Autore: Visitatore Topic: telefonia mobile a Buccheri , quale telefonia ? siamo senza linea da due mesi  (Letto 35071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Oggi si è tenuta la riunione alla Prefettura di Siracusa tra il sindaco , il prefetto e un consulente tim, chissà com'è finita , ancora non ho notizie.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
SVILUPPI SUL CASO " TELEFONI MUTI"

Nell'incontro tenutosi ieri in prefettura fra gli esponent della TIM, il prefetto, ed Il Sindaco Pvano, si è arrivata ad una soluzione. Infatti la TIM, che si è lamentata dei danni fatti all'antenna, ha accettato la proposta del Primo Cittadini di collocarla in un altro sito, che sarà fornito di energia elettrica! In questi giorni prenderanno via i soprallughi sul posto!

Offline GP

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
E della Wind a Palazzolo ne vogliamo parlare? E' più facile fare 6 al Superenalotto che riuscire a far partire una chiamata con la Wind!
«I have a dream...ho un sogno, che un giorno ogni valle sia colmata, e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi vengano resi piani e i luoghi curvi raddrizzati. "Allora la gloria del Signore sarà rivelata ed ogni carne la vedrà"»

Martin Luther King

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
la wind ha fatto causa al comune contro il regolamento comunale, perchè non ritiene che un comune possa obbligarla a mettere su un sito pubblico allo stesso modo di della tim a buccheri.

probabilmente vincerà perchè le sentenze del tar in proposito sono state quasi sempre favorevoli ai gestori

il problema è la gente ora sta cominciando a capire che senza antenne non possono stare se vogliono il telefonino?

è un classico esempio di richiesta di moglie ubriaca e botte piena
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Una buona soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Buccheri nell’incontro di stamane in Prefettura con i rappresentanti della Telecom Italia Mobile.
La riunione era venuta fuori a seguito di una interlocuzione intrapresa dal vice Sindaco Gianni Garfì con l’Ingegnere della Tim Gaspare Danneo, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Siracusa nella persona della dottoressa Maria Grazia Cocciufa e il Sindaco Gaetano Pavano, nella delicata vicenda dell’interruzione del segnale della stazione radio base di contrada Morbano in territorio di Buccheri, segnale che ha zittito definitivamente i telefonini il tutto, ovviamente, a seguito di alcuni gesti di incomprensibile vandalismo compiuti da ignoti nella stazione per ultima, l’incendio del gruppo elettrogeno e della cella radiante del 3 Giugno scorso, che ha definitivamente compromesso l’uso della telefonia.
Una serie di vicende hanno portato il Sindaco a cercare di avere delle risposte chiare dalla Tim per via dell’interruzione del segnale ma è trascorso oltre un mese e mezzo senza ottenere nulla se non 3 giorni di attivazione nella tornata elettorale referendaria, per sollecitazione della stessa Prefettura e nel frattempo, la protesta cittadina dilagava per cui si prestabiliva perfetta la riunione cercata dal vice Sindaco.
In sostanza, nella sala riunioni della Prefettura c’erano stamattina per il Comune di Buccheri il Sindaco Pavano e il suo vice Gianni Garfì, per la Tim il Responsabile dell’area sud Gaspare Danneo e il Responsabile per Siracusa Andrea Caldarella, per l’Unione dei Comuni l’Assessore Francesco De Martino, per la Prefettura il Capo di Gabinetto che ha rappresentato il Prefetto Maria Grazia Cocciufa e la Segretaria Concetta Fratantonio.
Uno scambio di vedute e di opinioni tra i presenti, ciascuno per la propria competenza e parte, ha determinato la piena convinzione del rappresentante di Governo di addivenire ad una posizione di accordo tra l’Azienda telefonica che, dalla sua, sostiene ragioni a non finire per i continui danni subiti per i furti del gasolio e dei due incendi e dall’altra, da parte dell’Amministrazione Comunale che rappresenta la comunità buccherese, che si sente danneggiata dall’unico gestore che emana il segnale di telefonia per interruzione di pubblico servizio.
Una nuova proposta da parte dell’Amministrazione Comunale di Buccheri alla Tim nell’offrire un sito alternativo, nelle cui vicinanze c’è anche la fornitura di corrente elettrica, ha portato i rappresentanti della Tim ha modificare la propria posizione in quanto il sito di contrada Morbano, non viene ritenuto più sicuro pertanto, già Venerdì mattina, dei tecnici della Tim, assistiti dal vice Sindaco e dai tecnici comunali, effettueranno un sopralluogo congiunto per verificare la fattibilità tecnica e logistica del nuovo sito e nel contempo, c’è l’impegno per attivare, in via provvisoria, un sistema carrabile che possa fornire il segnale in attesa di definire la parte burocratica e tecnica per la fornitura dell’energia elettrica nel nuovo sito.
Quindi ampia disponibilità della Tim nel poter finalmente riattivare il segnale entro breve, almeno in via provvisoria e subito dopo, con la collaborazione del Comune, di rendere definitiva la stazione radio base di nuova concezione il tutto, con la concertazione della Prefettura di Siracusa che controllerà la fattibilità degli impegni presi.
Alla luce del vertice di stamane, il vice Sindaco ha comunicato ai presenti alla riunione ma più incisivamente ai rappresentati della Tim che la petizione popolare con oltre 700 firme, generalità personali e numero di cellulare Tim, è momentaneamente sospesa per l’inoltro alle Autorità competenti ovvero Procura della Repubblica e Garante per le Comunicazioni oltre che
Associazioni di assistenza ai consumatori come pure agli studi legali di Catania che avevano già intravisto alcuni motivi di ordine legale per ricorrere alle vie legali, come segno di disponibilità e correttezza.
Intanto, l’altra Società invitata dal Comune ovvero la Vodafone, ha già presentato tutti gli incartamenti al protocollo generale in cui chiede l’installazione di una antenna UMTS di nuova generazione, a basso impatto ambientale e di basse onde elettromagnetiche che non producano danni alla salute pubblica, probabilmente anche questa via potrebbe portare ad avere il segnale Vodafone nel comune montano a breve e così si avrebbero due gestori di telefonia mobile.
 
 
Buccheri lì, 22.07.2009
Il Vice Sindaco
P.I. Gianni Garfì
Dal sito ufficiale del Comune di Buccheri

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Stando alle ultime notizie , già venerdì dovrebbe funzionare il servizio con un'antenna provvisoria montata su camion , che sembra stia arrivando da Napoli.
Chiunque ha da aggiundìgere altre notizie non esiti a farlo.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Oggi è quel venerdì tanto atteso , speriamo che la TIM mantenga la parola data e faccia arrivare questo camion con antenna mobile che ci permetterà di riprendere la libertà della telefonia mobile.

La cosa che mi disturba è i pensiero di sapere che qualche piromane sabotatore oggi stia godendo sulle nostre problematiche e che per un suo diritto non diritto si atteggia a giustiziere e giudice non giusto privando una comunità di un servizio oramai indispensabile per dei fini a noi sconosciuti ma che non diustificano il gesto.
Salvatore Pepe

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
la prima antenna è e resta sempre il cellulare

...e sostanzialmente l'unica cosa di cui è stata dimostrata la pericolosità (generica).
Ho scritto "generica" perchè se usato con moderazione (ancora meglio tramite auricolare tradizionale), i suoi effetti vengono drasticamente ridotti e resi ininfluenti.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Spunta un'altra data , veberdì 7 agosto.

Come al solito la mia fonte d'informazione è la piazza , ma stavolta la notizia la danno per certa , speriamo.

In cartoonlandya danno questa data per la ripresa del servizio , gennaio 2010 , spero solo che si avveri la mia di notizia così le bufale le lasciamo ai veggenti con la palla di vetro che guardano dentro e vedono solo la loro faccia riflessa.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
guarda per dare un idea + reale  delle cose

a palazzolo sono state autorizzate due antenne in due luoghi accordandosi con gli operatori vodafone e tre questo un anno fa

tra progettto , firma contratto e altre autorizzazioni  è passato un anno e il problema reale di SCELTA del luogo era stato risolto
senza gente che mette firme CONTRO

l'antenna non può mettersi a caso deve essere in una posione scelta dalla TIM per funzionare, si può cercare di concordare un sito ma l'ultima parola spetta a loro

avete trovato già un posto con cui loro sono d'accordo?

a proposito ma i promotori della mozione contro antenna di qualche anno fa che dicono?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Intanto si spera che montino la tanto attesa privvisoria , poi per la definitiva , penso e credo ce abbiano già scelto la zona , la setssa èprovvista di linea elettrica.
I promotori della petizione credo sia maglio si stiano zitti per ora , magari dopo un po di polvere , ma ora ?

Stiamo a vedere , intanto mancano solo due giorni , poi si vedrà.
Salvatore Pepe

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Abbiamo aspettato inutilmente anche questo venerdì 7 agosto , ba non so cosa dire e pansare , la presa per i fondelli è ormai palese.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Oramai , personalmente mi sono rassegnato , il fatto che lavoro fuori buccheri mi permette di essere reperibile via mobile e pertanto non mi da tanto fastidio il mutismo TIM , poi a casa mia , in un angolino della casa ho un debole segnale che mi permette di ricevere le chiamate e nel momento in cui le perdo , li richiamo dal fisso e così vado avanti fino a quando............. fino a quando non lo so , so solo che la cosa ora è diventata assurda.
Buccheri si sta riempendo di turisti , nostri compaesani che lavorano al Nord o all'estero e così come tutti hanno la necessità di avere la possibilità di comunicare con i cari lasciati lontani , e loro non hanno un fisso perchè non hanno dimora fissa a Buccheri , così perdurando la cosa li costringiamo a cercare altri lidi per i loro divertimenti.
Salvatore Pepe
« Ultima modifica: 08:32:29 am, 10 Agosto 2009 da salvatore pepe »

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
L'ennesima trovata , se entro domani mattina cioè giovedì 13 agosto , non si è ancora attivata la linea tim , il sindaco bloccherà ogni concessione per i ripetitori alla piana ( monte lauro è pieno di antenne tra cui la rai , vari emittenti privati , la forestale , per non parlare di antenne per ordine pubblico )
Credo sia giusto che si faccia veramente , anzi , personalmente dopo il blocco delle concessioni chiederei che mi venissero consegnati i luoghi come allo stato iniziale con smantellamento di tutte le antenne , così ci vanteremo a nostro gaudio , di essere l'unico paese in Italia a non avere il disturbo dei cellulari , beantoci di tale primato.
Salvatore Pepe

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
e quindi i buccheresi vogliono stare oltre che senza cellulari anche senza televisione?
sarebbero davvero felici? veramente il sindaco avrebbe questo coraggio?

e toglierla anche ai vicini?

questi sono colpi di teatro per andare a finire sui giornali non per risolvere il problema
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!