Sondaggio

Sei d'accordo con il ripristino del vecchio senso di marcia?

3 (37.5%)
No
5 (62.5%)
non so
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore: SC Topic: Dal 30 gennaio la via vincenzo messina tornerà al vecchio senso di marcia  (Letto 3840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
L'anno scorso in via sperimentale l'amministrazione comunale cambiò il senso di marcia di via vincenzo messina e della via dell'annunziata  in senso inverso a quello che era stato fino ad allora.
Questo cambio consentiva di ammirare, percorrendo il senso di marcia, la facciata delle due basiliche di San Paolo e dall'Annunziata.
 Tuttavia non mancarono le polemiche relative alla gente  che doveva cambiare abitudine.
A distanza di un anno l'amministrazione comunale a seguito di numerose lamentele di un forte calo degli introiti  degli esercenti della zona e in particolare di via adige, ha annunciato in consiglio comunale di voler tornare sui propri passi e di voler ripristinare il vecchio senso di marcia con le chiese alle spalle dal prossimo 30 gennaio.

personalmente confesso di preferire il nuovo senso di marcia tuttavia anche il lavoro delle persone della zona è importante, penso ci siano elementi per una discussione pubblica, chissà che qualcuno non abbia qualche idea per salvare capra e cavoli
« Ultima modifica: 00:58:52 am, 21 Gennaio 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline fr4ssetto

  • Global Moderator
  • Scriba del Forum
  • *****
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
Personalmente, credo che la diminuzione degli introti sia dovuta alla attuale situazione economica che stiamo attraversando. Chi, in questo periodo non ha subito una diminuzione degli introiti. Se stiamo cercando di trasformare il paese in un centro a vocazione turistica, penso che le splendide facciate barocche delle nostre chiese siano più valorizzate dall'attuale senso di marcia, che non viste dall specchietto retovisore.
Gli introiti poi arriveranno con chi, vista la bellezza dei luoghi, decide di scoprirne i particolari.
Ma questo è il mio modestissimo parere.
Stefano Frassetto

Offline luciano ferla

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Interesse pubblico e interesse privato.....

Offline type-r

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
I turisti che vengono a Palazzolo non penso che si accontentano di visitare le splendide facciate delle chiese attraversando con l'auto,anzi è anche pericoloso,quindi è un finto problema quello della mancanza di introiti degli esercenti che si sono lamentate per il senso di marcia di Via Vincenzo Messina,è giusto che l'amministrazione comunale decida come meglio crede il senso di marcia.La mancanza di introiti è sicuramente dovuta anche alla crisi che stiamo attraversando....

Offline fr4ssetto

  • Global Moderator
  • Scriba del Forum
  • *****
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
Intendevo proprio questo, vedi , è pericoloso ammirare le bellezze barocche dagli specchietti retrovisori, in oltre aggiungo che con il nuovo/vecchio senso di marcia è stata reintrodotta la pericolosa curva a gomito all'altezza della pizzeria Feeling, già teatro in passato di gravi incidienti.Giusto è, dare, invece la colpa, alla attuale situazione economica la diminuzione degli avventori.
Siamo alle solite, vi ricordate quest'estate il problema del recinto alla corte di eolo? Qualcuno si è lamentato, ha minacciato e il recinto è stato abbattuto, in parte.E
E' proprio vero " interessi privati o interesse pubblico abilmente camuffato."
Stefano Frassetto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!