Autore: Visitatore Topic: consiglio comunale,si dimette il consigliere di maggioranza (MPA) Santo Luigi  (Letto 13093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
Per molti di loro, essendo alla prima esperienza credo che sia presto. Sono anche convinto che usciranno fuori, diamogli solo un po di tempo. Per diventare un buon consigliere ci vuole impegno, tempo e tanta passione. Una volta la scuola era il partito che formava la classe dirigente, oggi purtroppo non e' più così.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Per molti di loro, essendo alla prima esperienza credo che sia presto. Sono anche convinto che usciranno fuori, diamogli solo un po di tempo. Per diventare un buon consigliere ci vuole impegno, tempo e tanta passione. Una volta la scuola era il partito che formava la classe dirigente, oggi purtroppo non e' più così.


Rispondo al tuo primo post, visto che ne hai scritto due uguali!!!!!! :P


Presto!? ma quando hanno partecipato alla campagna elettorale che facevano????? chi ricercava i voti in giro?????   Quanto tempo vogliono per diventare un buon consigliere?????  Penso che sono stati già votati come buoni consiglieri!!!!   Il partito di allora formava???? in cosa formava????   Vuoi dire che il Santo, probabilmente, non era formato anch'egli????   


Io penso che il consiglio manca di Consiglieri..... le giovani leve quando hanno visto nella propria vita un consiglio comunale??? quando hanno seguito mai le attività dei consigli precedenti????? quando interverranno per modificare lo stile politico attuale che sta distruggendo il nostro paese?????        non difendiamo l'indifendibile!!!   Consiglieri si è per cinque anni (salvo sfiducia....eh eh) e tali devono essere anche quelli più giovani!!!!    ORA!!!!  ADESSO!!!!!   


chi semu beddi!
Az

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
Non si nasce buoni consiglieri si ci diventa, ma non e' detto. Sta a loro. Il tempo ci darà risposta.
Io credo che siano stati votati non perché erano bravi consiglieri ma perché persone perbene che avrebbero potuto dare un contributo positivo al miglioramento del nostro paese. Si e' scommesso su di loro.
Il consigliere Santo non e' sicuramente fra questi, io mi riferivo ai nuovi. Santo ci ha abituato, da sempre, a giravolte di ogni tipo. Credo che non abbia mai fatto il consigliere per più di 5 mesi.
Se il consigliere Santo e' stato formato da un partito significa che e' stato formato male. Non ho detto che i partiti erano infallibili.
Condivido che il consiglio manca di consiglieri, la politica degli ultimi anni ci ha fatto disaffezionare allontanado i giovani. E' necessario un rinnovamento generale nel modo di fare politica.
 Nessuno segue i consigli comunali, neanche quelli che in questo forum commentano, giudicano e criticano le scelte dell'amministrazione e dell'opposizione. Ciao.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cara Adele del tuo pur lungo ed appassionato intervento, non posso trarre che parole vuote trite e ritrite dette e ridette negli ultimi trent'anni.
I giovani..... passione..... partito..... per bene..... diamo il tempo......Scusa ma di che parli?
Lo hai capito o no perchè Buccheri è Sindaco? Guarda che non ci vuole scuola di partito per questo.
Il consigliere comunale deve pensare per prima cosa ad essere pronto a servire la collettività senza se e senza ma, il resto è solo retorica inutile.
Tu davvero credi che i consiglieri di oggi o di ieri avessero la preparazione per farlo? Beh altrimenti come saremmo al punto in cui siamo?
L'ho affrontato in altri post il problema e non ci torno, ma per favore, siamo onesti e concreti. Se no ci prendiamo in giro a vicenda.
@ Beddu
Ma mu rici picchi fai dummanni si già sai i risposti? Ti chiamerò U Beddu Marzullu :P :P :P

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio


-Citazione da: chisemubeddi:

Presto!? ma quando hanno partecipato alla campagna elettorale che facevano?????
chi ricercava i voti in giro?????   Quanto tempo vogliono per diventare un buon consigliere?????

--- Termina citazione ---

Rispondo telegraficamente alla tua citazione in quanto non trovo altro modo per descrivere il pensiero  "politico" dell'odierna scena  consiliare:

"Comparse", semplicemente comparse, peraltro  di pessima fattura.

Questo e' il risultato di avere eletto una cozzaglia di politicanti al soldo del padrone. 

Purtroppo, per i sortinesi, i veri attori  sono dietro le quinte che, imperterriti, continuano ad impartire le proprie direttive seguendo una prassi già sperimentata:
 "INTERESSI"...... personali e/o..... logiche di partito ( qualora ne avessero uno).

Chiudo, ribadendo un mio personale pensiero già citato in altri post:
in appena 4 mesi, senza impegnarsi molto, sono riusciti a beatificare il deposto sindaco De Luca, che certamente non passera' alla storia  per avere dimostrato " personalita' politica"  ed autonomia di pensiero.

Carmelo Di Mauro

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
Parole vuote? Perché? Che ti piaccia o no io esprimo il mio pensiero!
Tante delle cose da te scritte sono scontate, non per questo le giudico vuote.
Buccheri e' sindaco perché non siamo stati in grado di creare l'alternativa. E' facile criticare, parlare, ma non siamo disposti a sporcarci le mani.
 Sei molto critico, a volte scrivi cose condivisibili, ma tu cosa hai fatto di concreto per cambiare questo stato di cose. Solo parole!!!
Vedi, persone come Bongiovanni, Terranova, Parlato possono essere criticate va comunque riconosciuto l'impegno che da anni mettono al servizio dei cittadini. Sicuramente commetteranno errori ma almeno ci provano.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cara Adele, ho detto che le parole da te citate sono vuote non il pensiero che esprimno, sono critico? Beh il non esserlo farebbe di me un uomo migliore''Potresti tu in coscienza essere meno critica di quello che sei cosi da sembrare, come dire, più regimental? Dare per scontate le cose da me scritte significa in qualche modo accettare le stesse come aquisite, tu non faresti meglio di me. Cosa ho fatto? te lo detto in un altro post, nulla esattamente come te, siamo sullo stesso piano. identico, per questo chiedo che almeno non ci si prenda in giro. Sono felice che tanti "politici" si spendano da anii per il nostro bene, ma sai da noi ci vuole ben più di un lavoro artigiano per essere minimamente presente come politico, ed io faccio l'artigiano, dalla mattina alla sera sabato e domencihe comprese gia scrivere ed esprimere idee anche se scontate va oltre la media di quello che fanno il 99 per cento dei cittadini di Sortino. Per non parlare del fatto che dico sempre quello che penso col mio nome e cognome, quindi ti prego di non fare la morale a uno che non solo parla ma se ti informi bene agisce ed ha agito anche se come un don chisciotte.
Senza polemica, con stima

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio

Rispondo telegraficamente alla tua citazione in quanto non trovo altro modo per descrivere il pensiero  "politico" dell'odierna scena  consiliare:

"Comparse", semplicemente comparse, peraltro  di pessima fattura.

Questo e' il risultato di avere eletto una cozzaglia di politicanti al soldo del padrone. 

Purtroppo, per i sortinesi, i veri attori  sono dietro le quinte che, imperterriti, continuano ad impartire le proprie direttive seguendo una prassi già sperimentata:
 "INTERESSI"...... personali e/o..... logiche di partito ( qualora ne avessero uno).

Chiudo, ribadendo un mio personale pensiero già citato in altri post:
in appena 4 mesi, senza impegnarsi molto, sono riusciti a beatificare il deposto sindaco De Luca, che certamente non passera' alla storia  per avere dimostrato " personalita' politica"  ed autonomia di pensiero.

Carmelo Di Mauro


Comparse, si, certamente.......  ma entro cinque anni capiranno qualcosa di consiglio comunale, delle sue tortuosità????  vedremo......   


Possono anche decidere di "SFIDUCIARE" il Buccheri e ritornare a vita privata......  buona opzione!!!!!


una cosa, però, Sig. Di Mauro:   beatificare il De Luca...... NO  NO  NO!!!!!!! S'immagini...... dopo quello che.... NON ha fatto! (mio pensiero)


chi semu beddi!
Az

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio

--- Citazione da: Chisemubeddi:

Comparse, si, certamente.......  ma entro cinque anni capiranno qualcosa di consiglio comunale, delle sue tortuosità????  

--- Termina citazione ---


La speranza e' l'ultima a morire;

Siccome di vita ce n'e' una, preferirei essere amministrato da gente che vive di luce propria, preferibilmente "ONESTA", quantomeno "DISINTERESSATA".


--- Citazione da: Chisemubeddi:

una cosa, però, Sig. Di Mauro:   beatificare il De Luca...... NO  NO  NO!!!!!!! S'immagini...... dopo quello che.... NON ha fatto! (mio pensiero)

--- Termina citazione ---


Hai perfettamente ragione, accontentarsi del "Nulla" equivale a identificarsi come un Popolo che vive di mediocrità, ma con questo chiaro di luna che si prospetta, il FUTURO che ci attende e' peggiore del PASSATO.

TI do una chicca su come considero questa amministrazione:

• Alla pari, perché non si può fare di peggio, dell'odierno Governo berlusconi, di cui Io, purtroppo, sono artefice e vittima.
 
Che il buon DIO possa avere pietà di Noi.
 
Carmelo Di Mauro

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio

Art. 4.
Composizione della giunta comunale e provinciale
1. Il comma 4 dell’articolo 12 della legge regionale 26
agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
è sostituito dal seguente:
‘4. La giunta è composta in modo da garantire la rappresentanza di entrambi i generi. La carica di componente
della giunta è compatibile con quella di consigliere comunale. La giunta non può essere composta da consiglieri in misura superiore alla metà dei propri componenti.’.
2. Il comma 6 dell’articolo 12 della legge regionale 26
agosto 1992, n. 7, e successive modifiche ed integrazioni,
è sostituito dal seguente:
‘6. Non possono far parte della giunta il coniuge, gli ascendenti ed i discendenti, i parenti e gli affini sino al
secondo grado, del sindaco, di altro componente della giunta e dei consiglieri comunali.
’.


Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cesareeeeeee tu trasi nautra votaaaaa!!!!!!!

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
non ho capito perchè sono scarso in parentologia sortinese

che volete dire?

Offline Adele

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 32
Bisogna vedere se la legge è retroattiva visto che sono stati eletti con la vecchia norma. E poi, siamo così sicuri che Antonio Parlato si dimetterà. l'ingresso di Cesare indebolirebbe l'area Mezzio/Parlato.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
non ho capito perchè sono scarso in parentologia sortinese

che volete dire?


Ciao Tito, leggi il primo post di questo topic e capirai..... (parlato...... fratelli...... incompatibili...... acasa!!!!!!) comprì????????


Bisogna vedere se la legge è retroattiva visto che sono stati eletti con la vecchia norma. E poi, siamo così sicuri che Antonio Parlato si dimetterà. l'ingresso di Cesare indebolirebbe l'area Mezzio/Parlato.


Ma tu ppiccu tifi?????? Hai una buona ragione per affermare ciò???????


La retroattività della legge potrebbe anche non esserci!!!!! o forse c'è per come ha riportato Franco Nero (che scalpita dietro le.... Quinte!!!!!)
Il fatto è che non si possono tenere altri quattro anni e mezzo con questa, comunque, incompatibilità tra fratelli!!!!! 


Salvo che non hanno qualcosa di..... scritto che li protegge!!!!!!  Aspettiamo che qualcuno denunci al TAR Questa falla.....  possibilmente il primo dei non eletti della lista della maggioranza potrebbe farci un pensierino!!!!!  cchiddici Francuzzu?????? eh eh eh


chi semu beddi!
Az

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Chissemu...ho ben altre cose su cui spendere i miei sudati e pochi picciuli...altro che Tar..certo se Nello mi paga le spese del ricorso potrei farci anche un pensierol.. :P :P :P :P :Pforse è divertente pensare che io scalpiti..ma vi prego di credermi se vi dico che non è così..fuori dalle tortuosità del consiglio si riacquista lucidità e capacità di focalizzazione dei veri problemi della città e dei cittadini ...vedete ora? si perdono tre sedute sulle variazioni di bilancio..

CMQ se a Natale arriverà sto regalo certo che me lo prendo..se non arriverà ci terremo Vincenzo e Antonio con buona pace di tutti...

Non so se indebolirei qualche asse...mi limiterei a esercitare il mio mandato nell'esclusivo interesse del comune..come del resto ho sempre fatto..alla faccia di tutti gli assi 8) 8) 8) 8)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!