Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Piazzale Marconi connubio tra barriere architettoniche e inciviltà dei cittadini
peppe:
Purtroppo ai i motorini rimane sempre facile non rispettare sia la segnaletica, che i dissuasori, per quello dobbiamo comunque sperare in una buona educazione impartita dai genitori verso i figli adolescenti proprietari dei motorini che continuano a usare gli scivoli come parcheggio.
Comunque vedere che è stato attuato ciò che io avevo suggerito per far sì che il problema delle auto fosse risolto mi riempie di gioia e di orgoglio da una parte ma allo stesso tempo mi fa capire che chiunque di noi (me compreso) ha bisogno di mezzi fisici di dissuasione , come in questo caso, per evitare un parcheggio in un luogo dove già il buon senso dovrebbe bastare, o di una transenna che mi ricordi che esiste già un cartello stradale che mi vieta di transitare ad una cert'ora, in un certo tratto di strada (vedi corso vittorio emanuele).
Mi sa che la strada per la civiltà è lunga e tortuosa.......per il momento accontentiamoci dei piccoli risultati come questo!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa