Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Serrata generale 100% di adesione. Oggi tutto chiuso. Aggiornamenti (foto&video)
fr4ssetto:
Come si presentava la piazza di Palazzolo oggi 20 gennaio alle 8.30.
L'adesione dei nostri commercianti, alla manifestazione in atto in tutta l'isola è totale
fr4ssetto:
Prende corpo la manifestazione a Palazzolo, oggi si è aggiunto il movimento studentesco a dare man forte.
Giungono comunque voci di alcuni tafferugli avvenuti in mattinata e di problemi per alcuni esercizi commerciali che non hanno aderito.
SC:
ecco un video di paolo pirruccio sulla protesta
sciopero a palazzolo acr 1
SC:
l'intervento del sindaco scibetta al blocco di stamattina
Discorso Sindaco Forza d'urto Palazzolo Acreide - Sicilia [seconda parte]
Discorso Sindaco Forza d'urto Palazzolo Acreide - Sicilia [prima parte]
emma:
Sono perfettamente d'accordo con le dichiarazioni del sindaco Scibetta,bisogna diffondere la protesta anche nella altre regioni.
A tal proposito ieri ho diffuso un comunicato su facebook e in università dove,analizzando brevemente le motivazioni della protesta,ho cercato di "invogliare" gli studenti siciliani e non,residenti a Pavia, ad organizzare una manifestazione pacifica a scopo informativo in Piazza della Vittoria (Pv) in modo da espandere l'informazione anche qui al nord, dato che tg e giornali ne parlano ben poco.
Le adesioni sono state scarse se non addirittura nulle.
La mentalità del'"armiamoci e PARTITE" unica "strategia" da loro adottata per far fronte ai disagi che stanno vivendo i siciliani,loro stessi compaesani.
Mi chiedo: non è forse un nostro interesse/dovere renderci utili?Pensiamo di non poter far nulla solo perché a 1400 km di distanza?
Non dovremmo forse iniziare a prendere coscienza del fatto che se non siamo noi giovani a "combattere" per ciò che sarà il nostro futuro ,un futuro non riusciremo ad averlo?
E' la determinazione che manca,l'arrendersi alla considerazione che: -"tanto ci sono già gli altri che stanno lottando per noi! che senso ha protestare da qui?"
Con questo topic possibilmente non cambierò la mentalità a nessuno, e di certo non l'ho scritto perché il mio scopo era quello; il mio era solo uno sfogo/considerazione.
Domani ci sarà una manifestazione a Milano,se non "posso" organizzarne una io, almeno a questa conto di partecipare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa