Autore: Lelios Topic: Chiedo lumi alla comunita' virtuale  (Letto 2762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lelios

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 101
  • Sesso: Maschio
Chiedo lumi alla comunita' virtuale
« il: 10:53:05 am, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Chiacchere di paese asseriscono che il comune di sortino in occasione della CURSA DEI CARRITTETRI, ha elargito un contributo pari a 600 euro alle associazioni organizzatrici, solo per il singolo evento.
    Visto che di manifestazione sportiva si tratta, anche se impregnata di tradizione, e visto che di sport mi occupo da sempre, e visto che l' associazione entro la quale svolgo il mio compito partecipando a 13 campionati diversi in 2 discipline calcio e volley femminile, spendendo solo per le iscrizioni agli stessi piu' di 10 mila euro, ha ricevuto come contributo annuale 900 euro, a TITOLO MERAMENTE PERSONALE mi sembrerebbe un cifrone...
    Ma sono certo che il forum sapra' delineare meglio i confini di questa vicenda, colorandola di sfumature che trasformeranno una elargizione abnorme e spropositata di danaro pubblico, nel giusto contributo ad una serie di attivita'.
    Grazie

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « Risposta #1 il: 11:16:32 am, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non so nulla dei 600 euro per i carrittetri, ma di certo posso dirti che hanno datto 100 euro per i murales di via Cianci manifestazione di enorme successo oltretttto.
    Anche questi mi sembrano sproporzionati nei confronti dei tuoi 900 no?
    Chi ne sa di più.... scagli il primo post

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « Risposta #2 il: 11:35:45 am, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Francamente credo che quei murales abbiano abbellito via cianci, street art al posto di un muro orrendo, e considerando la grandezza degli stessi non penso che 100 euro siano stati un' enormita'... In ogni caso, punti di vista. MA cio' che mi preme sapere e', se e' vera la notizia dei 600 !

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « Risposta #3 il: 12:07:46 pm, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Anche secondo me i murales sono bellissimi non mi riferivo certo a questo, io abito li di fronte ed i cento euro sono una miseria data a dei ragazzi con i quali ho parlato direttamente e che certo meritavano molto di più.
    Io facevo solo il confronto con i tuoi 900 francammente il confronto non regge.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « Risposta #4 il: 12:48:38 pm, 11 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Le 600 euro sono destinate a (su facebook scrissi 500 in una conversazione a nome proloco con Dario Minnalà, presidente di SiciliAntica - mero refuso - confermo l'esborso di 600 euro per le spese che sotto riporto):

    CURSA DE CARRITTETRI: assicurazione e gelati -> 200 + 30 euro
    MURALES: materiali bombolette ad associazione che ha realizzato + 50 euro ducotone e coloranti pre-spray -> 250 euro (100 anticipo e 100 a credito da saldare ad associazione + 50 ducotone)
    BENZINA: 50 euro
    RISORSE UMANE: pittura color sabbia per sfondo murales alle 8:00 di mattina della sabato della sagra:  30 euro
    CANCELLERIA: pennarello, risma carta, scoth, ancorante per insegna proloco: 20 euro



    INOLTRE:

    apposizione e realizzazione insegna proloco (in pietra) - 40 euro (15 da saldare)



    In più cerchiamo nuovi soci per arrivare a racimolare altre 50 euro così con rimanente del conto di cui sopra possiamo offrire una pizza ai ragazzi del murales a cui auguiramo di riempire tutto il muro...

    SI TRATTEREBBE, FORSE, DEL QUADRO PIU' GRANDE DELLA PROVINCIA


    ps: pensate a far inviare il cv per il servizio civile al posto di andare dietro le minchiate di qualche sconclusionato che crede di giocare alla battaglia navale. La guerra dei poveri non serve a nessuno.


    D'ACCORDISSIMO CON LELIOS SUL FATTO CHE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE RICEVANO CONTRIBUTI IRRISORI.
    Sapete come la penso? Ce ne sono troppe e poco dotate di gente che le scriva buoni progetti per recuperare risorse.

    Molta animazione, poco sviluppo.

    Mica si può campare solo di sponsor.

    Auspicando che Sortino torni ai suoi fasti sportivi a disposizione sia personalmente che a titolo di pres proloco fin quando lo sarò per tutto quello che è possibile fare (firma documenti, manifestazioni etc..)

    Cordialità

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « Risposta #5 il: 15:00:56 pm, 12 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Grazie Tito per aver dato una descrizione chiara della situazione...
    In bocca al lupo per il vostro lavoro.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!