Autore: Decimo Meridio Topic: Poveri pendolari  (Letto 3933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Decimo Meridio

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Poveri pendolari
« il: 21:38:40 pm, 27 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • sveglia alle ore sei, tempo di preparare lo zaino, pesante da far venire la scoliosi, dedicarsi alla pulizia personale, una fugace colazione e via di corsa alla fermata degli autobus (??); ritorno nel primo pomeriggio, dopo aver percorso 70/80 km, pranzo e via a studiare; qualche disciplina sportiva e/o uscita a california e poi a cena. un po di tv e/o facebook e poi a ninna.
    Fin qui tutto normale o quasi.... se poi a tutto questo aggiungiamo un pizzico di maleducazione degli autisti dell'AST i quali non rispettano orari in partenza e al ritorno ( non dico che dobbiamo essere come l'Emilia Romagna ), non si limitano a sfoderare vocaboli poco consoni, qualcuno eccede con l'acceleratore mettendo a repentaglio la vita dei nostri ragazzi... per fortuna non sono tutti così, qualche buon padre di famiglia c'è, la situazione non mi pare tanto normale. ora, capisco che sono demotivati, almeno in questi ultimi periodi, poichè il baraccone AST ritarda anche gli stipendi di questi padri di famiglia ma i ragazzi in tutto questo  che c'entrano? in questi giorni gli studenti hanno provato a fare un piccolo sciopero, tra le minacce delle forze dell'ordine, e pare che abbiano avuto rassicurazioni da parte dell'assessore Parlato circa un suo intervento per aggiungere un altro autobus e magari di quelli dove non bisogna portarsi l'ombrello perchè, a quanto pare, quando piove sono dei colabrodo. Va bene che l'AST è un baraccone "privatizzato"(?) dove l'azionista di maggioranza risulta essere la REGIONE SICILIA e dove credo si continuano a strapagare menager, dirigenti etc., MA DICO IO, dovranno pur recarsi a scuola sti benedetti ragazzi??
    Hanno o no diritto a scioperare per questi disservizi? cari ragazzi, se dovete scioperare, non devete bloccare solo i vostri autobus ma anche quelli che partono durante tutta la giornata e se poi vi denunciano, non vi preoccupate, la vostra è una protesta sacrosanta poichè non è possibile che nel 2011 si possa viaggiare ancora come bestie. un'ultima cosa, ma i catorci li mandano tutti a Sortino? è anche questa un effetto della politica?
    p.s.: ovviamente il messaggio per gli autisti non è rivolto a coloro che svolgono la loro manzione quotidiana con dedizione.

    DM   
    « Ultima modifica: 21:44:16 pm, 27 Ottobre 2011 da Decimo Meridio »

    Offline donatella

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 15
    Re:Poveri pendolari
    « Risposta #1 il: 14:31:27 pm, 28 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • parlano al cellulare mentre guidano...
    si fermano per prendere il caffè...

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Poveri pendolari
    « Risposta #2 il: 17:53:59 pm, 28 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Solidali con i nostri studenti...è una vergogna...anche l'Ast fa parte di quei carrozzoni della Regione Sicilia che Lombardo sostenuto ( MPA-PD-FLI-API), ha commissariato con un Suo uomo...prima non era efficare il servizio Ast ma da qualche anno fa proprio pena...mi risulta che oggi un genitore ha fatto una denuncia presso i Carabinieri io ritengo che ha fatto bene...

    TITO, CARMELO, NELLA RIUNIONE DI LUNEDE' PER IL CIRCOLO RINASCITA NON PENSATE DI PRENDERE QUALCHE INIZIATIVA ANCHE SU QUESTO PROBLEMA...????

    sveglia alle ore sei, tempo di preparare lo zaino, pesante da far venire la scoliosi, dedicarsi alla pulizia personale, una fugace colazione e via di corsa alla fermata degli autobus (??); ritorno nel primo pomeriggio, dopo aver percorso 70/80 km, pranzo e via a studiare; qualche disciplina sportiva e/o uscita a california e poi a cena. un po di tv e/o facebook e poi a ninna.
    Fin qui tutto normale o quasi.... se poi a tutto questo aggiungiamo un pizzico di maleducazione degli autisti dell'AST i quali non rispettano orari in partenza e al ritorno ( non dico che dobbiamo essere come l'Emilia Romagna ), non si limitano a sfoderare vocaboli poco consoni, qualcuno eccede con l'acceleratore mettendo a repentaglio la vita dei nostri ragazzi... per fortuna non sono tutti così, qualche buon padre di famiglia c'è, la situazione non mi pare tanto normale. ora, capisco che sono demotivati, almeno in questi ultimi periodi, poichè il baraccone AST ritarda anche gli stipendi di questi padri di famiglia ma i ragazzi in tutto questo  che c'entrano? in questi giorni gli studenti hanno provato a fare un piccolo sciopero, tra le minacce delle forze dell'ordine, e pare che abbiano avuto rassicurazioni da parte dell'assessore Parlato circa un suo intervento per aggiungere un altro autobus e magari di quelli dove non bisogna portarsi l'ombrello perchè, a quanto pare, quando piove sono dei colabrodo. Va bene che l'AST è un baraccone "privatizzato"(?) dove l'azionista di maggioranza risulta essere la REGIONE SICILIA e dove credo si continuano a strapagare menager, dirigenti etc., MA DICO IO, dovranno pur recarsi a scuola sti benedetti ragazzi??
    Hanno o no diritto a scioperare per questi disservizi? cari ragazzi, se dovete scioperare, non devete bloccare solo i vostri autobus ma anche quelli che partono durante tutta la giornata e se poi vi denunciano, non vi preoccupate, la vostra è una protesta sacrosanta poichè non è possibile che nel 2011 si possa viaggiare ancora come bestie. un'ultima cosa, ma i catorci li mandano tutti a Sortino? è anche questa un effetto della politica?
    p.s.: ovviamente il messaggio per gli autisti non è rivolto a coloro che svolgono la loro manzione quotidiana con dedizione.

    DM
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Poveri pendolari
    « Risposta #3 il: 20:33:12 pm, 28 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non è che si vuole creare il "consiglio comunale ombra", Lunedì?????   Guardate che ci ha già provato il PiDdì nazionale e..... credetemi ha fatto solo pisciare dalle risate!!!!!!! eh eh eh



    Az

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:Poveri pendolari
    « Risposta #4 il: 18:21:45 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • mi risulta che oggi un genitore ha fatto una denuncia presso i Carabinieri io ritengo che ha fatto bene...

    TITO, CARMELO, NELLA RIUNIONE DI LUNEDE' PER IL CIRCOLO RINASCITA NON PENSATE DI PRENDERE QUALCHE INIZIATIVA ANCHE SU QUESTO PROBLEMA...????

    è possibile sapere il contenuto della denuncia??

    parlano al cellulare mentre guidano...
    si fermano per prendere il caffè...

    grazie, questa mi era sfuggita ;)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!