Autore: Francesco Di Mauro Topic: IL "BILANCIO DI SALONIA E GLI SVARIONI DELLA "PRIMA ORA"  (Letto 2483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Venerdi alle 19 cesare salonia ha presentato davanti a circa dieci persone, il suo bilancio di questi due anni di esperienza di consigliere. L'ha fatto due ore prima che il consiglio iniziasse quindi ha tenuto giustamente fuori dal civico consesso queste sue considerazioni puramentte personali. Io non l'ho seguito dall'inizio, e sul merito delle questioni non ho nessun dato per smentire il consigliere salonia che perlomeno si è voluto presentare ai suoi elettori e ai cittadini in corpore vili ribadendo e chiarendo le sue ragioni.
Ma a Sortino circolavano varie voci sulle cause dell'espulsione di Cesare dal PD. Quindi ho voluto avere notizie proprio dalle persone che questa espulsione l'hanno determinata, gli organi direttivi del PD di Sortino.
Ho chiesto all'Assessore Sebastiano Terranova  e lui ha addotto ragioni puramente politiche. La mancata approvazione del bilancio comunale del 31 Marzo 2009 dovuta appunto all'assenza del salonia in consiglio, la susseguente assenza di spiegazioni per detto comportamento, l'essere di fatto uscito dal gruppo consiliare che allora aveva la maggioranza sono in sintesi i motivi fondanti l'espulsione di Cesare dal PD. Mi riservo di avere dichiarazioni in merito anche da Salonia che non ho sentito la stessa sera in qunto non sono rimasto fino alla fine della seduta consiliare. In ogni caso chi volgia esser, informato sia, della politica non v'è certezza.....
Svarioni nella prima ora di consilgio dopo che in apertura, Massimo Franzo legge una lettera che Nello Palì aveva indirizzato al consiglio tutto per ringraziarlo della delicatezza avuta  nel sospendere il consiglio in occasione del decesso del suocero.
Continua Palì chiarendo che in sintesi il decessso sia dovuto all'ennesimo caso di malasanità e che bisognava attenzionare la questione sanitaria in modo più netto.
Qui si intrecciano prese di posizione, appelli ad approvare una mozione critica sulla sanità siciliana, chiarimenti e quant'altro. Alla fine niente di fatto. la prima mezz'ora sene era gia andata.Nessuno come me può capire cosa prova nello palì e la sua famiglia in questo momento e quanto bene facciano a cercare chiarezza nella assrda morte del congiunto. Nello sono con voi io che di questa cosidetta sanità sono stato vittima e che ancora contionuo a cercare la verità, nello io sono con te. Dop, il sindaco ha risposto in modo esauriente allinterpellanza su via 1 Maggio la sintesi la potete vedere nel video del topic si SC .ma gentile sindaco mi vengono spontanee due domande delle quali una gia contenuta nella replia del consigliere Parlato
1 Perche avete chiesto il dissequestro tramite incidente probatorio 56 giorni dopo l'evento? Questi legali ne vogliono fi tempo per fare una mossa.....
2 Dopo il dissequestro che parrebbe vicino, uttte queste promesse, quanto tempo porteranno via, 1 2 3 4 mesi o 1 2 3 anni. Non ho ancora capito signor sindaco, pur apprezzando gli forzi di questa amministrazione, perche questo comune non intende tirar fuori un soldo per il ripristino di Via 1 maggio cercando dappertutto tranne in casa .
Se io da artigiano faccio prestiti e mutui per la mia attività un comune è tentuot a fare almeno altrettanto e se poi come in questo caso ci sono le promesse della regione , come dicie parlato meglio, per intanto io faccio, io cerco di farlo subito non dopo, i vosti giorni, cari amministratori, sono più corti dei miei i vosrit tempi  sono bazzecole se paragonate a chi in via 1 maggio ha attivita artigianali e commerciali Vedremo coasa sarà dopo il dissequestro. Saluti ai lettori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!