Autore: Franco Nero Topic: Il capo carismatico del pd siracusano è stato arrestato. Imbarazzo e silenzio  (Letto 10834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
(ANSA) - SIRACUSA, 2 FEB - Luigi Foti, ex parlamentare e sottosegretario in alcuni governi della prima repubblica, e Giuseppe Marotta, ex ad della Sogeas, la societa' che gestiva il servizio idrico a Siracusa, sono stati posti stamattina agli arresti domiciliari nella citta' aretusea. I due sono accusati di tentata estorsione. Foti in passato e' stato anche sindaco di Siracusa e presidente della squadra di calcio. (ANSA).

Hanno arrestato Gino Foti, capo carismatico del partito democratico a Sr..uno di quelli che dopo la sfiducia a DeLuca ha voluto la mia testa.
 La mia testa la ebbe. Poi io, come un cinese, mi son seduto sulla sponda del fiume aspettando che passasse il cadavere del mio nemico. Il cadavere è passato. .tentata estorsione. Quelli del pd provinciale adesso che faranno? ..sono disgustato...ancora una conferma che mi allontana da quel partito.
Ancora niente dichiarazioni dal Partito Democratico siracusano.


enrico tomasi

  • Visitatore
Hanno arrestato Gino Foti, capo carismatico del partito democratico a Sr..uno di quelli che dopo la sfiducia a DeLuca ha voluto la mia testa.
 La mia testa la ebbe. Poi io, come un cinese, mi son seduto sulla sponda del fiume aspettando che passasse il cadavere del mio nemico. Il cadavere è passato. .tentata estorsione. Quelli del pd provinciale adesso che faranno? ..sono disgustato...ancora una conferma che mi allontana da quel partito.
Ancora niente dichiarazioni dal Partito Democratico siracusano.

Scusa, da quanto affermi dovremmo dedurre che all'interno di questo partito giocavate alla guerra per le mazzette?

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Enrico Tomasi..o curchiti :P :P :P :P

enrico tomasi

  • Visitatore
Visto che non ho sonno.....eroico soldato cinese, dica, qual'e il nesso tra nemico ed estorsione?
( :P :P :P :P)

« Ultima modifica: 20:05:27 pm, 02 Febbraio 2012 da enrico tomasi »

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
Per rimanere in tema di saggezza popolare ( CINESE) :
"ALBERO CADUTO. . . . Accetta. . . . . Accetta.

È  sempre la stessa "solfa". . . . . .cambiano le epoche ma il risultato è  sempre lo stesso:
Gli amici, quando cadono in disgrazia, diventano Ex, mentre i nemici si aspettano sulla sponda del Fiume.

Caro cesare, perché non hai esplicito la tua verità  in tempo non sospetto? Non sarebbe stato più  corretto vergognarsi prima?

Saluti
carmelo Di MAURO


« Ultima modifica: 22:36:37 pm, 02 Febbraio 2012 da Carmelo Di Mauro »

enrico tomasi

  • Visitatore
Per rimanere in tema di saggezza popolare ( CINESE) :
"ALBERO CADUTO. . . . Accetta. . . . . Accetta.


magari fosse cosi'...manco quello!



signor Nero.....il tuo capo partito faceva parte della banda bassotti ancora prima di "decapitarti".

Luigi Foti Nel 2000 viene condannato a tre anni di carcere per voto di scambio, per aver favorito in cambio di voti, il clan mafioso di Siracusa degli "Urso-Bottaro". I fatti riguardano le elezioni politiche del 1992.

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Foti


questo non ti ha mai disgustato?





« Ultima modifica: 20:57:05 pm, 02 Febbraio 2012 da enrico tomasi »

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio

Citazione
signor Nero.....il tuo capo partito faceva parte della banda bassotti ancora prima di "decapitarti".


Bisognerebbe informarsi bene prima di parlare!!  ;D ;D ;D

http://www.giornaledisiracusa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15339%3Aoperazione-qoro-bluq-e-arresti-eccellenti-il-pd-precisa-qfoti-mai-iscritto-al-partitoq&catid=352&Itemid=807addthis%3Atitle%3D#.Tyuk9ZX0W20.facebook

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
a Tomasi: non è che siccome Franco Nero non scrive una cosa su paraparlando vuol dire che non l'ha mai detta e pensata...pare che quando agitava le coscienze sortinesi con l'arci ne avesse dette, e scritte, di cose....
ma non dispongo di archivio...Tomasi forse si.


a Maurizio: si, ho visto la presa di posizione. Già me li immagino seduti attorno ad un tavolo a chiedersi quale strategia fosse meglio adottare...questa è di certo la più divertente!

Tempo fa ebbi a discutere sul concetto di "patente" per un politico e sulla validità che può avere la "tessera" per considerarsi parte integrante di un'organizzazione.

Ho concluso che non avere la tessera di da la possibilità di non doverti difendere dall'etichetta ma ti espone al fuoco incrociato se hai voglia di cambiare qualcosa...se, invece, come Mr Foti vuoi "dare consigli" spassionati il fuoco incrociato scompare...anzi...c'è la corsa per  attingere al piatto dalla conoscenza del grande saggio...da sinistra, come da destra.

Contingente?
O con-tangente?
« Ultima modifica: 13:30:53 pm, 03 Febbraio 2012 da Tito »

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
TitANSA sul caso PD:

Foti: "mi considerano esponente di spicco del PD a mia insaputa"
Cafeo: "Foti non è tesserato nel PD. La gente lo accosta al partito a mia insaputa"
Marziano: "Quando mi scontravo con la corrente Foti-Nicita del PD lo facevo a mia insaputa."
Consiglio: "Lotte di potere con Foti? L'ho fatto a mia insaputa"
De Benedictis: "Lotte di potere nel PD? Può darsi, ma a mia insaputa"
Bono: "Sono, in quanto amministratore pubblico, garante di legalità? Sicuramente si ma a mia insaputa"
Pippo Gianni: "Ma è legale che la procura accusi un politico? Se si è successo tutto a mia insaputa"
Vinciullo: "Il caso Foti? Io pensavo fosse democristiano...orbitava nel PD a mia insaputa"
Bufardeci: "L'oro è blu a mia insaputa"
Prestigiacomo: "Zu Santiii! Picchi, picchi?! C'ha successu cu Ginuzzu?!" Ai giornalisti: "Gino Foti è un punto di riferimento per la politica siracusana ma il tutto a mia insaputa...perchè sto a Roma"

IL MORBO SCAJOLA SI ESPANDE

nb: il virgolettato è tratto liberamente dalla mia fantasia pertanto me ne assumo tutte le responsabilità.A.Merenda)

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile

http://www.giornaledisiracusa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15339%3Aoperazione-qoro-bluq-e-arresti-eccellenti-il-pd-precisa-qfoti-mai-iscritto-al-partitoq&catid=352&Itemid=807addthis%3Atitle%3D#.Tyuk9ZX0W20.facebook


interessantissimo, il pdl mi sembrava un partito strano ma il PD devo dire che ultimamente in stranezze le ste battendo tutti, hanno gente che li deruba (a loro stessi) e non se ne accorgono

ora hanno anche i capi virtuali a cui peraltro obbediscono e manco li tesserano.

solo per curiosità ma de benidictis e marziano sono tesserati o no?

e mi scusi se lo tiro in ballo ma il consigliere provinciale Carmelo Spataro che a scanso di equivoci so che che non c'entra con foti ma ce l'ha la tessera o no?

mi spiace ma dopo una dichiarazione di questo tipo della segreteria provinciale oramai tutti nel PD dovranno mostrare la tessera e relativa data di scadenza



Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Anche questi vivono  la vita a loro insaputa.
se ancora ci fosse un fondo .......
« Ultima modifica: 17:29:12 pm, 03 Febbraio 2012 da Francesco Di Mauro »

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
Franco Nero non scrive una cosa su paraparlando vuol dire che non l'ha mai detta e pensata...pare che quando agitava le coscienze sortinesi con l'arci ne avesse dette, e scritte, di cose....
Condivido.

enrico tomasi

  • Visitatore
a Tomasi: non è che siccome Franco Nero non scrive una cosa su paraparlando vuol dire che non l'ha mai detta e pensata...pare che quando agitava le coscienze sortinesi con l'arci ne avesse dette, e scritte, di cose....
ma non dispongo di archivio...Tomasi forse si.

l'unico archivio di cui dispne Tomasi è quello dei suoi negativi di 30 anni di attività.

quello che dice il signor nero a sortino, non riesco ad udirlo manco col vento a favore. mi spiace siamo un po' troppo distanti.

...e nei meandri mentali delle persono non ci entro ancora antonio

tuttavia mi compiaccio  per te se franco riesce ad agitare la tua coscienza ;)
« Ultima modifica: 02:46:11 am, 04 Febbraio 2012 da enrico tomasi »

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio

Dopo aver letto il comunicato stampa del P.D., con tanto di icona tricolore, mi sono posto diverse domande alle quali ho dato una sola risposta:
Questa gente è convinta che siamo dei “Coglioni”;

E più analizzavo il comunicato stampa generato dalle menti sopraffine del P.D, più mi sono convinto che l’unica risposta che potevo dare alla mia domanda  era quella che purtroppo il mio inconscio ha sempre sospettato .......  “pensano che sono un COGLIONE”;
E più pensavo all’opinione che questa feccia dell’umanità ha di me,  più mi incazzavo....... 

Hanno superato il limite ultimo della sopportazione, hanno osato, e continuano a farlo,  prendersi gioco della nostra buona fede... dei nostri sentimenti.... della nostra intelligenza,  pensano che la sovranità non appartenga al POPOLO, ma alle Loro segreterie di partito.

Ma come si permettono ad offendere la nostra intelligenza?  Con quale coraggio oltraggiano la nostra dignità ?

Caro Cesare... non me ne volere quando sprono la tua intelligenza....(non puoi fare la verginella) ma non trovo corretto, quantomeno lineare,  che OGGI ci propini la Tua verità su chi è Gino Foti,  omettendo di racconci,  chi  """è stato GINO FOTI""""   quando frequentava la segreteria provinciale del tuo partito, il PD, .... ma fammi il piacere.... non mi dire che sei arrivato oggi da “Marte” mentre il FOTI coordinava la vs. segreteria di partito.

Certo.... mi potresti  dire..... domandalo a Brunetto, a Terranova, ai cosiddetti dissidenti sortinesi, chi fosse e che ruolo aveva Foti nella segreteria del partito........,,,,, ti risponderei ........... ma almeno loro hanno avuto l’intelligenza di tacere.

Eppoi.... si è tanto parlato di Foti, come se fosse il male assoluto ( qualcuno lo scopre solo ora) omettendo, volutamente, di parlare dell’altro personaggio chiave : l’Ing. Giuseppe MAROTTA.......

Scusate..... ( datemi la possibilità dei darvi credito)  qualcuno del P.D. vuole chiarirmi, visto che nessuno ne ha parlato, chi fosse, e che ruolo ha avuto  l’ingegnere Marotta in seno al P.D.?  mi dicono che questa domanda la possa fare al mio amico consigliere provinciale del P.D. Carmelo Spataro, e,  ovviamente, anche a te Cesare, che sei della stessa cordata politica.

Fortunatamente, inizia a scricchilare il sistema """"""Primo GREGANTI"""", ritenuto da molti della Sinistra,  evento circoscritto alla penale responsabilità di un singolo e non di un movimento di pensiero.

qualcuno mi disse: più conosci i politici più ami gli animali...... non si sbagliava.

Dimenticavo......... altro che centro-destra e  pensiero Berlusconiano, di questo passo rischiate di superarli alla prima curva come se fossero dei pivelli. 

Notte...

Carmelo DI MAURO

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!