Autore: Franco Nero Topic: Il capo carismatico del pd siracusano è stato arrestato. Imbarazzo e silenzio  (Letto 10842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Francuccio ho solo offerto una chiave di lettura opposta e contraria nello spirito del forum. La mia non è una presa di posizione ma un contributo alla conoscenza. Ognuno, poi, faccia le dovute considerazioni. In ogni caso sappi che il fango è solo quello che i comuni cittadini, come me e te, spalano ogni giorno per sbarcare il lunario. A certi livelli il fango diventa polvere (spesso bianca ;D) e di certo non macchia ma serve a confondere le idee (polveroni). Questo concetto della macchina del fango rivangato di recente ma da sempre insito nella nostra cultura è servito e servirà solo a dividerci e non vedere oltre il fango. E' comodo per chi muove le leve. Possiamo parlare anche del sesso degli angeli ma se la società A è proprietà del magistrato B e lavora per la procura C il fango è solo quello e non altro.
Un abbraccio

Ps. Sempre grande fiducia nella magistratura.
Pps. Non è stato Foti a chiedere l'intervento del Csm. Ci sono altri fatti (gravissimi) che magari non sono attinenti al topic. 

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
fine politico Mr La Rosa..

un colpo al cerchio e uno alla botte!


A parte gli scherzi, la storia è veramente squallida.
C'è la gara è chi è più (o meno)  onesto.

Tuttavia non mi pare il momento di fare confusione:

1) se ci sono dubbi su irregolarità o illegalità nelle procure di SR e CT il Csm prenderà i dovuti provvedimenti (è stato sollecitato su questo)
Se non lo farà ci sono le due classiche opzioni: credere che la giustizia italiana sia ingiusta (cit. Toni Negri/prof comunista esiliato - Silvio Brlusconi/politico e imprenditore per taluni da esiliare - Matteo Messina Denaro/latitante) oppure fidarsi acriticamente

2) per quanto riguarda Foti, Marotta & co. come mi disse una persona a cui voglio bene: " u chiu pulitu avi a rugna" MA, aggiungo, questo non vuol dire che essere consapevoli del marcio che ci circonda rende marci tutti.
Ribadisco un esempio fatto in altri post ma rivisitandolo: se siamo in 100 e viviamo in una palude e uno si dimena schizza di fango tutti gli altri. Come facciamo a "ripulirci"? dobbiamo fare defluire questo fango tramite appositi condotti.
Questi condotti sono, a parer mio, BUONE ORGANIZZAZIONI (cioè quelle che generano fatti positivi per la comunità)
Come risolvere il problema?
Impegnandosi sempre di più in cause positive in modo da contrastare, nel medesimo agone, le CATTIVE ORGANIZZAZIONI, rendendo le prime più forti delle seconde.

Una questione numerica, etica e politica. La vita quotidiana insomma...


Quindi comportiamoci da adulti, prendiamo la pala e la zappa e cominciamo a scavare il solco per queste condutture...

IN POCHE PAROLE: FINANZIAMO - con denaro e/o lavoro -  LE BONIFICHE (da quelle industriali a quelle sociali)


Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
citazione: =Maurizio La Rosa link=topic=3233.msg12423#msg12423 date=1328532472]
Fr :) :)

Francuccio ho solo offerto una chiave di lettura opposta e contraria nello spirito del forum. La mia non è una presa di posizione ma un contributo alla conoscenza. Ognuno, poi, faccia le dovute considerazioni.

fine tratto citazione

----------------------------------------------------------------------------------


"""Il preconcetto, purtroppo, è sempre l'anticamera di una giustizia sommaria"""

L'inserto fornitoci da Mauro, con il suo allegato, ha permesso al sottoscritto, dopo una attenta ricerca sul web, di analizzare l'evento con altra chiave di lettura che risulta radicalmente opposta alla verità giornalistica fornita sulla vicenda.


Mi corre l'obbligo correggere il mio primo giudizio politico sparato sull'evento, e sui personaggi coinvolti, verosimilmente generato dall'onda emozionale  che detti rappresentanti politici evocano  nell'immaginario collettivo.


Oggi devo riconoscere che mi sento smarrito da cittadino, e non vi nascondo che quelle certezze di giustizia che sino a ieri vantavo, risultano minate nelle loro fondamenta.

non so quale sia la vera verità,  ma di certo tutte le parti coinvolte, compreso chi avrebbe dovuto essere cristallino, non ne esce a testa alta.

mi vergogno di appartenere a questa società.

carmelo Di Mauro

« Ultima modifica: 08:56:33 am, 10 Febbraio 2012 da Carmelo Di Mauro »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!