Autore: carmelo spataro Topic: incarichi legali alla Provincia  (Letto 4443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
incarichi legali alla Provincia
« il: 16:19:32 pm, 13 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Bono e la trasparenza : due rette che si incontrano all'infinito.

                                                                     

          Gruppo consiliare Provincia regionale
                            di Siracusa

    INCARICHI ALLA PROVINCIA : UNA STRANA COINCIDENZA !


    In data 23 Giugno 2011 con specifica interrogazione avevo evidenziato delle presunte illegittimità in merito al conferimento fiduciario da parte del Presidente Bono di incarichi legali. Dalla semplice lettura dei provvedimenti in argomento si evinceva che tali incarichi non tenevano conto dell’albo di fiducia, già operativo al momento del conferimento dell’incarico. In quella occasione l’Amministrazione, con inaudita arroganza ed incomprensibile sicumera,  rispose che tali incarichi, a differenza del passato,  rispondevano invece al massimo della trasparenza possibile. Bene sono passati oltre sei mesi ed a una analisi campione degli incarichi conferiti mi sono accorto che, alla faccia della trasparenza, il 50% degli incarichi affidati riguardano stranamente professionisti provenienti dalla città di Avola, città di provenienza del Presidente Bono e dell’Avvocato Mazzone, Dirigente dell’ufficio legale della Provincia. Senza mettere minimamente in discussione la professionalità dei legali, beneficiari di tali provvedimenti, appare quanto meno strana la  coincidenza che nella città di Avola, a differenza di altre città della Provincia di Siracusa, vi sia  una alta concentrazione di “sapienza giuridica” tale da garantire il massimo del risultato nei contenziosi affidati. Ma vi sarebbe di più. Alcuni di questi professionisti non risulterebbero iscritti nell’albo di fiducia. Tale circostanza è ammessa dal bando ma solo in via eccezionale e solo in caso della complessità della controversia e sempre previa autorizzazione della Giunta. La misura adesso è colma. La trasparenza per il Presidente Bono è come la moglie di Cesare che anche dinanzi all’evidenza deve essere sempre e comunque ad di sopra di ogni sospetto !



    Siracusa 09 febbraio 2012

                                                                         Il Consigliere Provinciale PD
                                                                            Dott. Carmelo Spataro

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #1 il: 16:35:38 pm, 14 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Bravo Carmelo condivido in pieno...purtroppo tu lo sai bene non solo i legali sono di Avola difatti IO RITENGO CHE IL SIG. BONO NON E' IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA MA IL PRESIDENTE DI AVOLA....



    Bono e la trasparenza : due rette che si incontrano all'infinito.

                                                                     

          Gruppo consiliare Provincia regionale
                            di Siracusa

    INCARICHI ALLA PROVINCIA : UNA STRANA COINCIDENZA !


    In data 23 Giugno 2011 con specifica interrogazione avevo evidenziato delle presunte illegittimità in merito al conferimento fiduciario da parte del Presidente Bono di incarichi legali. Dalla semplice lettura dei provvedimenti in argomento si evinceva che tali incarichi non tenevano conto dell’albo di fiducia, già operativo al momento del conferimento dell’incarico. In quella occasione l’Amministrazione, con inaudita arroganza ed incomprensibile sicumera,  rispose che tali incarichi, a differenza del passato,  rispondevano invece al massimo della trasparenza possibile. Bene sono passati oltre sei mesi ed a una analisi campione degli incarichi conferiti mi sono accorto che, alla faccia della trasparenza, il 50% degli incarichi affidati riguardano stranamente professionisti provenienti dalla città di Avola, città di provenienza del Presidente Bono e dell’Avvocato Mazzone, Dirigente dell’ufficio legale della Provincia. Senza mettere minimamente in discussione la professionalità dei legali, beneficiari di tali provvedimenti, appare quanto meno strana la  coincidenza che nella città di Avola, a differenza di altre città della Provincia di Siracusa, vi sia  una alta concentrazione di “sapienza giuridica” tale da garantire il massimo del risultato nei contenziosi affidati. Ma vi sarebbe di più. Alcuni di questi professionisti non risulterebbero iscritti nell’albo di fiducia. Tale circostanza è ammessa dal bando ma solo in via eccezionale e solo in caso della complessità della controversia e sempre previa autorizzazione della Giunta. La misura adesso è colma. La trasparenza per il Presidente Bono è come la moglie di Cesare che anche dinanzi all’evidenza deve essere sempre e comunque ad di sopra di ogni sospetto !



    Siracusa 09 febbraio 2012

                                                                         Il Consigliere Provinciale PD
                                                                            Dott. Carmelo Spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #2 il: 09:46:54 am, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Nello è del tuo partito, o nel pdl ci sono le correnti come la vecchia DC?. A proposito c'era anche lui al congresso provinciale no? Con chi sta lui?
    Col Notaio Bellucci suppongo. Vero:"U immirutu annava e viniva, e u immu soiu nun su virira"

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #3 il: 11:39:24 am, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • ciccio, non si dice "U immirutu annava e viniva, e u immu soiu nun su virira"

    le cose stanno in questo modo:


    Peras imposuit Iuppiter nobis duas:
    propriis repletam vitiis post tergum dedit,
    alienis ante pectus suspendit gravem.
    Hac re videre nostra mala non possumus:
    alii simul delinquunt, censores sumus.

    (fedro)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #4 il: 17:22:36 pm, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Caro Francesco mi deludi allora perchè è del mio partito devo per forza dire che è bravo...non sono come i tuoi amici comunisti...io sono sempre sincero...


    Nello è del tuo partito, o nel pdl ci sono le correnti come la vecchia DC?. A proposito c'era anche lui al congresso provinciale no? Con chi sta lui?
    Col Notaio Bellucci suppongo. Vero:"U immirutu annava e viniva, e u immu soiu nun su virira"
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #5 il: 21:35:23 pm, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Caro Francesco mi deludi allora perchè è del mio partito devo per forza dire che è bravo...non sono come i tuoi amici comunisti...io sono sempre sincero...

    scusa nello,
    ma se questo bono non è poi cosi buono e sincero, che differenza fa per te tra lo stare nel tuo partito con lui o con i comunisti?

    per tornare al topic, visto che non ti piace questo atteggiamento è sei pure un coordinatore del pdl, hai preso ufficialmente le distanze da questa "strana coincidenza" o dal presidente di avola?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #6 il: 09:37:35 am, 16 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Sei poco informato come sempre...le distanze da Bono le ho prese a tre mesi dalla sua elezioni...e per ultimo giorno 12 al congresso del PDL...in ogni modo se vuoi ti posso riempire un armadio di note ed articoli di giornale...io a differenza di qualcuno non cambio partito ogni due mesi...io le critiche e le battaglie li faccio all'interno...peccato che una presa di posizione da apprezzare diventi invece una critica...che delusione...il male della politica sta proprio in questi atteggiamenti...Cari Signori invece dovreste dire come mai Marziano peggio di Bono anzi come Bono per quanto riguarda la sua cattiva amministrazione, ma dagli amici del suo partito mai ho sentito una critica...nemmeno quando in modo spudorato danneggiava Sortino...per chi non crede chieda informazioni all'ex Sindaco Mezzio...



    Caro Francesco mi deludi allora perchè è del mio partito devo per forza dire che è bravo...non sono come i tuoi amici comunisti...io sono sempre sincero...

    scusa nello,
    ma se questo bono non è poi cosi buono e sincero, che differenza fa per te tra lo stare nel tuo partito con lui o con i comunisti?

    per tornare al topic, visto che non ti piace questo atteggiamento è sei pure un coordinatore del pdl, hai preso ufficialmente le distanze da questa "strana coincidenza" o dal presidente di avola?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #7 il: 13:15:47 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • nello, accusare un compagno di partito di poca trasparenza nella gestione di incarichi, equivale a dargli del ladro o quasi. la distanza in questi casi la si prende chiedendo come minimo le sue dimissioni. fammi capire, si riferiscono a questo le tue note sui giornali?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:incarichi legali alla Provincia
    « Risposta #8 il: 16:01:08 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Hai un linguaggio che non mi piace e cmq ho chiesto le sue dimissioni da molto tempo...ripeto a tre mesi dalla sua elezione...


    nello, accusare un compagno di partito di poca trasparenza nella gestione di incarichi, equivale a dargli del ladro o quasi. la distanza in questi casi la si prende chiedendo come minimo le sue dimissioni. fammi capire, si riferiscono a questo le tue note sui giornali?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!