Autore: Nello Bongiovanni Topic: INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...  (Letto 15298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
« il: 09:12:11 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Forse sono ignorante come dice qualcuno...ma dalla Delibera che allego alla presente mi sembra chiaro che l'indennità del presidente del Consiglio a partire dall'01/01/2012 si attesta ad euro 1386,00...per rinunciare come ha scritto in quel bel manifesto Il Presidente dovrebbe revocare questa delibera consiliare...oppure chissà forse diventerà lavoratore dipendente alla data del 01/01/2012 così la decurtazione avverrà per legge e non per concessione dello stesso Presidente...Troppo silenzio su questa vicenda...è un aumento inammissibile...Dove sono a Sortino quel popolo degli indignati...quel popolo viola...ecc.ecc.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #1 il: 10:03:45 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • L adeguamento dell indennita' rispetta i dettami di legge, anche se ad oggi, viste le condizioni economico finanziarie dell ente non sembra una scelta che percorre la corrente del sacrificio di tutti per risollevare le sorti del nostro paese, minuscolo perche' riferitosi a Sortino.

    Ora che il pres. Mollica dal primo gennaio 2012 possa rimpinguare il suo budget di 1300 euro al mese, in barba alle difficolta' e' cosa al quanto deprorevole sul piano etico e morale, ma nulla viola sul piano legale.

    Ci tengo a dire che dissento ugualmente !

    Ora quello che andrebbe fortemente contrastato, e li' se vuoi sono disposto a scherarmi al tuo fianco, e'  il comma 6 dell art 19 L.R. 23 dicembre 2000 n 30 che prescrive l' adeguamento delle indennita' degli amministratori locali e dei gettoni di presenza ogni 3 anni, sulla base delle variazioni del biennio precedente dell' indice dei prezzi al consumo.

    I porci come al solito hanno nomi e cognomi !


    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #2 il: 10:08:24 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Emanuele, il Presidente del Consiglio ha più volte dichiarato di auto decurtarsi il 50 per cento dello stipendio proprio in virtù del fatto di non essere lavoratore dipendente.
    A questo Nello si riferisce, lo ha detto ma a quanto si evince non lo ha ancora ufficializzato.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #3 il: 11:27:34 am, 13 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non ho mai detto che ha agito illegalmente...io lo contesto sull'aspetto politico...la sua indennità è superiore sia a quella di De Luca e dal 2012 addirittura è superiore più del doppio di quello che prendeva l'ex presidente del Consiglio...


    L adeguamento dell indennita' rispetta i dettami di legge, anche se ad oggi, viste le condizioni economico finanziarie dell ente non sembra una scelta che percorre la corrente del sacrificio di tutti per risollevare le sorti del nostro paese, minuscolo perche' riferitosi a Sortino.

    Ora che il pres. Mollica dal primo gennaio 2012 possa rimpinguare il suo budget di 1300 euro al mese, in barba alle difficolta' e' cosa al quanto deprorevole sul piano etico e morale, ma nulla viola sul piano legale.

    Ci tengo a dire che dissento ugualmente !

    Ora quello che andrebbe fortemente contrastato, e li' se vuoi sono disposto a scherarmi al tuo fianco, e'  il comma 6 dell art 19 L.R. 23 dicembre 2000 n 30 che prescrive l' adeguamento delle indennita' degli amministratori locali e dei gettoni di presenza ogni 3 anni, sulla base delle variazioni del biennio precedente dell' indice dei prezzi al consumo.

    I porci come al solito hanno nomi e cognomi !
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #4 il: 13:34:25 pm, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Mi riferiscono che il Presidente del Consiglio Comunale con una nota ha rinunciato alla metà dell'indennità anche per l'anno 2012 e 2013...

    Prendo atto di questo gesto ma voglio chiarire alcune cose...
    1) In questo momento è un lavoratore dipendente oppure un lavoratore autonomo?
    2) Se la sua intenzione è quella di decurtarsi del 50% la sua indennita' perchè non revoca la delibera consiliare del 5 agosto?
    3) Perchè lui insieme alla sua Giunta ed al Sindaco hanno deciso di prendere come indennità più di quello che prendevano i loro predecessori?

    Infine faccio presente che ognuno è libero di non giustificarsi...se poi chi ha preso gli stessi voti di quel Sindaco sfiduciato, di cui il Presidente del Consiglio orgogliosamente gli ha fatto il Vice Sindaco è libero di fare quello che vuole...Io ritengo invece che anzichè dividere oppure mettere dei veri e propri steccati così come ha fatto fin dal primo minuto il presidente del Consiglio con il sottoscritto gli consiglio di cuore di farsi una bella riflessione.

    Tutti coloro che oggi ricoprono una carica Istituzionale devono rispondere davanti a tutti i cittadini...questo che sia chiaro...



    Emanuele, il Presidente del Consiglio ha più volte dichiarato di auto decurtarsi il 50 per cento dello stipendio proprio in virtù del fatto di non essere lavoratore dipendente.
    A questo Nello si riferisce, lo ha detto ma a quanto si evince non lo ha ancora ufficializzato.
    « Ultima modifica: 09:29:46 am, 18 Ottobre 2011 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Dionisio Mollica

    • Visitatore
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #5 il: 20:55:58 pm, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Cordialità.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #6 il: 00:00:22 am, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • "Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"
    veda Presidente, sicuramente ha dimostrato ampiamente la Sua volontà di  ridursi al 50% l'indennità prevista per la Presidenza del Consiglio e questo le fa onore  però, avrebbe potuto evitare quel punto di domanda (alleviare (?) ) poiché sa benissimo che in questo momento particolarmente delicato ogni pizzicuni contribuisce a far diventare i carni niuri anche se, a mio avviso, è meglio pagare delle figure competenti che ragionano con il proprio cervello anziché  presenze che non hanno un minimo di capacità per governare questo nostro paesino e, cosa più grave, piazzati da vecchi burattinai che gli scrivono il copione. Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo e, badi bene, io sono un Suo elettore. forse sarebbe opportuno, se non necessario, sfruttare le potenzialità di questo forum per coinvolgere ancora più giovani, certamente competenti, nello scenario politico Sortinese e mandare in pensione questi vecchi pupari che con vecchie logiche di partito e di affarismo non fanno altro che imbrigliare i giovani. non se ne può più di vedere solo vecchie facce, gli stessi che hanno contribuito a creare un futuro incerto per i giovani. LA POLITICA AI GIOVANI!!!!!!!!!!   

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #7 il: 09:22:52 am, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Chapeu Pres Mollica...
    Questo e' un segnale che va, a mio parere, nella giusta direzione. Condividere i sacrifici dell ente e' segno di responsabilita' e anche, concedetemelo, di attaccamento alla maglia.
    Restano le mie forti perplessita' su quell art 19, del quale purtroppo, lei non puo' disporre...
    « Ultima modifica: 10:26:06 am, 18 Ottobre 2011 da Lelios »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #8 il: 09:24:55 am, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Al di la di essere un mio elettorale sappi che condivido in pieno la tua riflessione...anzi se persone come te mi aiutano a fare quello che dici...ne sarei felice...ma una cosa voglio chiarire una volta per tutte:

    Il sottoscritto non si è accanito sull'indennità del presidente, lo scrivente insieme ad altre 500 persone ha solo ricevuto una serie di rifiuti fin dall'inizio del suo insediamento senza un vero motivo dalla seconda carica Istituzionale per avere una convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta e tutto ciò non per parlare per problemi miei personali...ma per problematiche che interessano ed attanagliano tutto il paese...Inoltre nelle mie note ho sempre detto che quello che hanno fatto il Sindaco, la Giunta ed il Presidente tutti insieme vale a dire aumentarsi l'indennità rispetto ai loro predecessori in questo momento di crisi è stato inopportuno...

    Infine voglio sottolineare che la mia attività è mirata solo su problematiche vere e serie...che ancora oggi come in campagna elettorale nessuno mi ha saputo dare una risposta...neanche il presidente difatti non ha risposto alle mie domande fatte per ultimo in questo topic...chi non risponde purtroppo trasmette un messaggio brutto come se avesse qualcosa da nascondere...

    Nelle mie battaglie ho sempre rispettato la persona ed il presidente più di tutti...ma lui non ha avuto quella sensibilità Istituzionale nei confronti di miei amici, di un gruppo umano e di cittadini liberi...che avevano sottoscritto quella richiesta e fammi dire non ha avuto rispetto neanche per la mia persona...

    Tante cose che dicevamo in campagna elettorale pian piano stanno emergendo come per esempio le spese legali che il comune è costretto a pagare ad ex amministratori per denunce che poi si sono rivelate false...ancora oggi nessuno parla di una eventuale rivalsa per far risparmiare 300.000 euro ai cittadini...Oppure in merito ai disastri fatti dall'ex Sindaco Prof. De Luca a breve verranno alla luce e potrete riscontrare un grave danno per l'Ente...

    Il sottoscritto non vive di politica...sono pronto a mettermi da parte nel momento in cui trovo giovani veramente liberi che agiscono con lealtà con l'obiettivo esclusivo l'interesse collettivo...



    "Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"
    veda Presidente, sicuramente ha dimostrato ampiamente la Sua volontà di  ridursi al 50% l'indennità prevista per la Presidenza del Consiglio e questo le fa onore  però, avrebbe potuto evitare quel punto di domanda (alleviare (?) ) poiché sa benissimo che in questo momento particolarmente delicato ogni pizzicuni contribuisce a far diventare i carni niuri anche se, a mio avviso, è meglio pagare delle figure competenti che ragionano con il proprio cervello anziché  presenze che non hanno un minimo di capacità per governare questo nostro paesino e, cosa più grave, piazzati da vecchi burattinai che gli scrivono il copione. Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo e, badi bene, io sono un Suo elettore. forse sarebbe opportuno, se non necessario, sfruttare le potenzialità di questo forum per coinvolgere ancora più giovani, certamente competenti, nello scenario politico Sortinese e mandare in pensione questi vecchi pupari che con vecchie logiche di partito e di affarismo non fanno altro che imbrigliare i giovani. non se ne può più di vedere solo vecchie facce, gli stessi che hanno contribuito a creare un futuro incerto per i giovani. LA POLITICA AI GIOVANI!!!!!!!!!!   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #9 il: 09:35:40 am, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Un ultimo chiarimento...anche su quest'ultimi allegati presentati dimostra Il Presidente...una volontà chiara di sfuggire alle responsabilità politiche...La Giunta ha revocato la loro delibera di aumento...e questo non perchè la legge lo imponeva...ma come fatto squisitamente politico...per questo che ritengo giusto che si revochi anche la delibera consiliare...
    Ribadisco in ogni modo e non mi stancherò mai di dirlo che anche con questa riduzione libera o obbligata tutti questi signori percepiscono più dei loro predecessori...

    Una cosa che poi è evidente che queste azioni sono state frutto non di una convinzione personale...ma è nata a tutti questi amministratori solo perchè il POPOLO dopo quelle delibere scandalose si è ribellato...



    "Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"
    veda Presidente, sicuramente ha dimostrato ampiamente la Sua volontà di  ridursi al 50% l'indennità prevista per la Presidenza del Consiglio e questo le fa onore  però, avrebbe potuto evitare quel punto di domanda (alleviare (?) ) poiché sa benissimo che in questo momento particolarmente delicato ogni pizzicuni contribuisce a far diventare i carni niuri anche se, a mio avviso, è meglio pagare delle figure competenti che ragionano con il proprio cervello anziché  presenze che non hanno un minimo di capacità per governare questo nostro paesino e, cosa più grave, piazzati da vecchi burattinai che gli scrivono il copione. Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo e, badi bene, io sono un Suo elettore. forse sarebbe opportuno, se non necessario, sfruttare le potenzialità di questo forum per coinvolgere ancora più giovani, certamente competenti, nello scenario politico Sortinese e mandare in pensione questi vecchi pupari che con vecchie logiche di partito e di affarismo non fanno altro che imbrigliare i giovani. non se ne può più di vedere solo vecchie facce, gli stessi che hanno contribuito a creare un futuro incerto per i giovani. LA POLITICA AI GIOVANI!!!!!!!!!!   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Zagor

    • Visitatore
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #10 il: 13:10:09 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Mi riferiscono che il Presidente del Consiglio Comunale con una nota ha rinunciato alla metà dell'indennità anche per l'anno 2012 e 2013...

    Prendo atto di questo gesto ma voglio chiarire alcune cose...
    1) In questo momento è un lavoratore dipendente oppure un lavoratore autonomo?
    2) Se la sua intenzione è quella di decurtarsi del 50% la sua indennita' perchè non revoca la delibera consiliare del 5 agosto?
    3) Perchè lui insieme alla sua Giunta ed al Sindaco hanno deciso di prendere come indennità più di quello che prendevano i loro predecessori?

    Infine faccio presente che ognuno è libero di non giustificarsi...se poi chi ha preso gli stessi voti di quel Sindaco sfiduciato, di cui il Presidente del Consiglio orgogliosamente gli ha fatto il Vice Sindaco è libero di fare quello che vuole...Io ritengo invece che anzichè dividere oppure mettere dei veri e propri steccati così come ha fatto fin dal primo minuto il presidente del Consiglio con il sottoscritto gli consiglio di cuore di farsi una bella riflessione.

    Tutti coloro che oggi ricoprono una carica Istituzionale devono rispondere davanti a tutti i cittadini...questo che sia chiaro...


    Ma allora Lei sig. Bongiovanni fa finta di non capire.
    Mi pare evidente da quelle note che il sig. Mollica è un lavoratore autonomo.
    Sempre da quelle note si evince che il segretario comunale ha chiaramente indicato che non c'è bisogno di revocare la delibera.
    Lui e la sua giunta (insomma il presidente, il sindaco e gli assessori) non hanno deciso di prendere di più, hanno solo adeguato le indennità a ciò che prescrive la legge. Non è colpa loro se la legge lo permette (vedi quello che scrive Lelios...)


    Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo ....

    Il punto è proprio questo: lei spara sulla croce rossa!

    ...Il sottoscritto non si è accanito sull'indennità del presidente, lo scrivente insieme ad altre 500 persone ha solo ricevuto una serie di rifiuti fin dall'inizio del suo insediamento senza un vero motivo dalla seconda carica Istituzionale per avere una convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta e tutto ciò non per parlare per problemi miei personali...ma per problematiche che interessano ed attanagliano tutto il paese...Inoltre nelle mie note ho sempre detto che quello che hanno fatto il Sindaco, la Giunta ed il Presidente tutti insieme vale a dire aumentarsi l'indennità rispetto ai loro predecessori in questo momento di crisi è stato inopportuno...
    ...
    Nelle mie battaglie ho sempre rispettato la persona ed il presidente più di tutti...ma lui non ha avuto quella sensibilità Istituzionale nei confronti di miei amici, di un gruppo umano e di cittadini liberi...che avevano sottoscritto quella richiesta e fammi dire non ha avuto rispetto neanche per la mia persona...


    Riguardando i vari post in merito mi pare proprio il contrario....

    Riguardi...

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #11 il: 17:49:02 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...


    Mi riferiscono che il Presidente del Consiglio Comunale con una nota ha rinunciato alla metà dell'indennità anche per l'anno 2012 e 2013...

    Prendo atto di questo gesto ma voglio chiarire alcune cose...
    1) In questo momento è un lavoratore dipendente oppure un lavoratore autonomo?
    2) Se la sua intenzione è quella di decurtarsi del 50% la sua indennita' perchè non revoca la delibera consiliare del 5 agosto?
    3) Perchè lui insieme alla sua Giunta ed al Sindaco hanno deciso di prendere come indennità più di quello che prendevano i loro predecessori?

    Infine faccio presente che ognuno è libero di non giustificarsi...se poi chi ha preso gli stessi voti di quel Sindaco sfiduciato, di cui il Presidente del Consiglio orgogliosamente gli ha fatto il Vice Sindaco è libero di fare quello che vuole...Io ritengo invece che anzichè dividere oppure mettere dei veri e propri steccati così come ha fatto fin dal primo minuto il presidente del Consiglio con il sottoscritto gli consiglio di cuore di farsi una bella riflessione.

    Tutti coloro che oggi ricoprono una carica Istituzionale devono rispondere davanti a tutti i cittadini...questo che sia chiaro...


    Ma allora Lei sig. Bongiovanni fa finta di non capire.
    Mi pare evidente da quelle note che il sig. Mollica è un lavoratore autonomo.
    Sempre da quelle note si evince che il segretario comunale ha chiaramente indicato che non c'è bisogno di revocare la delibera.
    Lui e la sua giunta (insomma il presidente, il sindaco e gli assessori) non hanno deciso di prendere di più, hanno solo adeguato le indennità a ciò che prescrive la legge. Non è colpa loro se la legge lo permette (vedi quello che scrive Lelios...)


    Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo ....

    Il punto è proprio questo: lei spara sulla croce rossa!

    ...Il sottoscritto non si è accanito sull'indennità del presidente, lo scrivente insieme ad altre 500 persone ha solo ricevuto una serie di rifiuti fin dall'inizio del suo insediamento senza un vero motivo dalla seconda carica Istituzionale per avere una convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta e tutto ciò non per parlare per problemi miei personali...ma per problematiche che interessano ed attanagliano tutto il paese...Inoltre nelle mie note ho sempre detto che quello che hanno fatto il Sindaco, la Giunta ed il Presidente tutti insieme vale a dire aumentarsi l'indennità rispetto ai loro predecessori in questo momento di crisi è stato inopportuno...
    ...
    Nelle mie battaglie ho sempre rispettato la persona ed il presidente più di tutti...ma lui non ha avuto quella sensibilità Istituzionale nei confronti di miei amici, di un gruppo umano e di cittadini liberi...che avevano sottoscritto quella richiesta e fammi dire non ha avuto rispetto neanche per la mia persona...


    Riguardando i vari post in merito mi pare proprio il contrario....

    Riguardi...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #12 il: 18:26:42 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • E' forse lo stesso nome il problema: INDENNITA'

    Indenne da che? dal sacrificio prestato?

    Io sono per la "giusta retribuzione"


    se ne stimi una per assessori, consiglieri etc...(proporzionale al numero di cittadini ed al fatto che uno deve impiegare il proprio tempo o totalmente o parzialmente alla politica) e si vada avanti

    come ho già detto dibattere su queste cose non penso ci porti lontanissimo.

    Come quando montò la polemica sull'adeguamento dell'ex presidente del consiglio Blancato.....strumentale alla battaglia interna tra fazioni.

    nulla a che vedere con la Politica


    Lelios dice che il problema sta a monte? Benissimo: Sortino può divenire anche fucina di proposte che via via possono scalare i livelli di consenso e, chissà, divenir legge.

    C'è lavoro per i giuristi e per i politici: ammesso che abbiano intenzione di lavorare

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #13 il: 18:39:53 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • ps: stesso discorso vale per tutti i livelli.

    ES: QUAL E' LA PROPORZIONE "GIUSTA" FRA CHI FA IL MESTIERE DEL POLITICO (si occupa della polis perchè scelto dalla gente quidi percepisce retribuzione) E POPOLAZIONE DI RIFERIMENTO (in base alla base elettorale e circoscrizione territoriale di riferimento)?

    E SULLA BASE DI QUESTO QUANTO DOVRA' GUADAGNARE "L'ELETTO"?


    La sparo: UN RUOLO POLITICO-AMMINISTRATIVO OGNI 300 ABITANTI (politico, impiegato comunale etc.). A Sortino ne toccherebbero in tutto 30.

    E quanto retribuiamo queste figure? DAL PIù IMPORTANTE AL MENO ENTRO UNA FASCIA CHE VA DALLE 1500 (il 50%) ALLE 3500 EURO LORDE.(il SINDACO)



    IN MEDIA UN ESBORSO STIMATO DI 22.500 (la fascia del 50%) + 30000 (le altre fasce ad una media di 2000 euro) = 52500.


    Arrotondiamo a 60.000 --> un cittadino pagherebbe i suoi politici-amministratori pubblici contribuendo per una cifra pari a 6,6666666 euro al mese (considerando la popolazione di 9000 persone)


    Arrotondiamo: 7 euro al mese dalle nostre tasse per pagare il nostro corpo politico + altre 3 euro per i benefit necessari = 10 euro al mese



    INOLTRE: stabilire per legge che chi fa il politico - amministratore - impiegato pubblico non può far altro nel periodo in cui è in carica perchè:

    1) si istituzionalizzerebbe il tourn over visto che uno non potrebbe arricchirsi così
    2) come diceva Einstain: uno non può far bene due cose per volta!

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #14 il: 18:51:32 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...

    Il sottoscritto non vive di politica...sono pronto a mettermi da parte nel momento in cui trovo giovani veramente liberi che agiscono con lealtà con l'obiettivo esclusivo l'interesse collettivo...


    due appunti sono d'obbligo; non è giusto affermare che Lei non vive di politica, forse non vive con la politica?!!è giusto che faccia politica, sana soprattutto, ed è altrettanto giusto che non si faccia da parte perchè per giovani intendevo quella fascia di quarantenni, anche competenti, che potrebbero iniziare a cambiare la politica. e poi liberi di che ....?? su questo punto, mi spiace, devo contraddirla; Alla luce del disastro totale in cui versa la nostra società, non pensa che ricoprire cariche importanti nel Suo partito sia in contraddizione con le Sue affermazioni???   "giovani veramente liberi " "Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...". Coraggio di cambiare, vuol dire cambiare noi il modo di fare politica. se lasciamo il paese in mano ai VECCHI metodi ........ non ci sarà alcuna via d'uscita, hanno fallito!!!!!

    « Ultima modifica: 18:56:59 pm, 18 Ottobre 2011 da Decimo Meridio »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!