Autore: Francesco Di Mauro Topic: COMUNE: CAMBIO DELLA GUARDIA PER LA GESTIONE DEL SITO ED I SERVIZI INFORMATICI  (Letto 5205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cambia la gestione dei servizi informatici del comune di sortino.
I due nuovi gestori del sito sono dei dipendenti comunali appositamente scelti per gestire tutti iservizi informatici compresa la gestione del sito internet.
" Stiamo istituendo un uffcio informatico che prima non esisteva nella pianta organica del comune" mi dice Salvo Gilè, uno dei due nuovi gestori,"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".
Ottime le idee dei nuovi gestori per i servizi on line con possibilità per le associazioni di pubblicizzare eventi, vedremo.
Tra difficoltà burocratiche ed intoppi"amministrativi si stima che il nuovo sito sarà operativo entro quattro mesi circa.
Buon lavoro.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Speriamo bene...aspetto la pubblicazione delle delibere del Consiglio Comunale...


Cambia la gestione dei servizi informatici del comune di sortino.
I due nuovi gestori del sito sono dei dipendenti comunali appositamente scelti per gestire tutti iservizi informatici compresa la gestione del sito internet.
" Stiamo istituendo un uffcio informatico che prima non esisteva nella pianta organica del comune" mi dice Salvo Gilè, uno dei due nuovi gestori,"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".
Ottime le idee dei nuovi gestori per i servizi on line con possibilità per le associazioni di pubblicizzare eventi, vedremo.
Tra difficoltà burocratiche ed intoppi"amministrativi si stima che il nuovo sito sarà operativo entro quattro mesi circa.
Buon lavoro.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Salvo Gile

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 23
Cambia la gestione dei servizi informatici del comune di sortino.
I due nuovi gestori del sito sono dei dipendenti comunali appositamente scelti per gestire tutti iservizi informatici compresa la gestione del sito internet.
" Stiamo istituendo un uffcio informatico che prima non esisteva nella pianta organica del comune" mi dice Salvo Gilè, uno dei due nuovi gestori,"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".
Ottime le idee dei nuovi gestori per i servizi on line con possibilità per le associazioni di pubblicizzare eventi, vedremo.
Tra difficoltà burocratiche ed intoppi"amministrativi si stima che il nuovo sito sarà operativo entro quattro mesi circa.
Buon lavoro.
e che sei "superciccio" ???
Ci siamo lasciati alle 10.07, e tu mi fai un post alle 10.08 ??
Come diceva l'amico """pericolosooooooooo seiiiiii""".

A parte gli scherzi, una cosa è certa :
questa amministrazione secondo me ha imboccato la strada giusta, bisogna vedere se poi sarà intrapresa.
Io spero di si.
E' da 10 anni che il comune non può fare a meno di un ufficio informatico, e non lo dico perchè sono parte interessata, ma perchè tutto quello che si fa oggi a livello di amministrazione è informatizzato.

Anche un semplice accredito a livello ministeriale del comune, per un normale dipendente è difficilissimo da fare, quindi è evidente anche nelle piccole cose l'importanza di tale ufficio 24/24h.

Oltre all'idee che hai citato tu, vorremmo tra le altre cose, creare anche una community (forum) dove trattare le problematiche del comune, con eventualmente la MODERAZIONE di qualche responsabile comunale in modo da dare delle risposte esatte ai cittadini.
eheheheh vi faremo concorrenza con questo forum.

Insomma le idee ci sono bisogno vedere se poi ci daranno gli strumenti per attuarle (non parlo di soldi). 

Naturalmente l'indicazione che ti ho dato del tempo è relativa alla realizzazione concreta dell'ufficio.
Prima si fa, e prima saremo nelle condizioni di rifare il look al sito del comune, che effettivamente è troppo "STATICO" e "TROPPO BRUTTO" da vedere.
aaaah proposito si può scrivere "troppo brutto" ???
 :) :) :) :)

Infine voglio chiudere con una tua frase : "SPERIAMO BENE".
 ::)

Offline Carlo Lo Presti

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
Cambia la gestione dei servizi informatici del comune di sortino.
I due nuovi gestori del sito sono dei dipendenti comunali appositamente scelti per gestire tutti iservizi informatici compresa la gestione del sito internet.
" Stiamo istituendo un uffcio informatico che prima non esisteva nella pianta organica del comune" mi dice Salvo Gilè, uno dei due nuovi gestori,"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".
Ottime le idee dei nuovi gestori per i servizi on line con possibilità per le associazioni di pubblicizzare eventi, vedremo.
Tra difficoltà burocratiche ed intoppi"amministrativi si stima che il nuovo sito sarà operativo entro quattro mesi circa.
Buon lavoro.
e che sei "superciccio" ???
Ci siamo lasciati alle 10.07, e tu mi fai un post alle 10.08 ??
Come diceva l'amico """pericolosooooooooo seiiiiii""".

A parte gli scherzi, una cosa è certa :
questa amministrazione secondo me ha imboccato la strada giusta, bisogna vedere se poi sarà intrapresa.
Io spero di si.
E' da 10 anni che il comune non può fare a meno di un ufficio informatico, e non lo dico perchè sono parte interessata, ma perchè tutto quello che si fa oggi a livello di amministrazione è informatizzato.

Anche un semplice accredito a livello ministeriale del comune, per un normale dipendente è difficilissimo da fare, quindi è evidente anche nelle piccole cose l'importanza di tale ufficio 24/24h.

Oltre all'idee che hai citato tu, vorremmo tra le altre cose, creare anche una community (forum) dove trattare le problematiche del comune, con eventualmente la MODERAZIONE di qualche responsabile comunale in modo da dare delle risposte esatte ai cittadini.
eheheheh vi faremo concorrenza con questo forum.

Insomma le idee ci sono bisogno vedere se poi ci daranno gli strumenti per attuarle (non parlo di soldi). 

Naturalmente l'indicazione che ti ho dato del tempo è relativa alla realizzazione concreta dell'ufficio.
Prima si fa, e prima saremo nelle condizioni di rifare il look al sito del comune, che effettivamente è troppo "STATICO" e "TROPPO BRUTTO" da vedere.
aaaah proposito si può scrivere "troppo brutto" ???
 :) :) :) :)

Infine voglio chiudere con una tua frase : "SPERIAMO BENE".
 ::)

Francesco è pericoloso!!! (se pensi che questo termine possa essere ingiurioso o diffamatorio puoi sempre appellarti al comma 29 del DDL intercettazioni, così dopo Wikipedia chiude anche paraparlando) :D :D

L'amico in questione che dava del pericoloso a Ciccio ero io  :D :D :D

...infatti non mi sbagliavo.

Sembrava un avvoltoio, tentava di estorcere notizie al povero Salvo che aveva solo fatto un accenno al sito del Comune.

Come dice Salvo SONO 10 ANNI che ci tenta.
Se avesse avuto la fiducia delle amministrazioni saremmo stati 10 anni avanti.

La cosa che non si capisce al giorno d'oggi (o che conviene non capire) è il potenziale di Internet; una bella vetrina vende meglio la merce (quella buona e quella cattiva)

Quando qualcuno entra sul sito del comune di Sortino pensa: "vadda sti strazzati". Almeno questa è l'unica cosa che sovviene se lo guardo da non sortinese.

Se l'idea viene approvata, Salvo Gilè ridarà orgoglio alla vetrina informatica del Sortinese. (sempre dopo Karaoke5)

Ci sarebbe da fare anche una bella diretta streaming (con provider dedicato ovviamente) dei consigli comunali, come si parlava...

Chissà che sarà la volta buona

Carlo
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."
(Giuseppe Verdi)

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Bravo e complimenti Carlo...


Cambia la gestione dei servizi informatici del comune di sortino.
I due nuovi gestori del sito sono dei dipendenti comunali appositamente scelti per gestire tutti iservizi informatici compresa la gestione del sito internet.
" Stiamo istituendo un uffcio informatico che prima non esisteva nella pianta organica del comune" mi dice Salvo Gilè, uno dei due nuovi gestori,"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".
Ottime le idee dei nuovi gestori per i servizi on line con possibilità per le associazioni di pubblicizzare eventi, vedremo.
Tra difficoltà burocratiche ed intoppi"amministrativi si stima che il nuovo sito sarà operativo entro quattro mesi circa.
Buon lavoro.
e che sei "superciccio" ???
Ci siamo lasciati alle 10.07, e tu mi fai un post alle 10.08 ??
Come diceva l'amico """pericolosooooooooo seiiiiii""".

A parte gli scherzi, una cosa è certa :
questa amministrazione secondo me ha imboccato la strada giusta, bisogna vedere se poi sarà intrapresa.
Io spero di si.
E' da 10 anni che il comune non può fare a meno di un ufficio informatico, e non lo dico perchè sono parte interessata, ma perchè tutto quello che si fa oggi a livello di amministrazione è informatizzato.

Anche un semplice accredito a livello ministeriale del comune, per un normale dipendente è difficilissimo da fare, quindi è evidente anche nelle piccole cose l'importanza di tale ufficio 24/24h.

Oltre all'idee che hai citato tu, vorremmo tra le altre cose, creare anche una community (forum) dove trattare le problematiche del comune, con eventualmente la MODERAZIONE di qualche responsabile comunale in modo da dare delle risposte esatte ai cittadini.
eheheheh vi faremo concorrenza con questo forum.

Insomma le idee ci sono bisogno vedere se poi ci daranno gli strumenti per attuarle (non parlo di soldi). 

Naturalmente l'indicazione che ti ho dato del tempo è relativa alla realizzazione concreta dell'ufficio.
Prima si fa, e prima saremo nelle condizioni di rifare il look al sito del comune, che effettivamente è troppo "STATICO" e "TROPPO BRUTTO" da vedere.
aaaah proposito si può scrivere "troppo brutto" ???
 :) :) :) :)

Infine voglio chiudere con una tua frase : "SPERIAMO BENE".
 ::)

Francesco è pericoloso!!! (se pensi che questo termine possa essere ingiurioso o diffamatorio puoi sempre appellarti al comma 29 del DDL intercettazioni, così dopo Wikipedia chiude anche paraparlando) :D :D

L'amico in questione che dava del pericoloso a Ciccio ero io  :D :D :D

...infatti non mi sbagliavo.

Sembrava un avvoltoio, tentava di estorcere notizie al povero Salvo che aveva solo fatto un accenno al sito del Comune.

Come dice Salvo SONO 10 ANNI che ci tenta.
Se avesse avuto la fiducia delle amministrazioni saremmo stati 10 anni avanti.

La cosa che non si capisce al giorno d'oggi (o che conviene non capire) è il potenziale di Internet; una bella vetrina vende meglio la merce (quella buona e quella cattiva)

Quando qualcuno entra sul sito del comune di Sortino pensa: "vadda sti strazzati". Almeno questa è l'unica cosa che sovviene se lo guardo da non sortinese.

Se l'idea viene approvata, Salvo Gilè ridarà orgoglio alla vetrina informatica del Sortinese. (sempre dopo Karaoke5)

Ci sarebbe da fare anche una bella diretta streaming (con provider dedicato ovviamente) dei consigli comunali, come si parlava...

Chissà che sarà la volta buona

Carlo
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Speriamo bene..... cmq è meglio controllare e cambiare la dicitura nella sezione Atti pubblici- Regolamenti del sito del Comune di Sortino, ove si riporta che il comune è ancora commissariato!!!!! 


Toglierei quel dossier del sito unesco che è più vecchio di mio nonno e magari inserire qualcosa che ci metta in contatto con gli amministratori e con gli uffici!!!!!!!


ps: e metteteci anche na foto 'ro sinnucu e se volete anche del Segretario Comunale!!!!!     


BON LAVORO


chi semu beddi!
Az

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Le delibere del consiglio comunale ancora non sono pubblicate...il Bilancio è un mistero...per me non è cambiato nulla...


Speriamo bene..... cmq è meglio controllare e cambiare la dicitura nella sezione Atti pubblici- Regolamenti del sito del Comune di Sortino, ove si riporta che il comune è ancora commissariato!!!!! 


Toglierei quel dossier del sito unesco che è più vecchio di mio nonno e magari inserire qualcosa che ci metta in contatto con gli amministratori e con gli uffici!!!!!!!


ps: e metteteci anche na foto 'ro sinnucu e se volete anche del Segretario Comunale!!!!!     


BON LAVORO


chi semu beddi!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Non ho controllato ..ma mi dicono che sono state pubblicate

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Le delibere finalmente si...il Bilancio nooooooooooooooooooooooooooooooo


Non ho controllato ..ma mi dicono che sono state pubblicate
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
"dopodichè procederemo alla totale revisione del sito stesso con nuove interfacce e motori grafici".

che cosa si intende per "nuovi motori grafici"?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Carlo Lo Presti

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
Credo intendesse dire veste grafica, ero presente a quella conversazione per questo rispondo  :D

Non credo un motore grafico, ammenochè il sito del Comune di Sortino non diventi una piattaforma per videogiochi :D :D :D

Devi capirlo a Ciccio, passa molto tempo davanti a Photoshop e quindi capirai, grafica, grafico... il "motore", gli suonava bene ed ecco svelato l'enigma. :D :D

----------------------------------------------------------------

Per Nello.

Secondo me questa iniziativa tarda ad arrivare (mi riferisco a quella di Salvo) credo per procrastinare la facile fruizione dei pubblici atti, quali ovviamente ANCHE il bilancio. Credo vi sia una legge in merito che regola la trasparenza. Non è mestiere mio quindi non mi pronuncio.

Il continuo rimandare (o il disinteressarsi alla proposta del Gilè), non credo sia una malvolenza delle amministrazioni; forse, diciamo che, si "nasconde" (occhio alle virgolette) non tanto la verità, ma la conferma alla verità , che secondo me fa più male.
Fa male perchè si perde la serenità politica, digiamolo (direbbe qualcuno), rende il terreno più tortuoso.
E bada bene, non mi riferisco a qualche amministrazione in particolare.
Lo penserei anche se alle seggiola del primo cittadino ci fossi seduto tu, e ti capirei. E' umano.
Non li giustifico, assolutamente. E' una mia visione che merita una bella smentita.
Però sai una voltà lassù, il sangue diventa acqua. Per tutti. Ma non è una scelta obbligata.
Invece quando si parla di fruibilità di atti pubblici, vedi, lì non è nemmeno una scelta, è direttamente un obbligo.


Non ci rimane quindi che accodarci a questa processione che dura da dieci anni.

Oh comunque puoi sempre andare al Comune, procurarti una copia del bilancio e postarla qui su paraparlando. Yeah 8) 8)

Te la daranno? eccome se te la daranno, ma prima: prima dovrai scalare il Muro del Pianto, attraversare il deserto del Sahara, sconfiggere il mostro di Lochness, baciare la foto di Oliviero Diliberto e a quel punto...
a quel punto ti sarà passata la voglia e non lo vorrai più. :D :D :D


Un saluto

PS. ora capisci la mia "bella vetrina" a cosa si riferiva. Che pensi che chiunque stia ad amministrare, non ci pensa alla "bella vetrina"?!?!?!
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."
(Giuseppe Verdi)

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Carlettino, anche se fai lo spiritoso ti quoto ugualmente........
Ma devo aggiungere che se il "motore grafico" è per videogiochi, questo non lo è quindi basterebbe un'azione magari congiunta solo dei forumiani per tentere di muovere qualcosa, se no, ci parliamo solo in faccia e basta.
P.S. Oggi Salvo mi ha pagato il cappuccino affinchè non rivelassi notizie scottanti sul'argomento, tu pai a prossima vota ;D ;D ;D ;D E Lupuuuuuu!!!!!!

Offline Carlo Lo Presti

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
 :D :D :D :D

Ma sai la chiave ironica/divertente non dovrebbe sminuire i contenuti. Photoshop a parte, ovviamente, lì la battuta era bella e buona.

Riguardo il fatto che ce la cantiamo e ce la suoniamo, sarà così finchè non ci sarà una svolta  :D
Quella svolta che tu qui ometti per un cappuccino pagato. :D :D :D

Sciao

Carlo



"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."
(Giuseppe Verdi)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!