Autore: Visitatore Topic: PD . le primarie , potrebbero fare un gioco di fino per eleggere il peggio ?  (Letto 9573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
PUò votare chiunque si presenti con il certificato elettorale dichiarando di voler votare per il PD .
E se il berlusca desse ordini di scuderia ad andare a votare compatti per fare in modo di eleggere colui che nessuno vuole o che possa essere il peggiore ?

Non dimentichiamo che berlusconi ha la maggioranza in parlamento e di conseguenza la maggioranza degli elettori , potrebbe essere ?

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
...questo sempre supponendo che gli elettori di "destra" siano agli ordini di Berlusconi!

Perchè si para di loro come robot o,meglio,come individui privi di ogni capacità di discernimento?

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
O come collaboratori disposti a tutto pur di annientare un'opposizione.

Offline GP

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
...questo sempre supponendo che gli elettori di "destra" siano agli ordini di Berlusconi!

Perchè si para di loro come robot o,meglio,come individui privi di ogni capacità di discernimento?

Mi spiace per quei pochi elettori convinti di Berlusconi (come sei tu), ma la maggior parte purtroppo è così! Vota senza capacità di discernimento! Vota Berlusconi solo perchè bombardata da una propaganda drammaticamente efficiente!

Tornando al tema lanciato da Salvatore, voglio dire che secondo voci di corridoio ci sono gruppi, non elettori del Pd e facenti capo a partiti del centro-destra, che si stanno organizzando per partecipare alle primarie del PD. Chi voteranno? Non lo so ma lo immagino! E di certo non è un bene!

Saluti

Giuseppe Papa
« Ultima modifica: 14:49:53 pm, 24 Ottobre 2009 da GP »
«I have a dream...ho un sogno, che un giorno ogni valle sia colmata, e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi vengano resi piani e i luoghi curvi raddrizzati. "Allora la gloria del Signore sarà rivelata ed ogni carne la vedrà"»

Martin Luther King

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Mi spiace per quei pochi elettori convinti di Berlusconi (come sei tu), ma la maggior parte purtroppo è così! Vota sanza capacità di discernimento! Vota Berlusconi solo perchè bombardata da una propaganda drammaticamente efficiente!

se si dovesse votare in base alla capacità di discernimento mi sa che pochissimi potrebbero votare in particolar modo a sinistra

li c'è gente capace di dividere un partito per poter unire...


Tornando al tema lanciato da Salvatore, voglio dire che secondo voci di corridoio ci sono gruppi, non elettori del Pd e facenti capo a partiti del centro-destra, che si stanno oraganizzando per partecipare alle primarie del PD. Chi voteranno? Non lo so ma lo immagino! E di certo non è un bene!

tra la capacità di discernimento c'è anche il fatto di sapere che si paga 2 euro per votare

visto che si parla di milioni di elettori significa che berlusconi  o i suoi supporters dovrebbero decidere di finanziare il PD inoltre maggiore è il numero di partecipanti + le primarie avranno un valore politico a discapito del centro destra

ora chi di VOI ordinerebbe un simile suicidio politico? pensate davvero berlusconi così imbecille?

comunque GP può essere interessante sapere chi immagini sia il segretario auspicato da berlusconi? chi pensi?
« Ultima modifica: 14:48:51 pm, 24 Ottobre 2009 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
Mi spiace per quei pochi elettori convinti di Berlusconi (come sei tu),
ciao GP,sei "leggermente" fuoristrada  :) e per diverse ragioni.
Io non sono convinto di Berlusconi e non sono mai stato Berlusconiano a tutto tondo, non avendo in parlamento un partito che mi rappresenta (al 100%) ho semplicemente preferito il poco al nulla.
Anche perchè,a prescindere dal pensiero politico di ciascuno di noi,dobbiamo dire che di cose ne sono state fatte. Si può discutere se fatte bene o fatte male,se fatte per una o per l'altra ragione ma non credo che i governi Berlusconi siano paragonabili all'immobilismo prodiano (immobili in tutto trane che nel bloccare i provvedimenti dei gov precedenti).

Vota senza capacità di discernimento! Vota Berlusconi solo perchè bombardata da una propaganda drammaticamente efficiente!
Credo sia la solita solfa...
gli elettori di sinistra scelgono,gli altri (leggi "non di sinistra") seguono
...questa,oltre al salottismo, è secondo me la malattia che ha portato la sinistra attuale ad essere abbandonata dai vecchi elettori storici.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!