Autore: Visitatore Topic: telefonia mobile a Buccheri , quale telefonia ? siamo senza linea da due mesi  (Letto 30140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Non ho voluto aprire un topic polemico su l'argomento telefonia a Buccheri perchè ero convinto che si trattasse di una momentanea interruzione motivata dagli atti vandalici di cui siamo a conoscenza , piromani e sabotatori ladri di gasolio.

Però oggi a distanza di settantagiorni la cosa penso sia insorpottabile , ci siamo ditte che oramai siamo cellulari dipendenti , personalmente ho già perso un contatto di lavoro solo perchè essendo un lavoro con la massima urgenza , sono stati chiamati le ditte via cellulari per sapere disponibilità e tempestività e coloro che hanno risposto in tempo si sono aggiudicati il lavoro , ed io resto al fresco delle mie belle colline a guardare un ripetitore tim che spero si attivi al più presto.

Credo che comunque farò causa al gestore per il mancato guadagno avuto per loro colpa , spero che altri si aggiungano così la cosa si fa più grossa e pesante.
salvatore Pepe

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
scusate se mi intrometto oggi su LA SICILIA è uscito un articolo riguardante questo problema: in sintesi il prefetto Scandura ha convocato il sindaco di Buccheri, Pavano e i rappresentanti della Tim. In questa sede si dovrebbe trovare un definitiva soluzione alla vicenda (vergognosa)... l'icontro avverrà Mercoledi prossimo...
infatti a quanto ho capito da più di 2 mesi a Buccheri i cellulari non squillano in quanto la Zona risulta scoperta di Rete...
Nel frattempo la petizione Promossa dal vicesindaco Garfì è ancora in corso!
« Ultima modifica: 11:15:42 am, 10 Marzo 2010 da Sergio »

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Dici bene vergognosa , ma è anche penalizzante per chi come me lavora con l'aggeggio cellulare e il suo mutismo è causa di perdita economica.
Grazie per il tuo interessamento.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
di niente,
mi interesso perchè oltre a sentirmi sortinese, siciliano, italiano ed europeo, mi sento anche IBLEO...;D ;D ;D quindi la faccenda pur non toccandomi direttamente, mi interessa perchè rigurda miei conterranei... ;D
« Ultima modifica: 14:35:14 pm, 17 Luglio 2009 da SERGIO »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Turi ma è vero che qualche anno fa sono state promosse le firme per BLOCCARE qualsiasi altro insediamento di antenne telefoniche?


ricordo che nell'altro forum fui duramente attaccato da un personaggio perche dicevo che era assurdo che ci fosse a buccheri come a palazzolo una solo antenna definendo il monopolio di un operatore ora c'è ancora la stessa opposizione?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Dici bene salvo , si cercava di dare la colpa alle antenne ed ai non ancora certi campi magnetici che potevano essere incriminati per le abbondanti presenze di tumori e cancri che ci sono nella zona.

All'uopo l'amministazione ha visto bene di adottare un sistema che non permette la collocazione di altri ripetitori entro i limiti di metri duecento dalle prime case abitate , e vista la collocazione del paese , l'unico posto accettabile era proprio quello dove è stato posto il ripetitore tim.

La domanda che viene spontanea è questa :

Ma come fanno nei grandi centri a piazzare i ripetitori sopra i tetti delle civili abitazini , usano nelle grosse città un tipo di ripetitore non dannoso alla salute pubblica ? se così fosse , prendiamone uno anche noi NO?
Salvatore Pepe

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
no turi i ripetitori sono esattamente uguali solo che la gente non ha così paura del progresso e si rende conto di non poterne fare a meno.


per quanto riguarda i tumori la media di buccheri e aldisotto di quella nazionale come si può vedere dalle tabelle che ho pubblicato

http://www.paraparlando.com/index.php/topic,6.0.html

insomma siete rimasti senza telefonini per una paura ingiustificata
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Sai salvo , se alla fine è un medico che mi dice di non fidarsi della dichiarazione di chi essendo di parte afferma che le antenne non danno problemi alla salute , è anche uno dei tanti compiti salvaguardare i propri cittadini da una possibile minaccia anche se remota .

Cerco di dire che alla fine c'è sempre una soluzione che possa soddisfare l'esigenza di chi predilige la salute dei cittadini da uno status di assoluta dipendenza da parte del telefono cellulare , non dimentichiamoci che fino a qualche anno fa la sua non presenza non veniva sentita , oggi la dipendenza è totale , chi cerca una ditta come me si sente nell'obbligo di trovarla a qualunque ora del giorno anche in orari fuori ufficio perchè si sa che si possiede un cellulare ed ecco risolto il problema.

Ma del cattivo uso , di quello non se ne parla , l'uso indiscriminato del cellulare solo per sentirsi uguale a tanti altri anche se diventa superfluo averlo si fa sfoggio lo stesso del simbolo del momento mettendone in mostra tutte le cose che riesce a fare oltre a quella per cui è debutato ad esistre , telefonare.


Ma cosa costa avere oggi un satellitare che baipassi questo problema?
Chi sa di numeri tramutati in € ci faccia sapere.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
scusami ture cosa cambia col satellitare sempre onde elettromagnetiche si tratta o  pensi che satellitare significa onde di tipo diverso?

il telefono serve , e per funzionare serve l'eletromagnetismo

di + anche quando lavori con il computer sei immerso nell'lettromagnetismo  perchè ogni conduttore percorso da corrente elettrica genera onde elettromagnetiche.

l'elettromagnetismo è un fenomeno naturale e la vita è perfettamente adattata.

anche se chi di dice di preoccuparti è un medico sto medico parla da non scientificamente quando ti parla così.

ci deve essere una corrispondenza causa effetto  all'aumentare delle onde elettromagnetiche deve aumentare un corrispondente tumore e questo fenomeno deve essere verificabile ossia deve essere succedere in altri posti con le stesse condizioni.

la ricerca  che ho pubblicato è fatta da Anselmo Madeddu uno che crede che le onde elettromagnetiche probabilmente causano tumori ma la SUA ricerca non lo dimostra affatto anzi direi il contrario.

ma la gente qui che è abiituata a guadagnare con la salute, vedi pensioni di invalidità, si è data all'ipocondria collettiva.

aggiungo una cosa quando ti arriva una merda dal cielo per quanto grossa sia non  cerchi un asino volante ma un uccello, magari un piccione

invece qui tutti cercano l'asino che vola che gli caga in testa  e ora a buccheri siete rimasti senza asini a terra invece.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Ho fatto qualche ricerca pert vedere se potevo baipassare l'ostacolo con un cellulare satellitare e gsm contemporaneamente , la cosa è fattibile , i costi ?

$ 1.19 al minuto per chiamate sullo stesso gestore
$ 12 su chiamate ad altro gestore
$ 0.00 chiamate ricevute
costo telefono 1300,00 €
Costo abbonamento € 25,00 giornaliere

Credo convenga che montino un'altro ripetitore.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Rifaccio un'altro quesito :
Non potrei installare una piccola antenna a casa mia per avere la ricezione privata ?
Chi sa darmi lumi ?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
in che senso turi?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
A casa mia c'è un po di recezione perchè si attacca la line di Catania , dovrei , penso , amplificare il segnale e distrbuirlo nella mia zona , pensi sia fattibile ?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
mi sembra che un prodotto del genere sia questo

http://www.fwasolutions.com/files/data_sheets/OSBRiDGE_3GN.pdf

un piccolo ripetitore

ma 1) non hanno  la copertura di un antenna  vera e propria che copre una distanza maggiore


2) sono sempre onde eletromagnetiche non capisco cosa cambia tra avere un ripetitore davanti e comprarlo privatamente

e ricordo che la prima antenna è e resta sempre il cellulare
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
ho letto meglio la descrizione del prodotto che avevo dato  e non mi sembra un ripetitore di segnale ma un router che converte il segnale umts in wif per la connessione internet
mi scuso per l'errore

questo dovrebbe essere  un prodotot + adatto
http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/5740?from=kelkoo


restano valide le considerazioni di prima
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!