Autore: Visitatore Topic: consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi  (Letto 13048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
 il consigliere di maggioranza Santo Luigi detto Gino in forza all'MPA sortinese nonchè uno dei più votati della lista sortino futura si è dimesso stamane.   subentrerà il Consigliere Giuseppe Musco in forza all'area Cisl e rimasto fuori dalla corsa al potere nelle ultime elezioni.

Tutto ciò modificherà l'equilibrio al consiglio comunale anche perchè si deve aggiungere l'altro masso caduto sulla maggioranza consiliare dei fratelli Parlato.
La legge ultima dice che due fratelli non possono essere contemporaneamente consigliere ed Assessore.  c'è la forte probabilità che rientri Cesare Salonia.   

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Il perchè delle dimissioni certo noi non lo conosciamo ma sarebbe fondamenteale conoscerlo per capire il futuro di questa coalizione.
Al momento dopo solo cinque mesi, ricominciano i mal dio pancia.... sembra, sopratutto per tutti noi.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Concordo con Francesco. Quali sono i motivi?

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
la maggioranza è allo sbando.....
nel consiglio comunale di ieri sera il gruppo di maggioranza va in fibrillazione sulla richiesta di rinvio del consiglio comunale.
Il secondo punto all'ordine del giorno prevedeva le variazioni di bilancio. Il capogruppo di minoranza, Sebastiano Terranova, vista l'assenza del Sindaco nonch'è assessore al bilancio, chiede il rinvio del consiglio comunale di qualche giorno. Nella maggioranza è il caos, qualcuno pare sia favorevole qualcun'altro assolutamente contrario. Il vice capogruppo di maggioranza M. Dolores chiede quindi 10 minuti di sospenzione che diventano 20, 30 e forse anche 40. Al rientro in aula la tensione fra i consiglieri di maggioranza è altissima, Franzò è nero e più volte ripete al vicesindaco Parlato, bravo bravo, questa poi la discutiamo. La maggioranza è completamente divisa e votano come segue :
Mollica, Franzò, Gigliuto e Di Pietro contrari al rinvio
Tabacco Astenuto
Dolores e Parlato favorevoli al rinvio
Il capogruppo Mezzio si era allontanato perchè alcuni punti riguardavano il fratello.
Il consiglio comunale va quindi aggiornato a Martedì della prossima settimana.
A voi il giudizio. 

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Perchè..... è allo sbando?????  per un rinvio?????  no, non credo che sia quello il motivo!!!!!  più che altro bisogna capire la se la discordanza di "vedute" per le votazioni dei punti all'odg si ripercuoterà  sugli altri punti!!!!!!!   
Certo è che a cinque mesi di distanza dalle elezioni avere sti mal di pancia non porta serenità alla gestione dell'Ente.....  il Sindaco mi pare vederlo meno del suo predecessore.......   il vice sindaco chissà se lascerà a causa della nuova legge.........  s'intravedono consigli comunali bollenti!!!!!!!     


Ho sentito dire che i motivi del Santo siano di tipo privati!    (io penso che sia arrivata l'ora di entrare in Giunta...... prendendo il posto del giovane assessore Vinci!!!!!  mi sa che è così!!!!!   ce la vedremo tutta!!!!!!!)


chi semu beddi!
Az

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
Si è vero, non è così grave. Ma perchè sosì tanto nervosismo per un rinvio? Ho l'impressione che il vaso sia colmo ed ogni goccia rischia di farlo traboccare.

No, non credo che il consigliere Santo si sia dimesso per fare l'assessore. Avrebbe potuto farlo a Gennaio senza bisogno di dimettersi. La nuova legge elettorale consente a due consiglieri di fare anche gli assessori. E' così incordo da non poter aspettare qualche mese?

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Condivido in pieno tutto quello che si è detto...tutti i nodi purtroppo vengono al pettine...lo sapevamo tutti...Io ritengo che il Sig. Gino Santo con le sue dimissione penso che abbia fatto l'unica cosa giusta della sua vita politica, le motivazioni sulle dimissioni penso che riguardano queste famose variazioni di bilancio...non aveva il coraggio di approvarle ed ha deciso di fuggire...spero per sempre politicamente...in merito invece alla votazione del rinvio ritengo che si siano formati due bei gruppi...mollica-franzò-gigliuto-di pietro e poi tutto il resto...il gruppo che era favorevole ad andare avanti era perchè il presidente del consiglio senza dire e senza discutere con nessuno presenta una proposta di emendamento sulle variazioni...non sono ancora a conoscenza di questa proposta ma pare che era contro coloro che dovevano prendere i rimborsi legali...da quel momento è scoppiato il putiferio...Realtà dei fatti...il Paese è alla deriva...e non mi dite che non lo avevo detto...mi hanno contestato che sono stato troppo duro...i fatti mi stanno dando ragione...prima De Luca ora questa accozzaglia...Sortino sta subendo il colpo mortale...scusatemi se sono così pessimista...


la maggioranza è allo sbando.....
nel consiglio comunale di ieri sera il gruppo di maggioranza va in fibrillazione sulla richiesta di rinvio del consiglio comunale.
Il secondo punto all'ordine del giorno prevedeva le variazioni di bilancio. Il capogruppo di minoranza, Sebastiano Terranova, vista l'assenza del Sindaco nonch'è assessore al bilancio, chiede il rinvio del consiglio comunale di qualche giorno. Nella maggioranza è il caos, qualcuno pare sia favorevole qualcun'altro assolutamente contrario. Il vice capogruppo di maggioranza M. Dolores chiede quindi 10 minuti di sospenzione che diventano 20, 30 e forse anche 40. Al rientro in aula la tensione fra i consiglieri di maggioranza è altissima, Franzò è nero e più volte ripete al vicesindaco Parlato, bravo bravo, questa poi la discutiamo. La maggioranza è completamente divisa e votano come segue :
Mollica, Franzò, Gigliuto e Di Pietro contrari al rinvio
Tabacco Astenuto
Dolores e Parlato favorevoli al rinvio
Il capogruppo Mezzio si era allontanato perchè alcuni punti riguardavano il fratello.
Il consiglio comunale va quindi aggiornato a Martedì della prossima settimana.
A voi il giudizio.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline biscia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
al peggio non c'è fine.

Offline Albertino

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
Sig. Nello Bongiovanni meno male per il bene del Paese, che lei soltanto scrive. Nelle elezioni comunali di maggio si era candidato come sindaco e consigliere. Veramente penoso, tutti questi politici attaccati alla poltrona. Siete veramente ridicoli! È una lotta tutti contro tutti. Ma finitela per favore!  Ho ragione io, no hai ragione tu. Tutti belle chiacchere scrivete. Andate a lavorare che è meglio!

Offline biscia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
bravo Albertino.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
A chi vive d'invidia non merita una mia risposta...a maggio ho dato solo una lezione di vita a tanti...


Sig. Nello Bongiovanni meno male per il bene del Paese, che lei soltanto scrive. Nelle elezioni comunali di maggio si era candidato come sindaco e consigliere. Veramente penoso, tutti questi politici attaccati alla poltrona. Siete veramente ridicoli! È una lotta tutti contro tutti. Ma finitela per favore!  Ho ragione io, no hai ragione tu. Tutti belle chiacchere scrivete. Andate a lavorare che è meglio!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline biscia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
ne siamo consapevoli, molto bravo. Peccato, per te, che i cittadini hanno un cervello per pensare.
« Ultima modifica: 17:43:51 pm, 07 Ottobre 2011 da biscia »

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
era contro coloro che dovevano prendere i rimborsi legali
da quello che mi è dato sapere non è una scelta contro ma a favore delle casse comunali. Si tratta di rivedere le parcelle e capire la reale entità delle stesse. Credo sia una scelta condivisibile. Se poi ci sono altri fatti... please explain.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Non so perchè si dimette il consigliere Santo..penso però che quelle variazioni sono un punto delicato per una serie di questioni:

1) c'è chi sostiene che gli onorari siano esagerati, gonfiati, accettati senza colpo ferire dagli uffici.
2) c'è chi sostiene che gli uffici possano verificare il tutto adottando una delibera costruita diversamente senza che si pregiudichi l'equilibrio del bilancio e salvando a monte la tasca dei consiglieri (proposte di emendamento Mollica).
3) in campagna elettorale c'era chi ha sostenuto che queste somme dovevano essere esborsate invece che da cappellaccio, da nomi e cognomi ben precisi.
4) Sembra che dal rimborso spese legali siano rimasti fuori alcuni e questo sembra- sottolineo sembra- non vada a genio all'opposizione.

Insomma, la situazione è intricata, quasi oscura, di certo poco chiara. Se a questo aggiungiamo che a pagare cmq sarà sempre la collettività, se Santo si fosse dimesso per questo certo non gli mancherebbero motivi...ma non credo sia per questo.

Un ultimo appunto riguardo al rinvio di ieri sera: non è certo un bel segno che la maggioranza non riesca ad affrontare le questioni e si pieghi alle strane richieste dell'opposizione che adduce l'assenza del sindaco come causa e motivo del rinvio. Ma quelli della maggioranza che hanno determinato il rinvio, isolando la presidenza del consiglio e una proposta emendativa di buon senso per chi giocano? ...intanto il monte gettoni aumenta e i punti trattati sono davvero pochi.
Forse qualcuno non ha compreso che bisogna studiare per fare il consigliere; che non basta traccheggiare e parlare e straparlare per rendere un servizio alla città.

Un saluto

Franco Nero

p.s. Picciotti stiamo sul topic..vi prego
 

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
.....
Forse qualcuno non ha compreso che bisogna studiare per fare il consigliere; che non basta traccheggiare e parlare e straparlare per rendere un servizio alla città.



Chi parla??????    no dico, chi è che parla al consiglio comunale al di fuori dei capigruppo e presidente??????   Gli interventi sono programmati come un batti e ribatti tra capigruppo e nessun altro, per quanto ho sentito dire, prende parola!!!!!   


M'ascusàssi, Cicciuzzu, ma dove si studia per diventare un buon Consigliere?????  Esiste una scuola?????  è se si sta scola è privata??? o pubblica????       


chi semu beddi!
Az

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!