Autore: Visitatore Topic: centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?  (Letto 9604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
« Risposta #30 il: 11:47:46 am, 18 Novembre 2011 »
  • Publish
  • Cosa è una Pro Loco? Basta aprire wikipedia prima di scrivere et voilà, Francesco lo chiarisce alla perfezione.
    "Dicesi Pro Loco........etc" Ma stranamente da mezzo secolo le pro loco sono totalmente gestite dai politici che ne fanno uso et abuso senza nemmanco nasconderlo oltretutto.
    Ma io so fare solo polemica, solo chiacchiere. Come tutti quei ragazzi che "tantu u sanu a cu ciana dari u postu". Ignoranti, qualunquisti, ma come gli salta in mente? Da dove hanno imparato che tutto quello che in Sicilia è gestito dalla politica è sopruso e raccomandazione? Sti disinformati, malati di Sudismo cronico. Solo chiacchiere sapete fare.
    Perchè pensate che l'associazione delle pro loco  non abbia una commissione libera di decidere secondo criteri di meritocrazia chi deve o non deve fare il "volontario" a 433,80 per un anno? Ma chi ve lo ha messo in testa?ma dove vivete? Ignoranti senza interessi sfaccendati che non siete altro? Informatevi!!!!!! Gia esattamente come quella di Palazzolo si è informata, e ce la fatta no? Colpa nostra gente da polemiche da bar, incapaci di leggere la realtà che sta fuori dalla nostra porta, gente che non mette le mani all'acqua calda mai.
    Ma a Sortino? Scusate mi sono sbagliato, noi ne abbiamo sette, ohhhh sette, quindi siamo a posto, e poi c'è Una pro loco nuova, giovane, che non si presta a giochetti da prima repubblica, non ho dubbi. Essere convinti di aver fatto del proprio meglio è leggittimo, accusare me di essere un polemico disfattista che dice cazzate ti assicuro Antonio è tutt'altra cosa.
    Tu puoi aver fatto tutto alla perfezione  ma per ottenere il risultato ti sei avvalso di una macchina che a tuo stesso dire è clientelare, paesi che presentano  un solo candiato mi pare siano come dire, un pò anomali. O anche li tutti sono disinformati e rassegnati ? Beh, sai benissimo che non è così. Tu dici " io rispondo delle mie di azioni". giusto, ma non t'inalberare quando qualcuno come me esprime anche il minimo dubbio che il sistema è marcio. Tu utilizzi un sitema marcio.
    Forse viviamo in due mondi diversi, dove le parole e le cose hanno diversa valenza ma quando si accusa qualcuno di dire cazzate si dovrebbe avere l'accortezza di non dirle a propria volta.
    Le cazzate di Francesco: Aver avuto il dubbio che, sette ragazze siano troppo poche come mole di aventi bisogno di lavoro per un paese come Sortino e che, dato il canale scelto, vi possano essere forme di favoritismo clientelare COME E' SEMPRE STATO,Mi sbaglio? Sicuramente, ma a pensare male in questi casi da noi è la morma non l'eccezione perchè caro Antonio io non vivo in Giappone.
    Salvo, poi ci fa da, come dire, legalizzatore. Ci dice che tutto va bene e che quindi tutta la polemica ha poco senso.
    E veniamo alla parte dove le cazzate le dici tu Antonio: e non solo tu. Io non ho mai detto di aver trovato sette ragazze a 300 euro al mese di averle assunte in mero e di averle sfruttate, ho solo detto che in un giorno di passaparola da me se ne sarebbero presaentete probabilmente sette e per soli 300 euro!!!!! Solo per dirti che 433,80 al mese per un anno fanno gola a molti più di sette disoccupati. Io personalmente non ho mai avuto nessuno, in 17 anni di attività, come commessa o assistente proprio perchè non mi sono mai potuto permettere di pagare un adeguato stipendio, io. E anche questi sono fatti. A Sortino però lo fanno in tantissimi, è vero ma questo avvalora i miei dubbi non le tue certezze.
    Tu non conosci minimante la realtà artigiana per poter definire sfruttatore uno che da sempre ha rifiutato di avere persone in studio che ti assicuro si sarebbero accontentate di molòto meno di 433,80 mensili. Ma questa è la mia realtà non la tua.
    Nella tua di realtà io sono un polemico sfruttatore che non si impegna nel sociale, nella mia di realtà io sono un artigiano che da 17 anni lavora fino alla otto di sera senza ferie ne malattie che ha oggi una famiglia con una bimba di 15 mesi dalla quale ritornare alle otto di sera magari per aiutare la moglie che nel frattempo si è fatta in quattro per arrivare sfinita a quell'ora.
    Per questo nel mio di mondo venire ad una riunione alle sette di sera mi riesce impossibile, perchè io ho una realtà diversa dalla tua.
    Ma con tutto cio trovo il tempo di informarmi, scrivere, agire, impegnrmi per quanto mi è possibile perchè quelli come te non pensino di avere sempre ragione.
    Io non so se hai un lavoro, e di che tipo, ma ti assicuro che se facessi l'artigiano il tempo per certe cose non ce lo puoi avere, ma questo non significa che dubitare delle scelte a ragion veduta sia da cazzaro,  proprio no. E l'esperienza che ci plasma, che ci porta a definire le cose, per il loro valore reale. Se no c'è Wikipedia.
    Maurizio pur avendo apprezzato il tuo intervento ironico ed oltremodo divertente, devo disilluderti sul significato da me dato alla frase "sette tutte ragazze".
    Non intendevo affato dare alla frase un significato come dire," Berlusconiano"del termine, volevo solo sottolineare come gia alla pochezza del numero si aggiungesse la mancanza assoluta di ragazzi che a Sortino sono parimenti o di più in situazione di bisogno di lavoro. Ma sono solo dubbi da disinformato.
    Non conosco la teoria del salario efficiente ma conosco la realtà siciliana molto meglio di quanto tu possa pensare e ricorda che le risorse che hai portato a Sortino non vengono dal Giappone ma sono sempre soldi pubblici pagati ance con le tasse degli sfruttatori come me. Paga sempre pantalone, nulla di nuovo. Ma almeno se li prende un Sortinese, scusa una Sortinese dirai tu, giusto, ma il sistema è lo stesso di 50 anni fa, e la tua pro loco ne fa solo parte.
    Speriamo che diano alla proloco la gestione dell'ufficio turistico almeno tutto sto lavoro non andrà sprecato, ci mancherebbe solo questo.
    Dimenticavo, può darsi che lo diano in gestione ad altri, scordavo che a Sortino la politica non ha nulla a che fare con la pro loco, scusa Antonio, vizio di un cazzaro sfruttatore disinformato ed apatico dimenticavo polemizzatore .
    Statevi bene


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #31 il: 12:20:39 pm, 18 Novembre 2011 »
  • Publish
  • veramente la politica non è stata all'altezza fino ad ora

    mi sarei accontentato di vedere aperto quel centro anche da"pinco pallo" ma vederlo aperto per dio.

    Riguardo all'apologia dell'artigiano mi trovi perfettamente d'accordo.

    Non ho mai pensato che tu non fossi un buon lavoratore e un buon uomo. Ho difeso solamente l'operato di un'associazione che ha operato in maniera nè clientelare nè al servizio dei politici.

    ha operato con normalità, divulgando informazioni a tutti e CON la politica (e non per mezzo di essa). Quindi cercando di rendere un servizio ai cittadini al meglio delle nostre (limitatissime) capacità

    ciò che io contesto è la mancanza di propositività. Accoglierei con un abbraccio ed un sorriso qualcuno/a che mi dice: Antonio, fuori dalle palle...io farò molto meglio di te...

    Questa è la difficoltà.

    Sulla valenza delle proloco a livello nazionale direi questo: è una realtà piena di criticità ma depositaria, al contempo, di un grandissimo bagaglio storico e culturale.

    Bisogna innovare tantissimo (tipo data base nazionale di eventi e tradizioni da 50 anni a questa parte con foto e scritti ed integrazione con registro beni immateriali umanità) sfruttando il ricambio generazionale ed il web MA attenzione a non farsi prendere dallo sconforto: LE PROLOCO NELL'IMMAGINARIO COMUNE ITALIANO HANNO LASCIATO RICORDI AI PICCOLI DIVENUTI GRANDI CHE HANNO CONTRIBUITO ACCHE' LE ATTIVITA' PROMOSSE FOSSERO PARTECIPATE ANCHE DAI FIGLI DEI PASSATI FRUITORI.
    Un elemento di continuità che ne giustifica e legittima l'esigenza


    Poi le critiche sono sempre necessarie a patto che non si alluda per sentito dire o secondo il più in voga "gira la voce"

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
    « Risposta #32 il: 10:31:35 am, 04 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Claudia Di Pietro, laureata selezionata per svolgere il servizio civile sortinese, aspetta, assieme alla proloco,la firma della convenzione per affidamento del centro turistico....


    inoltre sarebbe anche interessante (normale?) che il comune si adoperi affinchè venga concordato l'orario di servizio più ideoneo alle esigenza turistiche di sortino (finesettimana, mattina, pomeriggio?)

    totale: 30 ore settimanali


    sono due anni che andiamo avanti così.

    se non ci fosse da piangere riderei a crepapelle

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!