Autore: a.merenda Topic: Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto  (Letto 11580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
« Risposta #30 il: 13:09:27 pm, 27 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Cesare quella della famiglia è una metafora, non mi riferivo alle famiglie siciliane in genere

    parlavo della "famiglia Sicilia o Italia"...


    riguardo il discorso sugli sprechi7chi non fa un cazzo concordo che si debbano eliminare..

    e per me la via per eliminarne una buona parte è la riforma del lavoro di cui sopra (che ovviamente non è panacea dei mali ma pur di riforma vera si tratta)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #31 il: 12:46:06 pm, 28 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • *

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #32 il: 13:37:05 pm, 28 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Enrico, Antonio,
    chiedo venia per non essermi accorto che procedevate per metafora. Forse ero troppo inca..ato per i fatti miei..ma capita ..sapete?

    Detto questo e guardando la significativa foto del Tomasi mi vien da pensare a Castelli che sottolinea i 23mila dipendenti pubblici della Sicilia contro i 2mila lombardi. Ma come si fà nel breve periodo? è un gap molto hard. E certamente non troveremo mai un politico che tagli...anzi c'è la corsa alle medaglie per la stabilizzazione di precari e forestali.

    ditemi voi.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #33 il: 11:18:59 am, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • il problema da noi magari non è licenziare ma far lavorare....

    esempio: un dipendente comunale a Sortino non fa niente? benissimo: c'è da tenere aperto un ufficio informazioni turistiche, dei musei, trasporto disabili e anziani,  aiuto per attraversare la strada e portare le buste della spesa, reperimento bandi sul web, corsi d'informatica gratuiti, corsi di lingue, sostegno al personale degli asili nido e via dicendo...

    riqualificazione flessibile tramite accordo con i sindacati


    se questi non ci stanno si mette in pubblico il tutto e si indice referendum su questo...si raccoglie consenso e si fa politica



    se il consenso non si trova su questi temi si continua a far politica mettendo in evidenza la voglia di privilegio di cui siamo impregnati...MA siccome io non penso proprio che la maggior parte delle persone sia contraria direi che quest'azione possa essere un grimaldello


    PS: ovviamente la sala referendum viene allestita dove ci sta il circolo rinascita che, gentilmente, dovrebbe spostarsi in pò più in la....(no, ancora più in la...)

    io ci sono
    « Ultima modifica: 11:23:38 am, 30 Gennaio 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #34 il: 11:29:36 am, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • il problema da noi magari non è licenziare ma far lavorare....
    esempio: un dipendente comunale a Sortino non fa niente? benissimo: c'è da tenere aperto un ufficio informazioni turistiche, dei musei, trasporto disabili e anziani,  aiuto per attraversare la strada e portare le buste della spesa, reperimento bandi sul web, corsi d'informatica gratuiti, corsi di lingue, sostegno al personale degli asili nido e via dicendo...

     l'italia dovrebbe essere uno stato "liberale".
    è venuto giù il muro della DDR, ne vorresti costruire uno nuovo da noi?
    non ti dice nulla la parola "liberismo" o vorresti cambiare tutto anche tu...affinchè nulla cambi?

    voglio fare come fai tu adesso:
     
    esempio: un dipendente comunale a Sortino non fa niente? benissimo: c'è da tenere aperto un ufficio informazioni turistiche?
    dimmi perchè dovrebbe essere il comune a pagarlo?
    se c'e da tenere aperto un ufficio turistico, un museo, un l'asilo nido e via dicendo... è il mercato a decidere (in uno stato liberale)

    spiegami per quale motivo IO dovrei pagare un corso di formazione a qualcuno al quale non gle ne frega nulla e lo fa soltanto perchè è gratis.

     ti vuoi rendere conto che a pagare "volontari e c." non è la zecca dello stato, ma dei contribuenti, tra i quali molti che tutti i giorni debbono impegnare il proprio cervello, le proprie risorse, i propri soldini, l'olio di gomito e non per ultimo il proprio culetto?
    « Ultima modifica: 11:48:54 am, 30 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #35 il: 11:36:13 am, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • non ti dice nulla "legge"? e il fato che se hai un contratto non puoi mandare a casa?

    i lavoratori socialmente utili (LSU) potrebbero finalmente far quello per cui sono stati assunti (essere socialmente utili)


    PS: IO NON SONO LIBERISTA O LIBERALE MA LIBERALISTA (potrebbe apparire una sfumatura ma non lo è)


    è chiaro, poi, che questa mia proposta sarebbe un incipit per muovere le acque e stimolare la nascita di un mercato interno di questo settore (socialmente utile!)

    METAFORA: se noi abbiamo un pachiderma (regione) e lo uccidiamo ci cade addosso e ci schiaccia. Se, invece, lo facciamo camminare e lavorare esso sempre pachiderma è ma con i muscoli, quindi genera energia.


    primo passo in questa storia per conoscere i problemi e parlare con consapevolezza? un bel colloquio con l'assessore Chinnici o chi per lei

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #36 il: 11:50:13 am, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • scusami, rileggi se vuoi, ho aggiunto qualche piccolo esempio

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #37 il: 11:55:18 am, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • non ti dice nulla "legge"? e il fato che se hai un contratto non puoi mandare a casa?

    i lavoratori socialmente utili (LSU) potrebbero finalmente far quello per cui sono stati assunti (essere socialmente utili)


    io non voglio mandare a casa nessuno, andranno a casa da soli per fortuna, un contratto non dura in eterno. noi non durimo in eterno.
    ma a a forza di ragionare come fai tu ci ritroveremo in eterno "lavoratori socialmente utili" che potranno fare quello per cui sono stati assunti, cioè: na bella mazza

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #38 il: 12:01:13 pm, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • perchè se nell'ufficio turistico c'è qualcuno che ha imparato 100 parole d'inglese da poter sfruttare per dare indicazioni a quello che deve mangiare il pizzolo che viene dal Ghana il "contribuente ristoratore" sarà ben felice di aver finanziato quel corso

    il tema che poni tu è giusto e gira attorno alla parola CONTROLLO ed il controllo è sociale (cioè dei cittadini), oltre che istituzionale, con conseguente, eventuale, sanzione politica..

    TRADOTTO: chi ha dato a quella bestia quel posto li? Tizio. Benissimo: questo non riceverà più consenso da me e da tutti quelli che posso influenzare a non farglielo dare.
    Perchè? perchè non sa una parola d'inglese e non ha potuto dare la corretta informazione. Quindi, ho sprecato i miei soldi (contributi per pagare il corso d'inglese di cui sopra) , quindi il Tizio che ha contribuito a farlo stare li è un ladro.


    Se poi tendiamo antropologicamente ad ammirare i lestofanti vorrà dire che siamo condannati a soccombere. METAFORICAMENTE come SODOMA E GOMORRA, scritto del più grande testo metaforico/simbolico della storia: the Holy Bible (come romanzo non c'è che dire, un best seller)
    « Ultima modifica: 12:03:56 pm, 30 Gennaio 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #39 il: 12:26:57 pm, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • TRADOTTO: chi ha dato a quella bestia quel posto li? Tizio. Benissimo: questo non riceverà più consenso da me e da tutti quelli che posso influenzare a non farglielo dare.
    Perchè? perchè non sa una parola d'inglese e non ha potuto dare la corretta informazione. Quindi, ho sprecato i miei soldi (contributi per pagare il corso d'inglese di cui sopra) , quindi il Tizio che ha contribuito a farlo stare li è un ladro.

    tradotto: è una vita che le cose vanno proprio in questo modo antonio...SVEGLIAAAAA! :)

    ps: pensavo tu fossi un "liberalista", da quando in qua questa dottrina prevede che qualcuno possa  ergersi al di sopra delle parti per "sistemare" le bestie?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #40 il: 12:39:16 pm, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • appunto perchè non deve andare più così sostengo quel che ho scritto

    sarà che mi esprimo male. Ho appena sostenuto che affinchè le cose non vadano più così l'unico "motore" possibile è attrezzarsi (tenere gli occhi aperti e sanzionare socialmente e politicamente) attraverso una cultura differente...

    spingere in questa direzione puntando sull'emancipazione dei singoli individui.

    Utopia? può darsi. ma penso sia la via migliore


    ci sono tanti modi per non essere "sottoposti". Uno di questi, in Sicilia è PRETENDERE IL SENSO DEL DOVERE e BIASIMARE CHI ELUDE LE REGOLE A DISCAPITO DEL PROSSIMO

    Devo, in sostanza, disprezzare mio cugino se è un incapace e lavora nella PA grazie ad una raccomandazione E PRIMA ANCORA CHI NGLI HA PERMESSO QUESTO

    E' QUESTA IN SICILIA LA COSA PIU' DIFFICILE DA FARE.. Perchè? sempre per il futti e futtatinni di cui si è spesso detto nonchè per la presunzione congenita che ci fa credere PIU' degli altri

    SIAMO, INSOMMA, UNA POPOLAZIONE IMMATURA. NON SIAMO COMUNITA'. NON SIAMO CAPACI DI INDIVIDUARE LE NOSTRE REALI NECESSITA' E LOTTARE PER SODDISFARLE IN MANIERA UNITARIA (per poi, magari, dividersi sulle modalità di applicazione).

    Per me è su questo che bisogna lavorare. Ecco perchè, in passato, non giudicai Lombardo aprioristicamente. L'idea dell'identità siciliana mi pare sia la strada giusta (anche se si può obiettare che lui abbia usato il tema come grimaldello politico per fare un pò che c....o voleva...UN DC DOC, INSOMMA..)


    Anche quest'ultimo esempio mi serve per dire una cosa: abbiamo bisogno di persone serie ed abbiamo necessità di seguirne gli esempi. Dal primo commento al bar (quando qualcuno dice una cazzata,- tipo: "Berlusconi si è fatto da solo" oppure "è solo la sinistra che difende i lavoratori"  cortesemente, non accettarla passivamente ma insinuare quantomeno il dubbio che le cose non stiano "per frasi fatte")


    E' UN DURO E LUNGHISSIMO LAVORO CHE, POSSIBILMENTE, CI FARA' MUOVERE DI UN CENTIMETRO (figurativamente parlando) PER DECENNIO.

    MA NON POSSIAMO FARE ALTRIMENTI.

    L'alternativa è: rivoluzione autoritaria

    E QUESTO, A PARER MIO, E' UN FALLIMENTO STORICO DA NON RIPETERE.

    SOLO LA QUOTIDIANA PARTECIPAZIONE ALLE VICENDE DELLA COMUNITA' IN CUI VIVIAMO PUO' SALVARCI. questa per me è la rivoluzione siciliana che non c'è ancora


    « Ultima modifica: 12:51:08 pm, 30 Gennaio 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Sortino aderisce alla protesta al 90' minuto
    « Risposta #41 il: 13:09:05 pm, 30 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • ci sono tanti modi per non essere "sottoposti". Uno di questi, in Sicilia è PRETENDERE IL SENSO DEL DOVERE e BIASIMARE CHI ELUDE LE REGOLE A DISCAPITO DEL PROSSIMO
    Devo, in sostanza, disprezzare mio cugino se è un incapace e lavora nella PA grazie ad una raccomandazione E PRIMA ANCORA CHI NGLI HA PERMESSO QUESTO
    E' QUESTA IN SICILIA LA COSA PIU' DIFFICILE DA FARE.. Perchè? sempre per il futti e futtatinni di cui si è spesso detto nonchè per la presunzione congenita che ci fa credere PIU' degli altri

    concordo e aggiungo, non solo per il bene della collettività, ma sopratutto a garanzia di tuo cugino stesso.
    basta immaginare semplicemente quante persone in italia grazie a questo sistema occupano posti di primari negli ospedali pubblici.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!