Autore: Nello Bongiovanni Topic: INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...  (Letto 15296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
« Risposta #15 il: 19:12:16 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Devo complimentarmi veramente e con sincerità con te per le riflessioni che fai...perchè li condivido...

    In merito al concetto di libertà io mi riferivo proprio a quello che tu dicevi in precedenza, vale a dire: Io ritengo che una persona che abbia incarichi o meno agisce con libertà quando svolge tutte quelle azioni per la collettività e per l'interesse pubblico...andando in contrasto se è necessario anche con coloro con cui tu condividi il tuo progetto sindacale, politico, ecc. cercando di cambiare la cultura ed il modo di agire...


    Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...

    Il sottoscritto non vive di politica...sono pronto a mettermi da parte nel momento in cui trovo giovani veramente liberi che agiscono con lealtà con l'obiettivo esclusivo l'interesse collettivo...


    due appunti sono d'obbligo; non è giusto affermare che Lei non vive di politica, forse non vive con la politica?!!è giusto che faccia politica, sana soprattutto, ed è altrettanto giusto che non si faccia da parte perchè per giovani intendevo quella fascia di quarantenni, anche competenti, che potrebbero iniziare a cambiare la politica. e poi liberi di che ....?? su questo punto, mi spiace, devo contraddirla; Alla luce del disastro totale in cui versa la nostra società, non pensa che ricoprire cariche importanti nel Suo partito sia in contraddizione con le Sue affermazioni???   "giovani veramente liberi " "Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...". Coraggio di cambiare, vuol dire cambiare noi il modo di fare politica. se lasciamo il paese in mano ai VECCHI metodi ........ non ci sarà alcuna via d'uscita, hanno fallito!!!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #16 il: 19:12:29 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Indennità in questo caso è un termine usato convenzionalmente per distinguerlo dal concetto di retribuzione che è sempre collegato ad un rapporto subordinato... Sicuramente qualche sega mentale di qalche giurista poco occupato!!  :D :D :D

    In ogni caso sono daccordo con tito c è lavoro per giuristi e politici, il reale problema è risalire al vero monte, visto che la materia è ultradisciplinata, quind ultraconfusionaria e ultrasoggetta a ultrainterpretazioni, come tante disposizioni del notro caro amato, sempre meno, diritto! >:( >:( >:(

    Per il resto, no comment. :'( :'( :'(

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #17 il: 22:37:04 pm, 18 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Citazione TITO:

    Omissis
    .........IN MEDIA UN ESBORSO STIMATO DI 22.500 (la fascia del 50%) + 30000 (le altre fasce ad una media di 2000 euro) = 52500.


    Arrotondiamo a 60.000 --> un cittadino pagherebbe i suoi politici-amministratori pubblici contribuendo per una cifra pari a 6,6666666 euro al mese (considerando la popolazione di 9000 persone)


    Arrotondiamo: 7 euro al mese dalle nostre tasse per pagare il nostro corpo politico + altre 3 euro per i benefit necessari = 10 euro al mese

    Omissis

    -------------------------
    Termine tratto citazione
    -------------------------

    Quindi, se ho ben capito, il mio nucleo familiare composto da 4 elementi avrebbe un ulteriore tassa di 40,oo euro mensili per un totale di circa 500,oo euro anno, ovvero 1/40mo  della mia retribuzione annua, ovvero 1/2 delle tasse universitarie di mia figlia, ovvero la medesima cifra delle assicurazioni RCA che pago per le mie vetture, ovvero ecc. ecc.............  Sticazzi! - ( ah..ah..ah... - scusatemi, stavo pensando al nucleo familiare di mio compare)

    Caro Tito, gia strapaghiamo i dirigenti di settore per ricevere in cambio servizi decisamente scadenti, poi, sempre in tema di elargizioni forsennate,  ( tanto il denaro e' del contribuente) paghiamo  sistematicamente esperti nominati dalle amministrazioni  per risolvere le inefficienze dei singoli "caposettore";  con la Tua idea di stipendiare la politica facciamo bingo.... Il default per gli enti locali e' assicurato.

    Ma siamo seri......., la politica, se la si vuole fare, deve essere considerata  una missione; Nessuno ci obbliga a farla. Bastano ed avanzano le odierne  indennità previste dalla Legge, non esageriamo. 
    Carmelo Di Mauro

    « Ultima modifica: 22:47:14 pm, 18 Ottobre 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #18 il: 10:13:00 am, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • non ulteriore...dalle nostre tasse.


    paghiamo un pare di tasse nascoste quà e la. all'interno del 44% di pressione fiscale che sopportiamo non penso sia difficile individuare una piccola percentuale denominandola "contributo civico" o simili..

    In questo modo l'esborso sarebbe individuabile, classificabile e controllabile

    ps: è meglio non sparare quando si ha il dubbio di non aver ben compreso (e se questo dubbio non viene spesso e volentieri non è un buon segno)

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #19 il: 10:47:37 am, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish


  • Citazione Tito:
    non ulteriore...dalle nostre tasse.

    paghiamo un pare di tasse nascoste quà e la. all'interno del 44% di pressione fiscale che sopportiamo non penso sia difficile individuare una piccola percentuale denominandola "contributo civico" o simili..

    Termine Citazione

    La mia voleva essere simpaticamente una provocazione; comunque, come hai sottolineato, le somme necessarie dovrebbero essere trasferite dallo Stato agli enti locali istituendo apposita voce all'interno della pressione fiscale che non dovrebbe mutare ( se dovesse mutare abbiamo fatto un buco nell'acqua). 

    Mi domando, ma se lo Stato ha sostanzialmente tagliato i trasferimenti di denaro verso gli Enti Locali, queste somme dovrebbero essere reperite all'interno delle stesse amministrazioni, quindi, a discapito di altri capitoli.

    Ora voglio fare l'avvocato del diavolo: Paghiamoli con una percentuale sui risultati ottenuti ( lotta all'evasione dei tributi comunali - risparmio sulle spesa Tarsu - acqua - energia elettrica ecc. Ecc );  in questo modo andremmo a contemperare le due esigenze.

    Ti do una News che ho appena letto su Ansa.it:

    Provincia Cosenza, unica candidata nel sud Italia, riceve l'Oscar al Bilancio Pubblica Amministrazione.

    Hanno speso bene o quantomeno con oculatezza, hanno tenuto in ordine i Conti =  Vanno premiati.

    Meritocrazia, questo e' il segreto delle aziende efficienti.

    Carmelo Di Mauro

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #20 il: 11:05:50 am, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish


  • Citazione Tito:
    non ulteriore...dalle nostre tasse.

    paghiamo un pare di tasse nascoste quà e la. all'interno del 44% di pressione fiscale che sopportiamo non penso sia difficile individuare una piccola percentuale denominandola "contributo civico" o simili..

    Termine Citazione

    La mia voleva essere simpaticamente una provocazione; comunque, come hai sottolineato, le somme necessarie dovrebbero essere trasferite dallo Stato agli enti locali istituendo apposita voce all'interno della pressione fiscale che non dovrebbe mutare ( se dovesse mutare abbiamo fatto un buco nell'acqua). 

    Mi domando, ma se lo Stato ha sostanzialmente tagliato i trasferimenti di denaro verso gli Enti Locali, queste somme dovrebbero essere reperite all'interno delle stesse amministrazioni, quindi, a discapito di altri capitoli.

    Ora voglio fare l'avvocato del diavolo: Paghiamoli con una percentuale sui risultati ottenuti ( lotta all'evasione dei tributi comunali - risparmio sulle spesa Tarsu - acqua - energia elettrica ecc. Ecc );  in questo modo andremmo a contemperare le due esigenze.

    Ti do una News che ho appena letto su Ansa.it:

    Provincia Cosenza, unica candidata nel sud Italia, riceve l'Oscar al Bilancio Pubblica Amministrazione.

    Hanno speso bene o quantomeno con oculatezza, hanno tenuto in ordine i Conti =  Vanno premiati.

    Meritocrazia, questo e' il segreto delle aziende efficienti.

    Carmelo Di Mauro

    Non posso non essere d'accordo con Lei .... purtroppo lo sa qual'è il problema?? c'è chi gioca con i concetti di retribuzione o Indennità e non si preoccupa di ambire ad amministrare e mandare a casa i vecchi affaristi e chi pensa che la pubblica amministrazione è un posto dove fo .... fregare soldi (della comunità) ...

    MERITOCRAZIA !!!!!  questo è il punto!!!! e non BUROCRAZIA o .........





    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #21 il: 11:52:48 am, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish

  • Decimo Meridio,il vero problema della nostra società e' che si fa  filosofia di pensiero, omettendo di verificare preventivamente la sua  reale applicabilità.

    Se un'azienda non riesce a realizzare i propri obiettivi o spende più' di quanto riesce a capitalizzare, sono due le cose:

    • l'amministratore o il manager che non e' all'altezza del compito affidatogli va rimosso immediatamente;
    • L'azienda che ha speso più' di quanto ha capitalizzato e' destinata al fallimento.

    Purtroppo, per il cittadino, il cattivo amministratore ha un mandato quinquennale ( salvo colpo di coda) e se la memoria non mi inganna non ricordo alcun politico che abbia pagato per i danni erariali commessi.

    Fino a quando paga "pantalone" siamo tutti filosofi;  nelle nostre vite private, dove fortunatamente rivestiamo la qualifica di "amministratore unico" ( dalle nostre scelte deriva la sopravvivenza e il benessere delle nostre famiglie), ci trasformiamo in esigenti amministratori.

    Meditiamo gente,  meditiamo.

    Carmelo Di Mauro


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #22 il: 13:58:31 pm, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • responsabilità civica per danno erariale

    Non perseguire penalmente chi è stato scarso (a meno che non abbia fatto illeciti che lo meritino) bensì interdirlo dalle pubbliche cariche qualora abbia contribuito, con la sua amministrazione, ad ingenerare un danno per le casse comunali (la sacchetta collettiva, insomma)


    l'interdizione sarà parziale (es: 5 anni) se trattasi di "colpa" (errore dato da mera incapacità ancorchè inconsapevolezza del danno) , a vita se trattasi di "dolo" (sapendo di sbagliare lo si fa comunque)


    In questa maniera si giocherebbe tutto sul "credito a consumo di reputazione".


    Chi giudica il tutto: REFERENDUM POPOLARE (bisogna rischiare di non delegare alla magistratura se vogliamo che il popolo impari a governare/decidere/scegliere organizzandosi)




    Da Cosenza:  http://www.provincia.cs.it/portale/bilanciosociale/esperienzaprovincia/

    Il bilancio sociale...corsi e ricorsi (la proloco lo ha fatto lo scorso anno. lo rifarà anche questo)

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #23 il: 14:10:41 pm, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • http://www.provincia.cs.it/portale/bilanciosociale/documentionline/bilanciosociale2010/#/4/zoomed


    date un'occhiata....


    sarebbe bello averne uno per Sortino. Ci guarderemmo allo specchio e, forse, saremmo capaci di immaginarci tra 10 anni

    Niente di improvvisato, però. Non sono parole tanto per dire. TRattasi di un lavoro in cui ogni settore dell'amministrazione  ci mette "del suo".
    Il coordinamento del tutto spetta a gente competente

    solo così tutti ne potranno usufruire

    Zagor

    • Visitatore
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #24 il: 14:43:16 pm, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...
    No, egr. sig. Bongiovanni. Io i fatti li valuto eccome!
    Fatto 1: la legge impone l'adeguamento delle indennità → giunta e consiglio adeguano le indennità
    Fatto 2: la legge obbliga la decurtazione dell'indennità al 50% per coloro che sono dipendenti e che continuano a lavorare → sindaco e due assessori sono obbligati a farlo, altri due assessori e presidente consiglio no
    Fatto 3: Lei strumentalizza a suo piacimento i fatti e i numeri  → La invito a rileggersi tutti i Suoi post precedenti in merito all'argomento
    Fatto 4: il presidente del consiglio comunica al segretario l'intenzione di dimezzarsi l'indennità e lo ribadisce nella seconda missiva al segretario il quale indica chiaramente che non c'è bisogno di revocare la delibera → Lei insiste strumentalmente sulla revoca della delibera di consiglio
    Fatto 5: le due delibere della giunta sono chiaramente ingarbugliate (specie la seconda, con la quale si aggiusta il tiro)  → Lei non ne fa una questione seria e prende semplicemente atto della modifica (e non della revoca) della delibera iniziale
    Fatto n. 6: sulle Sue continue richieste (e polemiche) convocazioni di consigli comunali aperti, Lei afferma che il presidente del consiglio ha tenuto un comportamento scorretto  → mi pare che le risposte (peraltro scritte) siano state prese in comune dai vari gruppi consiliari (conferenze dei capigruppo) e poi la presidenza del consiglio Le ha comunicato tali decisioni
    Ergo: Lei, semmai, omette di fare valutazioni serie dei fatti.

    Se mi permette vorrei rivolgerLe alcune domande:
    1) Ho seguito la questione del (penoso) ricorso al TAR, ha deciso di continuare al CGA oppure no? Anche per capire se la gente deve prepararsi di nuovo ad un periodo di commissariamento...
    2) Posso avere l'onore di conoscere la Sua autorevole opinione sulle ultime delibere di consiglio sugli assestamenti di bilancio e, soprattutto, sui debiti fuori bilancio?

    Grazie.

    Riguardi.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #25 il: 18:11:11 pm, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • fatto 1) Anche ai tempi di De Luca la legge era uguale...loro si erano decurtato oltre quello che la legge gli prevede pure il 10%;
    fatto 2 la legge gli obbliga l'adeguamento ma la volontà politica è stata quella di non adeguarsi al 10% di decurtazione come ho detto prima avevano fatto i loro predecessori;

    fatto 3 se dire la verità significa strumentalizzare è una sua opinione;

    Fatto 4 Il presidente del consiglio politicamente è corretto che revochi la delibera consiliare inoltre come ho domandato nell'ultimo post vorremmo sapere se in questo momento è lavoratore autonomo ho fa per esempio il professore con incarico annuale;

    fatto 5 ha detto bene la giunta ha aggiustato il tiro ed ha revocato la delibera;

    Fatto 6 le richieste di consiglio comunale aperte non sono state fatte da me persona fisica ma in qualità ed inoltre da circa 500 cittadini...non ho mai detto che non mi ha risposto...ma la decisione presa da lui sentita la conferenza di capogruppo è di una gravità unica...chi non la vede così è solo un suddito che deve difendere per forza il suo padrone...



    Povera Italia...pur di difendere ognuno il proprio protettore politico...non si valutano realmente i fatti...
    No, egr. sig. Bongiovanni. Io i fatti li valuto eccome!
    Fatto 1: la legge impone l'adeguamento delle indennità → giunta e consiglio adeguano le indennità
    Fatto 2: la legge obbliga la decurtazione dell'indennità al 50% per coloro che sono dipendenti e che continuano a lavorare → sindaco e due assessori sono obbligati a farlo, altri due assessori e presidente consiglio no
    Fatto 3: Lei strumentalizza a suo piacimento i fatti e i numeri  → La invito a rileggersi tutti i Suoi post precedenti in merito all'argomento
    Fatto 4: il presidente del consiglio comunica al segretario l'intenzione di dimezzarsi l'indennità e lo ribadisce nella seconda missiva al segretario il quale indica chiaramente che non c'è bisogno di revocare la delibera → Lei insiste strumentalmente sulla revoca della delibera di consiglio
    Fatto 5: le due delibere della giunta sono chiaramente ingarbugliate (specie la seconda, con la quale si aggiusta il tiro)  → Lei non ne fa una questione seria e prende semplicemente atto della modifica (e non della revoca) della delibera iniziale
    Fatto n. 6: sulle Sue continue richieste (e polemiche) convocazioni di consigli comunali aperti, Lei afferma che il presidente del consiglio ha tenuto un comportamento scorretto  → mi pare che le risposte (peraltro scritte) siano state prese in comune dai vari gruppi consiliari (conferenze dei capigruppo) e poi la presidenza del consiglio Le ha comunicato tali decisioni
    Ergo: Lei, semmai, omette di fare valutazioni serie dei fatti.

    Se mi permette vorrei rivolgerLe alcune domande:
    1) Ho seguito la questione del (penoso) ricorso al TAR, ha deciso di continuare al CGA oppure no? Anche per capire se la gente deve prepararsi di nuovo ad un periodo di commissariamento...
    2) Posso avere l'onore di conoscere la Sua autorevole opinione sulle ultime delibere di consiglio sugli assestamenti di bilancio e, soprattutto, sui debiti fuori bilancio?

    Grazie.

    Riguardi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Zagor

    • Visitatore
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #26 il: 21:12:44 pm, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Controfatto1: si informi bene, quella ulteriore riduzione del 10% era imposta dalla finanziaria dell'epoca: l'attuale presidente fece allora una cosa analoga a quella di oggi (riduzione volontaria del 50% e ulteriore riduzione imposta dalla legge)
    Controfatto2: rimanda direttamente al precedente
    Controfatto 3: Lei pronuncia la Sua verità che è fondamentalmente e profondamente diversa dall'altrui verità. I fatti sono ben altra cosa
    Controfatto 4: E sulla correttezza della sostanza cosa mi dice? È aria fritta? In questo momento per quello che mi è dato sapere è libero professionista, nel caso in cui dovesse avere un incarico annuale la sua decisione (del presidente intendo) sarebbe oltrepassata dall'applicazione della norma (obbligo di legge per la riduzione... non scelta autonoma!)
    Controfatto 5: rimanda direttamente al 4: sulla correttezza della sostanza cosa mi dice?
    Controfatto 6: bene, Lei sta ammettendo (finalmente) che la decisione è stata collegiale. Le chiedo allora il perchè di quegli attacchi diretti e personali? Sulla sudditanza mi permetta di rimandarLa al controfatto 3: Lei pronuncia la Sua verità, non la verità assoluta!

    Vedo che scrivere, dialogare, parlare con Lei è assolutamente inutile perchè accusa gli altri di sudditanza ma da feudatario quale è non riesce (o non vuole) a ribellarsi al proprio re e gli giura fedeltà e obbedienza. Per Sua norma e regola io non riconosco nessun padrone: ragiono, rifletto, cerco di capire, mi confronto, non difendo chicchessia per partito preso

    Perchè non risponde alle mie due domande?


    Se mi permette vorrei rivolgerLe alcune domande:
    1) Ho seguito la questione del (penoso) ricorso al TAR, ha deciso di continuare al CGA oppure no? Anche per capire se la gente deve prepararsi di nuovo ad un periodo di commissariamento...
    2) Posso avere l'onore di conoscere la Sua autorevole opinione sulle ultime delibere di consiglio sugli assestamenti di bilancio e, soprattutto, sui debiti fuori bilancio?


    fatto 1) Anche ai tempi di De Luca la legge era uguale...loro si erano decurtato oltre quello che la legge gli prevede pure il 10%;
    fatto 2 la legge gli obbliga l'adeguamento ma la volontà politica è stata quella di non adeguarsi al 10% di decurtazione come ho detto prima avevano fatto i loro predecessori;

    fatto 3 se dire la verità significa strumentalizzare è una sua opinione;

    Fatto 4 Il presidente del consiglio politicamente è corretto che revochi la delibera consiliare inoltre come ho domandato nell'ultimo post vorremmo sapere se in questo momento è lavoratore autonomo ho fa per esempio il professore con incarico annuale;

    fatto 5 ha detto bene la giunta ha aggiustato il tiro ed ha revocato la delibera;

    Fatto 6 le richieste di consiglio comunale aperte non sono state fatte da me persona fisica ma in qualità ed inoltre da circa 500 cittadini...non ho mai detto che non mi ha risposto...ma la decisione presa da lui sentita la conferenza di capogruppo è di una gravità unica...chi non la vede così è solo un suddito che deve difendere per forza il suo padrone...


    E a proposito di trasparenza avrei da chiederLe qualcos'altro, ma magari lo farò con un messaggio privato

    Best Regards.
    « Ultima modifica: 21:15:52 pm, 20 Ottobre 2011 da Zagor »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #27 il: 22:04:34 pm, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Anch'io mi sono reso conto che parlare con te è inutile...però gente come te li invito ad un confronto pubblico e ti dimostro che la mia non una verità assoluta...ma una realtà di fatti...Continuate con questo atteggiamento di rabbia e di odio nei confronti del vostro nemico per il solo fatto che dice cose con libertà e senza peli nella lingua...


    Controfatto1: si informi bene, quella ulteriore riduzione del 10% era imposta dalla finanziaria dell'epoca: l'attuale presidente fece allora una cosa analoga a quella di oggi (riduzione volontaria del 50% e ulteriore riduzione imposta dalla legge)
    Controfatto2: rimanda direttamente al precedente
    Controfatto 3: Lei pronuncia la Sua verità che è fondamentalmente e profondamente diversa dall'altrui verità. I fatti sono ben altra cosa
    Controfatto 4: E sulla correttezza della sostanza cosa mi dice? È aria fritta? In questo momento per quello che mi è dato sapere è libero professionista, nel caso in cui dovesse avere un incarico annuale la sua decisione (del presidente intendo) sarebbe oltrepassata dall'applicazione della norma (obbligo di legge per la riduzione... non scelta autonoma!)
    Controfatto 5: rimanda direttamente al 4: sulla correttezza della sostanza cosa mi dice?
    Controfatto 6: bene, Lei sta ammettendo (finalmente) che la decisione è stata collegiale. Le chiedo allora il perchè di quegli attacchi diretti e personali? Sulla sudditanza mi permetta di rimandarLa al controfatto 3: Lei pronuncia la Sua verità, non la verità assoluta!

    Vedo che scrivere, dialogare, parlare con Lei è assolutamente inutile perchè accusa gli altri di sudditanza ma da feudatario quale è non riesce (o non vuole) a ribellarsi al proprio re e gli giura fedeltà e obbedienza. Per Sua norma e regola io non riconosco nessun padrone: ragiono, rifletto, cerco di capire, mi confronto, non difendo chicchessia per partito preso

    Perchè non risponde alle mie due domande?


    Se mi permette vorrei rivolgerLe alcune domande:
    1) Ho seguito la questione del (penoso) ricorso al TAR, ha deciso di continuare al CGA oppure no? Anche per capire se la gente deve prepararsi di nuovo ad un periodo di commissariamento...
    2) Posso avere l'onore di conoscere la Sua autorevole opinione sulle ultime delibere di consiglio sugli assestamenti di bilancio e, soprattutto, sui debiti fuori bilancio?


    fatto 1) Anche ai tempi di De Luca la legge era uguale...loro si erano decurtato oltre quello che la legge gli prevede pure il 10%;
    fatto 2 la legge gli obbliga l'adeguamento ma la volontà politica è stata quella di non adeguarsi al 10% di decurtazione come ho detto prima avevano fatto i loro predecessori;

    fatto 3 se dire la verità significa strumentalizzare è una sua opinione;

    Fatto 4 Il presidente del consiglio politicamente è corretto che revochi la delibera consiliare inoltre come ho domandato nell'ultimo post vorremmo sapere se in questo momento è lavoratore autonomo ho fa per esempio il professore con incarico annuale;

    fatto 5 ha detto bene la giunta ha aggiustato il tiro ed ha revocato la delibera;

    Fatto 6 le richieste di consiglio comunale aperte non sono state fatte da me persona fisica ma in qualità ed inoltre da circa 500 cittadini...non ho mai detto che non mi ha risposto...ma la decisione presa da lui sentita la conferenza di capogruppo è di una gravità unica...chi non la vede così è solo un suddito che deve difendere per forza il suo padrone...


    E a proposito di trasparenza avrei da chiederLe qualcos'altro, ma magari lo farò con un messaggio privato

    Best Regards.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Zagor

    • Visitatore
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #28 il: 22:27:29 pm, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Anch'io mi sono reso conto che parlare con te è inutile...però gente come te li invito ad un confronto pubblico e ti dimostro che la mia non una verità assoluta...ma una realtà di fatti...Continuate con questo atteggiamento di rabbia e di odio nei confronti del vostro nemico per il solo fatto che dice cose con libertà e senza peli nella lingua...

    Mi scusi ma credo di non cogliere bene il significato delle Sue insulse parole...
    Penso di non aver assunto alcun atteggiamento di rabbia e odio nei confronti di nessuno! Io non la considero affatto un nemico. È Lei che mi ved come un nemico e non come un avversario politico.

    La volpe e l'uva.... Docet!

    Verità assoluta = realtà di fatti...

    Le rinnovo l'invito a rispondere alle mie domande. Questo potrebbe essere l'inizio di un confronto pubblico, e poi questo non è un forum pubblico? (Oppure è appannaggio esclusivo Suo?)

    Best Regards

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...
    « Risposta #29 il: 07:15:31 am, 22 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Lei dal primo minuto ha avuto un atteggiamento di rabbia e di odio come del resto tanti appartenenti di un certo gruppo ristretto di persone che io conosco bene...Ribadisco il fatto che con gente che strumentalizza...io non ho voglia di dialogarci...io nella mia vita non ho mai avuto nemici...siccome Lei mi vuole vedere e giudicare in un solo modo...si sbaglia che io continui a parlare con gente come Lei...PUBBLICAMENTE A VISO APERTO...SONO DISPONIBILE A DARLE QUALSIASI RISPOSTA...ADDIOOOOOOOO PICCOLI ESSERI...


    Anch'io mi sono reso conto che parlare con te è inutile...però gente come te li invito ad un confronto pubblico e ti dimostro che la mia non una verità assoluta...ma una realtà di fatti...Continuate con questo atteggiamento di rabbia e di odio nei confronti del vostro nemico per il solo fatto che dice cose con libertà e senza peli nella lingua...

    Mi scusi ma credo di non cogliere bene il significato delle Sue insulse parole...
    Penso di non aver assunto alcun atteggiamento di rabbia e odio nei confronti di nessuno! Io non la considero affatto un nemico. È Lei che mi ved come un nemico e non come un avversario politico.

    La volpe e l'uva.... Docet!

    Verità assoluta = realtà di fatti...

    Le rinnovo l'invito a rispondere alle mie domande. Questo potrebbe essere l'inizio di un confronto pubblico, e poi questo non è un forum pubblico? (Oppure è appannaggio esclusivo Suo?)

    Best Regards
    « Ultima modifica: 07:17:08 am, 22 Ottobre 2011 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!