Autore: SC Topic: Vangelo secondo Giuda prossimamente su questi schermi:nuovo corto a Palazzolo  (Letto 6441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile

Con ParaParlando ci siamo messi in testa una cosa: valorizzare le risorse e le energie locali convinti come siamo che anche noi al sud in un piccolo paese di provincia abbiamo le capacità, pur mancando  le risorse, di fare qualcosa di buono originale.

Esattamente due anni fa fu Il pomodoro, un piccolo film di 10 minuti, un corto  che ci ha dato la soddisfazione e di essere selezionato in + di 40 festival a livello nazionale e internazionale, di vincerne 20 di essere usato dalla rai per una trasmissione.
Noi che diamo agli altri no altri che danno a noi.
Un prodotto nostro, voluto a palazzolo da gente di qui, delle nostre zone.
Nessun famoso regista o grande esperto di cinema  con cui "collaborare" e da ringraziare prostrati, solo noi artefici delle nostre azioni.
Un promettente giovane che studia cinematografia, un fotografo innovativo  da sempre all'avanguardia, giovani con molto entusiamo pronti alla collaborazione con nuove iniziative, attori delle compagnie teatrali locali disposti a sperimentarsi in altri linguaggi, e se permettete anche il sottoscritto criticone antipatico che ha dato il suo contributo, tutti uniti GRATUITAMENTE a ricreare un set cinematografico che non ha nulla di invidiare per modo di lavoro quelli professionali dove girano i soldi.

Lo abbiamo fatto due anni fa, lo abbiamo rifatto quest'anno come avevate già letto nella richiesta comparse/attori  che era stata postata in questo forum.

Un ambizione ancora + grande portare su schermo un opera di un autore di palazzolo: il giornalista ucciso dalla mafia Giuseppe Fava.

 Stesso gruppo del "Pomodoro", stessa Regia e Sceneggiatura di Alessio Angelico, stesso protagonista Emanuele Pavano di buccheri, il gruppo cresciuto fino a comprendere tutte le compagnie teatrali palazzolesi cominciando dalla ArteFatti, la Cesare Cannata e con la presenza di Luigi Faraci che ho saputo sta mettendo su un'altra compagnia, e molti elementi di canicattini e fonico e aiuto regista di siracusa, per immaginare un ipotetico e ironico processo a Giuda Iscariota.

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a cominciare dei 5  immigrati richiedenti asilo residenti nel residence "la maddalena" che hanno sopportato pazientemente di fare le comparse mute in un set dove in pratica pochi parlavano inglese

Ringrazio Alessio Angelico, Simona Otello e Paolo Ferla della compagnia Artefatti che mi hanno aiutato nell'organizzazione anche considerando la mia scarsa presenza in loco.
La compagnia Artefatti va ringraziata non solo per la partecipazione nella recitazione ma anche per aver fornito la maggior parte dei costumi e consigliato attraverso Giusy Scrofani.
Ringrazio la Pro-Loco che ci ha fornito anche gli altri costumi e seby leone e i negozianti palazzolesi che ci hanno fornito gratuitamente i manichini e l'amministrazione comunale che ha creduto in questa iniziativa e in me che la proponevo fornendo tutto il supporto necessario.

Ringrazio esplicitamente le seguenti persone in elenco che hanno partecipato in ordine alfabetico per cognome

Nome   Cognome

Rossella   Bascetta
Salvo   Bologna
Adriana   Buccheri
Marco   Cadili
Alessandro   Caldarella
Francesco   Carbone
Ugo   Catalano
Concita   Dipietro
Luigi   Faraci
Paolo   Ferla
Luigi   Fidone
Stefano   Frassetto
Anna   Gallo
Giovanni   Giarratana
Nello   Gibilisco
Tanino   Golino
Elisa   Golino
Simone   Manciagli
Gloria   Milluzzo
Massimo   Pantano
Davide   Paternò
Emanuele   Pavano
Jacopo   Rubera
Gianluca   Savasta
Antonio   Sigona
Paolo   Sipala
Giovanni   Spina
Paolo   Toscano
Graziella   Toscano

Ringrazio poi il Direttore della fotografia   Enrico Tomasi mio amico e socio in paraparlando e poi

Aiuto regista   Gianfranco   Recupero

Fonico presa diretta   Mariano   Blanco

Assistente fotografia - backstage   Stefano   Frassetto



ciascuno meriterebbe un esplicito e singolo ringraziamento ma mi perdonerete se non mi dilungo non mancheranno occasioni di migliorare ed eventualmente anche  di aggiungere e inserire chi ho involontariamente dimenticato

attualmente il corto è in fase di montaggio per inizio anno dovrebbe essere pronto per essere presentato e partecipare ai vari festival in cui speriamo abbia lo stesso riscontro del nostro precendete lavoro

intanto nell'attesa vi proporremo + o meno settimanalmente qualche scena "grezza" , dei piccoli assaggini di quello che sarà.

intanto dopo una foto di scena cominciamo con un ciak

Dal Vangelo secondo Giuda : coming soon ciak


spero seguirete tutti l'andamento
« Ultima modifica: 21:53:51 pm, 06 Ottobre 2011 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline paolo72

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 28
bellissima esperienza ringrazio tutti in particolare  alessio per la sua profesionalita" e non per i capelli"
 sc per la sua "antipatia cronica" lui a un grande pregio riesce ad essere antipatico anche quando dici una cosa simpatica e non è facile...
simona per la sua simpatia e per il suo ruolo "a proposito qualera"
il fonico mariano per i suoi capelli "l'uomo riccio non lo voglio no"
 gianfranco per i suoi sacrifici fisici "sotto il tavolo supino a passare i piatti per il miracolo"
 enrico e il suo laché (stefano) per averci ripreso e fotografato gratis anche se qualcuno era propio brutto... "chi non si sa"
 e poi un grosso applauso va a tutti gli attori "quanti erano 2 3"
a parte le battute comunque vada e stato un sucesso
perche saremo e saremo non centra pero ci stava ciao paolo ferla
« Ultima modifica: 20:09:12 pm, 07 Ottobre 2011 da paolo72 »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
altra scena con un testimone speciale chiamato al banco

dal vangelo secondo giuda cooming soon
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Palatioli

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Su facebook c'è un gruppo, col titolo del corto, dove potete vedere tante foto.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!