Autore: Visitatore Topic: telefonia mobile a Buccheri , quale telefonia ? siamo senza linea da due mesi  (Letto 35316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Ho dunque la notizia certa .

La zona scelta per installare l'antenna tim è quella del castello , ottima scelta se devo essere sincero , anche se dubito che il segnale possa arrivare anche nella zona d'espansione della piana , stiamo a vedere come finirà.

Le ultime notizie davano l'imminente inizio lavori , dopo la l'Azienda Foreste demaniali avesse dato l'assenso autorizzatorio.
Speriamo bene.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Notizie di corridoio danno le autorizzazioni già fatte , speriamo sia la volta buona

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Diceva un nostro concittadino che ci fece da Sindaco per vent'anni " non c'è cosa più definitiva di quella provvisoria "
Sembra centrata anche stavolta , ad oggi nessun movimento per l'installazione della nuova  antenna

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Praticamente si sobbacchiamo non so quante antenne ripetitori di tv locali , perchè creare un'altra antenna , non ci si può appoggiare su una delle esistenti ?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Praticamente si sobbacchiamo non so quante antenne ripetitori di tv locali , perchè creare un'altra antenna , non ci si può appoggiare su una delle esistenti ?

perchè sono apparati differentii come lo sono un cellulare rispetto una tv

per esempio un'antenna televisiva non riceve segnale a differenza di quella dei cellulari
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
No salvo ,  mi riferivo allo stesso traliccio.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Problema risolto ;

Con solo 250,00 € ho installato una piccola antenna che mi copre l'intera abitazione , per l'installazione della antenna definitiva ? pochi giorni fa ho notato degli spostamenti delle atrezzature dal vecchio sito , di più non so e nessuno è disposto a parlare.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Purtroppo la notizie non è bella , ma va data lo stesso :

La Wodafone è pronta ad installare ,l'antenna di nuova concezione e nel frattempo la tim fa ricorso al tar per avere la postazione all'acquedotto Comunale , proprio sopra Buccheri , ma per il dulcis in fundo , scade il 20 febbraio la proroga ad avere l'antenna provvisoria ed entro quel tempo non si avrà ancora l'antenna wodafone montata.
Cosa succederà?

Facile da capire , resteremo ancora senza segnale e non si sa per quanto tempo.
Grazie a chi ha permesso tutto questo.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Purtroppo la notizie non è bella , ma va data lo stesso :

La Wodafone è pronta ad installare ,l'antenna di nuova concezione e nel frattempo la tim fa ricorso al tar per avere la postazione all'acquedotto Comunale , proprio sopra Buccheri , ma per il dulcis in fundo , scade il 20 febbraio la proroga ad avere l'antenna provvisoria ed entro quel tempo non si avrà ancora l'antenna wodafone montata.
Cosa succederà?

Facile da capire , resteremo ancora senza segnale e non si sa per quanto tempo.
Grazie a chi ha permesso tutto questo.

chi lo ha permesso?

le notizie comunque vanno date sempre e in ogni caso o belle o brutte e magari in nuovi topic

ma il consiglio comunale non aveva DEROGATO al regolamento per le antenne?
« Ultima modifica: 11:41:36 am, 30 Gennaio 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Evidendemente l'ha permesso chi da buon piromane ha visto bene di danneggiare con incendi mirati l'antenna in questione ,si c'è stata una modifica al regolamento comunale , la vera questione è che la TIM vorrebbe montare sopra l'acquedotto un'antenna tradizionale di metri 24 , contro quella di nuova cocezione di metri 1/2 max.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
ture l'apparato trasmittente sono tutti di circa 1/2 metri , 24 metri  sono sempre i pali necessari  per posizione l'antenna in maniera tale che copra il maggior territorio possibile.
l'altezza quindi non c'entra nulla  con la nuova concezione

e per chiarirti ecco in questo topic l'antenna VODAFONE che hanno montato a palazzolo qualche settimana fa

http://www.paraparlando.com/index.php/topic,708.0.html

ti sembra di 2 metri? quella è un antenna vodafone


il fatto che il consiglio abbia derogato implica che ha riconosciuto il diritto alla TIM e ad altri gestori di montare le antenne dove vuole per poter assicurare il servizio.

il ricorso al tar può inoltre invalidare l'intero regolamento e significa che non è stata politicamente trovata una soluzione d'accordo con il gestore.

fondamentalmente passa la linea: volete il servizio dovete prendervi le antenne dove dicono i gestori

P.S.: non hai detto dove è la posizione richiesta dalla vodafone e per inciso
nuova concezione significa che  se il segnale arriva montato da una posizione assurda significa che il segnale è mandato ad una potenza + forte capace di fargli superare gli ostacoli, contenti voi
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
DA QUELLO CHE SONO RIUSCITO A CAPIRE WODAFONE MONTEREBBE SOLO QUELLA PARTE IN ALTO ED E' GIA' SUFFICENTE A TRASMETTERE DAL POSTO DOVE LA VORREBBERO METTERE LORO ,  mentre la TIM vuole a tutti i costi montare sopra l'acquedotto quella bruttura che dici tu , salvo.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
e quale sarebbe il posto dove "la vorrebbero mettere"?

sempre posto in alto deve essere

a la bruttura che dico io è vodafone

per essere chiari
Antenna vodafone che viene montata a Palazzolo Acreide
« Ultima modifica: 19:21:31 pm, 03 Febbraio 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Per chiarirti :
Buccheri è situata nella conca naturale di Monte Lauro , le uniche due zone alte sono :
Il Castello ( dove si svolge il med fest )
e l'acquedotto comunale ( ultima curva agomito dopo della quale è visibile il paesello )
Sono entrambre alte e daranno il servizio dovuto , solo che quella del castello non ha bisogno del traliccio mentre quella dell'acquedotto si.
Ciao.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
quindi montano al castello?

ture quegli apparati devono essere montati ad un supporto non penso proprio li monteranno su un muro della torre o su un albero (ammentendo che il risultato sia migliore)

insomma lo vedi tu stesso come vengono ancorati il video è abbastanza esaustivo
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!