Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
Nello Bongiovanni:
Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...
--- Citazione da: enrico tomasi - 09:06:30 am, 06 Gennaio 2012 ---Mi sembra che le cose qui stiano diverse per come le hai descritte.
Intanto ce qualcuno che ha visto ed ha pure "segnalato".
Quindi l'omertà sarebbe se mai quella di non averci messo la faccia nel farlo se non sbaglio.
Per portare il tuo esempio, non mi pare si possa in alcun modo contrastare la cultura dell'omerta' accanendosi contro chi in un modo o nell'altro aiuta a trovare l'assassino, piuttosto che riflettere sul perche e sul chi ha commesso l'omicidio.
E Ricordati che dio non condannó manco giuda, che ci misa la sua di faccia per denunciare lui ;)
--- Termina citazione ---
Carmelo Di Mauro:
Le Legge e' Legge, e come tale va rispettata
Poi, se vuoi, possiamo aprire un seminario sulla codardia di coloro che non hanno le "palle" per denunciare un "fatto"; ma questa e' un'altra storia.
Su una cosa hai perfettamente ragione caro Nello:
L'esercizio della Giustizia, fatta in nome e per conto del suo Popolo, non puo' essere telecomandata dalla volontà di un singolo ( nel caso in specie da chi e' preposto a coordinare la forza Municipale).
La Legge e' Legge, e come tale va applicata anche per gli Amici. (dura Lex, sed Lex) .
Se mettiamo in discussione questo principio verra' meno l'equità sociale.
Carmelo Di Mauro
enrico tomasi:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 09:15:40 am, 06 Gennaio 2012 ---Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...
Se é questo il problema, te la dovresti prendere con chi gli accertamenti non li fa, cioe con quelli del comune.
Ben vengano altre 1000 di segnalazioni, anonime o non. Ne dovresti esse contento.
Il senso civico sta anche nel denunciare chi intasca soldi pubblici evadendo dal proprio dovere.
Nello Bongiovanni:
Rimango senza parole...la giustizia deve essere fatta per tutti e non ho mai palesato nelle mie parole che non debba essere fatta per gli amici...quello a cui sono preoccupato...sono le parole all'inneggiare il comprtamento alla vigliaccheria...questo cari amici miei mi dispiace io non lo condividerò mai anzi lo combatterò sempre...nelle vita si deve essere UOMINI...chi si nasconde dietro l'anonimato vi posso garantire che è il primo che ha tante cose da nascondere...
--- Citazione da: enrico tomasi - 09:58:06 am, 06 Gennaio 2012 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 09:15:40 am, 06 Gennaio 2012 ---Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...
Se é questo il problema, te la dovresti prendere con chi gli accertamenti non li fa, cioe con quelli del comune.
Ben vengano altre 1000 di segnalazioni, anonime o non. Ne dovresti esse contento.
Il senso civico sta anche nel denunciare chi intasca soldi pubblici evadendo dal proprio dovere.
Nunzio Cartelli:
Tutto è opinabile e tutto quello che avete scritto,può avere ,anche,qualche senso di condivisione.Io sono dell'avviso che tutto quello che si basa sull'anonimato è frutto di squallidi personaggi che non hanno il censo civico di dire tutto quello che si ritiene sbagliato,denunciando alle autorità competenti qualsiasi tipo di reato che reca danno alla collettività.Io mi auguro che queste lettere anonime vengano cestinate .Ma nello stesso tempo allertare il personale delegato al controllo del territorio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa