Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…  (Letto 9531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
Citazione Tito:

.......... Dargli credito non costa nulla: da parte sua ha una grande (ed agognata da lui) possibilità d'azione: se si gioca bene le sue carte potrà diventare un buon politico per Sortino

Fine citazione

----------------------------------------------------------------------

Condivido in pieno il tuo pensiero;
Nessuna preclusione verso l'uomo e verso le  potenzialità, peraltro non ancora  dimostrate.

Per natura sono ottimista,  e per questo motivo penso che Giovanni farà  Bene,   vuoi perché  è  il primo incarico di Governo, vuoi perché  spinto dall'onda emozionale che deriva da quello stato di verginità' politica (spero che l'eventuale riconoscimento al neo assessore giunga per i meriti acquisiti sul campo e non perché non si poteva fare Peggio).

Ad ogni modo, Caro Giovanni, purtroppo per Te, quando dimostrerai di aver fatto bene, TI verrà  contestato che il merito,  in parte, ha fondato le sue radici nelle Deficienze del TUO PREDECESSORE, e questo non potrà  essere contestato.

Auguri

Carmelo  DI MAURO

« Ultima modifica: 23:29:01 pm, 30 Gennaio 2012 da Carmelo Di Mauro »

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Mi spiego meglio...prima di tutto niente da dire alla Persona Giovanni Tabacco persona molto seria e per quanto mi riguarda è uno dei pochi nuovi consiglieri che veramente sta crescendo...in merito a quella nomina all'unione dei comuni...io non penso che volete paragonare questo incarico con quello del vice sindaco...ass. ai LL.PP. all'Ecologia...ecc.ecc. inoltre come bene dice Ciccio...sapete che il giovane Tabacco si sta prestando al gioco a fare e ad essere da tappabuchi per soli 20 giorni??????? bene io questo a nessuno del mio gruppo sarei stato capace di fare...questo comportamento è da giovane...da veterano...da giovane utilizzato...se io faccio queste critiche a questa nomina forse perchè stimo e voglio il bene di questo ragazzo forse più di tutti...Inoltre siccome parliamo della gestione di una parte fondamentale del Paese...rimango convinto delle mie idee...per esempio a Beddu perchè non fa gestire la sua azienda da un giovane con appena due mesi di esperienza...o far fare per esempio pizze e pizzoli a Sortino da un giovane privo di esperienza nel campo...Caro Sortinodoc. il tuo primo giorno di lavoro alla zona industriale se non ci fosse stato uno di esperienza vicino a te oggi avresti questa preparazione????la verità vera che l'ipocrisia sta distruggendo il nostro Paese paese e tutto il Meridione...

Attenzione primo servizio andato in fumo...refezione scolastica aumentata a 3.00 euro i genitori si ribellano...la scuola rinuncia al tempo pieno...Sindaco...giovani e vecchi ve ne dovete andate solo a casa perchè vi state dimostrando incapaci...



Non ho capito il topic creato da Nello in che direzione vada (pro o contro l'enfant) dato che ai tempi della Commissaria elogiò i tre Giovani che intrapresero la via di.... Palazzolo per l'Unione dei Comuni!!!!!!! e tra i quali c'era proprio l'Enfant Prodige.......

Mi associo, senza polemica ovviamente, e gradire una risposta!!
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
la notizia del "tappabuchi per 20 giorni" ce la dai adesso...

se fosse vero sarebbe quantomeno umiliante e ingiusto

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Mi spiego meglio...prima di tutto niente da dire alla Persona Giovanni Tabacco persona molto seria e per quanto mi riguarda è uno dei pochi nuovi consiglieri che veramente sta crescendo...in merito a quella nomina all'unione dei comuni...io non penso che volete paragonare questo incarico con quello del vice sindaco...ass. ai LL.PP. all'Ecologia...ecc.ecc. inoltre come bene dice Ciccio...sapete che il giovane Tabacco si sta prestando al gioco a fare e ad essere da tappabuchi per soli 20 giorni? ??? ??? bene io questo a nessuno del mio gruppo sarei stato capace di fare...questo comportamento è da giovane...da veterano...da giovane utilizzato...se io faccio queste critiche a questa nomina forse perchè stimo e voglio il bene di questo ragazzo forse più di tutti...Inoltre siccome parliamo della gestione di una parte fondamentale del Paese...rimango convinto delle mie idee...per esempio a Beddu perchè non fa gestire la sua azienda da un giovane con appena due mesi di esperienza...o far fare per esempio pizze e pizzoli a Sortino da un giovane privo di esperienza nel campo...Caro Sortinodoc. il tuo primo giorno di lavoro alla zona industriale se non ci fosse stato uno di esperienza vicino a te oggi avresti questa preparazione????la verità vera che l'ipocrisia sta distruggendo il nostro Paese paese e tutto il Meridione...

Attenzione primo servizio andato in fumo...refezione scolastica aumentata a 3.00 euro i genitori si ribellano...la scuola rinuncia al tempo pieno...Sindaco...giovani e vecchi ve ne dovete andate solo a casa perchè vi state dimostrando incapaci...



Adesso, la tua affermazione, caro Nello, da un tocco diverso al topic......   20 giorni...... se è vero quello che dici potremmo definirlo l'assessore del.... Carnevale 2012!!!!!!  Io non conosco le ragioni che portano te ad effettuare tali affermazioni sul giovane Assessore ma, se corrispondessero a verità, ci troviamo di fronte ad una eclatante sconfitta di chi avrebbe potuto garantire un futuro politico diverso da quello fino ad oggi avuto!!!!!


Potrei stimare una persona che fino ad oggi ha portato avanti una linea senza sottomissioni e senza compromessi solo per essere chiamato "ASSESSORE"!!!!!   Non potrei farlo con chi si proietta ad essere un Giovane politico locale fuori ma burattino dentro, intriso dell'egoismo e del menefreghismo che causerebbe danni altrui derivante dal proprio errato agire!!!!!


chissà se potrai mai perdonarlo!!!!




PS: mi piacerebbe ascoltare le sue regioni su questa scelta, in questo forum......     MAGARI!!!!!
Az

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Faccio anche mio, se mi è concesso, il post di Chisemubeddi.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Vi delucido in questo momento la Giunta è illegittima in quanto mancante della quota rosa quindi uno dei 4 deve essere sostituito da una donna...inoltre se vedete l'ordinanza di revoca dell'amico Vincenzo parlato è fatta di proposito per fare ricorso al Tribunale ordinario in caso di vittoria Giovanni tabacco ritornerebbe al suo posto...quindi ci sono queste due variabili che all'interno del Comune mi dicono che il giovane Tabacco sia stato messo per un mese circa...


Faccio anche mio, se mi è concesso, il post di Chisemubeddi.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
A causa di questo comunicato mi presi un pò di critiche a distanza di qualche mese avevo ragione...i giovani sono una risorsa e non devono essere utilizzati dal politico di turno...se doveva essere solamente una giunta provvisoria anzichè nominare un giovane perchè non veniva nominato assessore per esempio per soli 4 mesi il capogruppo di maggioranza...? Mi auguro quindi che Giovanni Tabacco sia nuovamente confermato...



COMUNICATO STAMPA

BONGIOVANNI: SORTINO NELLE MANI DI UN ENFANT PRODIGE E DI UN GRANDE VETERANO…

Il PDL di Sortino giudica l’ennesimo cambio in Giunta fatto dal Sindaco in soli 6 mesi al quanto "stupefacente", difatti prendiamo atto che nella grande coalizione che sostiene il Sindaco esiste un “enfant prodige” che in pochi mesi di esperienza amministrativa è capace di svolgere quattro incarichi contemporaneamente e tutti di una certa importanza come, il consigliere comunale, il consigliere all’unione dei comuni, Assessore ai LL.PP. e Vice Sindaco. Inoltre “apprezziamo”che anche il Sindaco Enzo Buccheri così come del resto gli ultimi tre Sindaci che si sono succeduti, abbia scelto l’esperienza di un veterano, persona che con il suo straordinario apporto da 16 anni ad oggi ha portato lo sport e le sue strutture a Sortino all’avanguardia e che ci invidiano in tutta la Provincia.
Facciamo i nostri migliori auguri ai due nuovi Assessori Giovanni Tabacco e Gino Santo, ma non possiamo dopo questa nostra breve retorica spiritosa che nutrire molte perplessità per le scelte fatte dal Sindaco e naturalmente non per motivazioni personali, ma esclusivamente per motivi amministrativi e politici, tutto ciò ne siamo certi aggraverà la situazione economica e sociale del Paese.
Concludiamo nel rammentare che a breve così come dichiarato dal Sindaco che questa è solo una scelta temporanea, quindi ci domandiamo se per risolvere l’incompatibilità dell’ex Vice Sindaco Parlato, il Paese è rimasto immobilizzato per circa un mese, per far rispettare la norma sulle quote rose il Paese quanto inizierà ad essere amministrato? Mentre il Sindaco decide di dare nelle mani di un “enfant prodige” la gestione di importanti e determinanti deleghe per il futuro di Sortino, questa situazione di stallo e di inefficienza purtroppo ricadrà in maniera definitiva sui cittadini che si troveranno tasse aumentate (IRPEF, TARSU, IMU ECC.), servizi ridotti e/o tagliati, ecc.ecc..
Sortino lì, 27/01/12

COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)

  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Caro Maurizio, biscia, sortinodoc, beddu, ecc. ma dove siete adesso che vi ho dato prova che avevo ragione...i signori della politica sortinese prima hanno distrutto la persona Gaetano Vinci e adesso Giovanni Tabacco utilizzati solo per tappare qualche buco per un breve periodo di tempo...Questi amici ( giovani) devono sapere che hanno tutta la mia stima e simpatia...ma spero che in futuro caro Giovanni e Gaetano siate più determinati a difendere le vostre capacità...


Faccio anche mio, se mi è concesso, il post di Chisemubeddi.
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
da Giovanni e Gaetano non ho sentito parole di rimorso, vittimismo e simili.

Probabilmente ben consapevoli degli accordi politici alla base della loro "breve comparsa" hanno fatto buon viso a cattivo gioco.

Giusto? Sbagliato? Diseducativo?



Può darsi da un certo punto di vista. Anche se non riesco proprio a trovare vittima e carnefice quando si parla di persone di una certà età (seppur giovani).


Alla luce dei fatti direi che si sono prestati alla giostra per massimizzare una visibilità politica che altrimenti non avrebbero avuto (in special modo Gaetano che non è consigliere)

Se tale visibilità incrementerà il consenso (o viceversa)  ce lo diranno i cittadini di Sortino.


La cosa più spiacevole per loro (a parer mio) è il non aver lasciato traccia di effetti della loro azione politica.

Poco tempo a disposizione? vedi sopra.

Dunque Sortino perde ancora.

Altra corsa, altro giro (di giostra)

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Caro amico mio che mi chiami sempre in causa :D :D.... vengo e mi spiego. Quello che non accetto, per principio, è la "guerra" preventiva. Ovvero, un ostruzionismo dilagante a qualsiasi cambiamento o trasformazione.
Devo ammettere, con amarezza, che avevi e hai ragione tu. Da persona astuta e politico navigato, hai fiutato immediatamente l'operazione "foglia di fico". Io che sono smaliziato e avulso a questi contesti  non l'ho neanche immaginato e ti dirò di più. Ero felice che si fosse invertita la tendenza. Un ruolo importante e determinate al più giovane dei consiglieri.
Ribadisco hai ragione, ma non devi esserne fiero perchè è la sconfitta di un intero paese e soprattutto la mortificazione di una generazione che si affaccia alla politica.


Ps.
Ti sono debitore di un caffè !!!:-)
 

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Caro maurizio credimi con tutto il cuore non sono fiero di un bel niente condivido in pieno che è una sconfitta di tutti noi...un abbraccio...


Caro amico mio che mi chiami sempre in causa :D :D.... vengo e mi spiego. Quello che non accetto, per principio, è la "guerra" preventiva. Ovvero, un ostruzionismo dilagante a qualsiasi cambiamento o trasformazione.
Devo ammettere, con amarezza, che avevi e hai ragione tu. Da persona astuta e politico navigato, hai fiutato immediatamente l'operazione "foglia di fico". Io che sono smaliziato e avulso a questi contesti  non l'ho neanche immaginato e ti dirò di più. Ero felice che si fosse invertita la tendenza. Un ruolo importante e determinate al più giovane dei consiglieri.
Ribadisco hai ragione, ma non devi esserne fiero perchè è la sconfitta di un intero paese e soprattutto la mortificazione di una generazione che si affaccia alla politica.


Ps.
Ti sono debitore di un caffè !!!:-)
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!