  Piccolo sfogo che mi auto-concedo.
    Dimenticavo... sono riuscito a vedere i numeri ed ho capito:
    1) CHE IL CONTRIBUTO PER IL BUONO PASTO NON E' DI €0,70 MA DI €0,48
    2) GRAN PARTE DEI COSTI DI REFEZIONE A CARICO DEL COMUNE SONO PER IL PERSONALE DOCENTE E NON. CIOE' IL MINISTERO COPRE SOLO IN PARTE IL COSTO DEL PASTO DEL PROPRIO DIPENDENTE E LA DIFFERENZA (COSPICUA) LA SCARICA SULLE CASSE COMUNALI. E' COME SE I DIPENDENTI DELLA ERG MANGIASSERO A SPESE DELLA ESSO. Wonderfull Italy!

    Finisce qui il mio piccolo contributo di cittadino. Spero solo che la coscienza dei miei amministratori prevalga sulle piccole beghe di bottega.

    Un abbraccio


    Ps.
    Vi prego di leggere con attenzione il documento allegato. Praticamente queste piccole modifiche potrebbero far ripartire da subito;nell'ordine:
    La Piscina Comunale;
    La Refezione;
    Il trasporto scolastico;
    L'assistenza disabili;
    Sarebbe un vero gesto di intelligenza accogliere queste modifiche e cancellare di  colpo 30 anni di sterile contrapposizione. Immaginate questo comunicato: Maggioranza e opposizione modificano il bilancio al fine di rendere Sortino una città "migliore"



    Cavolaccio Mauro..... hai superato ogni mia aspettativa!!!!! Sei arrivato al consiglio comunale da genitore e finisti a fare il portavoce, nel forum, dell'opposizione!!!!! eh eh eh ;D   


    Ma dimmi un po: potevi fartelo spiegare sto cavolo di emendamento dell'opposizione...... non capiamo sti segni meno e sti segni più a che cosa servono......  non è che sotto sotto n'aumentunu i tassi??????  si parla di post mortem: che è dobbiamo pagare le tasse anche da morti????


    Il Francy DM dice che sono il "beddu Marzullo" tu dici che esiste il "chisemubeddipensiero" io ribadisco: ma ci vuole un teorema per definire l'attuale apatia del sortinese????


    opsss: mi è arrivata una telefonata che mi fa sorgere un dubbio: chi ha stilato sto emendamento???? chi ha avuto questa capacità chirurgica di arrivare a tale risultato???? Sembra, mi dice sempre l'utente dall'altro capo del telefono, che i consiglieri dell'opposizione abbiano avuto l'opportunità di visionare i terminali comunali ed accedere, quindi, a tutti i dati della finanz...... azz!!!!!!  è caduta la linea!!!!!!  mannaggia!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #22 il: 15:47:16 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Chissemu, si da Dina?...ma chi ddicu da Dina? KGB!..Ma quali!! Tu si da ceka!!! No! da Stasi...Speriamu ca nun si do Mossad! ??? ??? ??? ??? ??? ???
    ..Troppu cosi sai! >:( >:( >:(

    Lo sapevo anch'io ca ci fu nciuciu alla "password"...ma era pittosto riservata come fonte...ergo..tu iai ppe manu quarchi gola profonda.....

    Cettu ca tutti a ma pinsatu ca l'emendamentu a fattu ma ziu....ma grazie alla password ca u sinnicu tranquillamenti passò o capugruppu di l'opposizioni(?)..... ( nciuciu alla password come operazione goldfinger) 8) 8) 8) 8)

    Comunqui...i telefonisti funzionunu ancora..con buona pace dell'antiterrorismo ;D ;D ;D ;D

    Ciau Beddu :P :P :P :P

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #23 il: 10:43:48 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    non capiamo sti segni meno e sti segni più a che cosa servono......  non è che sotto sotto n'aumentunu i tassi??? 
    Non "capiamo"? ??? ??? ??? Pluraris maestatis? Associazione Chisemubeddi? Altro? Per favore dirimi il mio dubbio.
    Poi, scusa la domanda, tu non capisci e io devo farmi spiegare le cose? Come funziona?
    In fondo mi fai tenerezza. Ti percepisco come il "vecchietto" che tutti i giorni, imperterrito, fa la fila alla posta per impegnare il proprio tempo, lamentandosi e lanciando strali contro il "governo ladro". immagina se gli risolvessero il problema della"fila" ne decreterebbero la morte  :)
    Citazione
    mi è arrivata una telefonata che mi fa sorgere un dubbio: chi ha stilato sto emendamento? chi ha avuto questa capacità chirurgica di arrivare a tale risultato? Sembra, mi dice sempre l'utente dall'altro capo del telefono, che i consiglieri dell'opposizione abbiano avuto l'opportunità di visionare i terminali comunali ed accedere, quindi, a tutti i dati della finanz...... azz!!!!!!  è caduta la linea!!!!!!  mannaggia!!!
    Che significa? E' una comunicazione di reato? Ti conviene pagare la bolletta e riprendere la telefonata perche mi/ci devi spiegare se è un reato o solo una tua solita "delazione".
    Citazione
    Cavolaccio Mauro..... hai superato ogni mia aspettativa!!!!! Sei arrivato al consiglio comunale da genitore e finisti a fare il portavoce, nel forum, dell'opposizione!!!!!
    Ho una famiglia da "sfamare", i bambini non mi mangiano a scuola, qualcosa me la devo inventare. Comunque, dovevi percepirlo che i 2 ruoli erano speculari.
    Ciao cecchino
    T.V.B.

    Ps
    Ho parlato con il "Michelangelo"  ;D, il genio intendo, e mi ha rivelato in anteprima che il prossimo "capolavoro" sarà dedicato a te.
    Titolo "LA DISTRUZIONE". ...ma devi perdere qualche chilo perchè ha problemi di "prospettiva"  :D :D :D :D :D

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #24 il: 16:49:19 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non "capiamo"? ??? ??? ??? Pluraris maestatis? Associazione Chisemubeddi? Altro? Per favore dirimi il mio dubbio.
    Poi, scusa la domanda, tu non capisci e io devo farmi spiegare le cose? Come funziona?
    In fondo mi fai tenerezza. Ti percepisco come il "vecchietto" che tutti i giorni, imperterrito, fa la fila alla posta per impegnare il proprio tempo, lamentandosi e lanciando strali contro il "governo ladro". immagina se gli risolvessero il problema della"fila" ne decreterebbero la morte  :)


    eh eh....  Associazione chisemubeddi....   ah ah ah


    Il mio dubbio: (maffari stancari.... astetà.... nun sulu i fili a posta!!!!!!) ho messo i due emendam davanti ammè e sono il n.1 e il n.2; nel primo c'è l'addizionale irpef, tassa che paghiamo dalla pensione e/o stipendio (tassa) che dè? ??? ? aumenterà? ???
    Poi c'è concorso trasporto urbano..... che abbiamo il trasporto urbano a sciurtinu? ??? ??
    Affitto circolo rinascita: qua ci sarebbero da dire tante cosette tra le quali: continuerà l'affitto al circolo con dato di fatto? ??? ??


    poi alla fine del foglio c'è un meno nei cantieri di lavoro (?) ed un + nell'acquisto attrezzature piscina!!!! cosi facendo aprirà la piscina comunale? ??? ?? a discapito dei cantieri comunali? ??? ?


    ora, non è che te li chiedo a te le spiegazioni del momento, ma faccio come narra il detto "parrimi nora e sentimi soggira....." o giù di lì!!!!!



    Che significa? E' una comunicazione di reato? Ti conviene pagare la bolletta e riprendere la telefonata perche mi/ci devi spiegare se è un reato o solo una tua solita "delazione".


    mi, ci..... ma quantu siti vui? ??? ?? allora è vero che fai il portavoce dell'opp..... eh ih oh (risata alla Omer Simpons)
    il problema fu, in quella telefonata, all'altro capo del telefono..... mi staccò la linea per non essere intercettato dalla siaiei (CSI sicula....) !!!!!!
     
    Mauro, prendila come dilazione o come informazione riservata ma, la risposta ma deviasti...... eh eh

    Ho una famiglia da "sfamare", i bambini non mi mangiano a scuola, qualcosa me la devo inventare. Comunque, dovevi percepirlo che i 2 ruoli erano speculari.
    Ciao cecchino
    T.V.B.


    ma i bambini puoi farli mangiare a casa..... e complimenti per i... due ruoli!!!! Sei un cittadino attivo!!!!! bravo!


    Ps
    Ho parlato con il "Michelangelo"  ;D , il genio intendo, e mi ha rivelato in anteprima che il prossimo "capolavoro" sarà dedicato a te.
    Titolo "LA DISTRUZIONE". ...ma devi perdere qualche chilo perchè ha problemi di "prospettiva"  :D :D :D :D :D



    Parlai anch'io con Michelangelo, ma era il mio medico...... mi disse di mangiare un po di più perchè stanno venendo fuori le ossa!!!!!  Ma dimmi, chi prospettiva usa il genio? ??? ?  certo a guardarmi dall'aldilà.......  ROSSU MI VIRI!!!!!!! eh eh eh    TVBA ....... Ciao Mauro e comunque...... TA SAI CAVARI BBONA!!!!!


    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 16:58:23 pm, 13 Ottobre 2011 da chisemubeddi »
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #25 il: 16:56:19 pm, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Chissemu, si da Dina?...ma chi ddicu da Dina? KGB!..Ma quali!! Tu si da ceka!!! No! da Stasi...Speriamu ca nun si do Mossad! ??? ??? ??? ??? ??? ???
    ..Troppu cosi sai! >:( >:( >:(

    Lo sapevo anch'io ca ci fu nciuciu alla "password"...ma era pittosto riservata come fonte...ergo..tu iai ppe manu quarchi gola profonda.....

    Cettu ca tutti a ma pinsatu ca l'emendamentu a fattu ma ziu....ma grazie alla password ca u sinnicu tranquillamenti passò o capugruppu di l'opposizioni(?)..... ( nciuciu alla password come operazione goldfinger) 8) 8) 8) 8)

    Comunqui...i telefonisti funzionunu ancora..con buona pace dell'antiterrorismo ;D ;D ;D ;D

    Ciau Beddu :P :P :P :P




    Ciao Cicciuzzu..... MMMMMMMariiiiiiiaaaaaa...... quanti nomi in codice!!!!!!!!!!!!


    Però una GROSSA rivelazione l'hai fatta tu....... ""password ca u sinnicu tranquillamenti passò o capugruppu di l'opposizioni"" tu u scrivisti...... Mauro invece è stato più diplomatico per non dire politico!!!!!!   Mi deviò u discursu!!!!! Pratico iè!!!


    Non ho nessuno per mano solamente un contatto che proviene dal palazzaccio!!!!!!! ma non è continuo!!!!! a volte salta comm'aiatta!!! eh eh


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #26 il: 11:55:17 am, 14 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Potevi limitare il tuo intervento al fatto che non capivi. Purtroppo, come ti è solito, vuoi "sfondare" e solitamnte finisce che "sprofondi"
    Non riprendo la serie di "baggianate" che hai scritto per il semplice fatto che non sono "degne" di nota.

    Citazione
    Il mio dubbio: (maffari stancari.... astetà.... nun sulu i fili a posta!!!!!!) ho messo i due emendam davanti ammè e sono il n.1 e il n.2;
    non basta metterli davanti bisogna anche capirli. Ma non è che eri tu l'addetto stampa della Gelmini?
    Per il resto dei lettori (i "ci" )poco avezzi ai tecnicismi di bilancio sappiate che un emendamento su un bilancio approvato è solo una rimodulazione della disponibilità tra i vari capitoli  di "entrata" e "uscita".
    Nella sostanza, si è operato in maniera tale da utilizzare le risorse "parcheggiate" su capitoli dormienti o sotto-stimati in entrata, dirottando tali somme su capitoli destinati ai servizi, al momento privi di fondi, nell'interesse della collettività. Quindi, nessun aumento delle addizionali irperf, nessun problema per i cantieri comunali (tanto non esistono e non esiste nemmeno la previsione) solo un "maquillage" contabile necessario a far ripartire servizi per i cittadini e magari qualche lavoratore in più (piscina, mensa, servizi disabili). Mi complimento con Nello e Cesare che hanno capito il senso (sapendo leggere le carte) e che insieme a me e a molti del forum (tu escluso ovviamente) hanno un solo obiettivo:" renderci utili per migliorare Sortino per il piacere di viverlo". Basta liti, basta piccoli interessi di bottega il nostro futuro è: "BENE COMUNE" oltre i "colori" e le "bandiere"!


    Ps.
    il bilancio scade il 31/12/11 dunque l'emendamento incide in questi 2 mesi e spiccioli che ci separano dalla scadenza. Per il futuro confido nell'intelligenza e sensibilità del sindaco e del suo staff, nonchè  dei gruppi di maggioranza e opposizione.

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #27 il: 13:33:01 pm, 14 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Per Chisemubbeddi. Scusami ma ti scandalizzi perché il gruppo di minoranza ha la password per visionare il bilancio comunale? Ma come potrebbero dare il loro contributo se non avessero la possibilità di visionario? E' così importante sapere chi ha preparato l'emendamento? Chiunque sia stato e' il benvenuto e mi auguro continui a dare il suo contributo anche in futuro. Abbiamo bisogno di queste persone capaci di trovare soluzioni ai problemi della nostra città. Come dice Maurizio, basta liti, lavoriamo tutti insieme per il bene di Sortino.

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #28 il: 15:35:52 pm, 14 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non ci posso credere...... Pare che il sindaco abbia fatto disabilitare il PC della minoranza dopo che e' stato presentato l'emendamento. Siamo alle solite....... Che vergogna!!!!
    Invito tutti al consiglio comunale di oggi alle 17:30, si prevede una seduta incandescente.......

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:"Io...Speriamo che me la cavo"
    « Risposta #29 il: 16:09:15 pm, 14 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Potevi limitare il tuo intervento al fatto che non capivi. Purtroppo, come ti è solito, vuoi "sfondare" e solitamnte finisce che "sprofondi"
    Non riprendo la serie di "baggianate" che hai scritto per il semplice fatto che non sono "degne" di nota.


    Per essere precisi: la serie di baggianate provengono, alcune, da ciò che tu hai scritto "baggianalmente"......  eviterò (con te):


    Nella sostanza, si è operato in maniera tale da utilizzare le risorse "parcheggiate" su capitoli dormienti o sotto-stimati in entrata, dirottando tali somme su capitoli destinati ai servizi, al momento privi di fondi, nell'interesse della collettività. Quindi, nessun aumento delle addizionali irperf, nessun problema per i cantieri comunali (tanto non esistono e non esiste nemmeno la previsione) solo un "maquillage" contabile necessario a far ripartire servizi per i cittadini e magari qualche lavoratore in più (piscina, mensa, servizi disabili).


    Adesso ho capito tutto!  Grazie per il chiarimento.....


    Mi complimento con Nello e Cesare che hanno capito il senso (sapendo leggere le carte) e che insieme a me e a molti del forum (tu escluso ovviamente) hanno un solo obiettivo:" renderci utili per migliorare Sortino per il piacere di viverlo". Basta liti, basta piccoli interessi di bottega il nostro futuro è: "BENE COMUNE" oltre i "colori" e le "bandiere"!


    Ti ricordo che il tuo senso dell'umor, avvolte, è particolarmente esagerato tanto da sembrar vero!!!!!    Le liti tra forumiani ci possono anche stare..... sono quelle tra politici che deviano la strada all'obbiettivo da te citato.    ammè piace vivere Sortino civile, organizzato e curato..... piace anche poter esporre alcune soluzioni a dei problemi paesani.....  se ho sprofondato me ne scuso Maurizio se ho dato l'impressione d'importunarti.... mi scuso di nuovo!!!!! 




    Ps.
    il bilancio scade il 31/12/11 dunque l'emendamento incide in questi 2 mesi e spiccioli che ci separano dalla scadenza. Per il futuro confido nell'intelligenza e sensibilità del sindaco e del suo staff, nonchè  dei gruppi di maggioranza e opposizione.


    Sindaco, sai come fare per evitare ste magre figure.... Prenditi come assessore al bilancio chi ha formulato questo emendamento ed avrai una maggioranza di 14 consiglieri!!!!!


    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!