Autore: Visitatore Topic: centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?  (Letto 9602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
« Risposta #15 il: 15:58:20 pm, 14 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Enrico tomasi di Lampedusa :P :P :P :P t'addivetti a fari u babbu sutta o linzolu....ma tu quannu ci metti i ititi na l'acqua caura?....

     ??? ??? ???


    credo di dare tutti i giorni il mio piccolo contributo

    evidentemente il come ti risulta troppo difficile da concepire, tu all'impegno sociale anteponi i gettoni di presenza, cash
    « Ultima modifica: 16:17:51 pm, 14 Novembre 2011 da enrico tomasi »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #16 il: 12:11:42 pm, 15 Novembre 2011 »
  • Publish
  •  ...moralista da quattro soldi...

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #17 il: 10:02:15 am, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Ricapitoliamo:
    L'ufficio turistico che ancora non ha di fatto nessuna gestione, ha bisogno di una persona che, giustamente lo tenga aperto. Antonio, come presidente, sicuro dell'affidamento alla proloco, partecipa ad un bando di concorso, o simile, per dare al personale 430 euro circa al mese per un anno, presumo per il motivo che ne il comune ne la proloco possano permetterselo.
    Questo cosidetto "volontario" quindi verrà scelto a livello nazionale da commissioni regionali, delle associazioni proloco. Credo di non essere lontano dai fatti se mai mi correggerete.
    1 Io non chiamo volontario chi a Sortino percepisce 430 euro mensili. Io lo chiamo stipendiato.
    Da noi quelle cifre non le vedi nemmeno se lavori otto ore al giorno da commessa in un negozio.
    Ergo la cosa diventa per i nostri ragazzi altamente appetibile.
    2 Antonio ne avrai parlato 600 volte ma io e la prioma volta che la sento, e pur non facendo testo, potremmo fare un sondaggio sul forum per capire chi la conosceva.
    3 Fare il "volontario a 430 euro al mese e si presertano solo sette ragazze?
    Io sette ragazze che vengono da me a lavorare a 300 euro al mese te le tro in un giorno solo col passaparola, figuriamoci se posso bermi che a sortino solo sette ragazze vogliono fare volontariato pagato a 430 euro. Quindi le proloco, enti da sempre politiccizzati devono sceglere a chi dare 430 euro al mese con una commissine interna presumo;  guardacaso si presentano solo sette e solo ragazze. Be, o a sortino non vuole lavaorare nessuno, o magari non lo sapevanbo in molti.Ma noi siamo per la meritocrazia no?
    3 Scusa Cesare ma u babbu sutta o linzolo è un must nelle vicende sicule,  perdonami in questa vicenda di babbi ce ne stanno sutta o linolu.
    Se l'acqua calda della quale parli e di questo genere, molti preferiscono tenere le mani asciutte.
    Antonio, io non voglio essere disfattista, ne polimizzare sempre con le scelte fatte da altri, ma la tua versione non sta in piedi, proprio per niente.
    Stat rosa pristine monime, nomina nuda tenemus.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #18 il: 10:39:09 am, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Evidentemente siccome della proloco non ve ne frega nulla e mai avete mosso un dito per codesta associazione non vi siete accorti che affisso presso la sede sta il bando di servizio civile da un mese, ormai.

    Forse non frequentate neanche facebook

    e forse non visionate neanche il sito

    MOLTI NON PARTECIPANO AI BANDI PERCHE' SEGUONO LE VOSTRE SEMPLICISTICHE RIFLESSIONI "ah, si...sicuru già sanu a cu c'ana mmettiri!" (tecnicamente i disoccupati scoraggiati e non qualificati) E, AGGIUNGO, C'ERANO DA LEGGERE BEN 40 RIGHE DEL BANDO E PRESENTARE DOCUMENTAZIONE APPOSITA. CHE FATICA!
    Molti, poi, ci hanno riferito che semplicemente a loro non interessava perchè "era noioso".
    O perchè si lavora il fine settimana. O, ancora, i giorni festivi

    Detto questo mi sono proprio stancato si sentire gente che non fa altro che alludere per sentito dire senza avere neanche l'accortezza di domandare o di informarsi.

    Il bando della protezione civile a Sortino ha avuto 40 richieste (mi dicono) per 8 posti. Noi 8 richieste per un posto: siamo sopra la media.
    Da altre parti 1 o 2 richieste per un posto.

    A Caltanissetta, in occasione delle selezioni, Sortino era sovrarappresentata rispetto a tutte le altre città.

    Ciò detto ritengo semplicemente ALLUCINANTE il fatto che gente che si è sbattuta gratuitamente lo scorso luglio (MENTRE ALTRI ANDAVANO FELICEMENTE AL MARE) per fare un progetto che richiedeva, credetemi, un bel pò di tempo fra compilazione, descrizione e reperimento dati, SI RITROVI IN MANO SOLO ALLUSIONI E ILLAZIONI

    - per questa ragione ringrazione pubblicamente Cesare Sequenzia (consigliere proloco) Lucia Guglielmini (ex consigliere) e Lucia Scamporlino (socia) che insieme al sottoscritto hanno curato il progetto lo scorso anno -



    La proloco ha portato a Sortino risorse pari a 430x12 mesi = 5160 EURO senza considerare il valore aggiunto per l'economia locale che potrà conferire un "prestatore di servizio civile" qualificato che da le giuste informazioni presso il centro di informazioni turistiche di viale mario giardino (SE FIRMEREMO LA CONVENZIONE)
    In questo genere di calcoli, poi, si considera il fatto che il comune sia stato esentato dall'esborso per il servizio (le famose 4000 euro annue concesse su delibera di giunta della scorsa amministrazione ora "congelate" per i lavori effettuati presso l'ufficio turistico e APPUNTO grazie alla copertura finanziaria del "prestatore d'opera" garantito tramite proloco.

    Infine: quelli che fanno servizio civile vengono comunemente definiti volontari poichè prestano un servizio sottopagato (sindacalmente) rispetto al monte ore d'impiego. 


    PS: SE CI SONO RAGAZZI/E CHE VENGONO A LAVORARE DA TE DA DIPENDENTI A 300 EURO AL MESE E TE NE VANTI PURE VUOL DIRE CHE SEI UNO CHE SFRUTTA IL PROSSIMO A MENO CHE NON LAVORINO 2/3 ORE AL GIORNO..
    A Sortino si sfrutta il prossimo? si. E' uno dei motivi per cui siamo economicamente scarsi? si.
    Mai sentito parlare della teoria del salario efficiente inventata dai giapponesi? Non credo. ne tu, ne tanti altri.

    Auguriamoci almeno che versi per loro i contributi.


    Infine: la mia versione non ha bisogno di stare in piedi perchè si tratta semplicemente di FATTI


    Sapete qual è il problema? Illudersi che fare le cose alla luce del sole possa esimere taluni dal dire cazzate.

    Ho molto da imparare
    « Ultima modifica: 10:44:15 am, 16 Novembre 2011 da Tito »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #19 il: 11:07:56 am, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Tito, condivido in pieno..finalmente a dicisti na cosa politicamente scorretta ..ma vera!! :P :P :P :P

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #20 il: 11:52:31 am, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Perché non hai mandato delle raccomandate con ricevuta di ritorno a tutti i cittadini sortinesi? Questo è il tuo grave errore Tito. Ti sei limitato  ad affiggere il bando in pubblica piazza, pubblicizzarlo su facebook, metterlo in home page sul sito della pro-loco. "Sei come tutti gli altri!!" E poi perché solo 8 ragazze e nessun ragazzo? A qualcuno questa cosa è sfuggita. Cosa c'è sotto? Daaaaai ....puoi dirlo! Non è che la presentazione della domanda era subordinata a qualche prestazione particolare? E chi sono queste ragazze che nei caldi pomeriggi di Luglio preferivano le buie stanze della pro-loco alle solari spiagge ioniche? Quali interessi avevano? La selezionata sarà almeno parente di 8° grado di una delle 2?
    Focalizziamo gli interventi su questo aspetto. E' importante sapere!
    Che delle persone si siano adoperate per rendere fruibile una struttura "abbandonata", trovare il modo di farla funzionare utilizzando il servizio nazionale civile ecc. ecc. sono aspetti secondari e soprattutto "dovuti" visti i compensi milionari ricevuti.

    Da cittadino sortinese, caro Tito, posso solamente dirti.......................

    GRAZIE.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #21 il: 12:03:32 pm, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • lo giro a tutti quelli che si sono impegnati  per la ricostruzione di questa associazione

    adesso è tempo che essa faccia ancora meglio e di più

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #22 il: 12:46:03 pm, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Io ho parlato in questo forum 600 volte di sta storia...


    giusto per capire meglio, con 600 volte intendi il link del bando della presidenza del consiglio che hai messo in data 12 ottobre su cronache e notizie varie?



    http://www.paraparlando.com/cronaca_notizie_varie/servizio_civile_nazionale_2811.msg11163.html#msg11163
    « Ultima modifica: 12:47:50 pm, 16 Novembre 2011 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #23 il: 12:59:42 pm, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • no, intendo tutte le volte in cui ho parlato della questione nei diversi post relativi al tema

    mica postare su paraparlando è un sine qua non relativo alla pubblicizzazione di un evento
     
    Zuckemberg è giusto un passetto aventi a voi in termini di pubblicità delle notizie.

    e poi noi avremmo anche un sito ed una sede. Non mi risultano convenzioni fra proloco ed ass. socrates e non mi risulta che io sia un socio della vostra ass. per cui abbia obblighi particolari

    Bada bene, Tomasi...c'è un mondo fuori da questo forum

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #24 il: 15:39:03 pm, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • no, intendo tutte le volte in cui ho parlato della questione nei diversi post relativi al tema

    sarà, ma io l'unica cosa a riguardo che ho trovato è quel link di oltre un mese fa, e neanche sulla board di sortino.
    dove sono le altre 599 ?

    mica postare su paraparlando è un sine qua non relativo alla pubblicizzazione di un evento
    Zuckemberg è giusto un passetto aventi a voi in termini di pubblicità delle notizie.e poi noi avremmo anche un sito ed una sede.

    ovvio, ma sei tu che, per quanto sostieni, ne avresti sentito l'esigenza di pubblicizzarne 600 volte l'evento qui. mettiti d'accordo con te stesso.


    Non mi risultano convenzioni fra proloco ed ass. socrates e non mi risulta che io sia un socio della vostra ass. per cui abbia obblighi particolari

    francamente non capisco il nesso. su queste pagine non hai neanche l'obbligo di rispondere a chi ti pone una domanda se è per questo.



    Bada bene, Tomasi...c'è un mondo fuori da questo forum

    incomprensibile anche questa.
    tuttavia se ci aiuta a chiarirci le idee, voglio ricordarti (con tutta la mia stima) che sul forum hai 200 post più di me.


    per tornare al topic, mi auguro che quel posto di "volontario 433,80 euro al mese" non sia il vero fine dell'ufficio turistico di sortino. da quello che sta emergendo verrebbe facile immaginarlo.






    « Ultima modifica: 16:09:35 pm, 16 Novembre 2011 da enrico tomasi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #25 il: 18:34:38 pm, 16 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    dove sono le altre 599 ?

    Per la precisione 582 visto che utilizzando la ricerca avanzata per 18 volte Tito parla di servizio civile in questo forum.

    Leggi questo post (1/20)
    Citazione
    Citazione da: Tito - 09:26:57 am, 27 Aprile  2010
    Il primo problema che la nuova gestione si troverà ad affrontare sarà quello dell'assegnazione di una sede la quale, da statuto, viene individuata, in mancanza di alternative, in via Municipio n.2 laddove sorge l'ex Municipio sortinese ora ospitante Bibblioteca, Sala dei Vigili Urbani e sede del Circolo Rinascita. In secondo luogo si punterà all'istituzione dell'Ufficio turistico quale prerogativa dell'associazione unita all'esigenza effettiva di far "vivere" la struttura presente in Viale Mario Giardino che, troppo spesso,  è stata oggetto del contendere tra le diverse istituzioni. Per far ciò sarà importante dar luogo ai progetti di servizio civile per l'anno 2010-2011 al fine di drenare risorse utilizzabili dai giovani sortinesi che intendano occuparsi dello sviluppo turistico locale.
    Per ciò che riguarda, invece, l'attività programmatica si è trovato da subito un accordo di fondo sulla volontà di interagire nella maniera migliore con le realtà associative, nonchè con l'intera cittadinanza interessata, presenti a Sortino. Questo perchè la forza delle tematiche che un'associazione con rilevanza pubblica come la ProLoco porta avanti è strettamente dipendente dal grado di legittimazione che la stessa riceve dalla popolazione.
    Si intende ripristinare pertanto quel senso di trasparenza e serietà che talvolta è venuto a mancare a causa di uno scollamento fra coloro che si occupano del bene collettivo e coloro i quali dovrebbero esserne i naturali fruitori: i cittadini.
    In tal senso si opererà anche in vista della manifestazione "Coppa Val d'Anapo" di metà Giugno puntando soprattutto sul censimento dei posti letto presenti a Sortino sia sul piano dell'offerta privata sia su quella pubblica.

    oppure questo

    Citazione
    da Tito il 15:31:02 pm, 14 Ottobre 2011 »

    ......  anche perchè da gennaio ci starà il volontario/a servizio civile (almeno ce lo auguriamo tutti)   ......

    oppure questo

    Citazione
    Sortino / Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
    « da Tito il 12:48:38 pm, 11 Ottobre 2011 »

    ......    ps: pensate a far inviare il cv per il servizio civile al posto di andare dietro le minchiate di  .....


    Seguendo il tuo "Kantiano" consiglio mi sono servito della mia modesta intelligenza.

    Ribadisco il mio precedente GRAZIE

    Ora sfogati!!!! 8)



    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #26 il: 03:09:39 am, 17 Novembre 2011 »
  • Publish
  • la tua prima citazione riferita a tito è datata 27 Aprile  2010, il bando per la selezione della regione sicilia di 1591 volontari, se non sbaglio è del 2011.

    nelle altre due menzioni non vedo riferimenti a quanto stiamo discutendo. non hai riportato le altre 15, ma confidando nella tua intelligenza, sono certo che avranno più attinenza alla discussione.
    per i restanti 582 entrambi attendiamo lumi da antonio.

    giusto per dovere di cronaca ed in riferimento anche al tuo intervento precedente, la pro loco che si è avvalsa di, cito le parole di tito,"GIOCHI FATTI, NO COMPETIZIONE SANA, NO DIVULGAZIONE INFO" portando un solo candidato per una sola assunzione, era quella di palazzolo.

    il posto di "volontario 433,80" va alla fidanzata di un membro del consiglio di amministrazione della stessa pro loco.
    immagina se ci fosse stato in gioco un "compenso milionario" 


    qui semplicemente si discute maurizio
    « Ultima modifica: 13:47:47 pm, 17 Novembre 2011 da enrico tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #27 il: 09:55:32 am, 17 Novembre 2011 »
  • Publish
  • cerchiamo di chiarire la situazione

    i volontari del servizio civile sono definiti tali non dalla proloco di sortino, ma dalla legge delle repubblica italiana se il termine non piace o si ha un cattivo giudizio sulla legge  non è sortino la sede di competenza per cambiarla ma roma.

    se in altri stati non si definisce volontario uno che percepisce dei soldi qui dobbiamo ricordarci di essere in italia e le leggi da rispettare e la relativa nomenclatura sono quelle italiane.
    quindi sono volontari e non stipendiati, la differenza di temine si giustifica sia dall'esiguità del compenso sia dal fatto che mancano un sacco di quelle cose che contraddistinguono un normale rapporto di lavoro, se a sortino o in altri luoghi ci sono posti in cui i rapporti di lavoro vengono pagati meno di quella cifra per monti ore analoghi allora il termine da usare non è stipendio ma SFRUTTAMENTO e come tale va segnalato all'ISPETTORATO DEL LAVORO o alla GUARDIA DI FINANZA.

    il presidente della proloco ha spiegato chiaramente come si svolge il bando e dato anche le fonti, basta leggere, ha parlato anche sul forum di queste cose in passato prima del bando se non l'ha fatto 600 volte ma l'avesse fatto anche solo mezza volta basterebbe ,non avendo alcun obbligo di farlo se non quello morale, non siamo qui a contare le penne della gallina.

    mi sembra di aver capito che si sono presentati in 7 per 1 posto
    se si sono presentati in 7 per un posto vuol dire che c'è stata adeguata pubblicità, perchè se volevano fare una cosa a "umma umma" solo per loro allora si sarebbero presentati  solo il numero strettamente necessario per essere selezionati ciò non mi sembra sia avvenuto, se altri non hanno saputo la colpa non può essere addebitata al presidente della proloco ma solo e solamente a loro che non si sono informati chiedendo e leggendo attentamente, avrebbero potuto fare anche domande attraverso questo forum.

    il presidente della pro loco in questo forum  ha parlato spesso della sua intenzione di partecipare ai bandi nazionali di qualsiasi genere e di quello del servizio civile in particolare, la prossima volta  lo si prenda più sul serio e lo si legga più attentamente e gli si faccia domande + pertinenti , invece di far polemica su come fare "pubblicità".

    « Ultima modifica: 10:20:57 am, 17 Novembre 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #28 il: 10:34:05 am, 17 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Quello che non riesco a capire, digerire, e defecare (sic!), è una certa mentalità di personaggi in carne ed ossa con nome e cognome, piuttosto che di semplici avatar. Non agguanto il modo di agire di questi signori, principi della polemica, e del null' altro.
    Se per ogni critica mossa o postata su questo forum o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione, aveste cercato di realizzare una vostra idea, anche la più stupida o insensata per alcuni, ma non per voi, vi sentireste a mio modo di vedere leggermente più appagati e meno "al veleno".

    Questo mio vuole essere un modo per spronare i "chiaccheroni" a spendersi un pò di più per se stessi e per la comunità nella quale vivono...
     
    O sopravvivono ?

    Cordialmente

    Lelios
    « Ultima modifica: 12:37:01 pm, 17 Novembre 2011 da Lelios »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #29 il: 12:36:17 pm, 17 Novembre 2011 »
  • Publish
  • in merito ai volontari, nessuno vuole attrribuire poteri straordinari a sortino salvuccio.

     si può dare al re nudo il titolo di ben vestito ,per decreto.
    ma in attesa che roma cambi la legge continuerei a mettere in evidenza che nulla lo copre. non vorrei che a forza di chiamarlo diversamente alla fine mi facessi addirittura un giudizio sul suo abbigliamento.


     qualche anno fa, in tempi ancora non sospetti, illustri economisti chiamavano l'enorme debito pubblico italiano "risorsa per il paese", le cattedrali nel deserto "fonte di utilità" (per i loro costruttori ovviamente), e le macchine clientelari del nostro sud "indispensabile forma di economia". qualcuno si faceva convinto che fosse cosi

     ormai credo sia un po tardi per parlare di denominazioni. nel frattempo l'italia è quasi fallita
    « Ultima modifica: 13:21:21 pm, 17 Novembre 2011 da enrico tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!