Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Orror vacui. Tributo ai nostri fantasmi. Capitoli finali: quinto e sesto

(1/1)

Franco Nero:

Franco Nero:
Conil quinto e il sesto capitolo si chiude il report. L'auspicio è quello di poter vedere risorse e non più fantasmi.Speriamo con tutta la forza che questo documento serva per far muovere lo stagno e i silenzi che circondano l'abbandono di queste opere, che invece di essere ricchezza oggi sono soltanto spreco e rabbia.
Le riprese sono state girate tra Maggio e Settembre di quest'anno. Ad oggi quasi nulla è cambiato ad eccezione dei lavori di ristrutturazione del mattatoio comunale che termineranno entro Marzo 2012...E dopo? Lo vedremo di nuovo soccombere sotto i coilpi di un nuovo abbandono?
...Per tutte le altre opere  la situazione è stagnante...questo documento vuole essere insieme monito e messaggio. Monito e punto di partenza per chi ci amministra. I l messaggio è: "Qualcuno c'è che vive in questa città e osserva, annota e si fa un'idea...regaliamo simbolicamente a tutti i Sortinesi queste immagini, con la presunzione di affidargli un pezzo di consapevolezza e di ragioni per farsi sentire.

Orror vacui. Tributo ai nostri fantasmi è stato realizzato da Cesare Sequenzia, Emanuele Cartelli, Gian Luca Valenti e Cesare Salonia. Una produzione Esèdra


Un saluto

Cesare Salonia

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa