Autore: Nello Bongiovanni Topic: LA LIBERTA' DI STAMPA...  (Letto 6674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
LA LIBERTA' DI STAMPA...
« il: 07:00:37 am, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • A SORTINO SUCCEDE QUESTO...:

    - Si dimette un Consigliere Comunale...

    - Si dimette il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti...caso unico nella storia di certo di tutta la Provincia di Siracusa...

    - Viene svenduto un Terreno edificabile nel silenzio più assoluto...

    - Il Comune deve pagare circa 300.000,00 euro di spese legali e nessuno dice...non discute di eventuali azioni di rivalsa...

    - Viene nominato un consulente che prende più di 3.500,00 euro al mese..

    - Sono state aumentate le indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio rispetto alla precendente amministrazione...facendo lievitare le spese...e gli sprechi...

    - Ci sono voluti ben 5 Consigli Comunali per approvare la variazioni di bilancio che avevano la scadenza del 30/09/2011, ed a causa di ciò i nostri figli aspettano ancora servizi come la refezione ed il trasporto urbano degli studenti...

    - Ad Un opposizione che gli bocciano il loro emendamento presentato e poi votano quello della maggioranza...conoscendo i soggetti nessuno mi convincerà mai che lo hanno fatto per il bene del Paese, ma sono certo solo ed esclusivamente per una precisa strategia politica priva di scrupoli...La cosa che mi amareggia che sono convinto che nel caso tutto questo l'avesse fatto il mio gruppo si griderebbe alla scandalo ed all'inciucio...

    - Alla faccia della Libertà di Stampa ( W la sinistra) in provincia di Siracusa i Quotidiani hanno deciso stranamente e non so per quale motivo sicuramente in buona fede, di non divulgare notizie di questo tipo che riguardano Sortino specialmente quelle che sono critiche nei confronti del Sindaco e dell'opposizione...

    - Lo Scrivente continuerà la sua azione alla faccia degli invidiosi insieme ai miei incarichi che mi sono sudato per averli perchè nessuno mi ha regalato nessuno a difesa del mio territorio...

    - A chi di competenza lascio questa riflessione che non vuole essere assolutamente una polemica, perchè da sampre sono vicino con coloro che difendono la Libertà di Stampa...
    « Ultima modifica: 16:24:07 pm, 17 Ottobre 2011 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #1 il: 11:43:29 am, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Sono stata accusata di entrare nella discussione " a rumpèri ", bene non lo voglio più fare.
    Tuttavia devo notare che risponde assolutamente al vero il fatto che in questo forum " ve la canate e ve la suonate ".
    Noto quanto segue:
    se gli altri attori della politica fanno accordi ed il risultato è " il bene comune " allora è una politica " senza scrupoli " nel caso contrario, ovvero quando a proporre accordi è il PDL si tratta di fatti politici di alto profilo.
    Scrittori del forum, cosa pensate di questo modo di porre le cose. Pensate che questo sia un atteggiamente utile all'interesse comune?

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #2 il: 13:28:38 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • immagino che Nello ha scritto quanto da te "evidenziato" per non essere totalmente d'accordo con me. Un distinguo :)
    Fondamentalmente condivido il tuo appunto Biscia. Nella fattispecie maggioranza e opposizione hanno avuto grande senso di responsabilità. Un piccolo passo x il "bene comune".

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #3 il: 13:52:29 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • nello, questo forum esiste anche e sopratutto perche' tutti possano dare notizi. in questo senso devo dare atto che lo sfrutti bene.
    poi una notizia si puo' anche commentare, interpretarla, e non condividere per forma o contenuti, ma é stata in qualche modo data.

    se passa la legge bavaglio che il tuo partito insieme alla lega vuole grottescamente presentare per "salvare l'onorabilita dello psiconano" e parare il culo ai criminali che si sono infiltrati nelle istituzioni con la scusa di fare politica, quelle poche notizie che in italia vengono date dai soliti giornali e che non fanno parte della musica dettata dal potere di turno, non potranno essere piu' dati manco su internet.

    non so se ti é chiaro la gravita', ma succede proprio questo nel nostro paese, il tuo partito vuole abolire la libertà di stampa.

    per quello che scrivi tu, io, ed altri qui, rischieremo di dover chiudere il nostro forum, e non solo quello
    « Ultima modifica: 14:09:16 pm, 16 Ottobre 2011 da enrico tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #4 il: 18:09:35 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Sono stata accusata di entrare nella discussione " a rumpèri ", bene non lo voglio più fare.
    Tuttavia devo notare che risponde assolutamente al vero il fatto che in questo forum " ve la canate e ve la suonate ".
    Noto quanto segue:
    se gli altri attori della politica fanno accordi ed il risultato è " il bene comune " allora è una politica " senza scrupoli " nel caso contrario, ovvero quando a proporre accordi è il PDL si tratta di fatti politici di alto profilo.
    Scrittori del forum, cosa pensate di questo modo di porre le cose. Pensate che questo sia un atteggiamente utile all'interesse comune?

    biscia il problema non è che entri in "discussione" a "rumperi"  ma che ci entri solo per commentare un unico soggetto.
    e questo se permetti non è discutere, quindi se in questo forum "se la cantano  e se la suonano" ignorando chi propone un atteggiamento del genere allora questo è un merito del forum.
    il forum serve a informare e discutere in maniera tale che con la dialettica si capiscano meglio i fatti che accadono.
    per essere + chiaro ognuono può avere il suo giudizio umano e personale su bongiovanni ma sta di fatto che ESISTE e non penso sia eliminabile , non è + proficuo dunque confrontarsi con le cose che dice? non per lui ma per tutti gli altri lettori che leggono.


    discorso analogo per la politica, discutere di politica non dovrebbe significare discutere degli attori della stessa, è abbastanza chiaro che in generale i tifosi di una parte e dall'altra vedranno i loro miti in maniera diversa.
    ma discutere  di politica significa discutere del copione  che gli attori usano, significa saper valutare quello, perchè alla fine quello che rimarrà sarà quello non gli attori che via via l'hanno interpretato.




    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #5 il: 21:01:12 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Scusami Nello, ma non eri tu che qualche giorno fa proponevi la pace? Lavorare insieme per il bene del paese? Te lo sei scordato? Era solo un annuncio?
    Io credo che la minoranza sia stata responsabile, i temi in discussione erano troppo importanti per i cittadini. L'emendamento presentato dal gruppo del PD e' stato di stimolo per la maggioranza che fino a qualche giorno prima non aveva idea di come recuperare i fondi.
    Io non capisco,se si e' contrari lo si e' solo per spirito di contraddizione, se si e' favorevoli si grida all'inciucio.
    Tu avresti votato contro?

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #6 il: 22:34:59 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Discutere di politiva vuol dire, sicuramente, discutere dei suoi attori. Il tempo delle divisioni per classi è finito, occorre invece ricercare persone che amministrano la cosa pubblica con onestà e competenza. Questo presuppone un giudizio di valore sulle persone le quali, a mio avviso, devono possedere competenze. Io penso che l'ideal tipo dell'amministratore non esiste e penso anche che l'ambizione nelle persone è una dote necessaria la quale, però, non può essere il fine ma il mezzo per raggiungere obiettivi.
    Ora, chi si propone per amministrare ha l'obbligo di sottoporsi a questo tipo di giudizio. Non vi è dubbio che l'Ing. Buccheri, votato dai cittadini per fare il Sindaco a Sortino, incarna, meglio degli altri due, l'ideal tipo dell'amministratore onesto e competente. Ma mentre De Luca ha accettato la sconfitta, infatti espletata la sua attività attraverso il suo gruppo, proponendo soluzioni utili per la collettività, Bongiovanni accusa il mondo intero di scorrettezze e reati. Vedi l'accusa ai Magistrati del Tar sulla vicenda del ricorso Comune di Lentini.Tutti gli avversari vengono accusati di fare :'( inciuci, mentre lui si propone come il messia.
    Scrittori del forum cercate di essere più critici, in senso costruttivo, invece di fare gli avvocati di cause perse.
    « Ultima modifica: 22:37:24 pm, 16 Ottobre 2011 da biscia »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #7 il: 22:48:58 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • ...Nello è Nello,..ma dire ancora una volta che qui su Paraparlando  lo difendiamo è veramente una forzatura ..ura ura... Forse è quello che prende più batoste..toste  toste,..ma almeno lui si espone... one one..  Poi mi pare che qualcuno ha velatamente sostenuto che qui siamo pure filo pdl...ma dai raga,..non esageriamo


    Un saluto

    Franco Nero

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #8 il: 23:39:29 pm, 16 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Volevo riprendere l'ultimo post di Franco Nero circa il fatto che questo forum è diventato, per certi versi, un luogo dove si dicono verità, dove tante cose che nella vita reale non sono state mai dette li troviamo riportate qui, dove qualcuno deve stare attento a ciò che scrive perché il Forum è visionato da tante, tantissime, tantissimissime persone (parlo dei sortinesi e non solo..... sicuramente) e si presuppone che chi scrive liberamente la sua opinione su qualche topic (quesito e/o problematica) lo faccia in modo irruento (a rumpiri) e che porta astio tra i forumiani ed in particolare (questo lo dico io) tra i politici locali che possibilmente conoscono verità leggendo Paraparlando.


    Esso è diventato, quindi, la voce del popolo o una delle voci del popolo sortinese che vuole attenzione ai problemi banali e importanti..... e purtroppo posso constatare che la voce è ascoltata e seguita da azioni risolutorie.


    Adesso, leggendo ed intervenendo a tanti discussioni in seno a Paraparlando ho notato che qualcuno chiede agli scrittori del forum di essere più critici, di valutare le azioni propositive e nobili del Bongiovanni.   Ma acchè serve tutto ciò??? si deve dire che la politica del Bongio è di basso livello e priva di umiltà??? oppure che bongiovanni insieme al PDL a sortino perseverano a sviluppare attacchi contro chi gestisce la casa/cosa pubblica????      Be invito tutti a rileggere i topic sin dalla nascita di Paraparlando e notare che Bongiovanni è stato costantemente attaccato per la sua tenacia nel ribadire che è la strada maestra e che è l'unico che poteva dare un significato diverso all'attività politica locale!!!!!   


    Mi soffermo per un attimo sulla finestra nel mondo che il forum da ai molteplici scrittori e che espone a tutti quelli che giornalmente ne danno una sbirciata:     Ho una strana dipendenza ed una strana abitudine ad intervenire nel forum..... è vero forse in un modo maldestro, diretto, a rumpiri, a gamba tesa.......  ma è il mio modo di esprimere delle verità che, a volte vogliamo nascondere...... che a volte ci teniamo dentro perché ci fa comodo così...... Penso che, per tutto quello che si riporta, non è obbligatorio dare una risposta.... non è obbligatorio partecipare ad un topic.....    non è obbligatorio nemmeno partecipare sempre al forum.   


    Per qualcuno e diventata un'ossessione, per altri un motivo per additare questa sfacciata libertà di espressione, per altri una spina nel fianco!!!!       Buon lavoro a tutti i forumiani..... non amo gli addii amo essere me stesso quando scrivo dei post.  anche in quest'ultimo!!!


    CHISEMUBEDDI!
    Az

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #9 il: 01:45:42 am, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Discutere di politiva vuol dire, sicuramente, discutere dei suoi attori.

    No, discutere di politica mi spiace non è quello, anche discutere degli attori è legittimo ovviamente,ma dire che èche sicutere di poltica significa discutere degli attori è riduttivo della politica stessa, significa  negarsi la capacità di ragionare sugli argomenti e limitare il ragionamento politico  in atti di fede/o sfiducia verso terzi

    Il tempo delle divisioni per classi è finito,

    intendi le classi sociali? ossia non ci sono i ricchi e i poveri?non ci sono  + i forrestali , gli impiegati,i contadini, i docenti, i commercianti?

    Bongiovanni accusa il mondo intero di scorrettezze e reati. Vedi l'accusa ai Magistrati del Tar sulla vicenda del ricorso Comune di Lentini.

    se permetti sono stato il primo io a contestare nel merito la posizione di bongiovanni a riguardo, e penso di aver usato argomentazioni un po + solide del semplice giudizio sulla persona come fai tu

    ritieni  ancora bongiovanni dica corbellerie? contestale nel merito aiuterai la gente a capire e forse lo stesso bongiovanni
    alla fine se bongiovanni dice cazzate è un problema di credibilità sua per te non cambia nulla sul giudizio su di lui , il problema può essere quando l'azzecca

    Tutti gli avversari vengono accusati di fare :'( inciuci, mentre lui si propone come il messia.

    è un fatto molto comune fra chi fa politica non è sicuramente un difetto del solo bongiovanni, ma mi sembra + un problema di chi cerca i messia + che di chi si propone come tale

    Scrittori del forum cercate di essere più critici, in senso costruttivo, invece di fare gli avvocati di cause perse.

    tu lo sei?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #10 il: 09:08:15 am, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Caro Enrico forse non sono stato chiaro mi spiego meglio...A Sortino stranamente tutto quello che succede e che viene chiesto di informare i cittadini...non viene più pubblicato in quasi tutti i quotidiani locali...alcune spiegazioni su questo li ho, però è meglio che me li tenga per me...Sono successe tante cose gravi a mio parere a Sortino...ma si è deciso che oramai a differenza quando il Sindaco era De Luca ritengo che non debba esserci più una voce di dissenso...Vi chiedo di verificare che raramente usciranno degli articoli contro quest'Amministrazione e fin quando l'opposizione farà il gioco del Sindaco pur di far incazz....Spataro e Blancato...anche l'opposizione sarà garantita...Questa è la mia tesi libera che posso anche sbagliarmi...ma i fatti sono certo che mi daranno ragione...Inoltre  a giorni usciranno notizie sorprendenti per qualcuno non per me con riferimento a tutti i disastri e gli atti illegittimi fatti dall'Amministrazione De Luca...In merito alla legge bavaglio e non comprendo perchè si prenda come esempio questo...quando io parlavo di fatti locali...io ti dico che proprio oggi sulla Repubblica sono state pubblicate delle intercettazioni fatte da un altra procura quella di pescara che non sono rilevanti penalmente...bene io dico che queste non debbano essere pubblicate...se questo vuol dire legge bavaglio vi rispondo che avete un concetto sulla difesa della dignità della persona e dell'uomo che è diversa dalla mia...


    nello, questo forum esiste anche e sopratutto perche' tutti possano dare notizi. in questo senso devo dare atto che lo sfrutti bene.
    poi una notizia si puo' anche commentare, interpretarla, e non condividere per forma o contenuti, ma é stata in qualche modo data.

    se passa la legge bavaglio che il tuo partito insieme alla lega vuole grottescamente presentare per "salvare l'onorabilita dello psiconano" e parare il culo ai criminali che si sono infiltrati nelle istituzioni con la scusa di fare politica, quelle poche notizie che in italia vengono date dai soliti giornali e che non fanno parte della musica dettata dal potere di turno, non potranno essere piu' dati manco su internet.

    non so se ti é chiaro la gravita', ma succede proprio questo nel nostro paese, il tuo partito vuole abolire la libertà di stampa.

    per quello che scrivi tu, io, ed altri qui, rischieremo di dover chiudere il nostro forum, e non solo quello
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #11 il: 09:18:12 am, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Nel momento in cui mi bocciano il mio emendamento io mi avrei astenuto...Caro Adele se poi non si guarda il bene del Paese...ma solo a strategie politiche come quella che sta mettendo in atto l'opposizione per me è grave...capisco che oggi queste mie parole possono apparire incomprensibili...ma quando i messia dell'opposizione sono in cabina di regia presso la sala riservata ai Consiglieri dell'opposizione e li dirigono solo ed esclusivamente per fare un dispetto...far incavolare...o cercare di trovare un accordo anche esterno pur di allontanare dalla maggioranza il gruppo Spataro-Blancato...io questo non lo accetto...Perchè non ha partecipato al voto il CONSIGLIERE FRANZO'???????????????


    Scusami Nello, ma non eri tu che qualche giorno fa proponevi la pace? Lavorare insieme per il bene del paese? Te lo sei scordato? Era solo un annuncio?
    Io credo che la minoranza sia stata responsabile, i temi in discussione erano troppo importanti per i cittadini. L'emendamento presentato dal gruppo del PD e' stato di stimolo per la maggioranza che fino a qualche giorno prima non aveva idea di come recuperare i fondi.
    Io non capisco,se si e' contrari lo si e' solo per spirito di contraddizione, se si e' favorevoli si grida all'inciucio.
    Tu avresti votato contro?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #12 il: 09:21:06 am, 17 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Beddu non so nemmeno tu chi sia, ma ti chiedo e ti prego di non abbandonare questo forum...perchè ritengo che tu sei uno di quelli che ha dato un servizio importante per il Paese tramite questo mezzo con le tue puntuali osservazioni e proposte...


    Volevo riprendere l'ultimo post di Franco Nero circa il fatto che questo forum è diventato, per certi versi, un luogo dove si dicono verità, dove tante cose che nella vita reale non sono state mai dette li troviamo riportate qui, dove qualcuno deve stare attento a ciò che scrive perché il Forum è visionato da tante, tantissime, tantissimissime persone (parlo dei sortinesi e non solo..... sicuramente) e si presuppone che chi scrive liberamente la sua opinione su qualche topic (quesito e/o problematica) lo faccia in modo irruento (a rumpiri) e che porta astio tra i forumiani ed in particolare (questo lo dico io) tra i politici locali che possibilmente conoscono verità leggendo Paraparlando.


    Esso è diventato, quindi, la voce del popolo o una delle voci del popolo sortinese che vuole attenzione ai problemi banali e importanti..... e purtroppo posso constatare che la voce è ascoltata e seguita da azioni risolutorie.


    Adesso, leggendo ed intervenendo a tanti discussioni in seno a Paraparlando ho notato che qualcuno chiede agli scrittori del forum di essere più critici, di valutare le azioni propositive e nobili del Bongiovanni.   Ma acchè serve tutto ciò??? si deve dire che la politica del Bongio è di basso livello e priva di umiltà??? oppure che bongiovanni insieme al PDL a sortino perseverano a sviluppare attacchi contro chi gestisce la casa/cosa pubblica????      Be invito tutti a rileggere i topic sin dalla nascita di Paraparlando e notare che Bongiovanni è stato costantemente attaccato per la sua tenacia nel ribadire che è la strada maestra e che è l'unico che poteva dare un significato diverso all'attività politica locale!!!!!   


    Mi soffermo per un attimo sulla finestra nel mondo che il forum da ai molteplici scrittori e che espone a tutti quelli che giornalmente ne danno una sbirciata:     Ho una strana dipendenza ed una strana abitudine ad intervenire nel forum..... è vero forse in un modo maldestro, diretto, a rumpiri, a gamba tesa.......  ma è il mio modo di esprimere delle verità che, a volte vogliamo nascondere...... che a volte ci teniamo dentro perché ci fa comodo così...... Penso che, per tutto quello che si riporta, non è obbligatorio dare una risposta.... non è obbligatorio partecipare ad un topic.....    non è obbligatorio nemmeno partecipare sempre al forum.   


    Per qualcuno e diventata un'ossessione, per altri un motivo per additare questa sfacciata libertà di espressione, per altri una spina nel fianco!!!!       Buon lavoro a tutti i forumiani..... non amo gli addii amo essere me stesso quando scrivo dei post.  anche in quest'ultimo!!!


    CHISEMUBEDDI!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #13 il: 23:18:44 pm, 22 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • BHE.....  Cambiamo.....
    Az

    Zagor

    • Visitatore
    Re:LA LIBERTA' DI STAMPA...
    « Risposta #14 il: 07:51:10 am, 23 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Beddu non so nemmeno tu chi sia, ma ti chiedo e ti prego di non abbandonare questo forum...perchè ritengo che tu sei uno di quelli che ha dato un servizio importante per il Paese tramite questo mezzo con le tue puntuali osservazioni e proposte...

    ... Certo l'importante è non contraddirLa caro sig. Bongiovanni

    Regards!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!