Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI  (Letto 7412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
« Risposta #15 il: 13:57:30 pm, 09 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • se io vedo tizio che scassa di legnate caio e so che tizio è un pazzo esaurito onde evitare di nuocere alla mia pellaccia e/o a quella di coloro i quali mi stanno vicini denuncio anonimamente tizio.

    perchè?

    perchè non sono un eroe ne un cavaliere medievale. Sono un vigliacco? Non penso.

    sono solo un cittadino che vede qualcosa che non va e lo dice (nei luoghi preposti, di qualsiasi categoria si discuta) preservando la propria incolumità visto che non ho divisa e/o patenti che mi salvaguardino

    e' finito il tempo dell'identificazione per ritorsione e/o intimidazione da parte del potere.

    se l'anonimato da forza al cittadino per far valere diritti collettivi che ben venga


    altra cosa è poi il riscontro effettivo della denuncia. altra cosa è, poi, la DEONTOLOGIA dei controllori.

    di questi CHI non fa il proprio DOVERE compiutamente dovrebbe essere MANDATO A ZAPPARE (per giusta causa ex art. 18 statuto dei lavoratori: INADEMPIENTE  E RECIDIVO --> TECNICAMENTE: "sopravvenuta negligenza nella prestazione"sentenza n. 6747 del 3 maggio 2003 della Cassazione)


    Se avete timore di fare i controllori DIMETTETEVI E ANDATE A FARE ALTRO. C'è GENTE SERIA CHE PRENDE LO STIPENDIO PER FAR QUESTO RISCHIANDO LA PROPRIA INCOLUMITA'. Lo fa consapevolmente ed accettando oneri ed onori della propria attività.

    se uno non è capace di farlo faccia altro


    IL RIFERIMENTO VA IN PARTICOLARE A TALUNE CATEGORIE CHE MI VENGONO IN MENTE COSI' SU DUE PIEDI: ispettori del lavoro, vigili, carabinieri, polizia, guardia di finanza, magistrati, politici...)



    PS: LA DENUNCIA ANONIMA LA GIUSTIFICO ANCHE DA QUELLE AUTORITA' PREPOSTE CHE SI SENTONO SOTTO RICATTO. IN QUESTO CASO PUR ESSENDO EFFETTIVAMENTE VIGLIACCHI PERCHE' NON AVREBBERO SCUSE VISTO CHE SONO TUTELATI DA LEGGE E DIVISE DI VARIO GENERE


    cominciamo col sanzionare l'abuso dei potenti. mi si dira':"ma io così rischio il posto di lavoro..!"     risponderei: "lo comprendo e ti capisco. allora denuncia anonimamente"

    Come dire: MEGLIO UN VIGLIACCO CHE FA UN'AZIONE DI GIUSTIZIA, ANCHE ANONIMAMENTE, CHE UN POTENTE MAFIOSO (mafia nel senso proprio del termine. ovvero prevaricazione in barba alle regole condivise al fine di ottenere un vantaggio esclusivamente personale - COME VEDETE IN QUESTA ACCEZIONE NON C'è NESSUN VESSILLO STEREOTIPICAMENTE SICILIANO)



    La mia posizione è perciò chiara sull'argomento ed in una ipotetica classifica di "tipi umani" volendo dire chi è il più indegno direi questo:

    1) POTENTE MAFIOSO
    2) AUTORITA' DISATTESA CON CORRUZIONE PARZIALE O TOTALE
    3) CHI HA COMMESSO L'ABUSO O L'ERRORE (quindi l'evasore)


    IL CITTADINO NON COMPARE IN QUESTA CLASSIFICA... e chi denuncia , anonimamente o meno, fa bene.

    A chi denuncia a viso aperto pur non essendo un'autorità va il premio "WALKER TEXAS RANGER"

    « Ultima modifica: 14:09:33 pm, 09 Gennaio 2012 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!