Autore: a.merenda Topic: Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto  (Letto 11582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
« Risposta #15 il: 15:33:18 pm, 26 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • come no....

    le stesse cose...precise. C'è solo un pò più di profondità, un pizzico di contestualizzazione e storicizzazione.

    E, per concludere sulla questione volontari ti ripeto che il problema può essere etimologico come dici tu ma smettiamola con questo piagnisteo patetico.

    A Sortino con il bando proloco, ad esempio, il tutto si è svolto nella massima trasparenza ed abbiamo ottenuto un ottimo risultato (una ragazza, laureata con master in beni culturali che darà informazioni ai turisti che vorranno visitarci)...

    Il tutto a netto della REVOCA del bando per via del ricorso da parte dei NON CITTADINI ITALIANI che erano stati discriminati dalle regole di partecipazione....

    Sinceramente un pasticcio. La soluzione? Mettere a concorso 500 posti aggiuntivi in tutta Italia per soli partecipanti "stranieri" in settori d'interesse strategico (es: tenere aperti i musei dei piccoli centri..)

    AUMENTARE I FONDI PER I "PRESTATORI DI SERVIZIO CIVILE" SULLA BASE DELLE ESIGENZE D'IMPIEGO REGIONALI e, CONTESTUALMENTE, vigilare sulle modalità di selezione dei candidati (MAGARI ATTRAVERSO PRESELEZIONI ON LINE VALUTATE DA UN ORGANISMO CENTRALE/NAZIONALE) E SUCCESSIVE SELEZIONI SU COLLOQUIO ORALE (soprattutto per valutare la conoscenza delle lingue straniere)


    Questa la mia posizione politica (scusate off topic ma sono stato strattonato)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #16 il: 17:33:40 pm, 26 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • come no....

    le stesse cose...precise. C'è solo un pò più di profondità, un pizzico di contestualizzazione e storicizzazione.


    le stesse cose caro antonio, si. per la profondità e il pizzico di contestualizzazione, basta leggere i miei topic degli anni passati su politica, e ti accorgerai che la facevo in tempi ancora non sospetti. ora state semplicemente, se mai, scoprendo l'acqua calda.

    per il resto sai come la penso. auguri ;)
    « Ultima modifica: 17:38:04 pm, 26 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #17 il: 18:05:07 pm, 26 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • forse non ci siamo capiti...

    IO NON STO SCOPRENDO UN BEL NIENTE PERCHE' RISPETTO A QUESTO DIBATTITO HO UNA POSIZIONE BEN DIVERSA DALLA TUA...

     Ho postato Pino Aprile in relazione a quanto accaduto negli ultimi giorni per dare un'ulteriore chiave di lettura..

    SE NON AVESSI CAPITO NON PENSO PROPRIO CHE SIAMO ALLE PORTE DI UNA RIVOLUZIONE PSEUDOCOMUNISTA PER COME TU LA POSSA INTENDERE...(temo una deriva autoritaria e lotto per mantenere in vita la lucidità del confronto e della discussione)

    Sulla situazione odierna sono convinto invece che ci stiamo dando tante martellate sulle palle perchè la rivoluzione si fa con le assemblee in piazza o con le azioni coordinate fra più soggetti (corredate da progetti e voi avete un bell'esempio con la consulta giovanile di Palazzolo!)...

    PER ME NON C'è NESSUNA RESA DEI CONTI CARO IL MIO TOMASI PERCHE' CIO' CHE ISPIRA IL MOVIMENTO DI PROTESTE ODIERNO NON E' LA LOTTA PER LA LIBERTA' E L'EMANCIPAZIONE BENSI' LA DIFESA DI INTERESSI ECONOMICI (INTRAPRESA LEGITTIMAMENTE MA CON POCO SENSO STRATEGICO)


    Insomma: non è che chi fino a ieri leccava il culo a Berlusconi se ne esce rivoluzionario con Monti....

    se la mafia è al governo tutti zitti, se l'Italia vuole provare a diventare un tantino moderna tutti rivoluzionari..(SI VEDA CASO FLEXSECURITY CON FORNERO E L'AFFOSSAMENTO DELLA CONCETTO STESSO DI "GIOVANE" QUANDO SI TOCCA IL TEMA DELLA FLESSIBILITA')


    CONSERVATORI TRAVESTITI DA LIBERTARI O PROGRESSISTI...(malattia italiana trasversale)

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #18 il: 19:24:24 pm, 26 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • SAVIANO PARLA DEL MOVIMENTO DEI FORCONI

    « Ultima modifica: 21:35:47 pm, 26 Gennaio 2012 da SC »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #19 il: 19:59:44 pm, 26 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Insomma: non è che chi fino a ieri leccava il culo a Berlusconi se ne esce rivoluzionario con Monti....

    (se ti riferisci a lombardo, mi sembra che fino a qualche tempo fa il primo a ritenerlo un rivoluzionario era proprio vossia)

    e tu invece che vorresti fare? la rivoluzione alla melma pascolando all'interno delle macchine che tutti i giorni continuano a crearla? :)
    « Ultima modifica: 20:32:16 pm, 26 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #20 il: 11:35:14 am, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Non a Lombardo (il quale non leccava il culo ma ha preso per il culo...che è ben diverso) bensì a Richichi & co. che con il precedente sottosegretario ai trasporti non batteva ciglio..


    Io te l'ho già detto cosa voglio fare. Dare tutto l'impegno che posso (nel mio piccolissimo  e melmoso ovile per stare con la tua gentile considerazione sul sottoscritto)  per contribuire a rendere la Sicilia una terra dove progettualità e serietà abbiano la meglio sui quaquaraquà...


    PS: se uno nella melma si agita e tira calci l'unico risultato che ha sono schizzi in faccia...
    La melma va ingegnosamente fatta defluire per mezzo di canali che la conducano in luoghi per stoccaggio e depurazione lontani dai meccanismi che invece vanno ripuliti ed oleati a dovere.....
    Come si costruiscono questi canali?

    Evidenziando ciò che di NON MELMOSO, anzi limpido, si può realizzare


    Infine: caro Tomasi, a me gli anarchici della domenica non mi sono mai piaciuti. O ci dici qual è la tua visione di questa sporca vita e cosa, a parer tuo, sarebbe necessario fare e come oppure la tua rischia di diventare una sterile azione all'offesa personale che, se ti va, puoi anche farmi di persona così almeno potrai avere la soddisfazione di riferirmi ciò che pensi di me in faccia

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #21 il: 11:43:33 am, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • <a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #22 il: 11:54:49 am, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Non a Lombardo (il quale non leccava il culo ma ha preso per il culo...che è ben diverso) bensì a Richichi & co. che con il precedente sottosegretario ai trasporti non batteva ciglio..


    Io te l'ho già detto cosa voglio fare. Dare tutto l'impegno che posso (nel mio piccolissimo  e melmoso ovile per stare con la tua gentile considerazione sul sottoscritto)  per contribuire a rendere la Sicilia una terra dove progettualità e serietà abbiano la meglio sui quaquaraquà...


    PS: se uno nella melma si agita e tira calci l'unico risultato che ha sono schizzi in faccia...
    La melma va ingegnosamente fatta defluire per mezzo di canali che la conducano in luoghi per stoccaggio e depurazione lontani dai meccanismi che invece vanno ripuliti ed oleati a dovere.....
    Come si costruiscono questi canali?

    Evidenziando ciò che di NON MELMOSO, anzi limpido, si può realizzare


    Infine: caro Tomasi, a me gli anarchici della domenica non mi sono mai piaciuti. O ci dici qual è la tua visione di questa sporca vita e cosa, a parer tuo, sarebbe necessario fare e come oppure la tua rischia di diventare una sterile azione all'offesa personale che, se ti va, puoi anche farmi di persona così almeno potrai avere la soddisfazione di riferirmi ciò che pensi di me in faccia

    nulla di personale antonio, e lo sai bene, anzi...

    Gli scrittori non prescrivono ricette mediche... ma provocano dolori alla testa.
    (chinu abebe)

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #23 il: 12:05:02 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • la riforma della flexsecurity con contratto unico nazionale e contrattazione di seocndo livello aziendale (che deve esulare dagli standard minimi fissati a livello nazionale) è l'unico modo per generare lavoro oggi


    lavori...se il tuo compito in quell'azienda è finito vai via...nel periodo in cui non lavori hai diritto a:

    1) ammortizzatori sociali (pagati con i  contributi 2/3 azienda 1/3 lavoratore)
    2) formazione continua (pagati con i  contributi 2/3 azienda 1/3 lavoratore)


    il principio regolatore di tutto questo? le tre telefonate di un ufficio collocamento che sia tale.

    al terzo rifiuto perdi il sussidio



    --> sul precariato è un falso preblema. Entrando in gioco sta riforma l'art 18 non serve. Anzi si aggira perchè la "giusta causa" è quella della coesione sociale garantita dal patto che si stipula.
    Quello che lamentava l'operaio circa il conflitto fra generazioni è colpa anche dei sindacati c.d. di sinistra che hanno difeso gli iperprotetti fottendosene dei ragazzi...perchè? perchè gli iperprotetti avevano contratti da cui tirar fuori soldini per le organizzazioni..

    da quì il circolo vizioso e la delegittimazione di tutto e tutti

    QUANDO FINIREMO DI ESSERE CORPORATIVI (SIA A DESTRA CHE SINISTRA) FORSE SI RIUSCIRA' A FARE UNA RIFORMA DEGNA DI QUESTO NOME
    « Ultima modifica: 12:09:30 pm, 27 Gennaio 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #24 il: 12:18:17 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • tutto molto più semplice antonio:
    eliminare gli sprechi.....stop! :)

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #25 il: 12:24:18 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • se in una famiglia si eliminano gli sprechi ma poi non ci si organizza per coltivare il terreno, a forza di eliminare gli sprechi e non coltivare il terreno si finisce col morire di fame...(o ammazzarsi l'un l'altro)



    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #26 il: 12:28:19 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • il terreno c'e' gia chi lo coltiva, altrimenti nn ci sarebbero gli sprechi.
    troppa gente che si fa il culo in italia per mantenere chi non fa un ca***
    « Ultima modifica: 18:04:44 pm, 27 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #27 il: 12:38:14 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • ..SPRECHI? Ah già: elimineremo la carta igenica e useremo le pietre, anzi una pietra..lavabile..elimineremo la stufa a gas  e bruceremo qualche sedia e mentre ci scalderemo anche l'acqua. Torneremo alle candele per illuminare le nostre serate e demoliremo i televisori invitando l'agenzia delle entrate a farsi entrare la la bolletta del canone.. Poi abbandoneremo l'automobile e prenderemo il cavallo per andare al lavoro e mentre saremo per strada lo faremo mangiare nella campagna. La spazzatura invece di buttarla la mangeremo e cosi via... Sprechi? Ma quali cazzu di sprechi?

    Scusate la crudezza..ma di cosa parliamo?

    Ma vivete in Sicilia? Ma quanto guadagnate al mese? Siete singoli o vivete con una donna? avete figli?

    Sprechi? Ma quali minchia di sprechi!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #28 il: 12:52:06 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • ...e poi c'e sempre qualcuno che guarda il dito quando lo si punta verso la luna

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #29 il: 12:56:22 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Cuntenti vui..cuntenti tutti...piccatu ca nun arristanu mancu l'occhi pi cianciri iatru ca taliari ititi... ??? ??? ???

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!