Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

2012 - Anno della svolta o dell'infinita indignazione ?

<< < (2/2)

Franco Nero:
Cari,

in questo clima di incertezze e mannaie a spese dei soliti noti (dei quali a buon diritto faccio parte) che non ce la facevano più già l'anno scorso e che quest'anno collasseranno sotto i colpi delle misure "Salvastaminchia", vado in giro, parlo un po con tanti, di destra, di sinistra, impolitici, apolitici, apartitici, anarchici, conformisti e le risposte più gettonate sono:
" i bummi ci volunu"  " ma quannu cia mettunu na bumma" " si continuamu ccussì finisci cu l'opira" " sana scurdatu ca ci putemu sparari nne peri" etc etc

Frasi pensate e pronunciate dalla gente più diversa e spesso più avanti di me con gli anni, che sono la conseguenza di una indignazione molto alta. Certo tra il dire e il fare corre una bella differenza, ma quella zona grigia che negli anni 70 pronunciò lo slogan "ne con lo stato ne con le br" rischia di riproporsi ricontestualizzata e riadattata...ma i nostri politici sembrano non averlo capito... e uno stupido o un gruppo di stupidi che prenda in mano una calibro 38  è sempre disponibile.

Meditiamo

Franco

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa