Credo intendesse dire veste grafica, ero presente a quella conversazione per questo rispondo

Non credo un motore grafico, ammenochè il sito del Comune di Sortino non diventi una piattaforma per videogiochi

Devi capirlo a Ciccio, passa molto tempo davanti a Photoshop e quindi capirai, grafica, grafico... il "motore", gli suonava bene ed ecco svelato l'enigma.

----------------------------------------------------------------
Per Nello.Secondo me questa iniziativa tarda ad arrivare (mi riferisco a quella di Salvo) credo per procrastinare la facile fruizione dei pubblici atti, quali ovviamente ANCHE il bilancio. Credo vi sia una legge in merito che regola la trasparenza. Non è mestiere mio quindi non mi pronuncio.
Il continuo rimandare (o il disinteressarsi alla proposta del Gilè), non credo sia una malvolenza delle amministrazioni;
forse, diciamo che, si "nasconde" (occhio alle virgolette) non tanto la verità, ma la conferma alla verità , che secondo me fa più male.
Fa male perchè si perde la serenità politica, digiamolo (direbbe qualcuno), rende il terreno più tortuoso.
E bada bene, non mi riferisco a qualche amministrazione in particolare.
Lo penserei anche se alle seggiola del primo cittadino ci fossi seduto tu, e ti capirei. E' umano.
Non li giustifico, assolutamente. E' una mia visione che merita una bella smentita.
Però sai una voltà lassù, il sangue diventa acqua. Per tutti. Ma non è una scelta obbligata.
Invece quando si parla di fruibilità di atti pubblici, vedi, lì non è nemmeno una scelta, è direttamente un obbligo.
Non ci rimane quindi che accodarci a questa processione che dura da dieci anni.
Oh comunque puoi sempre andare al Comune, procurarti una copia del bilancio e postarla qui su paraparlando. Yeah

Te la daranno? eccome se te la daranno, ma prima: prima dovrai scalare il Muro del Pianto, attraversare il deserto del Sahara, sconfiggere il mostro di Lochness, baciare la foto di Oliviero Diliberto e a quel punto...
a quel punto ti sarà passata la voglia e non lo vorrai più.

Un saluto
PS. ora capisci la mia "bella vetrina" a cosa si riferiva. Che pensi che chiunque stia ad amministrare, non ci pensa alla "bella vetrina"?!?!?!