Autore: Nello Bongiovanni Topic: MANIFESTAZIONE UNITARIA  (Letto 4432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
MANIFESTAZIONE UNITARIA
« il: 19:03:44 pm, 19 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Giorno 21 ottobre MANIFESTAZIONE UNITARIA A SIRACUSA PER IL LAVORO SIETE PREGATI DI PARTECIPARE
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #1 il: 11:06:51 am, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Ho letto il manifesto e lo condivido fino all ultima virgola. Sono felice che, finalmente le parti sociali, anche nella nostra provincia si sono decise a fare quadrato e a pensare a come portare crescita e sviluppo al territorio, piuttosto che difendere interessi crporativi e di nicchi protomedievali.
    Sono convinto che a questa situazione si e' giunti non solo per una contingenza economica che fortemente caratterizza in negativo tutto l' occidenza, ma anche per una miopia e incompetenza di chi negli ultimi 20 anni ha guidato il paese Italia.
    Mi fa incazzare inoltre che il nostro popolo ha la memoria breve anzi non ha assolutamente la memoria lunga, e non rinfaccia mai al puttaniere d Italia a alla sua truppa, le parole e i discorsi che mesi fa trasmettevano quasi a reti unificate, ossia che l economia italiana era solida che che i conti pubblici si stavano risanando e che tutto va bene e che non vi preoccupate e che il financial times perseguita B e che Wall Street G non ha mai capito niente di economia, visto che non aveva previsto la crisi dei sub prime (giornali che parlavano di una italia messa peggio di altri paesi europei).

    Ora le agenzie di rating declassano l italia con outlook negativo, ossia con prospettive di ulteriori difficolta'. Come tutti sappiamo il rating e' il giudizio che alcune corp danno sulla capacita' di ripagare che ha un soggetto pubblico o privato che emette un titolo di debito. Ora qui arriveranno subito i Gasparriani e diranno che le borse non hanno preso in considerazione questi giudizi e sono andate per conto loro. Si ma omettono di dire che in economia distinguiamo berve, medio e lungo periodo e che, non se nel brevissimo non hanno avuto alcuna flessione, non si sa come reagiranno nel prossimo futuro... Bugiardi bugiardi!!!

    Nel frattempo anche lo spread dei titoli italiani e' cresciuto, navigando sulla soglia dei 400 punti rispetto ai btp tedeschi. Ma nessuno ci dice che nel 2007 il gap era solo di 25 punti, e che quindi i restanti 375  arrivano dagli ultimi anni. Ancora tutti omettono di dire che questi spread che sembrano vivere in un mondo metafisico, sono strettamente collegati con l economia reale, infatti dal mese di novembre aumentera' il costo dei mutui e dei cc bancari.

    Questo accade mentre in parlamento si parla di intercettazioni, del processo mediatrade di assaltare i palazzi di giustizia e delle toghe rosse. A rincarare la dose si ci mettono pure un pugno di deficenti senza ideali che non fanno altro che distogliere l attenzione dai problemi reali, attirandola su un loro giorno di ordinaria follia.

    Ora io sono un piccolo cittadino, ma che si e' fatto un idea come tanti altri. Mi domando allora come mai ad esempio per dare un taglio all evasione e far riemergere la marea di sommerso, non si faccia una risforma fiscale, stile olanda,  che permetta anche al singolo cittadino di scaricare l iva o parte di essa... o perche' non si dia un taglio netto ai sussidi alle scuole private per darli alla ricerca e all universita', o perche' non si cerchi di abbassare il cuneo fiscale, rilanciando cosi' anche le assunzioni. Questo e tando altro mi chiedo, mi chiedo anche quando questo governo, vergogna d italia, se ne vada a casa.

    Ma mi chiedo anche, come si fa a protestare contro se stessi, il signor b, miniscolo, attacca di continuo gli altri perche' troppo legati alle poltrone, ma lui non ne molla manco una. Ora mi chiedo quanto profondo ribrezzo possano provare gli iscritti alla categoria sindacale che lei rappresenta, o meglio che lei rappresenta per conto del signor V ?

    Chi fa sindacato si occupi dei lavoratori a tempo pieno, dalla cgil all ugl, dalla cisl ai cobas, non si puo' usare la posizione che si ha in una parte sociale per fare carriera politica, a dscapito dei poveri cristi.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #2 il: 13:03:13 pm, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Ho letto il manifesto e lo condivido fino all ultima virgola. Sono felice che, finalmente le parti sociali, anche nella nostra provincia si sono decise a fare quadrato e a pensare a come portare crescita e sviluppo al territorio, piuttosto che difendere interessi crporativi e di nicchi protomedievali.
    Sono convinto che a questa situazione si e' giunti non solo per una contingenza economica che fortemente caratterizza in negativo tutto l' occidenza, ma anche per una miopia e incompetenza di chi negli ultimi 20 anni ha guidato il paese Italia.
    Mi fa incazzare inoltre che il nostro popolo ha la memoria breve anzi non ha assolutamente la memoria lunga, e non rinfaccia mai al puttaniere d Italia a alla sua truppa, le parole e i discorsi che mesi fa trasmettevano quasi a reti unificate, ossia che l economia italiana era solida che che i conti pubblici si stavano risanando e che tutto va bene e che non vi preoccupate e che il financial times perseguita B e che Wall Street G non ha mai capito niente di economia, visto che non aveva previsto la crisi dei sub prime (giornali che parlavano di una italia messa peggio di altri paesi europei).

    Ora le agenzie di rating declassano l italia con outlook negativo, ossia con prospettive di ulteriori difficolta'. Come tutti sappiamo il rating e' il giudizio che alcune corp danno sulla capacita' di ripagare che ha un soggetto pubblico o privato che emette un titolo di debito. Ora qui arriveranno subito i Gasparriani e diranno che le borse non hanno preso in considerazione questi giudizi e sono andate per conto loro. Si ma omettono di dire che in economia distinguiamo berve, medio e lungo periodo e che, non se nel brevissimo non hanno avuto alcuna flessione, non si sa come reagiranno nel prossimo futuro... Bugiardi bugiardi!!!

    Nel frattempo anche lo spread dei titoli italiani e' cresciuto, navigando sulla soglia dei 400 punti rispetto ai btp tedeschi. Ma nessuno ci dice che nel 2007 il gap era solo di 25 punti, e che quindi i restanti 375  arrivano dagli ultimi anni. Ancora tutti omettono di dire che questi spread che sembrano vivere in un mondo metafisico, sono strettamente collegati con l economia reale, infatti dal mese di novembre aumentera' il costo dei mutui e dei cc bancari.

    Questo accade mentre in parlamento si parla di intercettazioni, del processo mediatrade di assaltare i palazzi di giustizia e delle toghe rosse. A rincarare la dose si ci mettono pure un pugno di deficenti senza ideali che non fanno altro che distogliere l attenzione dai problemi reali, attirandola su un loro giorno di ordinaria follia.

    Ora io sono un piccolo cittadino, ma che si e' fatto un idea come tanti altri. Mi domando allora come mai ad esempio per dare un taglio all evasione e far riemergere la marea di sommerso, non si faccia una risforma fiscale, stile olanda,  che permetta anche al singolo cittadino di scaricare l iva o parte di essa... o perche' non si dia un taglio netto ai sussidi alle scuole private per darli alla ricerca e all universita', o perche' non si cerchi di abbassare il cuneo fiscale, rilanciando cosi' anche le assunzioni. Questo e tando altro mi chiedo, mi chiedo anche quando questo governo, vergogna d italia, se ne vada a casa.

    Ma mi chiedo anche, come si fa a protestare contro se stessi, il signor b, miniscolo, attacca di continuo gli altri perche' troppo legati alle poltrone, ma lui non ne molla manco una. Ora mi chiedo quanto profondo ribrezzo possano provare gli iscritti alla categoria sindacale che lei rappresenta, o meglio che lei rappresenta per conto del signor V ?

    Chi fa sindacato si occupi dei lavoratori a tempo pieno, dalla cgil all ugl, dalla cisl ai cobas, non si puo' usare la posizione che si ha in una parte sociale per fare carriera politica, a dscapito dei poveri cristi.

    Caro Lelios, ho letto con attenzione la tua analisi economico-finanziaria e devo dire che in linea di principio può stare in piedi ma, come ben saprai, non la si può ridurre ad una semplicistica descrizione di poche righe . Siamo d'accordo che questo governo della vergogna d'Italia e del mondo  deve andarsene, ma quello che continuo a non capire è l'ostinazione di chi come te è convinto che gli altri, senza fare nome e cognome PD, che sarebbe il PDL senza la L, potrebbero essere l'alternativa a mister B. Certo, questi devono andare a casa per i motivi che tutti conosciamo e che non sto qui ad elencare. Però dico, è possibile che sentiamo solo MINCHIATE e non proposte/programmi concreti da parte di questa ormai fu opposizione???? ma chi deve guidare questo paese??? è possibile che se si va alle urne la roccaforte di mister B rimane il sud e, in particolar modo, SICILIA e CALABRIA???? Giovani che state o siete diventati vecchi, la politica deve partire dal basso che sia essa di sinistra o di destra, di nord o di sud... solo una vera rivoluzione culturale e la partecipazione dei giovani nei posti decisionali della politica ci può dare speranza di cambiamento. bisogna essere pragmatici e, come dice il signor Di Mauro, la filosofia politica lasciamola ai filosofi. Critichi Bongiovanni perchè protesterebbe contro se stesso o userebbe la sua posizione per far carriera politica?!?!
    ma tu, che fai all'interno del tuo partito??? ricopri qualche carica importante per far prendere decisioni al tuo partito che vadano nella giusta direzione?? coinvolgi altri giovani??? i vecchi affaristi ti danno spazio??
    FORZA GIOVANI!!!!!!

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #3 il: 14:30:07 pm, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Condizione necessaria e sufficiente affinche' io possa rispondere, e' la conoscenza della tua identita'. Io come tutti sanno nel blog sono LELIOS, emanuele scarano. Tu sei decimo meridio, chi ?
    Come potrai osservare dai post precedenti, non ho mai dialogato con nick name ma solo con individui che non si celano dietro un nomignolo.
    Conosciuta la tua identita' ti faro' la cronostoria, anche con il rischio di annoiarti un po'. Per ora ti basti che ho avuto la tessera di un partito solo per anni 1( uno ).


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #4 il: 16:09:38 pm, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Si informa,
    con la presente che l'appuntamento è alle 16,30 chi desidera sotto la bandiera dell'UGL al campo PIPPO DI NATALE




    Ho letto il manifesto e lo condivido fino all ultima virgola. Sono felice che, finalmente le parti sociali, anche nella nostra provincia si sono decise a fare quadrato e a pensare a come portare crescita e sviluppo al territorio, piuttosto che difendere interessi crporativi e di nicchi protomedievali.
    Sono convinto che a questa situazione si e' giunti non solo per una contingenza economica che fortemente caratterizza in negativo tutto l' occidenza, ma anche per una miopia e incompetenza di chi negli ultimi 20 anni ha guidato il paese Italia.
    Mi fa incazzare inoltre che il nostro popolo ha la memoria breve anzi non ha assolutamente la memoria lunga, e non rinfaccia mai al puttaniere d Italia a alla sua truppa, le parole e i discorsi che mesi fa trasmettevano quasi a reti unificate, ossia che l economia italiana era solida che che i conti pubblici si stavano risanando e che tutto va bene e che non vi preoccupate e che il financial times perseguita B e che Wall Street G non ha mai capito niente di economia, visto che non aveva previsto la crisi dei sub prime (giornali che parlavano di una italia messa peggio di altri paesi europei).

    Ora le agenzie di rating declassano l italia con outlook negativo, ossia con prospettive di ulteriori difficolta'. Come tutti sappiamo il rating e' il giudizio che alcune corp danno sulla capacita' di ripagare che ha un soggetto pubblico o privato che emette un titolo di debito. Ora qui arriveranno subito i Gasparriani e diranno che le borse non hanno preso in considerazione questi giudizi e sono andate per conto loro. Si ma omettono di dire che in economia distinguiamo berve, medio e lungo periodo e che, non se nel brevissimo non hanno avuto alcuna flessione, non si sa come reagiranno nel prossimo futuro... Bugiardi bugiardi!!!

    Nel frattempo anche lo spread dei titoli italiani e' cresciuto, navigando sulla soglia dei 400 punti rispetto ai btp tedeschi. Ma nessuno ci dice che nel 2007 il gap era solo di 25 punti, e che quindi i restanti 375  arrivano dagli ultimi anni. Ancora tutti omettono di dire che questi spread che sembrano vivere in un mondo metafisico, sono strettamente collegati con l economia reale, infatti dal mese di novembre aumentera' il costo dei mutui e dei cc bancari.

    Questo accade mentre in parlamento si parla di intercettazioni, del processo mediatrade di assaltare i palazzi di giustizia e delle toghe rosse. A rincarare la dose si ci mettono pure un pugno di deficenti senza ideali che non fanno altro che distogliere l attenzione dai problemi reali, attirandola su un loro giorno di ordinaria follia.

    Ora io sono un piccolo cittadino, ma che si e' fatto un idea come tanti altri. Mi domando allora come mai ad esempio per dare un taglio all evasione e far riemergere la marea di sommerso, non si faccia una risforma fiscale, stile olanda,  che permetta anche al singolo cittadino di scaricare l iva o parte di essa... o perche' non si dia un taglio netto ai sussidi alle scuole private per darli alla ricerca e all universita', o perche' non si cerchi di abbassare il cuneo fiscale, rilanciando cosi' anche le assunzioni. Questo e tando altro mi chiedo, mi chiedo anche quando questo governo, vergogna d italia, se ne vada a casa.

    Ma mi chiedo anche, come si fa a protestare contro se stessi, il signor b, miniscolo, attacca di continuo gli altri perche' troppo legati alle poltrone, ma lui non ne molla manco una. Ora mi chiedo quanto profondo ribrezzo possano provare gli iscritti alla categoria sindacale che lei rappresenta, o meglio che lei rappresenta per conto del signor V ?

    Chi fa sindacato si occupi dei lavoratori a tempo pieno, dalla cgil all ugl, dalla cisl ai cobas, non si puo' usare la posizione che si ha in una parte sociale per fare carriera politica, a dscapito dei poveri cristi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #5 il: 19:46:28 pm, 20 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Condizione necessaria e sufficiente affinche' io possa rispondere, e' la conoscenza della tua identita'. Io come tutti sanno nel blog sono LELIOS, emanuele scarano. Tu sei decimo meridio, chi ?
    Come potrai osservare dai post precedenti, non ho mai dialogato con nick name ma solo con individui che non si celano dietro un nomignolo.
    Conosciuta la tua identita' ti faro' la cronostoria, anche con il rischio di annoiarti un po'. Per ora ti basti che ho avuto la tessera di un partito solo per anni 1( uno ).

    Suppongo che nel regolamento del forum non sia previsto l'obbligo di rivelare l'identità e penso, in tutta sincerità, che sia anche un diritto di libero cittadino partecipare al forum, rispettando le regole dello stesso, anche con un nomignolo come lo chiama Lei. ad ogni buon conto, siamo o dovremmo essere in un paese libero e democratico, motivo per cui ogn'uno, nel rispetto dell'altrui persona, decide liberamente come agire.
    fine del dialogo


    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #6 il: 10:17:23 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Vi racconto una storia, perche' calza a pennello...
    Ero all ultimo anno di liceo e con gli altri rappresentanti d istituto decidemmo di creare il blog del Liceo L.Einaudi di Siracusa, naturalmente essendo un blog formato da teen decidemmo di non censurare nulla e soprattutto di rendere facoltativa la rivelazione della propria identita'. Cosi' all interno del blog avevamo i Lelios con nome e cognome e i Decimo Meridio, esseri metafisici da iperuranio.
    A questo punto venne fuori il Decimo Meridio di turno che voleva far prevalere il suo punto di vista, non risparmiando nessun aggettivo per chi dissentiva, finendo giustappunto il suo intervento con, FINE DEL DIALOGO. Sennonche la nostra prof di Filosofia,  che era solita frequentare il blog, solo per rendersi conto di come gli studenti iniziavano a usare nuovi mezzi di confronto, senza mai intervenire, prese una tantum la parola, e scrisse al Decimo Meridio di turno
    Prima impronto' un poema sul concetto di dialogo da aristotele ai nostri tempi, e alla fine si auguro' che l uomo incognita fosse al massimo al secondo anno, altrimenti lei e i suoi colleghi avevano fallito, perche' non erano riusciti a far capire ad un 'cicaluni' di 18 o 19 anni che DlIALOGO puo' essere un componimento a discorsi alternati tra due persone, non tra una persona ed un nickname. Non saro' stato bravo come la mia prof, ma spero di aver reso l idea... Nel frattempo sono felice di averla ricordata!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #7 il: 10:50:56 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • allora secondo la tua prof gli "anonymus" sono barzellette?


    su internet si confrontano idee non persone e questo, a mio parere, è un vantaggio per la conoscenza.


    prendi il caso di tale Proudhon quando me ne disse di tutti i colori e scomparve. Testimoniò la sua bestialità e non ebbe più il coraggio di ripresentarsi nella piazza virtuale dopo aver preso ventordici calci in culo (concettualmente parlando)


    il punto non è più identità ed appartenenza ma senso, passione sentimenti che ciò suscita ed azioni che ne conseguono.


    Certo, ammetto che chi dice la propria identità fa un passo avanti nei confronti della comunità poichè se ne apprezza la trasparenza. Tuttavia a me non interessa "l'immagine" ma la sostanza che risiede in ciò che si dice.

    Ed al momento la gente ha bisogno principalmente di questo dopo anni di bell'apparire e nient'essere

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #8 il: 11:03:26 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Continuo ad essere daccordo con la mia prof, in ogni caso non ho aggettivato nessuno ho solo detto che, a mio avviso, questo non e' dialogo...
    PS alla fine, anche adesso, siamo andati fuori tema.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #9 il: 11:09:29 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Vi racconto una storia, perche' calza a pennello...
    Ero all ultimo anno di liceo e con gli altri rappresentanti d istituto decidemmo di creare il blog del Liceo L.Einaudi di Siracusa, naturalmente essendo un blog formato da teen decidemmo di non censurare nulla e soprattutto di rendere facoltativa la rivelazione della propria identita'. Cosi' all interno del blog avevamo i Lelios con nome e cognome e i Decimo Meridio, esseri metafisici da iperuranio.
    A questo punto venne fuori il Decimo Meridio di turno che voleva far prevalere il suo punto di vista, non risparmiando nessun aggettivo per chi dissentiva, finendo giustappunto il suo intervento con, FINE DEL DIALOGO. Sennonche la nostra prof di Filosofia,  che era solita frequentare il blog, solo per rendersi conto di come gli studenti iniziavano a usare nuovi mezzi di confronto, senza mai intervenire, prese una tantum la parola, e scrisse al Decimo Meridio di turno
    Prima impronto' un poema sul concetto di dialogo da aristotele ai nostri tempi, e alla fine si auguro' che l uomo incognita fosse al massimo al secondo anno, altrimenti lei e i suoi colleghi avevano fallito, perche' non erano riusciti a far capire ad un 'cicaluni' di 18 o 19 anni che DlIALOGO puo' essere un componimento a discorsi alternati tra due persone, non tra una persona ed un nickname. Non saro' stato bravo come la mia prof, ma spero di aver reso l idea... Nel frattempo sono felice di averla ricordata!

    Ieri sera mi trovavo a discutere con un signore prossimo alla pensione il quale esprimeva molte  perplessità sulle nuove leve che dovrebbero gettare le basi per la società del futuro e, scuotendo il capo, mi faceva notare come ai suoi tempi  non si andava dal paparino per cercare il lavoro .....  non si aveva la pretesa di avere l'iphone, la macchina nuova, non funzianava così!! oggi, invece,  si ricorre al papino .... si va in giro come fighetti SENZA CERVELLO, magari comprando un paio di scarpe 300 euri .... e peraltro anche ARROGANTELLI ....  e irriverenti.
    Che tristezza sentire le parole di quel signore " questa è la nuova generazione??? ABBIAMO FALLITO!!!""

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #10 il: 11:17:29 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish

  • su internet si confrontano idee non persone e questo, a mio parere, è un vantaggio per la conoscenza.

    il punto non è più identità ed appartenenza ma senso, passione sentimenti che ciò suscita ed azioni che ne conseguono.


    Certo, ammetto che chi dice la propria identità fa un passo avanti nei confronti della comunità poichè se ne apprezza la trasparenza. Tuttavia a me non interessa "l'immagine" ma la sostanza che risiede in ciò che si dice.

    Ed al momento la gente ha bisogno principalmente di questo dopo anni di bell'apparire e nient'essere

    condiviso, non ho mai offeso nessuno se non, nell'ultimo post, a seguito di provocazione. Infatti, conferma il mio discorso; non si guarda più al contenuto del ragionamento, delle idee ma da chi vengono, da come è vestito e da che macchian guida. questo mi dispiace ......
    forse abbiamo un po di responsabilità per il comportamento dei giovani ...


    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #11 il: 11:54:15 am, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Dal tuo ultimo intervento capisco che il tuo precedente era rivolto a me...
    Diciamo che ci sei andato un pochino lontano, infatti io non ho avuto mai un iphone, anche se lo trovo un ottimo strumento tecnologico, sfortunatamente nemmeno una mia personale automobile, guidavo prima una yaris e ora una 500 sempre di mia madre (e questo non perche' non mi possa permettere di tirare la giacca al papi), non ho mai avuto un paio di scarpe di 300 euro, esclusi un paio di mocassini, 250, che comprai per un evento importante e che ho indossato n 2 altre volte... Ma questo poco calza con la discussione, solitamente l automobile, il telefonino o la macchina non sono un metro di valutazione delle idee di una persona.
    Quello che puo' essere a mio avviso decisivo e' la storia della stessa, ti spiego.

    Se dietro il nick di un tizio, chiamiamolo Meridio Decimo, che parla di antimafia, si cela una uomo in carne ed ossa, chiamiamolo Mario Rossi, il quale vanta un curriculum da 41 bis, e' evidente che le sue parole non possono essere prese in considerazione, magari ti sta raccontando una storia di un altro suo collega antagonista, solo per screditarlo e scalare la classifica. Ecco perche', a mio avviso e' necessario conoscere l identita' della persona.

    Dimenticavo, arrogantello, dovrebbe essere il vezzeggiativo di arrogante, che dovrebbe descrivere una persona, in questo caso LELIOS E.S., che manifesta il suo senso di superiorita' nei confronti di un' altra tale. Ammesso che il mio post possa essere stato da arrogantello, manca il destinatario persona affinche' si possa usare questo aggettivo, infatti non si puo' essere arrogante nei confronti di un nick.

    Il senza cervello lo accetto, diciamo sinonimo di idiota... Anche se credo che in questo caso il senza cervello mi viene rivolto in quanto appartenente ad una giovane generazione, ma una grande barba vuol dire pidocchi non cervvello.

    PS ci scommetto che la discussione con quel signore prossimo al pensionamento sara' iniziata cosi'...
    E TEMPI MEI...
    « Ultima modifica: 11:59:44 am, 21 Ottobre 2011 da Lelios »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #12 il: 12:39:57 pm, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Lelios non credo che il discorso sia riferibile a te...(almeno dal mio punto di vista)

    bensì a coloro che dell'apparire ne fanno l'essere senza consapevolezza


    della gente che fa indebitare i suoi per un bmw ultimo modello o del disoccupato tutto firmato tanto paga papà...


    Io penso che il problema ci sia e, ribadisco, non è il tuo caso poichè tu sei una persona che se da un lato può permettersi "cose" dall'altro ha l'umiltà per andarci a fondo e sforzarsi di comprenderle....


    poi ognuno ha il suo punto di vista e da questo si sviluppa il confronto.


    In ultimo: non credo che questo sia un off topic poichè uno dei temi della manifestazione è "favorire l'imprenditoria giovanile". Quindi, a monte, porsi la domanda: esiste la "lucida follia" nelle giovani generazioni che fa gettare il cuore oltre l'ostacolo per inventarsi qualcosa che non c'è e che potrebbe servirci?

    Inseguire un sogno che pare impossibile intendo. Convintamente


    Io penso che questo sia un nodo della nostra società e sono anche convinto che la strategia dell'omologazione sia quello che uccide il senso della "gioventù" (che deve essere il sinonimo di cratività)


    E questo vale sia nel mercato economico che in quello politico



    Nelle ragioni del manifestare di oggi pomeriggio risiede la prova del nove che riguarda la nostra stessa esistenza. Constateremo lo scollamento fra chi è deputato ad indirizzare, difendere e valorizzare in tema di lavoro (mi riferisco a sindacati ed organizzazioni di categoria) e chi ha ancora voglia di creare, sfidare e stimolare rompendo barriere ed infrangendo tabù

    Non mi aspetto di certo violenza ma tanta fischi ai palazzi del potere quelli si
    « Ultima modifica: 12:42:25 pm, 21 Ottobre 2011 da Tito »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:MANIFESTAZIONE UNITARIA
    « Risposta #13 il: 12:44:12 pm, 21 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • orari bus dai comuni




    MANIFESTAZIONE 21 OTTOBRE 2011

    Pullman 1   -   ore 15.00 partenza da            PACHINO   -    Capolinea Interbus
    Pullman 2    -           “      “        “     ROSOLINI  -   Piazza degli Angeli   
    Pullman 3/4   -           “      “        “     NOTO   -    Via Roma   
    Pullman 5   -           “      “        “          AVOLA    -    Piazza Santa Venera
    Pullman 6/7   -           “      “        “      AUGUSTA   -    Piazza America
    Pullman 8   -           “      “        “         SORTINO   -     Viale Mario Giardino(Scuole Medie)
    Pullman 9    -           “              “        “     MELILLI   -     Piazzale Sant'Eligio
    Pullman 10   -           “      “        “      PALAZZOLO  -     Viale Dante Alighieri
    Pullman 11   -           “      “        “     CANICATTINI –    Comune
    Pullman 12   -           “      “        “     FRANCOFONTE  - Angolo Villa comunale
    Pullman 13   -           “      “        “     LENTINI   -      Piazza dei Sofisti
    Pullman 14   -           “      “        “     CARLENTINI  -      Piazza Diaz
    Pullman  15                        “             “        “     PRIOLO                   Piazza dell’Angelo
    Pullman  16                        “             “        “      FLORIDIA               Piazza del Popolo         

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!