Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL  (Letto 8935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
COMUNICATO STAMPA
BONGIOVANNI : SORTINO, GRANDE ADESIONE
 UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
Con l’inaugurazione della sede Regionale del PDL, con l’incontro che si è tenuto a Palermo ad inizio mese tra i vertici regionali del partito, alla presenza del neo Segretario Nazionale, l’On Angelino Alfano è iniziata ufficialmente una nuova stagione politica all’insegna della coerenza, ma forte del principio che innova ogni organismo politico e lo presenta agli elettori con idee nuove, originali e programmatiche.
In quest’ottica il PDL non può che partire dalla base. Gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori devono impadronirsi del partito e sentirlo proprio. Un partito che ha progetti condivisi, un nuovo partito che ha ideali condivisi, un partito in cui i “generali”, ammesso che devono continuare ad esistere, non devono essere distanti dalla base, ma devono condividere con la base, la trincea, i progetti, le vittorie e le eventuali sconfitte. Non più una aristocrazia elitaria lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori, che ritorna a parlare con la gente e che si fa interprete reale del territorio. Non più parlamentari nominati, ma eletti per affermare il principio di una democrazia partecipata che deve stare alla base di ogni ragionamento politico.
Partendo da tutto ciò, in tutta la Provincia Regionale di Siracusa, si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti e superando altamente l’asticella del passato, dimostrando ancora una volta la forza di un gruppo, pieno di valori. Tale risultato è il riassunto di anni e anni di lavoro, di passione, di dedizione al territorio, alla propria gente. A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo.
Siracusa lì, 29/10/2011
         ADDETTO STAMPA PDL                             COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
DOTT.SSA MARIA DESIREE’ GALATI                      REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
                                                                                                  ( Nello BONGIOVANNI)
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139


--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
« Risposta #1 il: 11:59:25 am, 30 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Senza Parole

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #2 il: 12:52:23 pm, 30 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • .... Gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori devono impadronirsi del partito e sentirlo proprio. Un partito che ha progetti condivisi, un nuovo partito che ha ideali condivisi, un partito in cui i “generali”, ammesso che devono continuare ad esistere, non devono essere distanti dalla base, ma devono condividere con la base, la trincea, i progetti, le vittorie e le eventuali sconfitte. Non più una aristocrazia elitaria lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori, che ritorna a parlare con la gente e che si fa interprete reale del territorio. Non più parlamentari nominati, ma eletti per affermare il principio di una democrazia partecipata che deve stare alla base di ogni ragionamento politico.

    Partendo da tutto ciò............


    Rimango senza parole pure io caro Ciccio.


     ....piu che un partito, il riferimento al passato remoto evoca una setta di fanatici ebeti manovrati da scaltri generali.

    a metterlo pure per iscritto, bisogna darne atto, ci vuole un bel coraggio.

    complimenti dottoressa galati





    « Ultima modifica: 00:38:05 am, 31 Ottobre 2011 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #3 il: 07:04:10 am, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Io rimango sconcertato dalle vostre riflessione...avete poco rispetto delle scelte altrui...cittadini popolo tesseratevi tutti nel partito comunista cosi' a questi due signori gli viene la parola...mi avete deluso...


    .... Gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori devono impadronirsi del partito e sentirlo proprio. Un partito che ha progetti condivisi, un nuovo partito che ha ideali condivisi, un partito in cui i “generali”, ammesso che devono continuare ad esistere, non devono essere distanti dalla base, ma devono condividere con la base, la trincea, i progetti, le vittorie e le eventuali sconfitte. Non più una aristocrazia elitaria lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori, che ritorna a parlare con la gente e che si fa interprete reale del territorio. Non più parlamentari nominati, ma eletti per affermare il principio di una democrazia partecipata che deve stare alla base di ogni ragionamento politico.

    Partendo da tutto ciò............


    Rimango senza parole pure io caro Ciccio.


     ....piu che un partito, il riferimento al passato remoto evoca una setta di fanatici ebeti manovrati da scaltri generali.

    a metterlo pure per iscritto, bisogna darne atto, ci vuole un bel coraggio.

    complimenti dottoressa galati
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #4 il: 13:01:56 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Io rimango sconcertato dalle vostre riflessione...avete poco rispetto delle scelte altrui...cittadini popolo tesseratevi tutti nel partito comunista cosi' a questi due signori gli viene la parola...mi avete deluso...

    nello,

    se ti fossi n'attimo fermato a riflettere sul contenuto del comunicato stampa, avresti capito che siete proprio voi a dichiarare nero su bianco il mancato rispetto per i vostri elettori.

    ed era proprio nei regimi comunisti che mancavano i progetti condivisi, i generali erano distanti dalla base, chi faceva politica veniva nominato e non eletto, di conseguenza il resto della gente non era interprete ne del proprio territorio ne di se stessa.

    se mai, stando a quello che hai scritto, il comunista acclamato qui sei tu.





    scusa, ma mi spieghi poi che c'azzecca la tua delusione e le tessere di partito con il fatto che qualcuno esponga le proprie idee?
    ogni tanto te ne vieni con la storiella dei comunisti, mi faresti capire in modo più o meno articolato che c'azzeccano anche questi?

    personalmente sono qui per capire meglio te, gli altri, la societa' in generale...e sopratutto me stesso.

    ..ma ho l'impressione che tu a volte parli arabo, e questo non aiuta nessuno, tanto meno te
    « Ultima modifica: 14:43:43 pm, 31 Ottobre 2011 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #5 il: 17:11:02 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
    Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...

    Io rimango sconcertato dalle vostre riflessione...avete poco rispetto delle scelte altrui...cittadini popolo tesseratevi tutti nel partito comunista cosi' a questi due signori gli viene la parola...mi avete deluso...

    nello,

    se ti fossi n'attimo fermato a riflettere sul contenuto del comunicato stampa, avresti capito che siete proprio voi a dichiarare nero su bianco il mancato rispetto per i vostri elettori.

    ed era proprio nei regimi comunisti che mancavano i progetti condivisi, i generali erano distanti dalla base, chi faceva politica veniva nominato e non eletto, di conseguenza il resto della gente non era interprete ne del proprio territorio ne di se stessa.

    se mai, stando a quello che hai scritto, il comunista acclamato qui sei tu.





    scusa, ma mi spieghi poi che c'azzecca la tua delusione e le tessere di partito con il fatto che qualcuno esponga le proprie idee?
    ogni tanto te ne vieni con la storiella dei comunisti, mi faresti capire in modo più o meno articolato che c'azzeccano anche questi?

    personalmente sono qui per capire meglio te, gli altri, la societa' in generale...e sopratutto me stesso.

    ..ma ho l'impressione che tu a volte parli arabo, e questo non aiuta nessuno, tanto meno te
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    green hill

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #6 il: 17:23:21 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Buongiorno a tutti,

    intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.

    Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.

    Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.

    Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.

    Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".

    Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...

    Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?

    con immutata stima         

    ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
    O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo

    sempre con immutata stima


    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #7 il: 18:13:30 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...


    Nello, mi trovo, come vedi, tra due scritti contrastanti tra di loro. Mi dispiace, ma in merito al comunicato stampa ..... non c'è niente di nuovo, anzi, sembra essere il messaggio di B quando si deve rialzare da una brusca caduta.
    per quanto riguarda la tua considerazione sopra descritta, beh, magari qualcosa di nuovo, un segnale di rottura con le vecchie logiche di partito, si incominciano a intravvedere. Se bisogna ricominciare, partire dal basso, bisogna veramente tirarsi fuori anche perchè, sinceramente, se da un lato tu e il tuo gruppo volete iniziare e comunicare un nuovo modo di fare politica, dall'altro non cambia assolutamente nulla, ne sono prova i continui ricorsi alla fiducia che viene votata da scellerati solo per finire la legislatura per non perdere, ovviamente, tutti i privilegi/benefici che ne derivano.
    Capisco che è difficile, ma nuovo modo, partire dal basso, significa scardinare vecchi assetti, dal basso verso l'alto.

    e chissà, se qualcosa si muove in tale direzione forse verrò anch'io.

    D.M.


    COMUNICATO STAMPA
    BONGIOVANNI : SORTINO, GRANDE ADESIONE
     UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    Con l’inaugurazione della sede Regionale del PDL, con l’incontro che si è tenuto a Palermo ad inizio mese tra i vertici regionali del partito, alla presenza del neo Segretario Nazionale, l’On Angelino Alfano è iniziata ufficialmente una nuova stagione politica all’insegna della coerenza, ma forte del principio che innova ogni organismo politico e lo presenta agli elettori con idee nuove, originali e programmatiche.
    In quest’ottica il PDL non può che partire dalla base. Gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori devono impadronirsi del partito e sentirlo proprio. Un partito che ha progetti condivisi, un nuovo partito che ha ideali condivisi, un partito in cui i “generali”, ammesso che devono continuare ad esistere, non devono essere distanti dalla base, ma devono condividere con la base, la trincea, i progetti, le vittorie e le eventuali sconfitte. Non più una aristocrazia elitaria lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori, che ritorna a parlare con la gente e che si fa interprete reale del territorio. Non più parlamentari nominati, ma eletti per affermare il principio di una democrazia partecipata che deve stare alla base di ogni ragionamento politico.
    Partendo da tutto ciò, in tutta la Provincia Regionale di Siracusa, si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti e superando altamente l’asticella del passato, dimostrando ancora una volta la forza di un gruppo, pieno di valori. Tale risultato è il riassunto di anni e anni di lavoro, di passione, di dedizione al territorio, alla propria gente. A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo.
    Siracusa lì, 29/10/2011
             ADDETTO STAMPA PDL                             COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
    DOTT.SSA MARIA DESIREE’ GALATI                      REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
                                                                                                      ( Nello BONGIOVANNI)
      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139






    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #8 il: 18:41:16 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Buongiorno a tutti,

    intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.

    Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.

    Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.

    Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.

    Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".

    Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...

    Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?

    con immutata stima         

    ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
    O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo

    sempre con immutata stima

    benvenuto sul forum collina verde :)
    e complimenti per l'acuta analisi del comunicato.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #9 il: 18:42:30 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Non ti definisco comunista tranquillo...hai fatto una giusta considerazione...se qualcuno dei 200 tesserati diversamente può votare per me qualsiasi candidato a coordinatore provinciale...Io voterò Enzo Vinciullo che ci lega anni di amicizia per un solo fatto...intende la politica privilegiando il gruppo, la base e le decisioni collegiali...spero che sia stato chiaro...scusandomi anticipatamente per qualche virgola fuori posto...con la stessa immutata stima ti auguro una buona serata...



    Buongiorno a tutti,

    intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.

    Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.

    Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.

    Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.

    Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".

    Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...

    Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?

    con immutata stima         

    ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
    O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo

    sempre con immutata stima
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #10 il: 19:25:51 pm, 31 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
    Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...

    nello dovresti ormai avere capito che personalmente non bado mai alla forma ma sempre ai contenuti di quanto qui si scrive.
    un concetto, anche non condiviso e scritto con i piedi per me vale piu' di mille parole abilmente composte ma prive di contenuti.

    per quanto io spesso non condivida le tue idee, ammiro il fatto che tu riesca a metterti in gioco e confrontarti anche sulla rete, e qesto te l'ho sempre detto.
    vivo e vedo il momento di confronto come una grande opportunità di crescita interiore, specie se vi sono diversità di vedute, e sopratutto se lo si fa senza pregiudizi.

    se poi riuscissimo, assieme, a farlo in arabo...che bello sarebbe! ;)

    in merito ai comunisti, dove e a quale proposito hai letto di mio che quanto fa la sinistra è culturalmente valido?
    personalmente poi ho criticato lombardo sul forum in più occasioni riportando anche articoli giornalistici, nessun problema nel farlo, stanne certo.
    mi sento libero di scrivere di chi voglio e quando voglio.

    un abbraccio anche a vossia

    anzi....salam aleikum! ;)






    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #11 il: 17:30:00 pm, 01 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Hai perfettamente ragione...posso confermare quello che tu hai detto...ma non era rivolto a te questo mio pensiero...ma in generale...



    Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
    Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...

    nello dovresti ormai avere capito che personalmente non bado mai alla forma ma sempre ai contenuti di quanto qui si scrive.
    un concetto, anche non condiviso e scritto con i piedi per me vale piu' di mille parole abilmente composte ma prive di contenuti.

    per quanto io spesso non condivida le tue idee, ammiro il fatto che tu riesca a metterti in gioco e confrontarti anche sulla rete, e qesto te l'ho sempre detto.
    vivo e vedo il momento di confronto come una grande opportunità di crescita interiore, specie se vi sono diversità di vedute, e sopratutto se lo si fa senza pregiudizi.

    se poi riuscissimo, assieme, a farlo in arabo...che bello sarebbe! ;)

    in merito ai comunisti, dove e a quale proposito hai letto di mio che quanto fa la sinistra è culturalmente valido?
    personalmente poi ho criticato lombardo sul forum in più occasioni riportando anche articoli giornalistici, nessun problema nel farlo, stanne certo.
    mi sento libero di scrivere di chi voglio e quando voglio.

    un abbraccio anche a vossia

    anzi....salam aleikum! ;)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #12 il: 16:45:47 pm, 02 Novembre 2011 »
  • Publish

  • --- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---

    Considerato che parlo arabo
    ...... Omissis.......abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica
     ........Omissis......

    Fine citazione

    ----------------------------

    Ho la presunzione di fare mio il pensiero dell'amico Nello.

    L'analisi dello scritto, nella sua interezza, non lascia dubbi sulla  genuinità dell'intenzione:

    ""E' l'ultima nota di credito che facciamo a questi Signori.....""

    Non comprendo  perché si debba strumentalizzare l'esplicitazione del pensiero del Bongiovanni, peraltro  su  una tematica attuale  molto cara alla sinistra: CAMBIAMENTO!
    ( vedasi  Renzi.. e la sua idea di rottamare la politica )

    In questi giorni, ho avuto modo di leggere il pensiero manifestato sul Web dal sindaco di Firenze, Renzi, circa le 100 proposte che questi ha  per rilanciare il sistema-paese e/o moralizzare la classe politica italiana).

    Personalmente non trovo  difficoltà  alcuna nell'attestare che trovo molto interessante buona parte delle Sue Idee, ma non per questo mi sono sentito ideologicamente vicino al suo pensiero che e' apertamente di sinistra, ne mi sono sognato di offendere l'uomo e le sue idee per il solo fatto che indossa un'altra casacca.

    Eppoi, (lontano da me berlusconi, il Berluscoinismo e tutti i danni che ha provocato) trovo interessante che all'interno di grandi partiti come il PD e il PDL si inizi a discutere del "Domani" mettendo proprio in discussione  ""l'OGGI"".

    Questo, in un paese civile e' normalità...... E' dialogo, e' confronto.

    PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name.

    Saluti

    Carmelo Di Mauro

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #13 il: 17:39:22 pm, 02 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    E' l'ultima nota di credito ...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nota_di_credito

    C'è un errore di fondo nell'affermazione del mio amico Nello. La "nota di credito" viene solitamente emessa (NEL COMMERCIO) a fronte di un errore riconosciuto e a parziale e/o totale storno dello stesso. Se lui emette l'ultima nota di credito io intendo che azzeri gli errori del PDL in todo e/o in parte senza degli stessi farne tesoro. Pertanto, + che una nota credito considero questo tesseramento come un "Livarisi" l'obbligo con l'On. Vinciullo, viste le tendenze di pensiero assunte dal mio amico Nello e del suo allievo (cit. di Nello Bongiovanni http://www.paraparlando.com/wap2./sortino/sindaco_mollica_e_la_giunta_si_aumentano_lo_stipendio..._2573.5.html)
    nei confronti del Big Boss del PDL, (dis)On.le Silvio Berlusconi. E penso che non sia necessaria alcuna interpretazione autentica.
    Certo, se vi beccano le vostre mogli con la tessera del PDL in tasca saranno cazzi amari hahahahah mi dicono che si puo usufruire di sconti particolari nei sexy shop e nei club privee hahahahaha

    Chi si tessera a un partito aderisce all'idea e oggi l'idea del PDL è rappresentata da Berlusconi. Quindi, pochi giri di parole. Sortino al centro è il brand locale del pdl NAZIONALE, un trojan (gergo informatico e non berlusconiano) per raccogliere consensi.

    Ps. Complimenti per i 200 tesserati
    PPs. Quanto costa una tessera? Non intendo a Vinciullo ma a chi come me intende iscriversi..... visti gli sconti !?! :D :D :D :D

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
    « Risposta #14 il: 18:44:58 pm, 02 Novembre 2011 »
  • Publish

  • --- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---

    Considerato che parlo arabo
    ...... Omissis.......abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica
     ........Omissis......

    Fine citazione

    ----------------------------

    Ho la presunzione di fare mio il pensiero dell'amico Nello.

    L'analisi dello scritto, nella sua interezza, non lascia dubbi sulla  genuinità dell'intenzione:

    ""E' l'ultima nota di credito che facciamo a questi Signori.....""

    Non comprendo  perché si debba strumentalizzare l'esplicitazione del pensiero del Bongiovanni, peraltro  su  una tematica attuale  molto cara alla sinistra: CAMBIAMENTO!
    ( vedasi  Renzi.. e la sua idea di rottamare la politica )

    In questi giorni, ho avuto modo di leggere il pensiero manifestato sul Web dal sindaco di Firenze, Renzi, circa le 100 proposte che questi ha  per rilanciare il sistema-paese e/o moralizzare la classe politica italiana).

    Personalmente non trovo  difficoltà  alcuna nell'attestare che trovo molto interessante buona parte delle Sue Idee, ma non per questo mi sono sentito ideologicamente vicino al suo pensiero che e' apertamente di sinistra, ne mi sono sognato di offendere l'uomo e le sue idee per il solo fatto che indossa un'altra casacca.

    Eppoi, (lontano da me berlusconi, il Berluscoinismo e tutti i danni che ha provocato) trovo interessante che all'interno di grandi partiti come il PD e il PDL si inizi a discutere del "Domani" mettendo proprio in discussione  ""l'OGGI"".

    Questo, in un paese civile e' normalità...... E' dialogo, e' confronto.

    PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name.

    Saluti

    Carmelo Di Mauro


    signor Di Mauro, condivido il Suo scritto ma quello che non concepisco è l'affermazione "PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name."
    penso che il forum preveda anche l'iscrizione con nik name e personalmente ritengo che si debba rispettare la scelta di ogni singolo individuo, chiaramente nella misura in cui si rispettino le idee altrui, anche se non condivisibili.
    l'iscrizione con nik n. può dipendere da svariati motivi personali e, leggendo i post, forse è facile intuire chi si cela dietro il nik n. per insultare o per dire quello che non si ha il coraggio nella vita reale.
    già in precedenza mi è capitato di imbattermi in un forumiano che ha cercato di annullare il confronto per poi sfiorare l'insulto e infine passare alle offese.
    spero che possa condividere il mio pensiero .......

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!