Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…  (Letto 9518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
COMUNICATO STAMPA

BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…

Il PDL di Sortino giudica l’ennesimo cambio in Giunta fatto dal Sindaco in soli 6 mesi al quanto "stupefacente", difatti prendiamo atto che nella grande coalizione che sostiene il Sindaco esiste un “enfant prodige” che in pochi mesi di esperienza amministrativa è capace di svolgere quattro incarichi contemporaneamente e tutti di una certa importanza come, il consigliere comunale, il consigliere all’unione dei comuni, Assessore ai LL.PP. e Vice Sindaco. Inoltre “apprezziamo”che anche il Sindaco Enzo Buccheri così come del resto gli ultimi tre Sindaci che si sono succeduti, abbia scelto l’esperienza di un veterano, persona che con il suo straordinario apporto da 16 anni ad oggi ha portato lo sport e le sue strutture a Sortino all’avanguardia e che ci invidiano in tutta la Provincia.
Facciamo i nostri migliori auguri ai due nuovi Assessori Giovanni Tabacco e Gino Santo, ma non possiamo dopo questa nostra breve retorica spiritosa che nutrire molte perplessità per le scelte fatte dal Sindaco e naturalmente non per motivazioni personali, ma esclusivamente per motivi amministrativi e politici, tutto ciò ne siamo certi aggraverà la situazione economica e sociale del Paese.
Concludiamo nel rammentare che a breve così come dichiarato dal Sindaco che questa è solo una scelta temporanea, quindi ci domandiamo se per risolvere l’incompatibilità dell’ex Vice Sindaco Parlato, il Paese è rimasto immobilizzato per circa un mese, per far rispettare la norma sulle quote rose il Paese quanto inizierà ad essere amministrato? Mentre il Sindaco decide di dare nelle mani di un “enfant prodige” la gestione di importanti e determinanti deleghe per il futuro di Sortino, questa situazione di stallo e di inefficienza purtroppo ricadrà in maniera definitiva sui cittadini che si troveranno tasse aumentate (IRPEF, TARSU, IMU ECC.), servizi ridotti e/o tagliati, ecc.ecc..
Sortino lì, 27/01/12

COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)

  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139


« Ultima modifica: 18:48:39 pm, 27 Gennaio 2012 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Scusa Nello, non è forse quello che tutti ci auspichiamo? Largo ai giovani! Se il sindaco ha deciso così, evidentemente ha fiducia in questa persona. Alla fine tireremo le somme. Certo mi dispiacerebbe se fosse messo in quel ruolo solo ed esclusivamente a fini "geometrici". Mi auguro di no perché non possiamo sempre bruciare chi si affaccia alla politica. Auguri Giovanni e "Okkiu a Crapa" :D :D :D :D :D

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Lascia stare giovane o anziano...ti faccio una domanda...Una tua azienda la faresti gestire ad una persona priva di esperienza?


Scusa Nello, non è forse quello che tutti ci auspichiamo? Largo ai giovani! Se il sindaco ha deciso così, evidentemente ha fiducia in questa persona. Alla fine tireremo le somme. Certo mi dispiacerebbe se fosse messo in quel ruolo solo ed esclusivamente a fini "geometrici". Mi auguro di no perché non possiamo sempre bruciare chi si affaccia alla politica. Auguri Giovanni e "Okkiu a Crapa" :D :D :D :D :D
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Mica farà il Sindaco. E' il vice + delega ai LL.PP. o mi sbaglio? Lo considero il ruolo idoneo per una persona che ha voglia di crescere. Poi dovrà essere lui a dimostrare(eventualmente) di essere o non essere all'altezza.  Se ci sono altre vicende dietro non ne sono a conoscenza... "ma si tu nun parri"!!! Messa così sono dalla parte di chi ha operato questa scelta e di chi ricoprirà quel ruolo.


Ps. In merito alle mie aziende...
Basto io a fare disastri  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Mi dispiace ma non condivido...per le deleghe che ha forse ha più responsabilità del Sindaco...in ogni modo visto che hai questa bontà...aspetto di far dirigere una tua azienda ad una persona con 4 mesi di esperienza...


Mica farà il Sindaco. E' il vice + delega ai LL.PP. o mi sbaglio? Lo considero il ruolo idoneo per una persona che ha voglia di crescere. Poi dovrà essere lui a dimostrare(eventualmente) di essere o non essere all'altezza.  Se ci sono altre vicende dietro non ne sono a conoscenza... "ma si tu nun parri"!!! Messa così sono dalla parte di chi ha operato questa scelta e di chi ricoprirà quel ruolo.


Ps. In merito alle mie aziende...
Basto io a fare disastri  ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 18:50:27 pm, 27 Gennaio 2012 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline biscia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
Ma perché tu e gli assessori che avevi indicato che tipo di esperienza amministrativa potete vantare????
Almeno Giovanni Tabacco ha dalla sua parte la modestia del novello.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Mi associo alla domanda del "rettile"  :D

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Comprendo quando l'odio è l'unica motivazione che fa parlare...voglio solo affermare che l'autorevolezza di una persona si acquisisce principalmente con le esperienze di vita...i miei assessori grazie alla loro storia al loro percorso di vita sono certo che sarebbero capace di poter affrontare la vita amministrativa di un paese...un bravissimo ragazzo che stimo ed apprezzo tanto purtroppo non ha questo percorso nella sua ancora tenera età...un abbraccio...



Ma perché tu e gli assessori che avevi indicato che tipo di esperienza amministrativa potete vantare????
Almeno Giovanni Tabacco ha dalla sua parte la modestia del novello.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline sortinesedoc

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 10
  • Sesso: Maschio
No, caro Nello, questa volta non sono daccordo con te, 1° perchè nella vita ho imparato che quando uno si trova ad affrontare qualche esperienza nuova basta la buona volontà e l'umiltà per raggiungere ottimi risultati a prescindere dall'età; 2° perchè il giovane Giovanni e da parecchio che segue la politica sortinese e poi vanta esperienze sia nella Misericordia sia nella Protezione Civile dove certamente ha acquisito quello che serve per ben espletare anche i nuovi incarichi. Per concludere, diamo fiducia a questo giovane, tanto fino ad ora ci sono stati i vecchi e mi sembra che non è che abbiano fatto grandi cose. Penso che Giovanni sia veramente un sortinese doc, cosa che non penso di altri politici sortinesi.
Ciao

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
E' sempre edificante leggere tanto buonismo nei giudizi di merito. Ci vuole coraggio ad essere ipocriti fino all'inverosimile......ma di che state parlando?
Giovani? Largo ai giovani? Esperienze?
Due semplici riflessioni:
 1°  Se il buon Vincenzo a malincuore non fosse andato via, dove sarebbe Giovanni Tabacco? Cos'è, la sua figura di giovane che si affaccia alla politica, che fine avrebbe fatto?
2° Per quella carica in passato e anche nel presente ci sono stati accordi pre elettorali, inciuci, voltafaccia che hanno condizionato non solo l'amministrazione, ma le stesse tornate elettorali. Ma ammettendo che il Sindaco come dice Mauro, folgorato sulla via di Damasco abbia voluto fare quest' opera di "svecchiamento" subitaneo nel modo di gestire le deleghe assessoriali. Prende  Giovanni Tabacco come Vice  e LL.PP. da un lato e Gino Santo gia assessore pluridecorato già consigliere dimesso e lo rimette al posto che più gli compete; Lo sport e Spettacolo.
Più che una folgorazione questo assomiglia ad una forma schizzofrenica di doppia personalità politica.
Ma smettiamola co sta manfrina, BASTA.

PS  Su una cosa siamo d'aqccordo: per fare l'assessore non occorre alcun tipo d'esperienza, statene certi ci vuole solo "buona volontà"
« Ultima modifica: 09:56:19 am, 30 Gennaio 2012 da Francesco Di Mauro »

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
esiste un “enfant prodige” che in pochi mesi di esperienza amministrativa

Citazione
i miei assessori grazie alla loro storia al loro percorso di vita sono certo che sarebbero capace di poter affrontare la vita amministrativa di un paese


Mettendo da parte "l'odio" , non ravvisi qualche contraddizione?

Ps.
Nessuno ha messo in dubbio la qualità delle persone che componevano la tua squadra, anzi diciamo che tu eri il più scarso  :D :D :D :D Abbiamo solo evidenziato che sia il neo assessore che i componenti della tua squadra mancano di esperienza amministrativa. Personalmente e per i commentatori di questo  post non è: "conditio sine qua non".


x Francesco
Parto sempre dalla buona fede. Il contrario bisogna dimostrarlo. Ho accennato a geometrie politiche ma non ho elementi, tranne quelli dell'insinuazione, per dimostrarlo. Recitava l'insegna affissa al negozio di un caro amico:"Apriamo oggi ma non siamo nati ieri". Non è ipocrisia ma un incontenibile bisogno di dare credito alla politica. Screditarla serve solo ad allontanare le persone perbene dalla stessa. E senza politica caro Ciccio, Grillo o non Grillo, si finisce col fez.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Spero che Giovanni abbia il tempo di dimostrare le sue capacità e la sua autonomia...perchè il tempo e l'autonomia in questa storia sono fattori determinanti.

Buon lavoro a Giovanni.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Giovanni occhio alle firme... ;)


A parte tutto dico questo: valide tutte le considerazoni fatte sin quì MA volendo fare un momento di TABULA RASA mi viene da ragionare così:

dargli credito non costa nulla: da parte sua ha una grande (ed agognata da lui) possibilità d'azione: se si gioca bene le sue carte potrà diventare un buon politico per Sortino

Ho avuto modo di parlare con lui diverse volte e lo trovo persona equilibrata e di buon senso

Sarà difficile districarsi in quel ruolo (come nella vita in genere del resto) quindi gli auguro di imparare tanto e bene per migliorarsi ogni giorno

E questo è un augurio che rivolgo oltre che alla persona a tutta Sortino

chi vivrà vedrà

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Buondì....... che è successo??? Cambii ai vertici del Palazzaccio????? Mamma mia che bella determina quella del 26/01/2012........ la n°2!!!!!!


Non ho capito il topic creato da Nello in che direzione vada (pro o contro l'enfant) dato che ai tempi della Commissaria elogiò i tre Giovani che intrapresero la via di.... Palazzolo per l'Unione dei Comuni!!!!!!! e tra i quali c'era proprio l'Enfant Prodige.......


certo che gli incarichi assessoriali sono di notevole spessore..... e certo che da solo non potrà cmq andare dato che, sentendo gli anziani del posto, quel sotterraneo ha da quasi sempre inghiottito tanti attettori con le spalle abbastanza Larghe!!!!!   


Per il ritorno del Luigi Santo, come volevasi dimostrare...... era logico che ritornasse dalla porta principale e con incarichi di maggior prestigio rispetto a quelli acquisiti da Consigliere Comunale!!!!!! Sembra leggere un copione di un film già visto!!!!! Qualcuno credeva il contrario?????


speriamo che sto tempo perso a far determine varie porti una ventata positiva all'attività della nostra Amministrazione e che ci si attrezzi bene per le esigenze che imperversano nel nostro paesello sempre più.... isolato!!!
Az

Offline Decimo Meridio

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Non ho capito il topic creato da Nello in che direzione vada (pro o contro l'enfant) dato che ai tempi della Commissaria elogiò i tre Giovani che intrapresero la via di.... Palazzolo per l'Unione dei Comuni!!!!!!! e tra i quali c'era proprio l'Enfant Prodige.......

Mi associo, senza polemica ovviamente, e gradire una risposta!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!